Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Il meglio (e il peggio) del post partita con l'Inter. Bergomi:"Mi hanno detto che la Juve passerà a 4"- 11 titolare più debole della finale 2015

Post in rilievo

Lo spero vivamente.

 

Adesso siamo nella stessa situazione del periodo del primo anno di Allegri in cui incappammo in prestazioni brutte e sconfitte contro Genoa Atletico e Olympyakos.

 

Serve la scossa e il passaggio a 4 può esserlo come lo fu allora.

 

DAJE! .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tutto e il contrario di tutto nel giro di due partite.

 

 

Dopo Sassuolo eravamo meglio del Barça, ora non arriveremo nemmeno in Champions. Inizio a credere che la gente viva male il calcio in Italia perché fondamentalmente alla base c'è tanta incompetenza.

La verità é che abbiamo il potenziale per fare bene ma le partite vanno vinte sul campo e non é così semplice come sembra.

Piedi per terra!

Se magari il mister torna quello più coraggioso del primo anno sono più fiducioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono i primi che si devono stare zitti, hanno avuto un mese abbondante di tempo per comprare qualcuno a centrocampo..e sono buono perchè in teoria potevano pensarci anche a giugno e luglio

Che è mancato il centrocampista è vero, ma da qui a far giocare la squadra in questo modo ce ne passa.. questa in toto è una rosa da cui si può tirare fuori un gioco perlomeno guardabile credo (?)

poi a gennaio la società avrà tempo per redimersi.. ma ripeto, con questa rosa, il primo posto in campionato e nel girone di CL non dovrebbero comunque essere in discussione se caso mai dovessimo iniziare a giocare a calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Lo spero vivamente.

 

Adesso siamo nella stessa situazione del periodo del primo anno di Allegri in cui incappammo in prestazioni brutte e sconfitte contro Genoa Atletico e Olympyakos.

 

Serve la scossa e il passaggio a 4 può esserlo come lo fu allora.

 

DAJE! .juve

 

Straquotone!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dirigenza deve imporre ad Allegri di svegliarsi e cambiare modulo e nello stesso momento vergognarsi per il centrocampo che ci ha confezionato. Allenatore-Dirigenza sono stati una combo letale perchè la prima ha fornito una rosa non completa e il secondo ha fatto diventare le lacune vere e proprie voragini.

come ho risposto sopra, ma se guardiamo bene, Khedira Lemina Pjanic non è un brutto centrocampo, rientrerà Marchisio.. c'è di peggio e la qualità aggiunta negli altri reparti è notevole.

ci rendiamo conto che Dani Alves e Alex Sandro sarebbero terzini titolari di qualsiasi squadra al mondo? Higuain e Dybala sono due attaccanti di livello eccelso.. cioè di carne al fuoco ce ne, ma con un 3-5-2 neanche con Messi e Ronaldo riusciresti a vincere la CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perche' dici questo?

Manca condizione fisica, giocatori e alcuni senatori pare abbiano delle certezze su cosa sia meglio per questa squadra - che non è togliere un difensore. Serve che la società intervenga, altrimenti si creerà presto un dualismo Allegri-Senatori con gli altri giocatori in mezzo a non saper che fare. Il 3-5-2 è un modulo inutile, si mettono fuori gioco Asamoah, Pjanic e Dybala (di riflesso anche Higuain).

 

Si è mugugnato perché si è concesso qualche occasione di troppo al Sassuolo, roba veramente ridicola. Detto... fatto: le due partite dopo ci siamo rinchiusi. Ho detto che quei tre dietro possono ben presto divenire il male della Juve, ed è qui che la società deve intervenire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca condizione fisica, giocatori e alcuni senatori pare abbiano delle certezze su cosa sia meglio per questa squadra - che non è togliere un difensore. Serve che la società intervenga, altrimenti si creerà presto un dualismo Allegri-Senatori con gli altri giocatori in mezzo a non saper che fare.

ti ho chiesto per sapere la tua opinione,ma sembra la ragioniamo uguale,l ho scritto poco fa in un altro post,sembra quasi che il mister sia succube della bbcc,che non gli permattano di cambiare modulo e\o stile di gioco ,ma magari e' solo un' impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti ho chiesto per sapere la tua opinione,ma sembra la ragioniamo uguale,l ho scritto poco fa in un altro post,sembra quasi che il mister sia succube della bbcc,che non gli permattano di cambiare modulo e\o stile di gioco ,ma magari e' solo un' impressione

Ho continuato... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

quoto,un conto però era fare 352 col centrocampo che ci ritrovavamo negli anni scorsi ,un'altro è con quello che abbiamo attualmente,anche la difesa ormai sta perdendo colpi,Barzagli e Chiellini sono in parabola discendente..il problema comunque è sempre il manico ,con la sua codardia a livello tattico e l'incapacità di panchinare Chiellini in primis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho continuato... :d

si si, ho letto subito dopo averti risposto :d

correggimi se sbaglio,ma l'hanno scorso ad inizio campionato allegri provo' a cambiare modulo con tutta la bbc al completo passando a 4,con risultati scadenti,che ricordiamo tutti,che lo costrinsero poi a ritornare su suoi passi,cioe' 3-5-2

pero', successivamente per forza di cose con indisponibili\squalificati quando passo' a 4 la squadra filiava liscia senza problemi...

ora io non ci voglio vedere del male,,ma sembra a questo punto,che si "coprano" a vicenda,per giocare a 3 per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi principali sono due: senza scomodare il modulo (Che comunque sarebbe da cambiare), deve cambiare l atteggiamento.

E' inaudito stare cosi bassi , senza pressing, ogni tanto dieci minuti di forcing , magari golletto e poi Di Nuovo dietro. Ma che siamo il Chievo?

Seconda cosa I giocatori: Higuain, Pjanic, Sandro devono giocare sempre.

Assurde Le scuse "Pjanic mi serviva a partita in corso o lo stesso Higuain".

Evra, Chiellini, Asamoah e Mandzukic il campo lo devono vedere o gli ultimi dieci minuti in caso di almeno doppio vantaggio o in coppa Italia.

Si incassano? Fotte razzi, qua devono giocare I piu forti, la storia Che poi fanno il muso e' ridicola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

 

Pienamente d'accordo... e aggiungo: dove sta scritto che bisogna continuare con il diktat del "prima non prenderle"?

Questo era un discorso condivisibile diciamo fino anche all'anno scorso... ma adesso abbiamo giocatori offensivi del calibro di Higuain, Dybala, Pjaca, Cuadrado, Mandzukic, lo stesso Pjanic... per non parlare di due terzini/esterni del calibro di Dani Alves e Alex Sandro...

Prendiamo un gol? Due magari come ieri? Embè? Con questo arsenale a disposizione mi si vuol dire che se sfruttato come si deve e col giusto atteggiamento, non si è in grado di farne tre o quattro non dico ad ogni partita ma quasi?

Sono sempre tre punti anche vincendo 3-2 o 4-3, non solo con gli 1-0 o i 2-1.

Ah già dimenticavo, anche se abbiamo tutta questa qualità, noi non siamo il Real Madrid...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sacchi aveva ragione su tutta la linea...

 

Puoi vincere in Italia per 10 anni consecutivi ma se non lo fai divertendo la gente si stanca e ti dà contro oltre a non raccogliere nulla in Europa dove è richiesto un calcio diverso.

 

Allegri si smentisce con ogni atteggiamento, predica tecnica e lascia gente forte in panca per i pedalatori, predica calma e la squadra gioca in modo scattoso senza un senso, in conferenza parla dell'importanza della copertura quando sono 2 anni che aspettiamo l'avversario nella nostra metà campo.

 

Non so voi ma da questi chiari di luna non sarà un cammino esaltante in Europa a meno di cambio totale di mentalità (impossibile a breve) e rivincere il sesto scudetto consecutivo a forza di impostare partite come questa non è molto esaltante a dire il vero.

 

Non so voi ma guardare le partite della Juve ultimamente è diventata una noia mortale ...gli stessi schemi visti e rivisti da 5 anni.

 

Dobbiamo andare oltre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardate, spero che il mister passi finalmente a 'sta dannata difesa a 4. Non lo dico perché penso sia la panacea per i mali (ma quali poi?) che affliggono la Juve, ma perché sono curioso di vedere che cacchio scriverete alla prima sconfitta. O al primo pareggio, visto che da 'ste parti equivale ad una sconfitta.

Avete rotto proprio. Tutti allenatori qua.

 

Da un vecchio "detrattore" di Acciughina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

 

Quanta verità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanta verità!

 

Si, beh, insomma.

 

http://contropiede.ilgiornale.it/tattica-lanalisi-del-3-5-2-di-conte/

 

Articolo e primo commento.

 

La verità è che la casa sicura esiste dal primo anno di Conte, e ci siamo chiusi dentro per proteggere quei tre dietro che l' anno prima avevano preso 50 gol. Protetti da quel muro a centrocampo hanno fatto bene, la solidità si è trasmessa anche in nazionale dove nessuno ha osato alterare il giocattolo, ma adesso che sono più vecchi e più esposti da un centrocampo che non sa giocare ecco che c'è l' involuzione.

 

Per attuare il 4-3-3 occorre un centrocampo con le palle cubiche, noi si è tornati ai livelli di Delneri che non mettevi tre passaggi di fila in un mese.

 

Non lo so, secondo me torniamo al 4-4-2 in pianta stabile. Già lo dovresti applicare in non possesso, lo farai tutta la gara e bon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto e il contrario di tutto nel giro di due partite.

 

 

Dopo Sassuolo eravamo meglio del Barça, ora non arriveremo nemmeno in Champions. Inizio a credere che la gente viva male il calcio in Italia perché fondamentalmente alla base c'è tanta incompetenza.

 

Io invece credo che alla base ci sia faziosità.

Bergomi non può davvero pensare le beotate che dice.

O ammette che parla da tifoso interista, oppure ammetta di essere completamente ignorante in fatto di calcio.

Cmq concordo con te, non c'è equilibrio.

Soprattutto da parte dei molti tifosi che arrivano addirittura a mettere in discussione l'acquisto di Pjanic... l'argomento Milik-Higuain manco lo prendo in considerazione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

Perfetto...e non bisogna farsi spaventare dalle difficoltà fisiologiche iniziali che porterà il cambio di modulo...prima il 352 reggeva con la scusa del subire poco dietro,ormai sappiamo che non è piu cosi assolutamente...speriamo che bergomi abbia avuto la soffiata giusta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Io invece credo che alla base ci sia faziosità.

Bergomi non può davvero pensare le beotate che dice.

O ammette che parla da tifoso interista, oppure ammetta di essere completamente ignorante in fatto di calcio.

Cmq concordo con te, non c'è equilibrio.

Soprattutto da parte dei molti tifosi che arrivano addirittura a mettere in discussione l'acquisto di Pjanic... l'argomento Milik-Higuain manco lo prendo in considerazione...

 

Forse avrò la coda di paglia e per questo mi sento in causa

Io non discuto Pjanic giocatore top player, io discuto il fatto che ad ora non mi sembra il giocatore ideale per giocare davanti alla difesa- modello Pirlo

 

A me oggi sembrava spaesato

Non ha preso in mano il gioco, non ha fatto verticalizzazioni, il lancio lungo una volta sola?

 

Eppure Manzo e i nostri terzini galoppavano

Infatti il gol è nato per inventiva di Sandro e inserimento di Litch.

 

Forse bisognerebbe metterlo più avanti

 

Per questo vedo Allegri lavorarci molto in allenamento e poche presenze in campo

 

 

Oggi secondo me lo ha provato in un match importante, per vedere se era pronto

 

Secondo me gli darà chance per adesso in campionato, in Champions penso che aspettwremo, a meno che non giochi trequartista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 352 ormai è diventata la casa sicura dove si rifugiano in caso di problemi.

In europa 5 anni di 352, l'unica volta che siamo passati a 4 siamo andati in finale (a Dortmund siamo tornati a 5 solo dopo l'infortunio di Pogba e già in vantaggio), abbiamo battuto il Real e a momenti eliminavamo il Bayern (anche qui, perfetti fino a che non ci siamo rinchiusi in difesa invece di cercare il terzo fregandosene).

Il 352 è un'ossessione, è diventato una dipendenza. Non si ha la forza, voglia di perseverare a 4 anche se magari alle prime si fa male.

Attualmente abbiamo una rosa DISEGNATA per il 4231 con Khedira (lo fa in nazionale) e Lemina nei 2, pjanic dietro a Higuain e dietro Pjaca/Cuadrado e Dybala a fare quello che gli pare svariando lungo tutto l'arco d'attacco.

Ma possibile che dobbiamo giocare con solo 2 uomini offensivi?

Real,Bayern e Barcellona hanno una difesa a volte ridicola nei centrali e giocano con 3 punte/ali + trequartista + centrocampista da inserimento + due terzini che vanno sul fondo.

Da noi tornano tutti, pure Dybala manco tira più in porta, torna in difesa, fa 90 minuti avanti indietro con la punta soilissima a sbagliare gli intercetti dei lanci lunghi perchè ne ha 3 sopra.

 

amen

abbiamo le variabili tattiche per fare qualunque tipo di modulo preveda una difesa a 4

letteralmente qualunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse avrò la coda di paglia e per questo mi sento in causa

Io non discuto Pjanic giocatore top player, io discuto il fatto che ad ora non mi sembra il giocatore ideale per giocare davanti alla difesa- modello Pirlo

 

A me oggi sembrava spaesato

Non ha preso in mano il gioco, non ha fatto verticalizzazioni, il lancio lungo una volta sola?

 

Eppure Manzo e i nostri terzini galoppavano

Infatti il gol è nato per inventiva di Sandro e inserimento di Litch.

 

Forse bisognerebbe metterlo più avanti

 

Per questo vedo Allegri lavorarci molto in allenamento e poche presenze in campo

 

 

Oggi secondo me lo ha provato in un match importante, per vedere se era pronto

 

Secondo me gli darà chance per adesso in campionato, in Champions penso che aspettwremo, a meno che non giochi trequartista

 

No no, parlavo in generale, tranquillo.

Cmq mi trovo totalmente d'accordo con te qui.

Anche secondo me Pjanic deve giocare nel suo ruolo naturale, ossia più avanzato.

Uno dei motivi per cui stasera a San Siro abbiamo fatto una mafra figura è stata anche la posizione di Pjanic.

Infatti da lui la manovra non partiva quasi mai ed anche i suoi compagni spesso evitavano di dargli la palla in fase di impostazione iniziale.

Sinceramente proprio non capisco perchè Allegri lo veda in quella posizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già da mercoledì avrei cambiato, visto che khedira riposerà sicuramente, asa,hernanes sono improponibili.. Via di 442

Buff

Alves barza bonucci evra

Cuadrado pjanic lemina sandro

Dybala higuain

 

Almeno in campo tutti i tecnici

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè ma mi sembra ovvio che gli 11 sono peggiori dell'anno della finale ...!pirlo vidal e pogba.....!ah già dimenticavo....qui dentro pirlo è quello che perdeva i palloni davanti l'area.... :patpat: :patpat: :patpat:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.