Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Diablo2289

[Topic Unico] Il Topic dei Moduli. Qual è il migliore da utilizzare?

Post in rilievo

Da allenatore della mutua con assetto squilibrato verso l attacco, modello Luis Enrico farei un 4-3-3

 

Questa è quella titolare

Baffon

Alves Benatia Bonucci Sambo

Khedira Marchisio Pjanic

Dybala Higuain Pjaca

 

Poi per chi si lamenta che la rosa è corta gli faccio anche quella delle riserve

 

Neto

Litch Barza Chiello Evra/ Asa

Sturaro Hernanes Lemina

Cuadrado Manzo Rugani

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha già dichiarato che vede Pjaca come esterno di centrocampo... quindi non dietro alle punte... se proprio da uno sforzo lo mette come ala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via su, non siate timidi .the

manca quello giusto..ossia quello con cui giocheremo dal rientro di claudio..il 3412

buffon

barza bonnie chiello

alves khedira marchisio sandro

pjanic

dybala higuain

 

senza discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Il modulo o gli uomini? Da chi partire? Questo è il dilemma!!

E' inutile dissertare su quale sia il modulo migliore in assoluto o quello preferito, a parer mio bisogna partire dalla rosa e dal sistema tattico di partenza ( il 352 dello scorso anno ) per poterlo poi cambiare e plasmare sugli uomini, ma non immediatamente, solo quando l'intesa tra i nuovi e i vecchi sarà affinata e solo quando la condizione sarà ottimale.

Ma la formazione base di oggi può essere solo questa: 352 con Barzagli, Bonucci, Chiellini; Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Sandro; Dybala, Higuain. Che in fase difensiva può diventare 442 ma con meno facilità dello scorso anno, perchè Pogba sull'esterno si adattava meglio di Pjanic. Schieramento che porta purtroppo all'esclusione di Cuadrado. Un 352 cmq molto diverso da quello di Conte, asimmetrico nei movimenti degli esterni e delle mezzali e con le punte che seguono tutt'altre traiettorie.

 

Sicuramente Allegri vorrebbe tanto tornare al suo modulo preferito, difesa a 4 con centrocampo a 3 e poi davanti si vedrà.

Ma per spostarsi dalle garanzie del 352 verso un modulo che toglie un difensore per aggiungere un giocatore offensivo deve valerne la pena e credo servano alcune condizioni: 1 Pjaca e/o Cuadrado che imparino a giocare sulla 3quarti con Dybala, 2 un centrocampo che torni a proteggere la difesa in maniera adeguata.

Sarebbe molto bello vedere l'esplosione di Pjaca e una Juventus schierata con il 4321

 

Bravo

La penso come te sul modulo

 

Penso che il 4321 sarà il modulo alternativo

 

Variare troppi moduli sarebbe caos per la squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il modulo che preferisco è quello che ci portò in finale nel 2015(4-3-1-2 con centrocampo a rombo),con gli interpreti di oggi,visto che Pjanic può fare il trequartista come piace ad Allegri(presumo):

Buffon

Dani Alves - Bonucci - Chiellini(Benatia) - Alex Sandro

Marchisio

Khedira Lemina(Sturaro)

Pjanic

Dybala Higuain

 

sei riuscito a mettere nella formazione dei desideri sturaro haha complimenti ci vuole coraggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1) 4-4-2 fatto con 4 terzini: orripilante

 

2) Dybala a sinistra: orripilante

Modificato da giusardegna
non quotate ilprimo post,grazie
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma dybala e' un centro destra non sinistra... e' mancino , piaca puo' giocare in quel ruolo.... la grafica non e' precisa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I moduli siamo tutti capaci di metterli in campo,anche Allegri

 

Dare un'idea di gioco,quello è difficile e nessuno di noi puó farlo..neanche allegri

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutti i giocatori in forma questa squadra è fatta per il 4321

 

Tanto dybala si è messo in testa di fare il trequartista,Higuain come punta centrale (unica) è il migliore..pjanic lo fai giocare nel suo ruolo

 

Metti i 3 incontristi che piacciono tanto ad allegri

 

Leggermente più propositivo del 352 ed ogni giocatore è nel suo ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale falso mito, anche a me sta piacendo Bonucci negli ultimi anni ma come marcatore ha sempre lasciato a desiderare. Si fa saltare facilmente, specie in velocità (l'ultimo tunnel che gli han fatto è stato tragicomico). Io non sono solito accodarmi ai falsi miti, descrivo la realtà nel dettaglio. Il falso mito è "Conte miglior allenatore al mondo". Anzi, quella fu proprio una boutanada epica.

Chiellini fa fatica pure a tre ultimamente. Probabilmente è fuori forma e i piedi non sono stati mai il suo forte. Ma l'unica cosa che sa fare, e bene, è recuperare il difensore in velocità, quindi non avrebbe problemi ad adattarsi ad un modulo che sfavorisce il giro palla difensivo a favore di un atteggiamento più aggressivo.

 

Ah, poi il problema del centrocampo non è l'assenza di Vidal e Pogba in quanto "fisici". Non ci manca il fisico, Dio santo. Questo sì che è un altro falso mito e a causa di ciò stavamo per imbarcare un altro pacco come Witsel. Tu che sei ammanicato con la primavera (da quel che ho capito) fallo presente a chi di dovere, invece di rimanere nelle chiuse stanze o i salotti buoni a raccontarsi le "meraviglie" del calcio italiano.

 

A noi serve qualità per eludere il pressing avversario, non troveremo sempre la Dinamo Zagabria. E non possiamo pensare che Marchisio, al rientro, risolva tutti i problemi. Ci tocca far giocare Hernanes per vedere un giro palla decente, ho detto tutto.

Ci sono giocatori da prendere, a gennaio, prima che sia troppo tardi. Uno su tutti: Youri Tielemans.

Basta sprecare i soldi con la logica del giocatore fisico che dà intensità e kuore in serie A. Non serve a un razzo.

Koke e Gabi han messo sotto scacco Vidal e Alonso, ma non mi sembrano né più grossi, né più muscolosi.

 

1. Non capisco bene cosa intendi con Bonucci scarso "in marcatura"...sono decenni che non marca più nessuno, giocano tutti a zona quindi conta la posizione e la capacità nell'uno contro uno (e Bonucci é forte anche se Chiellini é ancora più forte...ma molto meno efficace nel posizionamento e poi meno preciso). Se invece intendi marcatura sui piazzati, bhé quello non é che cambia a giocare 532;

2. Non so cosa c'entri Conte...io continuo a sostenere che é uno dei più bravi d'Europa (all'europeo lo ha dimostrato), mai detto il più bravo del mondo;

3. Mi sono spiegato male forse...non ho detto che vorrei giocatori fisici, ho detto che il 532 funzionava meglio con giocatori più che fisici eccezionalmente dinamici come Pogba e sopratutto Vidal, in quanto questo loro dinamismo faceva vedere meno l'isolamento delle punte che invece adesso é più evidente se Khedira non riesce a inserirsi con continuità per limiti fisici (nel senso che si spompa facilmente);

4. Magari fossi ammanicato da qualche parte...sono un uno scappato di casa qualunque, di certo la primavera la seguo molto perché mi piace il calcio giovanile.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei vedere un 4231 con

 

D. Alves, Benatia, Bonucci, Sandro

Khedira , Marchisio (per ora Lemina)

Dybala, Pjanic, Pjaca

Higuain

 

Si ok richiede molta disciplina tattica come modulo ma x fortuna abbiamo giocatori intelligenti ed esperti ed anche i più giovani sono seri e comunque disciplinati ... dei 3 davanti almeno 2 sarebbero i più sacrificati nella fase di copertura ma ripeto possono farlo, che cavolo 2 ventenni POSSONO E DEVONO FARLO!!! Per il resto preferisco più fiducia a Pjaca che a Cuadrado soprattutto per non snaturare Dybala ..e poi per me il croato è veramente un talento occorre dargli spazio una volta per tutte!! Lo stesso che non si è dato a Coman tempo fa!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualsiasi modulo che preveda solo 2 centrali puri di difesa, un solo mediano e due esterni alti è ben accetto.

 

Buffon

Alves Bonucci Barzagli Sandro

Khedira Marchisio Pjanic

Dybala Pjaca

Higuain

 

Il migliore possibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il modulo migliore non è ben identificabile. Credo che dovremmo giocare con

Buffon

Alves barzagli bonucci Sandro

Khedira marchisio pjanic

Dybala pjaca

Higuain

 

Con la posizione di pjanic che può essere quella di mezzala (4-3-2-1) o trequartista (4-2-3-1 con dybala pjaca ai lati).. Penso che questi due moduli potrebbero essere alternati in base alle caratteristiche degli avversari e alle necessità di turnover. La rosa sarebbe perfetta eccetto per il cambio di pjaca (che credo potrebbe essere pjanic nel 4-3-2-1 mettendo lemina o sturaro mezzala)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo i giocatori giusti per ogni tipo di modulo. Per paradosso, quello cui peggio si adattano i nostri interpreti è proprio il 352.
ma è l'unico dove può giocare Chiellini,il vero problema di questa squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4-3-3 - Modulo che in pratica utilizzano tutti i top club europei. Nel calcio moderno attuale non viene piu' utlizzata la seconda punta classica. Mentre giocano tutti con due esterni alti e una punta centrale. Dybala deve imparare a giocare in quel ruolo. Non è ne Del piero e nemmeno Tevez, quindi Allegri dovrebbe iniziare a valutare questo spostamento. Metterei poi khedira come centrale, e per garantire copertura metterei Sandro come esterno alto. Giocatore fortissimo come terzino, ma che vedo ancora meglio in una zona del campo piu avanzata (ad esempio Bale giocava terzino e ora è attaccante esterno). Oltretutto questo modulo ci garantirebbe una buona alternanza nei cambi con Cuadrado a destra, mandzukic al centro e pjaca a sinistra.

 

Buffon

Alves Barzagli Bonucci Evra

Marchisio Khedira Pjanic

Dybala Higuain AlexSandro

 

Neto

Lichtsteiner Benatia Rugani Chiellini

Sturaro Hernanes Lemina

Cuadrado Mandzukic Pjaca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

1. Non capisco bene cosa intendi con Bonucci scarso "in marcatura"...sono decenni che non marca più nessuno, giocano tutti a zona quindi conta la posizione e la capacità nell'uno contro uno (e Bonucci é forte anche se Chiellini é ancora più forte...ma molto meno efficace nel posizionamento e poi meno preciso). Se invece intendi marcatura sui piazzati, bhé quello non é che cambia a giocare 532;

2. Non so cosa c'entri Conte...io continuo a sostenere che é uno dei più bravi d'Europa (all'europeo lo ha dimostrato), mai detto il più bravo del mondo;

3. Mi sono spiegato male forse...non ho detto che vorrei giocatori fisici, ho detto che il 532 funzionava meglio con giocatori più che fisici eccezionalmente dinamici come Pogba e sopratutto Vidal, in quanto questo loro dinamismo faceva vedere meno l'isolamento delle punte che invece adesso é più evidente se Khedira non riesce a inserirsi con continuità per limiti fisici (nel senso che si spompa facilmente);

4. Magari fossi ammanicato da qualche parte...sono un uno scappato di casa qualunque, di certo la primavera la seguo molto perché mi piace il calcio giovanile.

 

1) Scarso in marcatura significa che non riesce a tenere l'avversario nell' 1 vs 1 o nei corpo a corpo, banalmente, e questo nella difesa a quattro si paga.

2) C'entra che ogni tanto fai battutine insensate come se tu ne capissi e gli altri no vedi topic su Conte, allora meglio ricordare cosa dicesti nell'angolo dei guru. "Miglior allenatore al mondo", non "uno dei migliori d'Europa", ricordo perfettamente. All'europeo ha fatto peggio di Prandelli, ma la parte più divertente deve ancora venire.

Ogni tanto invece di post da saputelli meglio argomentare. Avrei dovuto risponderti lì ma lo faccio qui perché nei tuoi discorsi noto la solita spocchia molto bauscia.

3) Pogba è tutt'altro che dinamico. Peraltro a noi non mancano di certo cc dinamici, vedi Khedira, Sturaro e lo stesso Pjanic. Manca altro.

4) Meglio così, non vorrei suggerissi tristissimi ritorni. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.