Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Shinji Ikari

VIDEO Conferenza Allegri pre Empoli: «Ottime risposte dagli esperimenti a Zagabria. Per domani non ho ancora deciso come giocare e con chi giocare»

Post in rilievo

 

 

Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida in casa dell'Empoli. Tuttojuve.com vi riporta le parole del tecnico bianconero dal Media Center di Vinovo:

 

E' giusto dire che domani non le basta vincere alla luce di quello che ha detto dopo Palermo e Zagabria?

"A me basta che alla fine della gara di domani, alle 14:20-14:25, la Juventus abbia preso tre punti. Poi che per prendere i tre punti bisogna comunque arrivarci attraverso una prestazione di qualità, sia in fase offensiva che di qualità anche nella fase offensiva, questo credo sia normale"

 

 

Dopo Zagabria ha parlato di esperimenti. Pensa di continuare a farli a partita in corso o anche dall'inizio? 3-5-2 a Empoli o un sistema di gioco diverso?

"Innanzitutto se cambio sistema di gioco subito, poi vi cosa mi domandate la prossima volta? Innanzitutto lo faccio anche per voi, altrimenti.... teniamo l'argomento sempre aperto e quindi è un argomento di conversazione. Per quanto riguarda gli esperimenti, visto come era andata la partita, ho provato un sistema di gioco ma soprattutto per vedere come si muovevano i ragazzi in campo e lo hanno fatto - anche se sul 3 o 4-0 - in modo discreto. Cambiare subito credo possa essere sbagliato. Fare esperimenti a partita in corso... più che esperimenti c'è una necessità.Innanzitutto speriamo che non ci sia la necessità di dover forzare un sistema di gioco perchè vuol dire che dovremo recuperare una partita e questo spero di no. Nello stesso tempo possiamo partire, più che con un sistema di gioco, con uomini con caratteristiche diverse da quelli che metto in campo".

 

Dopo nove giornate, qual è l'aspetto che l'è piaciuto di più e quello che l'è piaciuto di meno?

"Innanzitutto quello che mi è piaciuto di più è che c'è molta partecipazione da parte di tutto il gruppo, quelli che giocano e quelli che non giocano, e in questo momento quelli che stanno fuori sono molto più importanti di quelli che giocano. Perchè poi ti alzano l'intensità dell'allenamento e si fanno trovare sempre pronti e disponibili. Siamo insieme da 40 giorni, dobbiamo cercare di migliorare la qualità del gioco. Ripeto, la conoscenza tra i singoli giocatori, quindi ci vorrà un pochino di tempo, ma ci vorrà tutto l'anno perchè bisognerà cercare di migliorare da qui alla fine dell'anno, come è sempre stato tutti gli anni".

 

DOMANDA TUTTOJUVE.COM - Marco Spadavecchia - A proposito di esperimenti, a Zagabria ha provato Cuadrado a sinistra, ha impiegato Pjaca come centrocampista esterno e ha sviluppato un sistema di gioco inedito con Hernanes e Khedira davanti alla difesa. Quale tra questi esperimenti le è piaciuto di più e quale vorrebbe riprovare dall'inizio?

"Mi è piaciuto soprattutto che quando si cambia, quando c'è un cambiamento, c'è sempre maggiore attenzione da parte di tutti e questo può essere un vantaggio. Così è stato quando sono arrivato, il primo anno che abbiamo cambiato. E' normale che per fare questo ci vogliono i tempi giusti, i momenti giusti. A Zagabria è stata fatta mezz'ora, gli ultimi venti minuti con quel sistema, durante gli allenamenti stiamo provando anche altri sistemi di gioco, ma più che sistemi di gioco - ripeto - giocatori nelle stesse posizioni, con caratteristiche diverse. invece di tenere un giocatore dieci metri dentro il campo, lo tengo dieci metri fuori. E quello che sta dieci metri fuori deve avere caratteristiche diverse da quello che sta dieci metri dentro".

 

Visto che inizia un mese che si chiuderà con la sfida contro il Napoli e c'è anche un'importante trasferta a Lione, quanto si gioca la Juve in questo mese? E' d'accordo con Bonucci quando dice che la Champions è l'obiettivo principale prima ancora del sesto Scudetto?

"Tutte le volte che si parla di obiettivi... gli obiettivi della Juventus sono tutti principali, dallo Scudetto, alla Supercoppa, alla Coppa Italia, alla Champions. Partecipiamo a tutte queste competizioni per cercare di vincere e dobbiamo creare i presupposti per fare questo. Detto questo, bisogna finire questo mese nel migliore dei modi, che vuol dire vincere a Empoli, e non sarà facile. Perchè poi abbiamo la sosta, tutti vanno con le Nazionali, e quando rientreremo, il mese dopo, ci giocheremo al 90% il passaggio della Champions e avremo due scontri diretti, con il Milan e con il Napoli, perchè il Milan sta facendo bene ed è candidato ai primi tre posti. Quindi saranno due scontri diretti e bisogna arrivarci nelle migliori condizioni. Sono partite quelle di domani da non sbagliare, da non sbagliare l'approccio, perchè poi se sbagli approccio ti crei delle difficoltà. E noi domani non possiamo permetterci questo, visto il momento del campionato, perchè siamo al momento della sosta, andremo a rovinare - i ragazzi sono molto responsabili in questo e lo sanno - un mese di lavoro e un mese di risultati importanti, e rovinerebbe la festa, la sosta, a squadra e allenatore. Che è una cosa molto importante".

 

Si è mosso con la squadra come l'anno scorso per evitare un approccio come quello di Carpi? Come sta valutando queste voci che arrivano da Napoli secondo le quali sembrerebbe quasi un vantaggio non avere Higuain in squadra...

"Per quanto riguarda il Napoli, non lo so perchè non lo alleno, questo dovrebbero chiederlo a Sarri. La cosa che posso dire rispetto alla partita di domani è che è un po' simile a quella di Carpi. Ricordiamoci che Carpi, prima di Natale, l'ultimo minuto è stato, diciamo da defribillatore, perchè abbiamo rischiato di mettere a repentaglio una rincorsa e soprattutto in quella situazione ti poteva cambiare la stagione. E quelle sono situazioni da ricordare e in certi momenti del campionato bisogna metterle davanti. I ragazzi sono molto responsabili e lo sanno che domani è una partita molto importante per il campionato e non bisogna sbagliarla".

 

 

WWW.TUTTOJUVE.COM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di modulo con calma...

Per aprile ci siamo..dopo aver cestinato un'altra Champions

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di modulo con calma...

Per aprile ci siamo..dopo aver cestinato un'altra Champions

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

Gran commento proprio eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Max, Pipita in campo prima della sosta. Mi raccomando. E se tu volessi provare un cambio di modulo contro l'Empoli, non sarebbe male. Tuttavia in vista della sosta, 3-5-2 e andiamo a vincere. Poi durante questa stessa potrai lavorare con calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di modulo con calma...

Per aprile ci siamo..dopo aver cestinato un'altra Champions

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Finalmente un commento nuovo. Tanti spunti di riflessione .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Finalmente un commento nuovo. Tanti spunti di riflessione .sisi

L'ha detto lui che per cambiare ci vuole tempo.

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di non vedere Higuain in panchina.

Gioca chi se lo merita, basta questo turn-over, che fa più male che bene.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Avere giocatori di qualità in squadra è importante, sono quelli che ti fanno vincere le partite" #EmpoliJuve

 

 

uum uum uum

Ma... sbaglio o li sbatte in panchina i giocatori di qualità?

 

Domani niente turnover

 

 

 

.ok

Sia lodato il cielo. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambio di modulo con calma...

Per aprile ci siamo..dopo aver cestinato un'altra Champions

 

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

complimenti per l'intervento, non lo si leggeva da anni. continua così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domani niente turnover

 

 

 

.ok

hai notato che sono sempre i soliti 3-4 che si lamentano continuamente? ma la vivono così male? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato che sono sempre i soliti 3-4 che si lamentano continuamente? ma la vivono così male? uum

hai notato che sono sempre i soliti 3-4 che si lamentano continuamente? ma la vivono così male? uum

Io sì. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai notato che sono sempre i soliti 3-4 che si lamentano continuamente? ma la vivono così male? uum

 

 

 

 

 

Rosicano, per forza la vivono male .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante non steccare domani. Bisogna tenere il passo del napoli, che per diverso tempo ancora sarà sostenuto.

 

 

Non ho ancora deciso come giocare domani

 

 

 

:)

 

Centrali difensivi a parte, abbiamo l'imbarazzo della scelta davanti. Mi piacerebbe vedere Cuadrado e Pjaca fare molti minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'importante non sono i 3 punti, l'importante è iniziare a giocare da grande squadra e i punti poi sono una conseguenza diretta...

L'inter di mancini a dicembre era prima a furia di prestazioni simili a palermo-juventus ma poi che fine ha fatto?

Per fare il salto di qualità bisogna anche prendersi dei rischi e fare dei cambiamenti, magari perderemo qualche punto per strada all'inizio, ma se vogliamo diventare un top club europeo è neccessario... continuado a giocare così magari vinceremo pure il campionato ma di sicuro non abbiamo la minima chance di dire la nostra in europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

due indizi sul finale di conferenza: "non ho ancora deciso come giocare, con chi giocare e con chi far giocare"

 

e poi: "quando gioca higuain stanno fuori delle punte, così come in difesa se giochiamo a 3 stanno fuori in 2, quando giocheremo a 4 staranno fuori in 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Importante non steccare domani. Bisogna tenere il passo del napoli, che per diverso tempo ancora sarà sostenuto.

 

Beh in realtà siamo noi avanti, quindi tecnicamente è il Napoli che deve tenere il nostro passo e non viceversa sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.