Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Inter ha fatto grande partita. Dobbiamo tornare coi piedi in terra. Dovevamo conservare vantaggio.4-3-3?Vedremo più avanti»

Post in rilievo

Ma la dirigenza che ha speso 90 milioni per Higuain, 23 per Pjaca, 32 per Pjanic, ne spenderà 25 per Cuadrado non è infastidita dal vederli in panca o fuori ruolo? Chiedere all'allenatore se è impazzito no? Già a centrocampo siamo presi con le bombe, se anche lui continua coi disastri allora stiamo freschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma anche in quello è di una banalità assoluta. Sostituzioni effettuate sempre allo stesso minuto, mai un cambio in corsa mai uno spunto di idea quando anche un cieco vede che stiamo giocando di *, mai niente. Tutto fermo fino al 70esimo e poi dentro qualcuno alla spera in dio. Ma che razzo di allenatore è? Prende 5 milioni sto qui, mica noccioline. È una vergogna vedere la juve giocare da provinciale anche contro le provinciali, puntare tutto sulle ripartenze. Abbiamo una rosa da paura. Lui è la mela marcia.

 

Ma basta sentire la risposta che ha dato sul cambio modulo, questo nemmeno ci ha provato a fare gli esperimenti!!! si è seduto sugli allori e a ruota lo ha seguito tutta la squadra!! Non solo, non fa niente di innovativo, schemi nuovi, alternare le fasce, non lo so modi alternativi per creare scompiglio agli avversari.. Ma poi guardate l'atteggiamento che ha in conferenza, sembra che è appena tornato da costa crociere invece di essere incazzato come una iena per la prestazione della squadra, ma in che mani siamo? boh :bicycle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
È osceno questo modulo, vien da sé caro Max che se mi porti la coppa dalle grandi orecchie puoi arrivare pure nono in campionato .ok

Prima del modulo è la mentalità che conta. Con allegri anche il 424 sarebbe difensivista. Quando non aveva niente da perdere abbiamo fatto partitoni anche con il 3 5 2. Se fa il calcolatore, quindi quasi sempre, e parte con l'idea che anche un uno a zero sculato all'ottantesimo è un grande risultato, vedremo sempre sto genere di partite qui, di una noia e di una bruttezza mortale anche se le si vince. Con il sassuolo abbiamo fatto una partita penosa perché per come si era messa e per come potevamo andare avanti, e cioè facendo altri 2-3 gol, con la sua mentalità pensando a non subire niente prima di tutto, ci siamo abbassati rischiando addirittura di compromettere il risultato. Io dopo sassuolo ero divertito solo dai gol di gonzalo, il resto e cioè vedere noi giocare in ripartenza in casa contro una provinciale, mi aveva fatto defecare!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui l'unico che deve rinsavire sei tu!

Non ti è bastato mercoledì, pure quest'altra partita dovevi rovinare con le tue assurde scelte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da questo momento in poi: aggiramenti filtro, insulti e caratteri maiuscoli saranno sanzionati e non solo censurati.

 

Vi abbiamo avvisati. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema lo sapete tutti qual'è ma fate finta di niente, perchè la Juve è squadra, si vince tutti e si perde tutti, e questo fa bene per evitare prime donne ma evita le dita puntate verso i veri colpevoli quando si scioglie la neve e si vedono gli stronzi.

 

E' inutile che ci pigliamo per il *, è tutta colpa del versante sinistro del campo, dove si aggirano adesso Chiellini, Evra e Asamoah.

 

Sandro l' anno scorso ha giocato relativamente poco, una pisciatina in vero, 1490 minuti in A, 391 in CL, 2246 totali, contro i 2689 di Evra (2051 in A, 493 in CL).

 

Questa disparità si spiega con la gara di questa sera, in modo semplice:

 

Allegri preferiva Evra a Sandro perchè non se l'è mai sentita in cuor suo di lasciare Chiellini, uno con i piedi al contrario, da solo, deve percui tenere fisso uno che o per limiti suoi o per propensione personale stia fermo sulla mediana a proteggerlo e fare il compitino. Evra è un onesto mestierante che fa bene quel compitino, il più delle volte. Gli arriva palla, non rischia e la scarica dietro o al più vicino, non azzarda inserimenti e di rado tenta il cross, fa il minimo indispensabile per gestire la palla.

 

Allegri ha sempre avuto terrore di schierare insieme Sandro e Pogba, perchè mentre con Evra Pogba è libero di agire da mezzala sinistra e fare la foca che tanto dietro hai Evra fisso a prendere i tuoi rimbalzi, con Sandro non accade, perchè essendo un terzino sinistro europeo, top 3 del mondo, non è un cacasotto e attacca il fondo, si inserisce, cambia gioco, cambia anche posizione in campo (a volte stasera lo abbiamo visto a destra spontaneamente), e questo scopre inevitabilmente il centrocampo ed il centrale a sinistra.

 

Pogba era il #1 alla Juve e tra i primi in Italia e Europa per palloni intercettati, come piace ad Allegri, le palle perse erano tutte per i giochetti da foca, mai per follie come Asamoah stasera.

 

Qualcuno può chiedere "sì ma Conte teneva Asamoah terzino sinistro": certo, ma chi c'era di fianco? Vidal, altra mezzala sinistra mondiale, #2 al mondo per palloni recuperati dietro Swine's Tiger a suo tempo al Bayern.

 

Adesso Asamoah è solo, più interno a centrocampo e più esposto, lui che non attacca gli spazi manco se lo spingi sui pattini, a proteggere un altro salame che è stato covato come un pulcino per cinque anni dal sistema di gioco a 5 centrocampisti. Ora che abbiamo perso le due mezzali sinistre top, siamo nelle feci.

 

Perchè secondo voi si è passati ad un sistema di gioco dove a Dybala è permesso partire palla al piede da destra mentre da sinistra non si muove una foglia? Proprio per quello, perchè a destra hai Khedira, Alves, Lichtsteiner, e come ultimo baluardo Barzagli, se proprio va male Benatia. A sinistra sei nella stramerda.

 

L' anno scorso poteva starsene quieto con la squadra bassa, affidare l' attacco del fondo ai singoli (Pogba e Morata sul lato sinistro, Dybala a sfruttare quando c'era le incursioni di Khedira sulla destra), quest' anno siamo stati decimati nelle soluzioni offensive, perchè rimanendo solo Dybala gli triplichi la marcatura e ti arriva moribondo sul fondo, Manzdukic è un calciatore finito e a sinistra è assai che ti superano il centrocampo senza perdere palla.

 

In sintesi, io non ce l'ho nemmeno tanto con Evra, il problema è trovare qualcuno che capisca la soluzione è ridurre la densità a centrocampo, puntare su quei pochi uomini bravi nel palleggio che hai e tornare alla difesa a 4, panchinando quasi definitivamente Chiellini (ah, altra cappella mostruosa oggi, per la serie "capita ogni tanto").

 

Chiedete a The Joker nella prossima puntata di Radio VS, chiedetelo a lui se sto delirando o meno, ma io so cosa ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo ragionamento, per quanto condivisibile, significa che non si deve criticare? Allegri ha fatto ridere in queste due ultime partite, in tutto. A me non frega nulla di ciò che ha vinto. Non ha mai avuto una formazione forte come quella di quest'anno, deve dimostrare di non essere un coniglio e non lo sta facendo. E' un pauroso che non gioca all'attacco. Io preferisco perdere 3-0 ma giocando, non perdere dopo prestazioni ignobili come queste.

 

Appunto, criticare. Ma invocare esoneri immediati come ho letto in queste ore è delirare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a portarmi dietro i dubbi di fine mercato, ovvero che quella che abbiamo sia una grande rosa. Sono ancora convinto che abbiamo una buona squadra e nulla più. Dani Alves ha un'età che non garantisce certezze assolute di rendimento, Benatia si fa male spesso, il centrocampo é inadeguato ad una squadre con velleità di vittoria, Pjaca deve dimostrare tutto. L'anno scorso eravamo più forti perchè avevamo certezze che quest'anno non ci sono più, oltre alla difesa più anziana della storia del calcio.

 

La beffa è che nell'anno che finalmente compri campioni...poi non riesci a farli giocare insieme perchè dietro non riescono a reggerli !!!!!!

 

la realtà è che come dice buffon dietro siamo calati....perchè il centrocampo non esiste piu' !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno e una parte del secondo.

Il resto un pianto pure lui.

 

Dopo l'1-0 la portava a casa a parere mio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

La scorsa stagione dovrebbe aver insegnato qualcosa e invece non sembra... .boh

Vediamo a giugno se troveremo gli stessi commenti ;)

appunto. . ci si è abituati troppo bene.. sembrano dovuti i 3 a 0.. i 4 a 0.. ricordiamo che c'è anche l'avversario e che una settimana no puo capitare.. dal rientro delle nazionali è andata bene che con il sassuolo abbiamo vinto.. ma un calo era quasi scontato arrivasse..

io do fiducia.. dopo l'esperienza dell'anno scorso fiducia piena!! questo qui cone lo chiamate voi, ci farà avere grandi soddisfazioni .. vedrete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono cicli che iniziano e finiscono, dopo Conte lui andava bene e ha fatto il suo anche se in maniera discutibile ma ora siamo ad un livello non per lui

 

Il suo ciclo è finito e spero che a fine stagione si faccia da parte per il nostro bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Cagliari giocherei così

 

Buffon

Lichtsteiner Bonucci Barzagli Chiellini Evra

D.Alves Khedira Asamoah Alex Sandro

Mandzukic

 

Altrimenti rischiamo di subire qualche azione degli avversari, sia mai...meglio barricarsi e...subirle lo stesso. .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'Inter con due passaggi metteva un giocatore davanti alla nostra area di rigore

squadra messa male in campo

allegri è un incapace

 

troppa distanza tra i reparti, zero organizzazione e cattiveria, se queste disposizioni non le da l'allenatore non so chi le debba dare.. spero che nedved e agnelli si stiano già guardando attorno..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo l'1-0 la portava a casa a parere mio

La sua rovina son state le campagna europee. Mi auguro Allegri non commetta gli stessi errori fatali al leccese, perchè è lì lì ad imboccare quella strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema lo sapete tutti qual'è ma fate finta di niente, perchè la Juve è squadra, si vince tutti e si perde tutti, e questo fa bene per evitare prime donne ma evita le dita puntate verso i veri colpevoli quando si scioglie la neve e si vedono gli stronzi.

 

E' inutile che ci pigliamo per il *, è tutta colpa del versante sinistro del campo, dove si aggirano adesso Chiellini, Evra e Asamoah.

 

Sandro l' anno scorso ha giocato relativamente poco, una pisciatina in vero, 1490 minuti in A, 391 in CL, 2246 totali, contro i 2689 di Evra (2051 in A, 493 in CL).

 

Questa disparità si spiega con la gara di questa sera, in modo semplice:

 

Allegri preferiva Evra a Sandro perchè non se l'è mai sentita in cuor suo di lasciare Chiellini, uno con i piedi al contrario, da solo, deve percui tenere fisso uno che o per limiti suoi o per propensione personale stia fermo sulla mediana a proteggerlo e fare il compitino. Evra è un onesto mestierante che fa bene quel compitino, il più delle volte. Gli arriva palla, non rischia e la scarica dietro o al più vicino, non azzarda inserimenti e di rado tenta il cross, fa il minimo indispensabile per gestire la palla.

 

Allegri ha sempre avuto terrore di schierare insieme Sandro e Pogba, perchè mentre con Evra Pogba è libero di agire da mezzala sinistra e fare la foca che tanto dietro hai Evra fisso a prendere i tuoi rimbalzi, con Sandro non accade, perchè essendo un terzino sinistro europeo, top 3 del mondo, non è un cacasotto e attacca il fondo, si inserisce, cambia gioco, cambia anche posizione in campo (a volte stasera lo abbiamo visto a destra spontaneamente), e questo scopre inevitabilmente il centrocampo ed il centrale a sinistra.

 

Pogba era il #1 alla Juve e tra i primi in Italia e Europa per palloni intercettati, come piace ad Allegri, le palle perse erano tutte per i giochetti da foca, mai per follie come Asamoah stasera.

 

Qualcuno può chiedere "sì ma Conte teneva Asamoah terzino sinistro": certo, ma chi c'era di fianco? Vidal, altra mezzala sinistra mondiale, #2 al mondo per palloni recuperati dietro Swine's Tiger a suo tempo al Bayern.

 

Adesso Asamoah è solo, più interno a centrocampo e più esposto, lui che non attacca gli spazi manco se lo spingi sui pattini, a proteggere un altro salame che è stato covato come un pulcino per cinque anni dal sistema di gioco a 5 centrocampisti. Ora che abbiamo perso le due mezzali sinistre top, siamo nelle feci.

 

Perchè secondo voi si è passati ad un sistema di gioco dove a Dybala è permesso partire palla al piede da destra mentre da sinistra non si muove una foglia? Proprio per quello, perchè a destra hai Khedira, Alves, Lichtsteiner, e come ultimo baluardo Barzagli, se proprio va male Benatia. A sinistra sei nella stramerda.

 

L' anno scorso poteva starsene quieto con la squadra bassa, affidare l' attacco del fondo ai singoli (Pogba e Morata sul lato sinistro, Dybala a sfruttare quando c'era le incursioni di Khedira sulla destra), quest' anno siamo stati decimati nelle soluzioni offensive, perchè rimanendo solo Dybala gli triplichi la marcatura e ti arriva moribondo sul fondo, Manzdukic è un calciatore finito e a sinistra è assai che ti superano il centrocampo senza perdere palla.

 

In sintesi, io non ce l'ho nemmeno tanto con Evra, il problema è trovare qualcuno che capisca la soluzione è ridurre la densità a centrocampo, puntare su quei pochi uomini bravi nel palleggio che hai e tornare alla difesa a 4, panchinando quasi definitivamente Chiellini (ah, altra cappella mostruosa oggi, per la serie "capita ogni tanto").

 

Chiedete a The Joker nella prossima puntata di Radio VS, chiedetelo a lui se sto delirando o meno, ma io so cosa ho visto.

 

Completamente d'accordo con te. Vediamo cosa cambia ora che molto probabilmente rientrerà Sturaro a centrocampo. In particolare su Chiellini: sempre detto che è un giocatore solo fisico e con l'età uno come lui peggiora il rendimento in modo netto. Spazio a Rugani accanto a Bonucci. Riguardo Dybala non credo che giochi diversamente dall'anno scorso. Il problema è che è costretto ad andare a prendersi il pallone un po' più dietro perché non c'è nessuno che possa creare superiorità a centrocampo, velocizzando il gioco. L'unico è Pjanic che deve giocare da mezzala, e non davanti alla difesa come ieri pomeriggio, lontano anni luce dalle punte. L'errore della società nel non avere sostituito Marchisio purtroppo è sempre più evidente e ad oggi, questa mancanza, è di fatto castrante per il nostro gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamolo lavorare e aspettiamo un mesetto, capisco la voglia di vincere subito ma, le vittorie arriveranno, il gioco arriverà e soprattutto le coppe arriveranno .ok

beh le coppe sono vent'anni che le aspettiamo, ma forse se aspettiamo ancora un mesetto.... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sua rovina son state le campagna europee. Mi auguro Allegri non commetta gli stessi errori fatali al leccese, perchè è lì lì ad imboccare quella strada.

purtroppo la gia presa a passo spedito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.