Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Siviglia: "Dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Ho scelto di mettere Evra e Asamoah per avere più copertura all'inizio"

Post in rilievo

Copriti copriti. E continua a difendere il golletto del campione anche contro le piccole provinciali. Cito Juve-Empoli dello scorso anno in quanto esemplificativa del non gioco ma ne potrei citare altre mille. E domenica a Milano mettiamo di nuovo 3 mediani, 3 stopper, e 2 vecchi esterni "canuti e stanchi" con il ns Sivori a metà campo ed il pezzo da 90 solo in area, in mezzo a tre avversari. Mi raccomando la copertura!..,,,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua siamo all'ABC del calcio, sacrificato sull'altare del cagonismo:

In una gara casalinga, non contro il Barca, il Bayern, il City, il * rinuncia

 

1) alla spinta di Sandro perchè, bontà sua, è più ala che difensore (ma non giochiamo già con tre difensori puri?) e ripropone un calciatore che ho sempre adorato, ed adoro ancora, per mentalità, serietà, spirito di squadra ecc, ma che da almeno un anno dovrebbe fare SOLO l'uomo spogliatoio perchè non solo non spinge se non raramente e quelle poche volte che accade non prova neanche a saltare l'uomo ed anche in fase difensiva ne combina non poche(ONESTA' e NON CECITA'...se ci siete parlate), ragion per cui sulla sinistra, combinata alla presenza di Asa non creiamo nulla

 

2) rinuncia alla qualità di Pjanic, quindi ad una migliore circolazione della palla, oltre che a qualche invenzione spunto nei pressi dell'area, oltre che alla qualità sui calci piazzati perchè deve proteggersi e proporre oltre Kedyra due "legnaiuoli" come Asa e Lemina, il che abbinato ai bonucci, chiellini, barzagli, evrà....è come mettere due portieri e rinunciare ad un attaccante per difendersi meglio

 

queste due cose, abbinate al fatto che, come qualsiasi allenatore che conosce la juve sa e fa, se mettono uno a disturbare bonucci ....ci resta INIESTA_CHIELLINI e fare partire l'azione, non a caso lasciato libero dagli avversari.

 

e non bastasse questo: con le scelte del *, ormai Dybal, proprio per dare un po' di fosforo al deserto dei mastini, indietreggia sempre più, col risultato che Higuain rimane sempre isolato e Dybala per arrivare in area ne deve saltare quattro o cinque, per poi scoppiare.

 

* ed INCAPACE.

 

Ma la domanda è: se in casa fai questo, cosa farai a Siviglia?

 

ESONERATELO e dateci un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si' ma le vinci 1-0, e se prendi la traversa invece che segnare finisce 0-0... e a volte le perdi 1-0, come l'anno scorso contro il Siviglia stesso.

 

 

 

hihi

 

 

 

Infatti c'e' gia' Alex Sandro dall'altra parte, meglio coprirsi un po' uaua

 

 

 

Con i se e con i ma non si va lontano.

Si poteva vincere ieri? Si', ma non e' successo.

Si poteva fare di piu' ieri? Decisamente si'.

 

 

 

 

 

Mica tanto rivoluzionata.

L'anno scorso lo era, ma quest'anno hai venduto solo Pogba.

Se il problema sono i nuovi acquisti, allora schiera Mandzukic e Cuadrado invece che Higuain e Dani Alves.

 

L'anno scorso di solito giocava chi era piu' in forma, quest'anno Allegri si e' spaventato dei gol subiti in estate e per "rimediare" (*, cit.) sta facendo scelte sbagliate

 

Chiellini non dovrebbe giocarle tutte .yellowcard , soprattutto di questi tempi e Benatia e' in gran forma.

 

Ha tolto dalla lista Champions Lichtsteiner, pero' non vuole rischiare ancora Cuadrado, quindi mette dentro per forza Dani Alves che non sa difendere: conseguenza? Evra al posto di Alex Sandro per dare piu' copertura, come se i 3 difensori gia' non bastassero :| .

 

Pjanic non difende? Mettiamo Lemina in regia .ehm ... fortuna che abbiamo venduto il Pado, senno' ieri toccava di nuovo a lui fare il Pirlo di turno :sad: .

Pazienza se poi devi arretrare Dybala e lasciare solo Higuain, l'importante e' non prenderle .sisi .

 

* c'è da impegnarsi per mettere insieme tante * in una sola formazione....

Bastaaaaaaaaaaa

Svegliaaaaaa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo farà e non cambierà mai ..

 

Basta guardare i suoi sostituti banco ritardati cambiano ..

 

e quando ha fatto le modifiche, si tolse la migliore opzione creativa che abbiamo, Dybala ..

 

E ha continuato a giocare con 3 difensori centrali ..

 

E lo farà per infinito ..

 

Ho solo paura che bruceremo un talento come Rugani solo perché vogliamo mantenere Barzaglie e Chiellini felice ..

 

..deve capirlo che la sua rosa in europa deve competere più con la tecnica che con la fisicità...ieri abbiamo atteso l'avversario che pressava in sei nella nostra metacampo...perchè l'ha preparata così??....nn dico che si deve vincere la cl..ma giocarsela perchè così nemmeno il girone passiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo ma Sarri in questo è decisamente meglio rispetto ad Allegri.

 

Cercare di imporre sempre il proprio gioco, certo poi avrà dei difetti, dei limiti, come tutti, ma la strada è quella. La grande squadra si vede lì.

 

Anche Di Francesco è migliore di Allegri ..

 

Almeno loro hanno una strategia definita e una chiara idea di calcio ..

 

Non 100% dipende dai giocatori ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che da piu' fastidio e' che, visto che non e' uno stupido, sa perfettamente che ha sbagliato la formazione perche' si e' * sotto e non lo ammette. Mi sarebbe piaciuto avesse almeno detto "scusate e' colpa mia perche' mi sono c.agato sotto." Invece no. come l'anno scorso quando nelle prime teneva fuori Djbala e faceva giocare Padoin regista e diceva che era l'unico che poteva giocare in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che da piu' fastidio e' che, visto che non e' uno stupido, sa perfettamente che ha sbagliato la formazione perche' si e' * sotto e non lo ammette. Mi sarebbe piaciuto avesse almeno detto "scusate e' colpa mia perche' mi sono c.agato sotto." Invece no. come l'anno scorso quando nelle prime teneva fuori Djbala e faceva giocare Padoin regista e diceva che era l'unico che poteva giocare in quel ruolo.

 

non può mica dirlo...così come non può mica cambiare 3 giocatori al 5° della ripresa...deve aspettare almeno fino al 20°

sono tutti uguali sotto questo aspetto. spiaccicati. identici.

cmq può capitare di preparare male una partita e continuare imperterriti a non leggerla correttamente.

speriamo lo abbia capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo se si studi le formazioni che va ad affrontare, anche perche' suppongo la Juve, come tutte le squadre oggi, paghi fior di analisti allo scopo di analizzare gli avversari e dare input concreti a come fare la squadra, poi gia' le scelte le fa l'allenatore.

 

Ammettendo pure che non abbiano studiato gli avversari, dopo il primo tempo cambi la formazione subito in modo da partire all'attacco. Mi spiace ma la partita di ieri mi ha fatto ricredere molto su Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dice anche che preferisce difendersi. Qui in germania hanno molto elogiato la partita della juve, hanno un modo totalmente diverso di vedere il calcio mentre noi ci facciamo il fegato grosso anche quando la juve vice, anzi soprattutto quando vince :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no l'anno scorso gocammo bene a SIvviglia...e poi venemmo puniti ingiustamente...qui abbiamo riununciato agiocare per 70 minuti...non ci sono giustificazioni...o cambiasse mentalità o se ne andasse acasa...èerchè prende 5 milioni di euro...e lo deve dimostrare in EUROPA non con la Lazio e il Crotone..

 

Non ci siamo capiti, io parlavo di Juventus-Siviglia a Torino, finita 2-0.

Partita identica, poche occasioni da gol. La differenza e' stata che Morata trovo' un gol di testa mentre ieri Higuain ha preso la traversa. Il raddoppio fu di Zaza nel finale, il risultato e' diverso ma le due partite sono state quasi uguali.

 

A me non piace questo modo speculativo di giocare, l'ho gia' detto, ma in passato ha dato risultati innegabili ed e' questo il modo di giocare di Allegri in Europa.

Con un altro allenatore vedresti un calcio piu' offensivo ma subiresti anche piu' gol.

 

Poi ripeto, ieri ha sbagliato, Pjanic e Sandro devono partite titolari, non esiste un centrocampo di falegnami, 5 difensori e Dybala unico giocatore a tutto campo costretto a creare gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che da piu' fastidio e' che, visto che non e' uno stupido, sa perfettamente che ha sbagliato la formazione perche' si e' * sotto e non lo ammette. Mi sarebbe piaciuto avesse almeno detto "scusate e' colpa mia perche' mi sono c.agato sotto." Invece no. come l'anno scorso quando nelle prime teneva fuori Djbala e faceva giocare Padoin regista e diceva che era l'unico che poteva giocare in quel ruolo.

 

io più che cagarsi sotto la chiamerei mentalità speculativa. pensare di vincere le partite giocando a scacchi, non rischiando niente tatticamente e puntando sulla giocata di qualcuno.

daltronde allegri è questo, con pregi e difetti. anche l'anno scorso ad inizio stagione mise in campo formazioni spesso sgangherate (padoin regista fu l'apoteosi).

però c'è da dire in suo favore che dopo aver combinato vaccate, solitamente, ritorna in sé ricordandosi magari che il calcio spesso è semplicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..allegri è un ottimo allenatore...però fa parte della categoria dei difensivisti e tutti questi allenatori nn impongono il loro gioco ma si adeguano all'avversario...si avrà un cambiamento se si cambia allenatore...punto e basta...max fa parte della juve e va sostenuto...se nella scala delle priorità la cl è all'ultimo posto bene che si va avanti con uno dei migliori allenatori di questa categoria se la cl è la prima priorità allegri nn va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io più che cagarsi sotto la chiamerei mentalità speculativa. pensare di vincere le partite giocando a scacchi, non rischiando niente tatticamente e puntando sulla giocata di qualcuno.

daltronde allegri è questo, con pregi e difetti. anche l'anno scorso ad inizio stagione mise in campo formazioni spesso sgangherate (padoin regista fu l'apoteosi).

però c'è da dire in suo favore che dopo aver combinato vaccate, solitamente, ritorna in sé ricordandosi magari che il calcio spesso è semplicità.

 

si questo va riconosciuto ad Allegri, quando ha fatto kazzzate è ritornato sui suoi passi...non è un orgoglioso toutcourt...e questo è sicuramente un bene...speriamo che questa lezione serva....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ha tenuto fuori Pjanic per scelta tecnica... Male...

quando è entrato si è vista un'enorme differenza, manovra più fluida, maggiori occasioni, precisione nei passaggi... non credo sia stato solo per il calo del siviglia... e non si può lasciare tutto il compito di inventare a dybala...

con l'atteggiamento difensivista non si va lontano in champions, sinceramente mi aspetto che da qui in avanti in europa si abbandoni finalmente la difesa a tre, non si possono vedere i passaggi dietro tra i tre che mi fanno stare sempre sulle spine... cmq per il resto bene, almeno non abbiamo preso gol... si può rischiare in sfide simili... ma non abbiamo concesso nulla (e ci mancherebbe pure, così coperti..)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa è la miglior formazione possibile:

 

buffon

d.alves---bonucci---benatia---a.sandro

cuadrado---khedira---m.pjanic---m.pjaca

dybala

higuain

Non la farà mai

E se provi a farla a fifa viene a casa tue e la modifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok mister, ma non giocavamo contro il barcellona nè contro il real

 

giocavamo contro il Siviglia, mannaggia la miseria...

 

che è un cantiere, che ha cambiato allenatore e che ha 10 giocatori nuovi

 

e che ieri giocava senza attaccanti

 

hai sbagliato, ci può stare...

 

ma che non capiti più di avere questi atteggiamenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.