Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

*Michel le Roi*

VIDEO Allegri post inter: «Inter ha fatto grande partita. Dobbiamo tornare coi piedi in terra. Dovevamo conservare vantaggio.4-3-3?Vedremo più avanti»

Post in rilievo

 

 

ma dove? quando? a livello internazionale è sempre stato una nullità.

non ci va neanche lontanamente vicino ad essere uno dei primi al mondo.

Higuain è l'attaccante più forte d'Europa...solo Suarez se la gioca con lui, ma è un centravanti da Barcellona, non un centravanti puro .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate di moduli e moduli, ma lo sapete che per cambiare modulo serve una persona che prenda i giocatori uno per volta e gli spieghi che movimento deve fare col nuovo modulo? poi prendere un reparto alla volta e provare se i movimenti sono coordinati, non si fa in un giorno, ma soprattutto bisogna saperlo fare, e farlo non come me lo spiegavano a me nella squadra di quartiere, ma farlo con cognizione di causa, adattando i movimenti ai giocatori, serve un grande conoscitore di calcio per farlo signori miei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quasi 24 ore dalla figuraccia di san siro non mi è ancoera passata; non sopporto l'idea che per l'ennesimo anno tutto si risolverà alla rincorsa al campionato con un gioco sparagnino che probabilmente ci porterà a vincerlo o a combattere per vincerlo, senza far venir fuori la gran squadra ed il bel gioco che potenzialmente questa rosa può esprimere. Non mi va nemmeno di risicare un secondo posto nel girone champions per poi andare a farsi massacrare dal Bayern di turno; vorrei almeno ben figurare nel girone facendo parlare di noi per il bel gioco e magari andarmela a giocare da primi a marzo con squadre della ostra levatura non con i mostri irraggiungibili. In alternativa meglio un terzo posto e una onesta Uefa League da vincere.

Ho accolto Allegri a insulti quel 15 luglio poi per ben 2 volte ho dovuto scusarmi per i risultati ottenuti, ma a parte il ritorno col Bayern e la partita di Madrid non ricordo una bella Juve che in qualche modo anestetizzi la delusione di non farcela mai con questa maledetta Coppa. Allegri è questo, uno che in parte per fortuna (ha sempre avuto da noi rose di valore) in parte per bravura in fondo ci arriva, ma quello che serve a questa Juve, che tra 1 o 2 anni dovrà per forza chiudere un ciclo, è qualcosa di più. Proprio la squadra che ieri sera ci ha sbertulati dopo averci distrutti nel 2006, ha concluso il suo ciclo vincente con quel triplete che ci ricordano in ogni occasione (ieri Zanetti, Chivu e compagnia cantante in tribuna) e noi rischiamo di concluderlo (si fa per dire) solo con titoli italiani ed oltretutto avendo la possibilità con una squadra stellare di asfaltarli a casa loro andiamo a fare una figuraccia come ieri sera? No Grazie. Allegri non ha capito nullo dello spirito rancoroso post 2006!

 

Una partita a Milano contro l'Inter si può perdere, loro avevano ben altro da riscattare poi sappiamo quanto la Juve sia per tutti propedeutica quindi da questo punto di vista non ne farei un dramma epocale. Dispiace perché se lo scorso anno avevamo delle scusanti relativamente all'impiego dei giocatori causa infortuni quest'anno il mister, almeno nelle ultime due partite, ci ha messo molto del suo in negativo. Non sfruttando o sfruttando male le risorse importanti a disposizione. es. su tutti Higuajn in banca con l'inter e Pjanic fuori ruolo oltre all'impiego di Pjace per tre volte a 5 minutidalla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che è quello che dico io.

Metto solo un ma: fino al ritorno di Marchisio, nel momento in cui non metti Khedira-Lemina-Pjanic (soprattutto Khedira e Pjanic naturalmente) abbiamo un centrocampo troppo difensivo.

Mettesse Pjanic, Dybala e Cuadrado o Pjaca dietro una punta e un centrocampista a fianco a Khedira.

Ci vorrà qualche partita per sistemarsi, ma quello ci sta.

deve intervenire Agnelli a cui reputo solo un errore, l'anno scorso ha dato l'OK x il rinnovo del contratto a Oronzo Canà, Guardiola era libero bisognava anticipare il Man City e cacciare gli Eurini che voleva, Agnelli dovrebbe intervenire, è lui il Presidente evidentemente gli va bene lo schifo che si è visto, per fortuna Lapo che purtroppo conta come il 2 di briscola in Società lo ha scritto e dichiarato.

 

Max te lho perdonata col Siviglia con Vasquez unica punta, L'inter con Icardi unica punta.

Ma ti giuro che se ti presenti con 3 centrali in casa contro Sau e Borriello, scendo dalla tribuna dello Stadium e ti prendo a schiaffoni per svegliarti

occhio c'è il daspo ma sono con te...e credo ci siano buone probabilità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma l'inter ti sembra che abbia un gioco adesso?

 

L'inter è una squadra ancora in totale confusione, eppure è riuscita a impostare delle sue azioni e a tenerci difensivamente.

 

Secondo te davvero la mancanza di gioco è dettata dall'assenza di Pogba e Marchisio?

Nonostante Lemina sia qui da una stagione?

L'assenza di Pogba cosa significa? Che vedremo un gioco il giorno in cui non compreranno né venderanno nessuno?

Come sta facendo guardiola?

Come fece Conte il primo anno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlate di moduli e moduli, ma lo sapete che per cambiare modulo serve una persona che prenda i giocatori uno per volta e gli spieghi che movimento deve fare col nuovo modulo? poi prendere un reparto alla volta e provare se i movimenti sono coordinati, non si fa in un giorno, ma soprattutto bisogna saperlo fare, e farlo non come me lo spiegavano a me nella squadra di quartiere, ma farlo con cognizione di causa, adattando i movimenti ai giocatori, serve un grande conoscitore di calcio per farlo signori miei

.quoto

 

Infatti è meglio non si faccia proprio nulla, visto che Allegri crede che facciano tutto i singoli.

3421 o 352, ma almeno coi migliori in campo.

Quello che va cambiato è l'atteggiamento, il baricentro, il pressing inesistente, ma mi rendo conto che anche quello va preparato e coordinato e non si può improvvisare.

 

Pep tra 3 anni...ti aspetto @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai mai visto Ancelotti far fuori Lewa? O il Barcellona Messi?

 

Risposta : no!!!

 

 

Lewa gioca pure con l'Ingolstadt e Messi con il Leganes!

 

Torna tu con i piedi a terra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per capire quanto dici, dovrà prima prendere una fila di sberle a suon di critiche come lo scorso anno che all'inizio si intestardi' nell'usare Dybala con il bilancino.

 

questo signore è fatto cosi'.

Allora è fatto male e non è adatto a palcoscenici del genere. Se non sa come usare i giocatori cambi mestiere che per far giocare le mezzali come mezzali e per usare Higuain non ci vuole uno che guadagna 5 milioni all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te lo dico io: perchè Pjanic è una mezzala sinistra, come Pogba e Vidal, che hanno fatto da gorilla per cinque anni all' altro gorilla in difesa.

 

Non riesci proprio ad immaginare cosa comporti passare da quei due a uno come Pjanic in termini di lacune difensive?

 

Può essere una ragione, io non sono in grado di spiegarmelo, non ho le competenze, però le giustificazioni che leggo, soprattutto quelle legate al mercato, per la mancanza di una manovra offensiva ordinata non mi convincono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quasi 24 ore dalla figuraccia di san siro non mi è ancoera passata; non sopporto l'idea che per l'ennesimo anno tutto si risolverà alla rincorsa al campionato con un gioco sparagnino che probabilmente ci porterà a vincerlo o a combattere per vincerlo, senza far venir fuori la gran squadra ed il bel gioco che potenzialmente questa rosa può esprimere. Non mi va nemmeno di risicare un secondo posto nel girone champions per poi andare a farsi massacrare dal Bayern di turno; vorrei almeno ben figurare nel girone facendo parlare di noi per il bel gioco e magari andarmela a giocare da primi a marzo con squadre della ostra levatura non con i mostri irraggiungibili. In alternativa meglio un terzo posto e una onesta Uefa League da vincere.

Ho accolto Allegri a insulti quel 15 luglio poi per ben 2 volte ho dovuto scusarmi per i risultati ottenuti, ma a parte il ritorno col Bayern e la partita di Madrid non ricordo una bella Juve che in qualche modo anestetizzi la delusione di non farcela mai con questa maledetta Coppa. Allegri è questo, uno che in parte per fortuna (ha sempre avuto da noi rose di valore) in parte per bravura in fondo ci arriva, ma quello che serve a questa Juve, che tra 1 o 2 anni dovrà per forza chiudere un ciclo, è qualcosa di più. Proprio la squadra che ieri sera ci ha sbertulati dopo averci distrutti nel 2006, ha concluso il suo ciclo vincente con quel triplete che ci ricordano in ogni occasione (ieri Zanetti, Chivu e compagnia cantante in tribuna) e noi rischiamo di concluderlo (si fa per dire) solo con titoli italiani ed oltretutto avendo la possibilità con una squadra stellare di asfaltarli a casa loro andiamo a fare una figuraccia come ieri sera? No Grazie. Allegri non ha capito nullo dello spirito rancoroso post 2006!

x il fare il salto di qualità devi avere anche in panchina uno che se la gioca e che abbia delle idee positive, hai descritto perfettamente anche il mio pensiero....attenzione perchè altro ke 2 anni io inizio a vedere i primi segnali negativi da Barzagli e Buffon vista la loro età ci stà....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma dove? quando? a livello internazionale è sempre stato una nullità.

non ci va neanche lontanamente vicino ad essere uno dei primi al mondo.

 

.....quando si esternano pareri così forti e in controtendenza sarebbe giusto a mio avviso elencare anche quanti e quali centravanti si ritengo più forti di Gonzalo, in modo da permettere agli altri di valutare se valga la pena rispondere o lasciar pardere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere una ragione, io non sono in grado di spiegarmelo, non ho le competenze, però le giustificazioni che leggo, soprattutto quelle legate al mercato, per la mancanza di una manovra offensiva ordinata non mi convincono.

 

E' sicuramente quello il motivo. Vidal e Pogba garantivano filtro nel punto debole della Juventus, ovvero dove hai i terzini peggiori ed il centrale pippa dei tre. Con loro davanti a Chiellini avevi filtro, inserimenti e soluzioni offensive di altissimo livello.

 

Pjanic offre solo le soluzioni offensive, in copertura sta a zero. Quando c'era Pogba mettevi Evra nel caso qualche dribbling di troppo finisse male. Adesso hai Sandro che rimedia alla mancanza di spinta offensiva a sinistra, ma chi copre? Uno non basta visto il centrale sinistro che ti ritrovi.

 

Allora chi? Pjanic? Non esiste. Asamoah? Abbiamo visto ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter è una squadra ancora in totale confusione, eppure è riuscita a impostare delle sue azioni e a tenerci difensivamente.

 

Secondo te davvero la mancanza di gioco è dettata dall'assenza di Pogba e Marchisio?

Nonostante Lemina sia qui da una stagione?

L'assenza di Pogba cosa significa? Che vedremo un gioco il giorno in cui non compreranno né venderanno nessuno?

Come sta facendo guardiola?

Come fece Conte il primo anno?

il centrocampo dell'inter è superiore al nostro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

deve intervenire Agnelli a cui reputo solo un errore, l'anno scorso ha dato l'OK x il rinnovo del contratto a Oronzo Canà, Guardiola era libero bisognava anticipare il Man City e cacciare gli Eurini che voleva, Agnelli dovrebbe intervenire, è lui il Presidente evidentemente gli va bene lo schifo che si è visto, per fortuna Lapo che purtroppo conta come il 2 di briscola in Società lo ha scritto e dichiarato.

 

 

occhio c'è il daspo ma sono con te...e credo ci siano buone probabilità.....

 

Agnelli è il Presidente.

Se intervenisse vorrebbe dire saltare l'AD e tutto lo staff dirigenziale.

Quindi dimenticatevelo.

Anche perchè stiamo parlando di un sconfitta, non di aver mandato in vacca una stagione o di chi sa che danni. Al 19 di Settembre.

Sul tecnico credo che nessuno di noi dovrebbe considerare i propri gusti come il meglio per una società professionistica.

Allegri in 2 anni non è che ha sbagliato chissà che, non dimenticatevelo.

La mia o la vostra simpatia o gusto personale riguardo un tecnico o un giocatore o un dirigente conta assolutamente zero.

Per fortuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il centrocampo dell'inter è superiore al nostro

Siamo stati noi a renderlo tale per 90 minuti.

Hanno fatto il compitino che avrei chiesto io, che alleno dei ragazzi di categoria, se giocassi contro la Juve.

Pressato alto Bonucci perchè parte tutto da lui, Chiellini perchè è scarso con la palla tra i piedi, e Pjanic perchè è l'unico regista che hanno.

Perfetto, poi perchè m'* Allegri? Perchè mette Cuadrado al posto di Lich, Higuain al posto di Manzukic. Mi sposta il gioco sulle ali, e io con D'ambrosio e Santon vado fuori di testa (sandro testimone) e anche se corro di più perdo per comprovata inferiorità.

Siamo noi che giocando sottotono facciamo fare bella figura agli altri e non viceversa.

Ricordi Bologna Juventus? Andavamo a 20 all'ora, e Diawara e Donsah hanno preso 8 in pagella. Ma questo non vuol dire che siano fenomeni, acquistati da Top club Europei, anzi.

Siamo NOI che dobbiamo condizionare l'andamento della partita.

Si sono fatti manifesti infiniti sulla vecchia guardia, sulla BBC, sul record di Buffon. Che si è inculcata una mentalità difensivista e una paura di prenderlo incredibile.

Rispetto e Gloria per loro, ma ogni anni le cose cambiano, le squadre ti conoscono e iniziano a saper giocare contro di te.

Abbiamo una rosa mostruosa, e deve sfruttarla. Come a mio avviso?

Mettendo due esterni di ruolo come Alves e Sandro. Una coppia di centrali che sa marcare e giocare a pallone come Bonucci e Benatia

Abbassare davanti alla difesa Khedira e Lemina, tatticamente intelligenti, dinamici, piedi decenti che possono coprire a turno e permettere di alzarsi al limite dell'area a turno uno tra Dani e Alex.

Alzare Pjanic per permettere a sua volta a Dybala di stare negli ultimi 30 metri, uno come lui non deve tirare 3 volte a partita, ma 12,15,20. Uno tra Pjaca e Cuadrado ad aprire la difesa, e Higuain, Higuain, sempre Higuain davanti, perchè è tra i 3 centravanti più forti del mondo. L'hai pagato 90 milioni, e devi metterlo nelle condizioni di far dire allo spogliatorio. * gli danno 7 zucche l'anno, ma ci fa godere tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso questo:la squadra fisicamente ancora è in rodaggio,come ogni squadra di Allegri a inizio anno,vedendo anche le nostre prime partite abbiamo sempre faticato se non con il Sassuolo dove abbiamo giocato però per solo 30 minuti e contro una squadra che ci ha affrontato a viso aperto e con Pjanic Higuain Sandro e Alves in campo nei giusti ruoli,con Pjanic mezz'ala,dando quindi tanta qualità.

Quindi Allegri pensa che non essendo pronti fisicamente sia meglio mettere una squadra più di sostanza.

Per me è un enorme errore,la squadra corre di meno se ha palla,quindi con i migliori.

Comunque non sono un catastrofista anche se con un chiellini in questa forma cominciare il passaggio alla difesa a 3 può avere senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scorso anno, i fan di acciughino, mentre assistevamo a una sola punta (zaza) in casa contro il frosinone e due gattuso in campo, mentre assistevamo a Hernanes a Napoli, mentre tra queste ed altre scellerate scelte del genio della panchina collezionavamo sconfitte ed arrivavamo al 14mo posto, ci spiegavano che la colpa era della società che non aveva sostituito degnamente Pirlo, Vidal....e noi provavamo a dire che se anche fosse vero che non erano stati sostituiti adeguatamente, questo avrebbe dovuto giustificare il non essere primi e neppuri secondi e terzi e non che perdessimo con Udibese e non battessimo in casa il real frosinone.

 

Al pari del loro genio che abbiamo in panca, ora si ripetono e spiegano che la colpa è stata in non aver preso un Matuidì o simile.

 

Degni compari del genio in panca, dell'unico allenatore al mondo che avendo una coppia come Dybala Higuai, invece di preoccuparsi di come metterli in condizione di far male agli avversari, si preoccupa di coprirsi, di fare la partita fisica...e uno (dybala) lo fa diventare centrocampista e l'altro (higuain) lo costringe a vedere quello che non finanche i contrasti aerei perde, che litiga col pallone e si marca da solo...però corre...ringhia...lotta

 

 

spero che la società non attenda tanto come lo scorso anno, chiami quello che va col vino in panca e gli spieghi che il portiere deve giocare in porta, la mezzala deve fare la mezzala, l'attaccante deve giocare da attaccante e se hai Higuain...higuain deve giocare ed in panca deve andare RinghioGattuto Manzo.

 

se poi nel frattempo, oltre a dire che ci vuole umiltà (più umili di così? sembriamo il chievo che gioca contro la Juve), se oltre a cambiare sempre ruolo a Pjanic (avanti alla difesa in ritiro, in panca, poi mezzala, poi in panca e poi avanti alla difesa) se oltre a guardare l'orologio per vedere se siamo al ventesimo del secondo tempo o a cinque dalla fine per mettere pjaca, si impegnasse a provare un gioco a questa squadra...farebbe opera buona.

 

ma da chi perde lo scudetto con Ibra e Thiago silva e chi vuole Van Bommel al posto di Pirlo io non mi attendo nulla.

 

Esoneratelo o nascondetegli il vino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

L'inter è una squadra ancora in totale confusione, eppure è riuscita a impostare delle sue azioni e a tenerci difensivamente.

 

Secondo te davvero la mancanza di gioco è dettata dall'assenza di Pogba e Marchisio?

Nonostante Lemina sia qui da una stagione?

L'assenza di Pogba cosa significa? Che vedremo un gioco il giorno in cui non compreranno né venderanno nessuno?

Come sta facendo guardiola?

Come fece Conte il primo anno?

No che ci vuole calma e pazienza e lasciar lavorare Allegri. .ok

Non facciamo come l'inizio di stagione scorso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La società ha speso 32 milioni per un centrocampista pronto, fatto, con determinate caratteristiche, vende Pogba e ne spende altri 90 milioni per un centravanti da 30 gol.Tecnicamente si indebolisce a centrocampo e migliora tanto in attacco. Allegri il primo cerca di trasformarlo in qualcosa che non è, il secondo lo lascia addirittura in panchina. Follia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' sicuramente quello il motivo. Vidal e Pogba garantivano filtro nel punto debole della Juventus, ovvero dove hai i terzini peggiori ed il centrale pippa dei tre. Con loro davanti a Chiellini avevi filtro, inserimenti e soluzioni offensive di altissimo livello.

 

Pjanic offre solo le soluzioni offensive, in copertura sta a zero. Quando c'era Pogba mettevi Evra nel caso qualche dribbling di troppo finisse male. Adesso hai Sandro che rimedia alla mancanza di spinta offensiva a sinistra, ma chi copre? Uno non basta visto il centrale sinistro che ti ritrovi.

 

Allora chi? Pjanic? Non esiste. Asamoah? Abbiamo visto ieri.

devi cambiare modo di giocare semplicemente e difendere alto.

 

il barcellona sulla fascia sinistra ha iniesta e jordi alba,chi copre?

 

il b.monaco ha alaba e thiago alcantara,chi copre?

 

il real madrid ha kroos e marcelo,chi copre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciamolo lavorare e aspettiamo un mesetto, capisco la voglia di vincere subito ma, le vittorie arriveranno, il gioco arriverà e soprattutto le coppe arriveranno .ok

Il gioco con Allegri non arriverà MAI. Mettetevelo in testa. L'anno scorso abbiamo vinto uno scudetto in rimonta ma di gioco neanche l'ombra.

Quest'anno probabilmente si rivincerà lo scudetto, ma di gioco non ci sarà traccia. Le coppe quali coppe? Coppa Italia e Supercoppa sì, forse.

 

Bergomi ieri a Sky ha detto che da mercoledì la Juve passarebbe alla difesa a 4, e sembrava piuttosto fiducioso della sua fonte. Se fosse vero sarebbe sicuramente un passo in avanti, ma da lì ad avere gioco poi ce ne passa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico probabilmente è stato coman.Pogba sono convinto che senta nostalgia di allegri,visto come è stato utilizzato da mourinho (per ora) e deschamp.

Morata non ha certo fatto pressioni per rimanere, consapevole che è stato panchinato tutto l'anno.

Vidal era "indisciplinato tatticamente", mentre ora abbiamo il fenomeno Asamoah che ai tempi era riserva della riserva.

Tevez beh, lo sappiamo tutti cosa ha detto in mondovisione. E guarda caso un paio di mesi dopo faceva le valigie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi cambiare modo di giocare semplicemente e difendere alto.

 

il barcellona sulla fascia sinistra ha iniesta e jordi alba,chi copre?

 

il b.monaco ha alaba e thiago alcantara,chi copre?

 

il real madrid ha kroos e marcelo,chi copre?

 

Sono tutti bravi nel palleggio, si intendono, tre tocchi e gol. Da noi? Tre tocchi solo per fermare la palla a terra, altri due per vedere chi è smarcato, uno per aggiustarsi la palla e se non te l'hanno ancora tolta la passi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono tutti bravi nel palleggio, si intendono, tre tocchi e gol. Da noi? Tre tocchi solo per fermare la palla a terra, altri due per vedere chi è smarcato, uno per aggiustarsi la palla e se non te l'hanno ancora tolta la passi.

a. sandro e pjanic non sono giocatori tecnici in grado di giocare a 2 tocchi?

 

 

vuoi farmi ridere?...!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.