Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza pre D. Zagabria, Allegri: "tre punti attraverso la prestazione, gioca Hernanes" Chiellini: "trasferta da approcciare nel modo giusto"

Post in rilievo

Sono serissimo, era scontato finisse così.

E sono convinto che col Napoli giocherà proprio il signor Evra.

E se anche fosse?

Ma perchè dovete analizzare fili logici che nessuno può analizzare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che conta è vincere le partite, lo so banalissimo, ma questo è. Se a dicembre arriviamo primi nel girone, primi in campionato e vinciamo la supercoppa siamo in linea con gli obiettivi e le aspettative. Nessuno si aspetta di vincere tutte le partite 3-0. Possiamo giocare bene, male, soffrire in campo ma bisogna raggiungere questi obiettivi! Poi nella seconda parte di stagione ce ne saranno altri. Vincere la coppa italia, vincere il campionato, vincere la Champions. Come ha detto lui, a maggio si ricorderanno solo di chi alza le coppe! Aldilà del gioco, aldilà del modulo, aldilà della scelta dei giocatori, vediamo quanti obiettivi raggiungiamo. Personalmente quelli di metà stagione mi aspetto di raggiungerli tutti e ci tengo particolarmente ad arrivare primo nel girone. Dopodiché punteremo ad alzare più coppe possibili.

 

Questo è quello che conta.

 

Non è cosi vero. E' vero che alla fine per gli almanacchi conta chi vince i trofeo al termine di una stagione, ma nelle memorie dei tifosi di qualsiasi squadra e a livello di sponsor e investimenti viene ricordato chi non solo ha vinto i trofei più prestigiosi, ma chi li ha vinti abbinati a un gioco offensivo e tecnico. Prova a chiedere al tifoso medio, quindi non un appassionato ma un semplice seguitore di calcio, quando vinse l'ultima volta la CL il Chelsea. Difficilmente ti saprà rispondere. Chiedigli invece se si ricorda quante CL ha vinto il Real e il Barcellona; molti ti sapranno rispondere con un nitido ricordo persino dell'anno e del risultato. Perchè queste squadre danno spettacolo, non si limitano solo al risultato. E questo spettacolo è ciò che spinge le persone a tifare per queste squadre anche se non sono tifosi sfegatati di calcio, e questo spinge a sua volontà gli sponsor a investire di più in quella squadra e nella crescita del suo campionato nazionale. Questa è la chiave di tutto, non il catenaccio all'italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se anche fosse?

Ma perchè dovete analizzare fili logici che nessuno può analizzare?

Ma come "anche se fosse".

Siamo l'unica squadra che chiera i migliori col Cagliari e i peggiori in Champions League.

Siamo dei casi rari. Come i tifosi che giustificano tali scelte.

 

PS: Si possono analizzare, tranquillo, infatti il sottoscritto nel preciso instante in cui è uscita la formazione col Palermo, con Alex Sandro titolare, ha detto "bene, Evra con la Dinamo al 100%", tra le critiche generali, indovina chi ha avuto ragione?

Io il mio pollo spennato lo conosco ormai.

 

abbiamo giocatori assortiti male

adattati in ruoli non propri

fisicamente non all'altezza

Da chi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, mi pare che Allegri sia ben consapevole che stiamo giocando da schifo

Mette un po' le mani avanti, dicendo che bisogna essere pratici e che in fondo basta la vittoria, ma sa benissimo che questa squadra non gira ed è sua responsabilità farla girare.

Sarà così finche non troviamo l'assetto, ci vorrà un po' di tempo .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

abbiamo giocatori assortiti male

adattati in ruoli non propri

fisicamente non all'altezza

Non esistono nel mondo del calcio due o più giocatori male assortiti tra loro, se non due portieri, due difensori centrali mancini e due centravanti puri. Per il resto, tutti possono giocare insieme, tutti. .ghgh

Se alla Juve, in questo momento, sono male assortiti, la colpa è esclusivamente dell'allenatore. E vale lo stesso discorso sul fatto che tutti camminino in campo. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è cosi vero. E' vero che alla fine per gli almanacchi conta chi vince i trofeo al termine di una stagione, ma nelle memorie dei tifosi di qualsiasi squadra e a livello di sponsor e investimenti viene ricordato chi non solo ha vinto i trofei più prestigiosi, ma chi li ha vinti abbinati a un gioco offensivo e tecnico. Prova a chiedere al tifoso medio, quindi non un appassionato ma un semplice seguitore di calcio, quando vinse l'ultima volta la CL il Chelsea. Difficilmente ti saprà rispondere. Chiedigli invece se si ricorda quante CL ha vinto il Real e il Barcellona; molti ti sapranno rispondere con un nitido ricordo persino dell'anno e del risultato. Perchè queste squadre danno spettacolo, non si limitano solo al risultato. E questo spettacolo è ciò che spinge le persone a tifare per queste squadre anche se non sono tifosi sfegatati di calcio, e questo spinge a sua volontà gli sponsor a investire di più in quella squadra e nella crescita del suo campionato nazionale. Questa è la chiave di tutto, non il catenaccio all'italiana.

 

Il Real l'anno scorso ha vinto con tutt'altro che il calcio spettacolo comunque, ma ormai queste due squadre hanno costruita addosso un'aura mitologica di squadre che giocano bene, quindi qualunque partita facciano hanno giocato bene, i media lo ripetono e la gente pure - la metà manco vede la partita in realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma come "anche se fosse".

Siamo l'unica squadra che chiera i migliori col Cagliari e i peggiori in Champions League.

Siamo dei casi rari. Come i tifosi che giustificano tali scelte.

 

PS: Si possono analizzare, tranquillo, infatti il sottoscritto nel preciso instante in cui è uscita la formazione col Palermo, con Alex Sandro titolare, ha detto "bene, Evra con la Dinamo al 100%", tra le critiche generali, indovina chi ha avuto ragione?

Io il mio pollo spennato lo conosco ormai.

 

 

Da chi?

 

Ti correggo.

I migliori con Sassuolo e Cagliari e i peggiori in Champions e con l'Inter e nei big match di serie A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè è evidente che non si fida affatto del centrocampo e si copre in altra maniera.

 

Quindi Tevez, quando ai tempi di una sostituzione diede ad Allegri del pavido ( non potendo dire altro), non aveva tutti i torti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a definirlo una persona intelligente! Cioè pochi giorni fa, pur di giustificare una formazione spaccata in due e iperdifensiva ed una gestione dei cambi ridicola, disse che il Manchester City ci era superiore, nonostante con noi avesse perso all andata e al ritorno. Ora improvvisamente siamo la quarta forza in Europa. Ora,o il city è diventato improvvisamente più forte di una tra il Barça, Real e Bayern e di conseguenza anche noi, nonostante le ultime partite giocate peggio del crotone, oppure questo non sa fare un ragionamento logico e purtroppo si aspettano da lui scelte tattiche logiche. Mah

 

Il city, di guardiola,in questo momento vince e gioca un bel calcio.

Non è il city di pellegrini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il city, di guardiola,in questo momento vince e gioca un bel calcio.

Non è il city di pellegrini.

Il City di Guardiola lo prenderemmo a pallate. Hanno sempre la stessa difesa ridicola dello scorso anno.

Ma Allegri schiererebbe Mandzukic, Asamoah ed Evra, e allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Real l'anno scorso ha vinto con tutt'altro che il calcio spettacolo comunque, ma ormai queste due squadre hanno costruita addosso un'aura mitologica di squadre che giocano bene, quindi qualunque partita facciano hanno giocato bene, i media lo ripetono e la gente pure - la metà manco vede la partita in realtà.

 

Delle partite sottotono ci stanno per tutti, oppure vale solo per noi. Il Real è arrivato al match alla canna del gas, eppure è riuscita comunque a fare un gioco abbastanza decente e a portarsi a casa la vittoria finale. Un conto però è giocare una/due partite sottotono durante l'anno, un conto è giocare sempre col freno a mano e di rimessa. Per quello il Real e il Barca vengono ricordate con la nomea di squadre titaniche, perchè le prestazioni parlano al posto loro, mentre noi ( e il calcio italiano) veniamo tutt'altro che elogiati per il bel gioco.

 

P.s: ti do un consiglio: quando critichi delle situazioni, non generalizzare.E' brutto e irrispettoso dire cose non vere nei confronti di altri utenti, perchè di mio mi sento parte dell'altrà metà di segue il calcio per passione e con occhio obiettivo, non perdendosi laddove può almeno le principali partite delle competizioni nazionali ed europee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Oddo è riuscito a dare un gioco al Pescara con Cristante, Verre, Brugman e Memushai a centrocampo, o Di Francesco al Sassuolo con Magnanelli, Duncan, Missiroli ecc., non vedo perché non ce lo dovrebbe avere la Juve, seppur non si ritrovi certo il centrocampo del Bayern. .boh

 

Che poi sta storia del centrocampo smantellato avrebbe anche un po' rotto...Pirlo era strafinito ed era ormai più dannoso che utile, Vidal e Pogba ok perdite gravi (anche se pure il cileno alla Juve era arrivato palesemente a fine ciclo, imbolsito e lontano parente del fenomeno dei primi anni, tant'è che l'ultimo anno fu bersaglio di critiche pesanti qui) ma non è che nel frattempo non è arrivato nessuno...Khedira e Pjanic sono tra i migliori d'Europa, e Lemina uno dei ventenni più interessanti in giro...e ora che rientrerà pure Marchisio credo che il nostro centrocampo non sarà poi così distante da quello di Barca-Real-Bayern.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se hai il prosciutto agli occhi, allora sta imitando il grande Macario o l'Albertone Sordi. Quale dei due preferisci? :)

Sono io che ho il prosciutto agli occhi o siete voi che presumete di capirne più di quanto ne capiate?

Eh,boh,chi lo sa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi sta storia del centrocampo smantellato avrebbe anche un po' rotto...Pirlo era strafinito ed era ormai più dannoso che utile, Vidal e Pogba ok perdite gravi (anche se pure il cileno alla Juve era arrivato palesemente a fine ciclo, imbolsito e lontano parente del fenomeno dei primi anni, tant'è che l'ultimo anno fu bersaglio di critiche pesanti qui) ma non è che nel frattempo non è arrivato nessuno...Khedira e Pjanic sono tra i migliori d'Europa, e Lemina uno dei ventenni più interessanti in giro...e ora che rientrerà pure Marchisio credo che il nostro centrocampo non sarà poi così distante da quello di Barca-Real-Bayern.

 

Con un Khedira sempre arruolabile e un Marchisio recuperato sono d'accordo con te, almeno per quanto riguarda i titolari. Però dietro di loro c'è il vuoto e sappiamo benissimo che il tedesco [uomo fondamentale] non è propriamente il top dell'affidabilità fisica senza contare il fatto che manca comunque un quarto co-titolare lì in mezzo, è così da due anni ormai.

Detto questo la rosa è super competitiva e sta all'allenatore farla rendere al meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Delle partite sottotono ci stanno per tutti, oppure vale solo per noi. Il Real è arrivato al match alla canna del gas, eppure è riuscita comunque a fare un gioco abbastanza decente e a portarsi a casa la vittoria finale. Un conto però è giocare una/due partite sottotono durante l'anno, un conto è giocare sempre col freno a mano e di rimessa. Per quello il Real e il Barca vengono ricordate con la nomea di squadre titaniche, perchè le prestazioni parlano al posto loro, mentre noi ( e il calcio italiano) veniamo tutt'altro che elogiati per il bel gioco.

 

P.s: ti do un consiglio: quando critichi delle situazioni, non generalizzare.E' brutto e irrispettoso dire cose non vere nei confronti di altri utenti, perchè di mio mi sento parte dell'altrà metà di segue il calcio per passione e con occhio obiettivo, non perdendosi laddove può almeno le principali partite delle competizioni nazionali ed europee.

 

Vabeh hanno avuto un percorso ridicolo lo scorso anno, da EL quasi fino alla finale, ci mancava non ci arrivassero pur non esprimendo calcio spettacolo. Sicuramente il Real è una squadra vocazione offensiva, e questo in generale piace alla gente, ma il gioco va valutato nel suo sviluppo e non in base a quanti attaccanti schieri nella formazione, se no Zeman sarebbe un fenomeno. Lo scorso anno il Real non giocava "bene", pure nella Liga, vinceva grazie alle prestazioni dei singoli (e che singoli).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come "anche se fosse".

Siamo l'unica squadra che chiera i migliori col Cagliari e i peggiori in Champions League.

Siamo dei casi rari. Come i tifosi che giustificano tali scelte.

 

PS: Si possono analizzare, tranquillo, infatti il sottoscritto nel preciso instante in cui è uscita la formazione col Palermo, con Alex Sandro titolare, ha detto "bene, Evra con la Dinamo al 100%", tra le critiche generali, indovina chi ha avuto ragione?

Io il mio pollo spennato lo conosco ormai.

Magari Allegri ha intenzione di impostare la squadra con un possesso più orientato sulla sinistra per poi effettuare il cambio di gioco verso la zona di campo dove si muovono Dani Alves,Khedira e Dybala,cosa che fa sempre anche in campionato(leggasi alla voce "ci vuole il giokoooo")a parti inverse,perchè magari ha visto le partite della Dinamo Zagabria e pensa che sia più perforabile sulla destra che sulla sinistra,contando che fra l'altro con Evrà in luogo di Alex Sandro,Higuain fungerebbe da punto focale potendo svariare su tutto il fronte di centrosinistra o duettando con Pjanic.

Poi scusatemi se ho portato la discussione sul piano tattico esulandomi dal becero populismo che si respira,torno nel mio angolino a tifare Juve .ok

 

Una rumorosa minoranza. Lascia che dicano.

Eh,internet non ha reso le persone stupide,ha solo dato più visibilità agli stupidi .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Oddo è riuscito a dare un gioco al Pescara con Cristante, Verre, Brugman e Memushai a centrocampo, o Di Francesco al Sassuolo con Magnanelli, Duncan, Missiroli ecc., non vedo perché non ce lo dovrebbe avere la Juve uno stralcio di gioco, seppur non si ritrovi certo il centrocampo del Bayern. .boh

Non è che se non hai i centrocampisti di Barca, Bayern e Real non si può più giocare un calcio quantomeno decente, eh. .ghgh

 

Ti risponderanno che Oddo e Di Francesco non vinceranno un caxxo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Che poi sta storia del centrocampo smantellato avrebbe anche un po' rotto...Pirlo era strafinito ed era ormai più dannoso che utile, Vidal e Pogba ok perdite gravi (anche se pure il cileno alla Juve era arrivato palesemente a fine ciclo, imbolsito e lontano parente del fenomeno dei primi anni, tant'è che l'ultimo anno fu bersaglio di critiche pesanti qui) ma non è che nel frattempo non è arrivato nessuno...Khedira e Pjanic sono tra i migliori d'Europa, e Lemina uno dei ventenni più interessanti in giro...e ora che rientrerà pure Marchisio credo che il nostro centrocampo non sarà poi così distante da quello di Barca-Real-Bayern.

Uguale uguale!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver vinto

E fatto esultare

Mamma mia quanta incompetenza

E questo sarebbe nulla

Voi non avete mai avuto nessuna responsabilità

Nemmeno capiclasse in prima elementare

Se vi serve da sfogo per problemi personali deh sllora vi apisco

Altrimenti cercate un dottore smzi in professore anzi un professorone

:rolleyes: :rolleyes:

 

che un venga di peggio unsisammai

 

Vinto cosa? Al momento non c'è stato in ballo alcun titolo, e non credo basta qualche partita vinta per scagionare i nostri dal pessimo gioco prodotto. Oppure il discorso del "non bisogna valutare la squadra dopo poche partite, ma solo a fine stagione" vale solo se oltre a giocare male non arrivano i risultati?. Poi cosa c'entra la responsabilità con la Juventus e le prestazioni della squadra? Io ai tempi sono stato rappresentante al consiglio studentesco all'università, quest'anno sono stato eletto consigliere circoscrizionale dalle mie parti, quindi di responsabilità e di scelte anche poco popolari le ho dovuto prendere. Ma prima di tutto ho pensato al bene della totalità, non del singolo e di interessi personali. Come Allegri invece farebbe nel continuare a giocare con un modulo dimostratosi inadeguato a certi livelli, soprattutto europeo ( non è un caso che le migliori prestazione della Juve allegriana in Champions sono scaturite da un cambio modulo a 4 dietro e un gioco più offensivo con pressing alto), e l'ostinazione di mettere titolare in queste partite un Evra ormai al tramonto della carriera a discapito di un Alex Sandro in piena forma. Oppure mi vieni a dire che un calciatore a 25-26 non è in grado di fare 5-6 partite di seguito. Allora quelli del Barca e del Real sono dei marziani, poco ma sicuro!.

 

Piuttosto che consigliare agli altri uno psicologo, perchè qui l'unico frustato ed esagitato mi sembri proprio te dal contenuto del tuo post, ti consiglio un bravo oculista e un professore di italiano, perchè certi scritti ed errori neanche dai bimbimikia attuali mi aspetterei di leggerli.

 

i peggiori e i migliori per te.

che non conti un *.

:d

 

Tu invece conti, vero? Vai a prendere l'osso... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.