Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Vs Sondaggi

"Bianconeri - Juventus Story" Qui voti e giudizi di chi ha visto il film - (EDIT: in programma nuova proiezione per martedì 1 novembre)

Che voto date al film?  

  1. 1. Che voto date al film?

    • 10
      40
    • 9
      40
    • 8
      53
    • 7
      44
    • 6
      18
    • 5
      7
    • Inferiore a 5
      7


Post in rilievo

Ho un amico che lo ha visto stasera a napoli,sono curioso di sapere se all ingresso e'stato accolto da bombe carta..non ho ancora avuto sue notizie,spero sia vivo..

 

:risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3: :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vado domani per cui non leggo nulla e mi esprimerò successivamente. Anche se da tutto quello che ho letto, visto come anteprima e sentito mi aspetto moltissimo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello davvero, molto incentrato sul rapporto Agnelli/Juventus, ma un bel film che per noi juventini merita davvero di essere visto. Come notato da altri di noi, si vedono un po' troppe facce per noi .......................... negative (eufemismo), ma nel contesto dei cattivi di turno, ci stanno anche bene. Unica cosa, parlare di Juventus Story è un tantino sopra le righe (anche perché una serie non basterebbe a ricordare più di 100 anni di storia gloriosa), visto che sono toccati con maggiore attenzione e cura, gli ultimi 30/40 anni di Juve, ma lo consiglio senz'altro a tutti i frequentatori del sito. Dimenticavo: a tratti mi sono commosso, e di punti di tal genere ce ne sono, dalla scomparsa dell'Avvocato, del Dottore, di Giovannino...............ma vedere certe immagini rende davvero orgoglioso di essere juventino. E' come far parte di qualcosa di unico e leggendario, che se ci pensiamo un momento, è sempre con noi e mai ci abbandona, e se ci si sofferma, niente e nessuno sta da più tempo con noi se non la Juventus, che ci accompagna sempre più o meno dagli inizi della nostra vita fino al termine di questa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera.

Davvero molto bello. La Storia bianconera intrecciata alla perfezione con quella della Famiglia Agnelli.

Molto emozionante soprattutto nei racconti dei lutti e delle gioie inaspettate come lo Scudetto del 2012 con Conte.

Alcune cose danno qualcosa in più come la voce narrante di Giancarlo Giannini, e le musiche sempre azzeccate: meraviglioso il tema de "Gli Intoccabile" di Ennio Morricone al momento della premiazione del primo Scudetto allo Juventus Stadium.

 

Due cose mi hanno colpito, due piccole cose: quando Andrea Agnelli dice che per la Juventus non è importante vincere UNA partita all'anno (per quanto possa essere sentita), ma conta il bersaglio grosso. Alla fine è un concetto banale, ma sentirlo dire è molto galvanizzante.

La seconda nei titoli finali, quando specificano che le Famiglie Berlusconi e Moratti (che durante il film vengono spesso citate come avversari della Juve e della Famiglia Agnelli) hanno ceduto le società, mentre gli Agnelli sono ancora al comanda della Juventus. Un dato fondamentale per far capire quanto tengano alla nostra squadra i nostri Proprietari storici.

 

Alla fine anche il contesto del cinema pieno di tifosi è stato piacevole, con applausi continui a calciatori e imprese (5 Maggio), e gli insulti a Moratti, Berlusconi, Farsopoli ecc...

 

Tutto molto bello. Davvero.

 

Fortunato a vederlo con tanti di noi. Io ed il mio amico a Roma (e ho detto tutto), ieri sera alle 20,30 eravamo in tutto una ventina/30 al massimo. Certo era un lunedì però ripeto molto bello. Avrei anche ricordato con più attenzione il nostro Gaetano Scirea, anche se come detto da altri, parlare di una storia come quella della Juventus in 2 ore soltanto, è impresa impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho dato un sei giusto perché alla Juve non si può mai dare un'insufficienza, ma il film è solo una gigantesca marchetta alla famiglia Agnelli. Personaggi straordinari come Scirea nemmeno citati; Sivori, Charles, Bettega e mille altri ridotti a comparse; la magnifica storia della fondazione della Juventus da parte di un gruppo di studenti neanche menzionata; gli ultimi quattro anni di trionfi solo accennati, senza uno straccio di immagine. In compenso Lapo Elkann e suo fratello Mr. Merluzzo Surgelato in tutte le salse. Capisco che sia impossibile condensare la storia gloriosa della Juve in due ore, ma si poteva fare molto meglio.

 

come immaginavo xxx

 

elkann infami

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sala di 285 persone praticamente quasi tutta esaurita in un paese piccolo in provincia di Brescia(Erbusco centro commerciale le porte Franche) con spettacoli alle 17 e 21 lunedì e martedì non è male.....reazioni:boato sul 05/05/2002....qualche parolaccia quando appariva Moratti,"che squadrone che era" quando appariva Berlusconi,brusio per Cobolli Gigli,qualche "Mamma mia"anzi "mamamè" in dialetto bresciano :d per Blanc,qualche sorriso ilare per Lapo più per il suo abbigliamento,per il resto oserei dire religioso silenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Non mi è piaciuto molto. Ho avuto la sensazione che si trattasse di due film diversi. Uno su calciopoli e sulla rinascita della Juve fino al primo scudetto di Conte, molto ben fatta, emozionante, intelligente. E poi la prima parte sulla famiglia Agnelli, che ho trovato meno interessante. Capisco che la Good Film che produce e distribuisce è di Ginevra Elkann ma l'agiografia degli Agnelli me la sarei evitata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è piaciuto.

E' un film agiografico sulla famiglia Agnelli, la Juve è un contorno.

La rivalità con l'Inter e Moratti è dipinta con toni da Tuttosport, da tifoso medio.

Di calcio si parla poco, poche immagini, pochi video.

Agnelli ed Elkann da tutte le parti (pure Ginevra...), con toni patetici (le morti di Giovannino ed Edoardo, ma la Juve che c'entra?) e auto assolutori, soprattutto su calciopoli (tutta colpa di Moggi che si era montato la testa).

Non aspettatevi un film sulla storia della Juventus, non lo è.

Un prodotto patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto ieri sera. Non mi è piaciuto molto. Ho avuto la sensazione che si trattasse di due film diversi. Uno su calciopoli e sulla rinascita della Juve fino al primo scudetto di Conte, molto ben fatta, emozionante, intelligente. E poi la prima parte sulla famiglia Agnelli, che ho trovato meno interessante. Capisco che la Good Film che produce e distribuisce è di Ginevra Elkann ma l'agiografia degli Agnelli me la sarei evitata.

penso che la prima parte sia stata fatta soprattutto per le generazioni nate anni 80 e 90 e 2000,infatti avevo a fianco un bambino che faceva continuamente domande al papà.....credo che sia stato giusto per far capire il legame della famiglia agnelli con la squadra...per il resto se vuoi raccontare 120 anni di storia devi fare una serie TV,in un film di due ore devi per forza raccontarne solo un pezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena sufficiente.

La voce narrante, insufficiente.

Doveva far la differenza.

 

Immaginavo Buffa al suo posto, tutta un'altra storia.

 

Ps dimenticare David Trezeguet penso sia stato un errore.

Salvo solo le foto e le immagini ad altissima definizione di alcuni momenti di partite recenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda: ma quale sarebbe lo sconto riservato agli Juventus Member?

Il cinema della mia città ha pure aumentato i prezzi per l'occasione (da 6 a 10 euro).

Tra l'altro, il secondo mercoledì del mese dovrebbe costare 2 euro, vabbè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

penso che la prima parte sia stata fatta soprattutto per le generazioni nate anni 80 e 90 e 2000,infatti avevo a fianco un bambino che faceva continuamente domande al papà.....credo che sia stato giusto per far capire il legame della famiglia agnelli con la squadra...per il resto se vuoi raccontare 120 anni di storia devi fare una serie TV,in un film di due ore devi per forza raccontarne solo un pezzo

Sono d'accordo, sopratutto sul fatto che condensare 120 anni in 90 minuti è impossibile. Certo è che se mandi al cinema "Bianconeri Juventus Story" io mi aspetto altro. Certo il legame con la famiglia non si può, e non si deve, omettere. Ma i primi 40 minuti sembravano veramente Giovanni Agnelli story.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena visto...bel film però parla della juve dall'80 ad oggi...anzi gli ultimissimi anni non vengono trattati. Di moggi non ne parlano bene...secondo me voleva prendere potere e diventare lui il presidente e per questo non è stato aiutato dalla juve nel 2006

che farsopoli fosse almeno "appoggiata" da Elkann era molto intuibile. La scusa "ero giovane", se pur vero, non regge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, essendo appasionato di storia della Juve, è stata una delusione enorme. Totalmente d'accordo con vertigo70 e beppe.torino.

Capisco che condensare trentuno anni di storia sia molto difficile se non impossibile, ma non sono mai riuscito ad emozionarmi veramente.

Elenco dei difetti (e ci vado leggero):

1) Zero pathos, qualità dei testi non all'altezza di una voce narrante straordinaria come quella Giannini, un notevole numero di imprecisioni storiche.

2) Il marchettone finale alla adidas, con la storia delle tre stelle liberamente interpretata, francamente fastidioso.

3) Troppo spazio agli avversari, fossi tifoso di quelle due squadre penserei ad un nostro complesso di inferiorità.

4) Boniperti totalmente ignorato e Moggi dipinto come un semplice intrallazzatore telefonico (forse era dg a loro insaputa).

5) Nemmeno un cenno alla grande juve degli anni 70...come si fa?

6) Troppo spazio agli Elkann e troppo poco ad AA.

 

Salverei solo la ricostruzione (molto sintetica) su calciopoli (solo perchè mi aspettavo molto peggio) ed il mortacci tua collettivo quando sullo schermo è apparsa l'immagine di Maifredi (l'ho visto a Roma).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che questo film ci ha dato la conferma: Moggi è stato fatto fuori dagli Elkann perchè era diventato troppo ingombrante. Inoltre temevano una sua scalata in società. Hanno fatto volutamente uscire sue intercettazioni sottovalutando, a parer mio, le ripercussioni e la gogna mediatica che si sarebbero susseguite

esattamente. Ci ha rimesso tutta la società e questo non va bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi consigliate di prenotare i biglietti? Ci andrò mercoledì a Genova

secondo me sì,in maniera anche di scegliere il posto cheti aggrada di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che il solo ipotizzare di condensare in 2 ore l'infinita Storia della " VECCHIA SIGNORA "

è operazione che andrebbe ben oltre la " Mission Impossible " ,

il titolo del film è , in parte , fuorviante in quanto esso lascia intendere ben altra trama !

 

Tanto per fare un esempio , un " LA FAMIGLIA AGNELLI e la JUVENTUS ... STORIA DI UN LEGAME INFINITO " ,

e/o qualcosa di simile avrebbe , di più e meglio, dato l'idea di quello che sarebbe stato il motivo trainante di

questo , peraltro gradevole ed interessante , racconto !

 

Ma , visto e considerato che , si è optato per un " BIANCONERI JUVENTUS STORY " ,

non fare un accenno che sia uno a OMAR SIVORI - JOHN CHARLES - GAETANO SCIREA- ( per la " Sua Juve " perse la Vita) -

e tralascio molti altri che avrebbero " strameritato " almeno una citazione , l'ho trovata una incomprensibile ed ingiustificabile

mancanza : indipendentemente dall'età e dal vissuto di ciascuno di noi, se ti professi JUVENTINO e di

" STORIA della JUVENTUS " ... Storia con la " S " maiuscola ... ti diletti ad argomentare ... in un modo o nell'altro il tuo narrare

non può esulare dal mettere in atto annotazioni che rimandano a UOMINI e CAMPIONI che hanno segnato e scritto

Gloriose ed Indelebili Pagine dell'Epopea Bianconera !

 

Insomma un po' come fare un Film sul TORO e non fare accenno alcuno a VALENTINO MAZZOLA e/o GIGI MERONI ,

o che so , sul MILAN e non citare il " GRE-NO-LI " e/o GIANNI RIVERA ... o ... per saltare di palo in frasca ...

recarsi a ROMA e non vedere il COLOSSEO ... a PARIGI la TOUR EIFFEL ... e via dicendo !

 

Tornando al Film :

-visto ieri pomeriggio in " strettissima compagnia " ... eravamo in 12 contati

 

-per nulla pentito di averlo visto anche se , almeno per ciò che mi concerne ,

tranne che in alcuni passaggi , più che coinvolgente ed emozionante, l'ho trovato apprezzabile e meritevole di attenzione

 

-Riguardo " Calciopoli " , se mai ce ne fosse stato ancora bisogno , da alcune esternazioni dei " Fratelli " , netta si ha

la percezione che, ad un " ramo " degli Eredi Agnelli e ad alcuni loro " collaboratori " , la coppia " Moggi - Giraudo " ....

per usare un eufemismo ... non stesse troppo simpatica e di conseguenza .......... a buon intenditor !

 

-Mi sono perso , come molti altri , la " scena finale " ... post ... " titoli di coda " :

qualcuno che l'ha vista ce la può raccontare ? Grazie in anticipo ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena sufficiente.

La voce narrante, insufficiente.

Doveva far la differenza.

 

Immaginavo Buffa al suo posto, tutta un'altra storia.

 

Ps dimenticare David Trezeguet penso sia stato un errore.

Salvo solo le foto e le immagini ad altissima definizione di alcuni momenti di partite recenti.

 

No dai ti prego...

Buffa al posto di Giancarlo Giannini sarebbe stato soporifero.

Giannini non si discute, ha dato tantissimo la sua voce narrante

Il paragone è quasi blasfemo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

No dai ti prego...

Buffa al posto di Giancarlo Giannini sarebbe stato soporifero.

Giannini non si discute, ha dato tantissimo la sua voce narrante

Il paragone è quasi blasfemo

Questioni soggettive.

Io mi stavo addormentando ieri.

Buffa per me non ha rivali.

 

Mi farebbe appassionare anche al cricket

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.