Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nostalgico del trio

Le nostre serie tv preferite

Post in rilievo

La serie aveva due grandi personaggi.

Tatuaggio e Fox River...

 

E i puntini bastano e avanzano. sefz

Non sono d'accordissimo, perché ad esempio T-bag resta ancora oggi uno dei miei villain preferiti. Per non parlare di Fernando Sucre, indimenticabile il suo tormentato rapporto con........

E vogliamo parlare di Lincoln? Dai, i personaggi c'erano. Forse mancavano le idee, quello sì.

 

Comunque il like te lo becchi lo stesso eh, se non altro perché mi hai fatto tornare in mente quelle magiche notti .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non sono d'accordissimo, perché ad esempio T-bag resta ancora oggi uno dei miei villain preferiti. Per non parlare di Fernando Sucre, indimenticabile il suo tormentato rapporto con........

E vogliamo parlare di Lincoln? Dai, i personaggi c'erano. Forse mancavano le idee, quello sì.

 

Comunque il like te lo becchi lo stesso eh, se non altro perché mi hai fatto tornare in mente quelle magiche notti .piangi

Con un arco narrativo più breve e meno vittima di colpi di scena, poteva essere un gioiellino. C'hanno marciato troppo su, e il risultato è il disastro che ne è venuto fuori dopo. Quella in corso, poi...

 

Ho trovato buonissime le interpretazioni di Knepper, Stormare e di Fichtner, ma anche i calciatori più bravi possono pagare allenatori scarsi e compagni non all'altezza... col povero T-Bag hanno raschiato il fondo fino all'ultimo millimetro nel nome dello sfruttamento del nome, come dimenticare la porcata in Breakout Kings...

 

Il fascino della serie girava tutto sul tatuaggio e su Fox River...

 

Robert Wisdom interpreta uno dei miei personaggi preferiti in The Wire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la nona stagione di The Big Bang Theory sia in italiano sia in inglese(mi risento le parti più importanti) e posso dire, almeno per me, che il declino è iniziato. Ci sta, visto che siamo alla nona stagione, ma è proprio iniziato e potrebbe andare sempre peggio. Le battute iniziano a essere banali e scontate. L'errore più grande è stato allontanarsi troppo dal contesto nerd. Tuttavia gli alti ci sono e sono buoni. Vedremo.

E' in calo già da parecchie stagioni. Io l'ho abbandonata già da due anni, magari quando finisce la recupero.

Le prime stagioni erano davvero favolose. @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' in calo già da parecchie stagioni. Io l'ho abbandonata già da due anni, magari quando finisce la recupero.

Le prime stagioni erano davvero favolose. @@

 

No dai, l'ottava non mi è dispiaciuta. Le prime, comunque si, erano innovative e legate molto al tema del nerding. Più si è andato avanti e più la serie si è trasformata in un "Friends". E sai chi è calato più di tutti? La colonna portante della serie: Jimmy Parson, alias Sheldon Cooper. Lo stanno troppo normalizzando, così facendo il personaggio perde tutta la sua particolarità. Invece il personaggio più resistente e costante per me è Raji(si scrive così?), lui non ha avuto cali particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No dai, l'ottava non mi è dispiaciuta. Le prime, comunque si, erano innovative e legate molto al tema del nerding. Più si è andato avanti e più la serie si è trasformata in un "Friends". E sai chi è calato più di tutti? La colonna portante della serie: Jimmy Parson, alias Sheldon Cooper. Lo stanno troppo normalizzando, così facendo il personaggio perde tutta la sua particolarità. Invece il personaggio più resistente e costante per me è Raji(si scrive così?), lui non ha avuto cali particolari.

Non l'ho vista l'ottava quindi non ti so dire. sefz

Raj .sisi

E' iniziato a calare a causa delle ragazze secondo me. Sono state loro infondo a snaturare i personaggi che come dici tu si sono normalizzati.

Comunque il tempo che dedicavano a loro negli episodi raramente portava a qualcosa di buono. .sisi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con un arco narrativo più breve e meno vittima di colpi di scena, poteva essere un gioiellino. C'hanno marciato troppo su, e il risultato è il disastro che ne è venuto fuori dopo. Quella in corso, poi...

 

Ho trovato buonissime le interpretazioni di Knepper, Stormare e di Fichtner, ma anche i calciatori più bravi possono pagare allenatori scarsi e compagni non all'altezza... col povero T-Bag hanno raschiato il fondo fino all'ultimo millimetro nel nome dello sfruttamento del nome, come dimenticare la porcata in Breakout Kings...

 

Il fascino della serie girava tutto sul tatuaggio e su Fox River...

 

Robert Wisdom interpreta uno dei miei personaggi preferiti in The Wire.

Quella in corsi non è affatto male... Le prime 4 stagioni sono inarrivabili, vero, ma anche le altre non sono male,,,, a parte quella in cui diventano praticamente l'A-team per cercare Scilla... Che comunque é meglio di tante altre serie... È decisamente la mia serie preferita dopo The Shield ed immediatamente prima di Stranger Things

 

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando la nona stagione di The Big Bang Theory sia in italiano sia in inglese(mi risento le parti più importanti) e posso dire, almeno per me, che il declino è iniziato. Ci sta, visto che siamo alla nona stagione, ma è proprio iniziato e potrebbe andare sempre peggio. Le battute iniziano a essere banali e scontate. L'errore più grande è stato allontanarsi troppo dal contesto nerd. Tuttavia gli alti ci sono e sono buoni. Vedremo.

Anche da prima direi. Però alla nona mi pare sia accentui, incominciano a prevalere le puntate che non dicono nulla su quelle simpatiche. Ormai tutto mi risulta molto forzato, non spontaneo, finto. E le risate ben poche. Della decima, finora, non ho avuto voglia di vederne nemmeno una puntata. E questo la dice lunga.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo su PB, mi spiace. Io sostengo (da ormai una decina d'anni) che le uniche due stagioni all'altezza della sua fama fossero la prima e la terza, ovvero quelle ambientate quasi interamente in carcere! Tutte le altre, compresa la seconda, non reggono minimamente il confronto seppur siano comunque gradevoli, grazie alla superba caratterizzazione dei personaggi principali, Michael in primis.

 

Per quanto riguarda le famose minestre riscaldate invece, hai pienamente ragione. Vedremo come faranno ad uscirne puliti, sicuramente il potenziale non manca.

 

Io la penso diversamente. Bellissima la prima, è quella con più senso nonchè manco a dirlo la migliore, buona la seconda, la terza quella che mi piaciuta meno e la quarta è quella che colloco dopo la prima per la serie di eventi importanti che si vanno viscerando.

Questa serie tv la potevano far durare molto meno come numero di stagioni, sono 4 ma 3 su 4 sono composte da 22-23 episodi. Vabbè ora è iniziata pure la quinta..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo ancora vederla, sicuramente Rob Stark è un incentivo importante in tal senso :)

 

Sono d'accordissimo anche con la prima parte del tuo post, non a caso diverso tempo fa venerai il famoso videogioco: AC2, ovvero uno dei pochissimi top games interamente ambientati in Italia! .ok

A me è piaciuta davvero molto anche se rispetto alla storia vera hanno cambiato la cronologia di qualche evento.

Ho sentito che ci sarà una seconda stagione concentrata su Lorenzo de Medici, non vedo l'ora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuta davvero molto anche se rispetto alla storia vera hanno cambiato la cronologia di qualche evento.

Ho sentito che ci sarà una seconda stagione concentrata su Lorenzo de Medici, non vedo l'ora!

Sarà sicuramente meglio dei Borgia, direi. Uno di questi giorni mi guardo i primi due episodi, mi basteranno.

 

Ah sì? Allora la seconda stagione mi farà sicuramente venire in mente una delle mie serie preferite: Da Vinci's Demons, R.I.P

Oh, magari prenderanno anche spunto visto che il personaggio principale è lo stesso (co-protagonista)

 

Grazie del parere, ti farò sapere presto, giusto il tempo di finire BM.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io no. Non come si intende, ha i suoi momenti in cui ti prende il cuore a morsi, è soprattutto cinica, spietata, cruda... come è la realtà dopotutto, e The Wire è un semplice "saggio" sulla vita dell'America, di Baltimora nello specifico, che viene troppo spesso dimenticata, ignorata. Vita raccontata sotto differenti luci, prospettive utili a capire, comprendere. Ma poi, sì, ha i suoi momenti in cui forse "violenta" non basta neanche, ma non per scene splatter o eccessivamente brutali. È giornalismo, e la quarta stagione è di una bellezza inspiegabile.

 

Oz è violenta, come The Wire per i temi trattati, e più di The Wire per come vengono trattati.

 

EDIT: su True Blood, amo i contrasti, e la prima stagione ne è piena. Poi purtroppo comanda l'ormone...

 

Sul resto, ognuno ha i suoi gusti. Prima si stava parlando di The Big Bang Theory e del suo declino iniziato alla 109° stagione, quando per me le prime avvisaglie erano arrivate sul finire della seconda stagione e si erano imposte con decisione da metà terza...

Grazie per la descrizione. Da quanto ho capito, il genere è lo stesso di Breaking Bad, giusto? Realismo esagerato, violenza totale, tradimenti, evoluzioni drastiche dei personaggi etc.

Avrei una domanda: chi detiene i diritti di The Wire? Netflix?

 

Per quanto riguarda OZ invece, stiamo parlando della madre di PB, quindi posso tranquillamente immaginare. Mi basta moltiplicare PB x 3

 

 

Allora, essendo un fan di PB sicuramente dovrei vederle entrambe PERÒ pur riconoscendone assolutamente il valore direi che non sono per niente in linea con il mio attuale percorso ludico. Perché cosa potrebbero mai insegnarmi? Il valore di un pugno ben assestato? .sefz

Ti faccio capire subito cosa intendo dire, queste sono le ultime serie TV che ho visto: Black Mirror, Westworld, The Exorcist, Outcast, Da Vinci's Demons etc.

Ecco, sto cercando una serie TV di questo tenore, una serie TV che possa insegnarmi/rivelarmi qualcosa e quindi le due serie TV da te citate non vanno bene in tal senso. Poi chissà, in futuro potrei anche fare una pausa dalle serie TV molto impegnative e guardarle.

 

P.S. Grazie per avermi rassicurato in merito a True Blood, continuerò ad evitarlo come la peste .sefz

 

EDIT: Per quanto riguarda la frase "i gusti sono gusti", non dico che non sia vera ma sicuramente alcuni criteri valutativi sono OGGETTIVI e non il contrario, come pensano in molti. Anche se, devo dire che l'esperienza fa molto in tal senso, chi ne ha viste poche è molto meno attendibile.

 

Ah, su BBT non mi pronuncio, perché ho visto solo qualche episodio ed inoltre non amo troppo le serie TV divertenti. Conoscendo il genere però, ti dico che il calo è stato normale anzi fisiologico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Grazie per la descrizione. Da quanto ho capito, il genere è lo stesso di Breaking Bad, giusto? Realismo esagerato, violenza totale, tradimenti, evoluzioni drastiche dei personaggi etc.

Avrei una domanda: chi detiene i diritti di The Wire? Netflix?

 

Per quanto riguarda OZ invece, stiamo parlando della madre di PB, quindi posso tranquillamente immaginare. Mi basta moltiplicare PB x 3

 

 

Allora, essendo un fan di PB sicuramente dovrei vederle entrambe PERÒ pur riconoscendone assolutamente il valore direi che non sono per niente in linea con il mio attuale percorso ludico. Perché cosa potrebbero mai insegnarmi? Il valore di un pugno ben assestato? .sefz

Ti faccio capire subito cosa intendo dire, queste sono le ultime serie TV che ho visto: Black Mirror, Westworld, The Exorcist, Outcast, Da Vinci's Demons etc.

Ecco, sto cercando una serie TV di questo tenore, una serie TV che possa insegnarmi/rivelarmi qualcosa e quindi le due serie TV da te citate non vanno bene in tal senso. Poi chissà, in futuro potrei anche fare una pausa dalle serie TV molto impegnative e guardarle.

 

P.S. Grazie per avermi rassicurato in merito a True Blood, continuerò ad evitarlo come la peste .sefz

The Wire è HBO, e con BrBa c'entra davvero poco. The Wire è una serie diversa da tutte, e come dico sempre, andrebbe vista idealmente per ultima perché di fatto "rovina" altre esperienze. Si contano sulle dita di una mano quelle all'altezza, gran parte prodotte da HBO. BrBa è classe e truzzaggine allo stesso tempo, classe nella polvere e nell'assurdo. The Wire è tutt'altra cosa, non ha i climax di BrBa e nemmeno cerca di averne. È anticlimax puro, non à la Mad Men, ma quasi. È un lungo articolo di giornale che puoi assaporare in video.

 

Prison Break rispetto a Oz fa la stessa figura che farebbero i Teletubbies con South Park... in Prison Break l'obiettivo è quello di tenere lo spettatore incollato allo schermo. Succedono cose in serie, forzatura dopo forzatura. Oz ha la pretesa di insegnare qualcosa allo spettatore, attraverso un quadro di violenza e ideali, purché arrivi un messaggio a casa. Qualcosa che vorrebbero fare anche con Game of Thrones, ma non riescono nell'intento. Anzi. In Oz non c'è nulla di "gratuito", ogni singolo secondo di violenza e sesso ha uno scopo e un senso. Game of Thrones è un festival banale al confronto.

 

Con Sopranos e Six Feet Under... Oz e The Wire rappresentano l'eccellenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Con un arco narrativo più breve e meno vittima di colpi di scena, poteva essere un gioiellino. C'hanno marciato troppo su, e il risultato è il disastro che ne è venuto fuori dopo. Quella in corso, poi...

 

Ho trovato buonissime le interpretazioni di Knepper, Stormare e di Fichtner, ma anche i calciatori più bravi possono pagare allenatori scarsi e compagni non all'altezza... col povero T-Bag hanno raschiato il fondo fino all'ultimo millimetro nel nome dello sfruttamento del nome, come dimenticare la porcata in Breakout Kings...

 

Il fascino della serie girava tutto sul tatuaggio e su Fox River...

 

Robert Wisdom interpreta uno dei miei personaggi preferiti in The Wire.

Sono d'accordo con te, non sono riusciti a trovare il momento giusto per chiudere tutto e via!

Vedi, è questo che gli americani non sanno proprio fare, lasciare da vincenti. È più forte di loro, continuano a spolpare l osso finché poi non diventa tagliente...

Potrei farti 100 esempi di casi smili ma non penso sia necessario.

[qualcuno ha detto TWD?] .sefz

 

Per il resto, quest'anno stanno giocando col fuoco, rischiano di fare la stessa fine di Dragon Ball Super o come cavolo si chiama quella roba inguardabile che infanga solo la nomea del anime più famoso del mondo. Temo gli sia sfuggito un piccolo particolare, l'età diversa dei fans. Perché all'epoca del primo episodio noi avevamo 12-16 anni ed oggi invece siamo adulti fatti e finiti, insomma stanno correndo un bel rischio e spero per loro che il fattore nostalgia possa bastare a salvarli.

Comunque, voglio dire un'altra cosa, il fatto che abbiano dovuto rispolverare una serie TV di 10-15 anni fa per fare un po' di clamore, la dice lunga insomma...

 

Io, non mi sono ancora schierato. Aspetto di vedere il primo episodio doppiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non so cosa sia The Exorcist .ghgh

Male, ti consiglio di guardarla assolutamente! Adorerai uno dei due protagonisti...

 

P.S. Lucifer sta su Netflix?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Io la penso diversamente. Bellissima la prima, è quella con più senso nonchè manco a dirlo la migliore, buona la seconda, la terza quella che mi piaciuta meno e la quarta è quella che colloco dopo la prima per la serie di eventi importanti che si vanno viscerando.

Questa serie tv la potevano far durare molto meno come numero di stagioni, sono 4 ma 3 su 4 sono composte da 22-23 episodi. Vabbè ora è iniziata pure la quinta..

Guarda, il mio pensiero a riguardo non è poi così distante dal tuo, anzi. Semplicemente io ritengo che la terza stagione sia superiore alla seconda, per una questione ambientale. Insomma, si chiama PRISON BREAK o no? E allora dammi il carcere! .sefz

 

Sul resto sono d'accordo ma come avevo già scritto a Major Ursala pochi minuti fa, quello è un errore che gli americani commettono sempre, non sono in grado di capire quando è ora di smettere da vincenti!

Anzi, ti dirò di più, solitamente quando devono smettere poi continuano e quando invece devono continuare...

 

Per quanto riguarda il ritorno invece, ti dico solo che non sono un amante delle minestre riscaldate .sefz

Però ti sei già chiesto perché stanno facendo tornare tutte le vecchie saghe? Prison Break, X-Files, Twins Peaks etc.

Non è che forse han finito le idee? .sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Stavo per vederla ieri sera,ma poi ho preferito vedermi il primo Guardiani della galassia(.doh .doh .doh),gli darò una possibilità .sisi

Se non hai letto il libro il pilot sarà un po' incomprensibile però visivamente merita tantissimo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Male, ti consiglio di guardarla assolutamente! Adorerai uno dei due protagonisti...

 

P.S. Lucifer sta su Netflix?

 

Non lo so, piùsto distante da quella cosa meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.