Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Th3 Joker*

L'Analisi Tattica di VS, Juventus-Siviglia: malissimo Asamoah, Dybala ci mette una pezza. E con un pò di coraggio in più...

Post in rilievo

Del resto se usi Asamoah e Evra per 70 minuti il Karma ti punisce. .doh

strana sta cosa, per una squadra che punta alla CL, comunque vorrei far notare le dichiarazioni di Allegri nel post gara (ce ne sono 3/ 4 superiori alla Juve), e quelle di Marotta che invece è convinto che la possiamo vincere. Forse il Mister vuole fargli capire qualcosa uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

A parte che Messi tendenzialmente gioco largo a destra e indietreggia come Dybala per creare superiorità a centrocampo.

 

Il motivo è quello, per entrambi

Creare superiorità e fantasia a centrocampo oltre che liberarsi delle marcature asfissianti.

Messi al limite della sua area non mi sembra di averlo mai visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

il punto è che quando messi arretra non rimane suarez solo davanti abbandonato a se stesso (anche se per caratteristiche suarez potrebbe farlo meglio che higuain), ma c'è un altro giocatore offensivo pronto a sfruttare gli spazi che si aprono sul lato debole

 

poi si chiama neymar e quindi figuriamoci, però il concetto è che messi si abbassa e sbilancia gli avversari dal suo lato, e a neymar a sinistra si apre lo spazio per punirli

vedere il primo gol della finale contro di noi per credere

 

Stiamo paragonando i ruoli di Messi e Dybala

Non il Barcellona e la Juventus che hanno due impianti di gioco diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io l ho visto prendersi palla da terzino destro.

chissà come gode Higuain ad essere mollato da solo in mezzo a 3 difensori minimo,mercoledì sembrava particolarmente contento,si vedeva dall'espressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo paragonando i ruoli di Messi e Dybala

Non il Barcellona e la Juventus che hanno due impianti di gioco diversi

 

il ruolo è simile, ma non ha la stessa efficacia e quindi non può essere considerata una cosa buona che dybala si muove alla messi

se dybala si muove alla messi senza avere un terzo elemento offensivo capace di sfruttare questo movimento, l'unico risultato che otteniamo è che lui fa il doppio della fatica per la metà del risultato e che higuain deve lottare sempre in mezzo a due marcatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chissà come gode Higuain ad essere mollato da solo in mezzo a 3 difensori minimo,mercoledì sembrava particolarmente contento,si vedeva dall'espressione

 

Ma tu l anno scorso hai visto le facce sconsolate del Barca contro l Atletico?

Quando trovi squadre così rognose ti capita di sbruffare. Anche ai migliori

 

 

 

il ruolo è simile, ma non ha la stessa efficacia e quindi non può essere considerata una cosa buona che dybala si muove alla messi

se dybala si muove alla messi senza avere un terzo elemento offensivo capace di sfruttare questo movimento, l'unico risultato che otteniamo è che lui fa il doppio della fatica per la metà del risultato e che higuain deve lottare sempre in mezzo a due marcatori

 

Il Barca gioca con Iniesta, Rakitic, Neymar, Mascherano, Bousquet, MESSI Suarez, Pique. Ma cosa vuoi paragonare

 

Ed Dybala al momento non è MESSI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma tu l anno scorso hai visto le facce sconsolate del Barca contro l Atletico?

Quando trovi squadre così rognose ti capita di sbruffare. Anche ai migliori

probabile,ciò non toglie che per far giocare un paio di elementi ora impresentabili ,si rinuncia a 3-4 giocatori che in partite come quella di mercoledì sarebbero stati assolutamenti utili..ha rotto Allegri,la mancanza di coraggio e personalità che dimostra puntualmente in certe occasioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

probabile,ciò non toglie che per far giocare un paio di elementi ora impresentabili ,si rinuncia a 3-4 giocatori che in partite come quella di mercoledì sarebbero stati assolutamenti utili..ha rotto Allegri,la mancanza di coraggio e personalità che dimostra puntualmente in certe occasioni

Io penso che ci vuole equilibrio

 

A me le squadre SFILACCIATE fanno paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il ruolo è simile, ma non ha la stessa efficacia e quindi non può essere considerata una cosa buona che dybala si muove alla messi

se dybala si muove alla messi senza avere un terzo elemento offensivo capace di sfruttare questo movimento, l'unico risultato che otteniamo è che lui fa il doppio della fatica per la metà del risultato e che higuain deve lottare sempre in mezzo a due marcatori

Esatto

Quando Messi fa quello che fa Dybala Suarez e Neymar fanno tagli assurdi

E non solo loro, ci sono anche Rakitic, Iniesta e i terzini

Poi ovviamente Messi è Messi, Dybala non è paragonabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barca gioca con Iniesta, Rakitic, Neymar, Mascherano, Bousquet, MESSI Suarez, Pique. Ma cosa vuoi paragonare

 

Ed Dybala al momento non è MESSI

 

proprio perchè dybala non è messi, gli devi mettere un altro giocatore offensivo a supporto

l'anno che siamo andati in finale, facevamo lo stesso tipo di gioco con tevez... ma con la differenza che c'erano vidal o addirittura pereyra (non neymar o iniesta quindi, anzi) ad attaccare la difesa dal lato debole

e spesso funzionava

 

oppure, per avere un esempio più vicino, juve-sassuolo con pjanic a accompgnare le azioni... risultato sassuolo ridicolizzato in 30 minuti

 

se non aggiungiamo un terzo giocatore offensivo perchè preferiamo assurdamente coprirci anche contro una squadra che non schiera punte di ruolo, il salto di qualità non lo faremo mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

proprio perchè dybala non è messi, gli devi mettere un altro giocatore offensivo a supporto

l'anno che siamo andati in finale, facevamo lo stesso tipo di gioco con tevez... ma con la differenza che c'erano vidal o addirittura pereyra (non neymar o iniesta quindi, anzi) ad attaccare la difesa dal lato debole

e spesso funzionava

 

oppure, per avere un esempio più vicino, juve-sassuolo con pjanic a accompgnare le azioni... risultato sassuolo ridicolizzato in 30 minuti

 

se non aggiungiamo un terzo giocatore offensivo perchè preferiamo assurdamente coprirci anche contro una squadra che non schiera punte di ruolo, il salto di qualità non lo faremo mai

 

Il Barcellona gioca cosi perché è superiore in tutti i reparti e ha una padronanza di palleggio MAI VISTA IN TUTTE LE EPOCHE CALCISTICHE

 

Emulare il Barca è FANTASCIENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Barcellona gioca cosi perché è superiore in tutti i reparti e ha una padronanza di palleggio MAI VISTA IN TUTTE LE EPOCHE CALCISTICHE

 

Emulare il Barca è FANTASCIENZA

 

e dove lo leggi che voglio emulare il barca?

ti ho fatto gli esempi di due Juve che hanno giocato, e bene, in modo simile pur con i nostri interpreti inferiori rispetto a quelli del barca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ci vuole equilibrio

 

A me le squadre SFILACCIATE fanno paura

equilibrio,non paura..mandando in campo quella formazione non ha trasmesso input positivi alla squadra..Evra e Chiellini attualmente non possono giocare a certi livelli,Asamoah è impresentabile,solo corsa e fisicità non bastano in champions,quando hai aggiunto qualità la squadra era tutto fuorché sfilacciata,Dybala finalmente più vicino alla porta,

Alex Sandro a macinare la fascia...giocavamo contro una squadra che aveva Vazquez centravanti,ma di cosa stiamo parlando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

e dove lo leggi che voglio emulare il barca?

ti ho fatto gli esempi di due Juve che hanno giocato, e bene, in modo simile pur con i nostri interpreti inferiori rispetto a quelli del barca

 

Tu vuoi proporre calcio champagne contro squadre che giocano col pullman ed io ti ho fatto l esempio che anche il SUPER BARCA ne è uscito con le ossa rotte lo scorso anno contro l Atletico.

 

Voi la fate semplice.

Affrontare le squadre col pullman sono COMPLICATISSIME, perché giocano scorrette e ti beffano con le ripartenze.

 

 

equilibrio,non paura..mandando in campo quella formazione non ha trasmesso input positivi alla squadra..Evra e Chiellini attualmente non possono giocare a certi livelli,Asamoah è impresentabile,solo corsa e fisicità non bastano in champions,quando hai aggiunto qualità la squadra era tutto fuorché sfilacciata,Dybala finalmente più vicino alla porta,

Alex Sandro a macinare la fascia...giocavamo contro una squadra che aveva Vazquez centravanti,ma di cosa stiamo parlando

 

Giocavano scorretto e sulla fisicità

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tu vuoi proporre calcio champagne contro squadre che giocano col pullman ed io ti ho fatto l esempio che anche il SUPER BARCA ne è uscito con le ossa rotte lo scorso anno contro l Atletico.

 

Voi la fate semplice.

Affrontare le squadre col pullman sono COMPLICATISSIME, perché giocano scorrette e ti beffano con le ripartenze.

 

 

Giocavano scorretto e sulla fisicità

se partono con questi tentennamenti,questi timori,stiano a casa,prendano i soldi della partecipazione e il mercoledì amichevoli con l'abbiategrasso,il lucento ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: i problemi ad oggi che vedo principalmente sono tre:

- il primo è che dobbiamo trovare un 11 comunque titolare come le grandi squadre, ok il turnover e gli infortuni ma in champions devono andare sempre gli stessi migliori undici come succede in tutti i top team. Ruoli chiari quindi.

- secondo, in champions non ti puoi permettete la BBC perchè a meno che giochi contro il trio del Barcellona regali un uomo a centrocampo o permetti all'avversario di difendere troppo facilmente.

- terzo ed ultimo, mi allaccio ai precedenti punti, in champions vince chi attacca perchè sono sempre partite quasi secche quindi bisogna abituarsi mentalmente a giocarle così e meno calcolando come accade in serie A. Quindi davanti sarebbe cosa buona e giusta a mio parere usare 3 uomini offensivi (o almeno almeno sandro e alves alti ad offendere).

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il Barcellona gioca cosi perché è superiore in tutti i reparti e ha una padronanza di palleggio MAI VISTA IN TUTTE LE EPOCHE CALCISTICHE

 

Emulare il Barca è FANTASCIENZA

Nessuno chiede di emulare il Barca. NESSUNO! bah

Semplicemente si fa notare che non si può chiedere a Dybala di fare la differenza in termini di gol, assist, giocate decisive ecc., se lo si lascia solo ad impostare l'azione, facendolo partire molto spesso dalla propria metà campo, o se lo si costringe a stare per 60 minuti a partita a 50 metri dalla porta avversaria per rincorrere a vuoto gli avversari in fase di non possesso. Idem per Higuain. Non gli si può chiedere di incidere in Champions quanto Suarez, Muller e Lewa, lasciandolo però da solo a sgomitare spalle alla porta con l'intera difesa avversaria sulla linea mediana del campo. Suarez, Muller e Lewa giocano in squadre che per 80 minuti giocano interamente nella metà campo avversaria e che li servono quasi sempre nei tempi e nei modi giusti lí in area di rigore. Almeno un terzo uomo offensivo è necessario, altrimenti faremmo sempre una fatica immane. In un sistema di gioco come il nostro anche Messi, Ronaldo, Maradona e Pelè farebbero fatica. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu vuoi proporre calcio champagne contro squadre che giocano col pullman ed io ti ho fatto l esempio che anche il SUPER BARCA ne è uscito con le ossa rotte lo scorso anno contro l Atletico.

 

Voi la fate semplice.

Affrontare le squadre col pullman sono COMPLICATISSIME, perché giocano scorrette e ti beffano con le ripartenze.

 

Giocavano scorretto e sulla fisicità

 

tu vuoi di qua, tu vuoi di la

io non voglio niente, mi limito a osservare le cose e a dare la mia opinioni per quello che vale

 

il lavoro che fa dybala, se giochi con un modulo rinunciatario come quello visto mercoledì e che spero di non rivedere mai più, è sprecato

sprecato

 

per far crescere questa squadra, oltre a higuain a finalizzare e dybala a inventare, ci vuole un altro giocatore dalle grandi capacità tecniche e vocazione offensiva che possa dialogare con gli altri due per come la vedo io

e quel giocatore, può benissimo essere la mezzala pjanic (come lo era la mezzala pogba) se avete troppa paura ad abbandonare il 5-3-2

ma almeno uno ci vuole, se no non si va avanti ma indietro

 

tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se partono con questi tentennamenti,questi timori,stiano a casa,prendano i soldi della partecipazione e il mercoledì amichevoli con l'abbiategrasso,il lucento ecc...

 

Per me non deve essere una ossessione

Dobbiamo viverla come due anni fa

 

Perché a conti fatti non siamo i migliori e la Champions ha oltre 100 milioni di euro di motivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parere personale: i problemi ad oggi che vedo principalmente sono tre:

- il primo è che dobbiamo trovare un 11 comunque titolare come le grandi squadre, ok il turnover e gli infortuni ma in champions devono andare sempre gli stessi migliori undici come succede in tutti i top team. Ruoli chiari quindi.

- secondo, in champions non ti puoi permettete la BBC perchè a meno che giochi contro il trio del Barcellona regali un uomo a centrocampo o permetti all'avversario di difendere troppo facilmente.

- terzo ed ultimo, mi allaccio ai precedenti punti, in champions vince chi attacca perchè sono sempre partite quasi secche quindi bisogna abituarsi mentalmente a giocarle così e meno calcolando come accade in serie A. Quindi davanti sarebbe cosa buona e giusta a mio parere usare 3 uomini offensivi (o almeno almeno sandro e alves alti ad offendere).

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

anche l'anno scorso abbiamo avuto lo stesso problema di trovare l'11 titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

tu vuoi di qua, tu vuoi di la

io non voglio niente, mi limito a osservare le cose e a dare la mia opinioni per quello che vale

 

il lavoro che fa dybala, se giochi con un modulo rinunciatario come quello visto mercoledì e che spero di non rivedere mai più, è sprecato

sprecato

 

per far crescere questa squadra, oltre a higuain a finalizzare e dybala a inventare, ci vuole un altro giocatore dalle grandi capacità tecniche e vocazione offensiva che possa dialogare con gli altri due per come la vedo io

e quel giocatore, può benissimo essere la mezzala pjanic (come lo era la mezzala pogba) se avete troppa paura ad abbandonare il 5-3-2

ma almeno uno ci vuole, se no non si va avanti ma indietro

 

tutto qua

 

Sai cosa ci manca?

 

La fisicità di Pogba

 

Ecco perché Pjanic ha giocato solo lo spezzone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.