Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Empoli: "Oggi abbiamo giocato a 4 dietro. Sono qui per fare delle scelte, è normale che i giocatori vogliano giocare"

Post in rilievo

Sempre 3 centrali erano...

io non l'ho vista, quindi rispondo a sensazione e per quello che ho letto e potrei sbagliare.

Se Barzagli allarga a destra e Cuadrado fa l'ala, anche se i centrali sono 3, si gioca a 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l anno scorso abbiamo giocato cosi a volte. Con 3 centrali sempre.. ma cuadrado altissimo.. barzagli fa il terzino tipo ma molto bloccato. Un utente avevo fatto un post molto interessante a riguardo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non l'ho vista, quindi rispondo a sensazione e per quello che ho letto e potrei sbagliare.

Se Barzagli allarga a destra e Cuadrado fa l'ala anche se i ventrali sono 3 si gioca a 4.

 

Barzagli è un centrale, non spinge come un terzino, se gli uomini in campo sono gli stessi tra 3-5-2 e 4-4-2 non cambia molto, sono solo numeri, si vuole passare a 4 per togliere un centrale e mettere un uomo che partecipa alla manovra, oggi si sarà anche cambiato modulo ma a livello di uomini non è cambiato nulla, Cuadrado per Alves, stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E finalmente si è vista una squadra in crescita netta dal punto di vista del gioco, della velocità e delle occasioni create.

Non so che modulo fosse, ma a me pareva un 4-3-3, perché Cuadrado giocava da attaccante puro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche l anno scorso abbiamo giocato cosi a volte. Con 3 centrali sempre.. ma cuadrado altissimo.. barzagli fa il terzino tipo ma molto bloccato. Un utente avevo fatto un post molto interessante a riguardo..

 

soprattutto in CL ci abbiamo giocato spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto qualcuno lo dispeezzi quando gioca cuadrado il gioco migliora e la partita e sempre divertente

 

assolutamente vero, è sempre al centro del gioco, è normale che se uno partecipa a mille azioni poi ne può sbagliare una parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pure oggi critiche sul modulo perché per alcuni 352 é un dogma da criticare, anche se poi usi Phanic e khedira come mezz'ali che si inseriscono e sugli esterni hai Cuadrado e Sandro. 👍. Mah! Non conta il modulo quanto l'atteggiamento: Il modulo é un modo per occupare diversamente le zone del campo in relazione agli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In pratica bbc sempre in campo, sia mai mettersi contro qualcuno .ghgh tanto giochiamo a 4 anche cosi. Grande macse, l'innovatore

Ma smettila di buttare fango proclamando cose false.

Non esiste nessun gruppo di Senatori.

Sono tutte invenzioni di gente che vuole solo criticare. BBC fondamentale per noi abbiamo giocato a 4 cosa volete di più?

 

Quanti tifosi viziati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pure oggi critiche sul modulo perché per alcuni 352 é un dogma da criticare, anche se poi usi Phanic e khedira come mezz'ali che si inseriscono e sugli esterni hai Cuadrado e Sandro. . Mah! Non conta il modulo quanto l'atteggiamento: Il modulo é un modo per occupare diversamente le zone del campo in relazione agli avversari.

Difatti con un modulo differente occuperemmo meglio il campo e favoriremmo ancor di più lo sviluppo offensivo del gioco.

Non è una pippa mentale, ma più banalmente la scoperta dell'acqua calda.

 

Chi critica il 3-5-2 (come me) lo fa esclusivamente per come porta i giocatori ad occupare le zone del campo e per le dinamiche che si porta appresso.

L'atteggiamento e l'approccio mentale nulla hanno a che vedere con questa critica .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.