Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera: Udinese - Juventus 0-0. Highlights e Interviste a Simone Muratore, Mr.Grosso e Gianluca Pessotto

Post in rilievo

 

io di solito sposterei le ali offensive in mezzali e le mezzali in terzini man mano che si avvicinano al professionismo

 

è una mia personale convinzione, non supportata da particolari teorie se non la semplice osservazione

 

Condivido. Corsa, resistenza, capacità di gestione della palla sono caratteristiche comuni a tutti e tre i ruoli, almeno nella loro accezione moderna.

Più si gioca lontano dalla porta meno serve la capacità di creare superiorità numerica partendo da situazioni poco dinamiche. Caratteristica quest'ultima appannaggio di pochissimi nel calcio moderno dati i tempi e gli spazi sempre più ristretti.

Cosi, se in un calcio dalla competitiva limitata come quello giovanile, si riesce bene da ala, ci si porta in dote le qualità necessarie per diventare un'ottima mezzala nel calcio professionistico, ben più competitivo.

Discorso similare si può fare per le mezzali da riciclare come terzini.

Certo poi andrebbero discusse le problematiche di adattamento nella fase di non possesso e nella lettura dell'azione in fase di possesso.

Ma quelle sono qualità che si possono insegnare e affinare anche in età piùavanzata a differenza delle tre di cui sopra (corsa, resistenza, tecnica).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che zanandrea, mosti e touré sono squalificati.....mi sa che kanoute e zeqiri non sono convocabili

a questi aggiungerei i dubbi su Andersson che non so se sarà della partita o quantomeno se partirà titolare e su Semprini che finora mi sembra si sia visto.. poco.. mentre Kean e Caligara dovrebbero essere impegnati in nazionale con l'under 17.. senza contare che altri ragazzi (Vogliacco, Coccolo e lo stesso Kastanos hanno giocato martedì con le rispettive nazionali...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questi aggiungerei i dubbi su Andersson che non so se sarà della partita o quantomeno se partirà titolare e su Semprini che finora mi sembra si sia visto.. poco.. mentre Kean e Caligara dovrebbero essere impegnati in nazionale con l'under 17.. senza contare che altri ragazzi (Vogliacco, Coccolo e lo stesso Kastanos hanno giocato martedì con le rispettive nazionali...)

Giochiamo con gli Allievi o 11 comunque li raggiungiamo?

 

i tempi dei transfert per i giocatori che compriamo a livello di primavera sono ridicoli.. per ognuno ci vogliono mesi di attesa.. mah!!!

Kanoute sta davvero aspettando da tanto tempo. Un altro è stato Gueye. Davvero non capisco tutta questa lentezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochiamo con gli Allievi o 11 comunque li raggiungiamo?

 

Kanoute sta davvero aspettando da tanto tempo. Un altro è stato Gueye. Davvero non capisco tutta questa lentezza.

 

.....bisogna considerare che esistono delle regole molto ferree sul tesseremento dei minorenni stranieri, la violazione delle quali puó far incorrere le societá in sanzioni pesanti che potrebbero compromettere i programmi futuri....per esempio ieri hanno bloccato il mercato del Real e dell'Atletico madrid fino al 2018

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cè la diretta streaming? o si vede solo in tv sportitalia?

 

infatti volevo chiedere la stessa cosa.....qualcuno sa se sportitalia ha un canale streaming?...o se si vede da qualche parte in streaming?🙏🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la situazione di Kean poi si è risolta o devono ancora trovare un accordo?

 

p.s sporitalia ha sulla sua pagina ufficiale anche lo streaming delle dirette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando gli Allievi che sono passati in Primavera e i giocatori arrivati durante il calciomercato, i volti nuovi sono numerosi. Fatti un giro nel thread generico dedicato alla Primavera (ci sono già alcuni video dei Tornei Estivi) e quello del Calciomercato... :d (http://www.vecchiasi...-sulla-squadra/) (http://www.vecchiasi...n-prima-pagina/)

 

Parlando della formazione che potrebbe scendere in campo domani...

In difesa quasi sicuramente vedremo Rogerio. Terzino sinistro brasiliano classe 1998 arrivato dal Sassuolo (in realtà era già sotto il controllo della Juve. A Gennaio era stato tesserato dai nero-verdi solo perchè extracomunitario). Gli altri dovrebbero essere Vogliacco, Severin (?) e Beruatto (purtroppo adattato come TD). Tra gli ultimi arrivati lo svedese Andersson (DC classe 1998), ma non credo partirà da titolare. A centrocampo probabile giochi dal primo minuto Kanoute come vertice basso. Arrivato alla Juve a dicembre/gennaio, non era mai sceso in campo per alcuni problemi con il tesseramento (speriamo siano definitivamente risolti). I compagni di reparto potrebbero essere Muratore e Macek (che giocherà da fuori quota, almeno fino a Gennaio).

 

In attacco maggiori dubbi, perchè sono arrivati molti giocatori nuovi: Léris, Mosti, Zeqiri.

Probabilmente giocherà Kastanos dietro le punte. A mio avviso una delle due sarà Kean. Morselli, Mosti e Léris potrebbero contendersi l'altra maglia da titolare. Nessuno dei tre (quattro se aggiungiamo Kean) è una prima punta. Léris è un attaccante esterno/seconda punta (piede destro). Giocatore abile palla al piede e negli 1vs1. Quelli che lo conoscono meglio dicono che è un po' troppo innamorato del pallone e ancora poco incisivo sottoporta. Mosti invece nasce come trequartista ed è mancino. Nel precampionato però ha giocato sempre da attaccante. Zeqiri, causa impegni con la Nazionale U18, si allena con la Primavera da 3 giorni. Non credo lo vedremo dal primo minuto. Non l'ho mai visto giocare. So soltanto che tratta di una prima punta classe '99 e con doppio passaporto (Svizzera/Albania) che lo scorso hanno ha esordito e segnato 3 gol con la prima squadra del Losanna (Serie B Svizzera)

 

 

 

 

Probabilmente per la Youth League sefz

C'e' qualche italiano nella rosa????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Vadalà?

Tornato in Argentina..non so con quale formula ma ho visto sul suo instagram che gioca nel Club Union

 

Scusate ma Kean perchè non gioca?

A sportitalia hanno detto che è in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.