Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 5ª Giornata: Avellino - Juventus 1-8 [Bove, Mosti(2), Muratore, Zeqiri, Léris, Clemenza(2)]. Rientro super per Clemenza!

Post in rilievo

Non sono d'accordo con Antonio e parzialmente con Total.

Chiumiento era un potenziale fuoriclasse. Aveva una tecnica infinita ed una visione di gioco magnifica, ben superiore a Clemenza.

Purtroppo in campo non correva e non esiste al mondo un giocatore professionista che non corra, da Gattuso a Messi.

Ma io non dico che non aveva una bella tecnica ma anzi...io invece parlo del giocatore nell'interezza ed all'epoca avevo forti dubbi, come li avevo in parte anche per Pasquato non appena mise piede nella Primavera, sulla loro reale possibilità di poter sfondare ad alti livelli. Giovinco già mi convinceva di più. Su Clemenza, meglio andare cauti ma, non so in quale ruolo, però ha più possibilità, sempre ragionano per l'interezza delle caratteristiche del giocatore, rispetto ai citati escludendo Giovinco che con un fisico migliore, avrebbe fatto molto meglio(è un po' il problema che limita anche Insigne).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kean si sarebbe divertito oggi! sefz Ma spero in un risultato rotondo domani cosi magari qualche minuto ci scappa anche per lui in prima squadra.

Ottimo il ritorno di clemenza, ha qualità il ragazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che non l'hai seguito abbastanza attentamente.

Assolutamente dissimili.

Come no, così dissimile che Grosso lo ha spostato prima dell'infortunio davanti alla difesa, stesso ruolo che stava occupando Marchisio.

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come no, così dissimile che Grosso lo ha spostato prima dell'infortunio davanti alla difesa, stesso ruolo che stava occupando Marchisio.

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Anche Marchisio, se non erro, passò da trequartista a mediano in primavera (anche perchè in Primavera c'era Giovinco dietro Lanzafame e Maniero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi non avete idea di quanta gente ci sia

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bella questa sottolineatura.

Penso ci siano posti che hanno letteralmente fame di Juventus e di Calcio ad un certo livello e anche se è solo la Primavera accorrono in massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupito, in positivo, dalla trasformazione fisica che hanno compiuto su clemenza

 

Ora il trequartista o la mezzapunta del 433 può farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Anche Marchisio, se non erro, passò da trequartista a mediano in primavera (anche perchè in Primavera c'era Giovinco dietro Lanzafame e Maniero).

Chi non vede in Clemenza caratteristiche tecniche e tattiche riconducibili a Marchisio non conosce l'uno o l'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupito, in positivo, dalla trasformazione fisica che hanno compiuto su clemenza

 

Ora il trequartista o la mezzapunta del 433 può farlo

Molto più grosso? uum

 

Chi non vede in Clemenza caratteristiche tecniche e tattiche riconducibili a Marchisio non conosce l'uno o l'altro.

Marchisio non ha la tecnica di Clemenza. Marchisio è ambidestro. Marchisio non tira punizioni angoli e rigori. uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vede in Clemenza caratteristiche tecniche e tattiche riconducibili a Marchisio non conosce l'uno o l'altro.

 

Clemenza non l'ho seguito con attenzione, quindi non posso esprimere un giudizio veritiero.

Per quelle poche gare che ho visto in questi anni, credo che lui da trequartista non possa giocare in serie A, non lo reputo abbastanza esplosivo. Confermi?

Da mezz'ala serve molto dinamismo e capacità di contrastare. Le possiede?

La calma e la tranquillità per giocare "regista" o comunque centrocampista d'impostazione credo che le abbia. Cosa ne pensi della mia disamina?

 

Per chi ha visto la partita che impressione vi ha fatto Mattias Andersson?

 

Negli highlights non compare ahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi non vede in Clemenza caratteristiche tecniche e tattiche riconducibili a Marchisio non conosce l'uno o l'altro.

Temo, mio buon amico, che tu non capisca molto di caratteristiche tecniche e tattiche dei giocatori.

Già il fatto che i due siano strutturalmente diversi impone giocoforza che abbiano caratteristiche tecniche e tattiche diverse.

Dire che due giocatori siano simili perchè entrambi abbiano ricoperto uno o più ruoli in comune vuol dire non capire la differenza tra Zanetti e Dani Alves.

Con rispetto della persona, ma stai affermando una cosa semplicemente surreale.

Già Total ti ha fatto un discreto elenco, seppur incompleto, di dissimilitudini: francamente, io non me lo vedo Clemenza a fare il mediano di contenimento, Marchisio si, per dire e sto parlando anche di Claudio in primavera, che randellava quando serviva.

Se poi vogliamo analizzare i movimenti in campo dei due, la differenza salta all'occhio abbacinante.

I movimenti sono assolutamente incompatibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stupito, in positivo, dalla trasformazione fisica che hanno compiuto su clemenza

 

Ora il trequartista o la mezzapunta del 433 può farlo

Lavoro simile a quello fatto su Dybala l'anno scorso. Clemenza ne sarà probabilmente l'erede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Antonio e parzialmente con Total.

Chiumiento era un potenziale fuoriclasse. Aveva una tecnica infinita ed una visione di gioco magnifica, ben superiore a Clemenza.

Purtroppo in campo non correva e non esiste al mondo un giocatore professionista che non corra, da Gattuso a Messi.

 

Avendoli visti entrambi non condivido, anche Clemenza è un potenziale fuoriclasse, guardati anche solo il filmato di ieri: punizione e calcio di rigore con palla telecomandata a cinque centimetri dal palo, segui il modo con cui calcia e la traettoria del pallone e capirai... e sulla visione di gioco osserva i suoi passaggi no look... mi ricordo una partita poco prima dell'infortunio, gli arriva un passaggio da dietro alto e un po lungo, un'altro avrebbe tentato lo stop già di per se difficile, lui alunga la gamba, colpisce al volo tra il collo e la punta del piede e si produce in un lob che mette l'attaccante davanti alla porta! è un mistero che prima dell'infortunio non fosse titolare fisso in nazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al fatto che Clemenza, con tutto il rispetto che Chiumiento, è da sempre ben più forte. Questo non vuol dire che allora è sicuramente destinato a grandi traguardi ma parte di certo meglio.

 

Non diciamo eresie.

Chiumento era illegale.

 

 

Marchisio non ha la tecnica di Clemenza. Marchisio è ambidestro. Marchisio non tira punizioni angoli e rigori. uum

 

C'azzeccano zero insomma.

Che poi Clemenza sta bene sulla trequarti, non capisco il perchè debba essere reinventato altrove se li rende bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Temo, mio buon amico, che tu non capisca molto di caratteristiche tecniche e tattiche dei giocatori.

Già il fatto che i due siano strutturalmente diversi impone giocoforza che abbiano caratteristiche tecniche e tattiche diverse.

Dire che due giocatori siano simili perchè entrambi abbiano ricoperto uno o più ruoli in comune vuol dire non capire la differenza tra Zanetti e Dani Alves.

Con rispetto della persona, ma stai affermando una cosa semplicemente surreale.

Già Total ti ha fatto un discreto elenco, seppur incompleto, di dissimilitudini: francamente, io non me lo vedo Clemenza a fare il mediano di contenimento, Marchisio si, per dire e sto parlando anche di Claudio in primavera, che randellava quando serviva.

Se poi vogliamo analizzare i movimenti in campo dei due, la differenza salta all'occhio abbacinante.

I movimenti sono assolutamente incompatibili.

Non lo hai seguito, ho capito, parli per sentito dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo hai seguito, ho capito, parli per sentito dire.

E con questo ti sei screditato completamente.

Guarda anche i commenti di altri e comprenderai che sei solo a dire questa eresia.

Non sei obbligato a sostenere ad oltranza una fesseria solo per originalità e non ammettere di avere sbagliato, a meno che tu non sia Fonzie e spero ardentemente per te che tu non lo sia.

Il tuo livello di competenza è molto basso e i tuoi pareri molto superficiali e non supportati da sostanza, se l'unica cosa che sai dire è che "giocano nella stessa posizione".

Tra l'altro è molto fastidioso accusare altri di non conoscere i giocatori quando ne stanno parlando in dettaglio più approfonditamente di te, non è un modo corretto di conversare a prescindere e non è degno di rispetto.

Davvero, il calcio non fa per te, non credo tu ne capisca e comunque non sei in grado di parlarne in maniera civile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
C'azzeccano zero insomma.

Che poi Clemenza sta bene sulla trequarti, non capisco il perchè debba essere reinventato altrove se li rende bene.

Clemenza era leggerino per fare la mezza punta professionista. Hanno provato a farlo diventare Pirlo per esigenze tattiche.

Ora vedremo se punteranno sul fisico o sulla tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E con questo ti sei screditato completamente.

Guarda anche i commenti di altri e comprenderai che sei solo a dire questa eresia.

Non sei obbligato a sostenere ad oltranza una fesseria solo per originalità e non ammettere di avere sbagliato, a meno che tu non sia Fonzie e spero ardentemente per te che tu non lo sia.

Il tuo livello di competenza è molto basso e i tuoi pareri molto superficiali e non supportati da sostanza, se l'unica cosa che sai dire è che "giocano nella stessa posizione".

Tra l'altro è molto fastidioso accusare altri di non conoscere i giocatori quando ne stanno parlando in dettaglio più approfonditamente di te, non è un modo corretto di conversare a prescindere e non è degno di rispetto.

Davvero, il calcio non fa per te, non credo tu ne capisca e comunque non sei in grado di parlarne in maniera civile.

La primavera viene seguita poco o niente, c'era chi elogiava Vadalà come il nuovo Tevez invece si è rivelato un flop, ripeto, Clemenza può ripetere la carriera di Marchisio, sia per caratteristiche tecniche che tattiche grazie alla sua duttilità.

Clemenza era leggerino per fare la mezza punta professionista. Hanno provato a farlo diventare Pirlo per esigenze tattiche.

Ora vedremo se punteranno sul fisico o sulla tattica.

 

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera viene seguita poco o niente, c'era chi elogiava Vadalà come il nuovo Tevez invece si è rivelato un flop, ripeto, Clemenza può ripetere la carriera di Marchisio, sia per caratteristiche tecniche che tattiche grazie alla sua duttilità.

La questione di Vadalà non vedo cosa c'entri se non per divagare dal punto della discussione.

Dalla premessa capisco sicuramente che sei tu che non la segui, soprattutto direttamente, sul campo.

Perchè spesso le persone superficiali pensano che gli altri facciano le stesse cose e si interessino alle stesse cose che interessano a loro.

Ti do una notizia: non è così.

Riguardo a Clemenza, come può fare lui il mediano non sarà MAI come lo possono fare Marchisio, Pirlo o Giovanni Ognibene, perchè hanno caratteristiche tecniche e tattiche DIVERSE.

Se tu pensi che un giocatore nella stessa posizione possa "imitare" l'interpretazione di altri giocatori sei fuori strada e, anzi, la personalizzazione del ruolo è ciò che fa il grande giocatore.

Non basta dire che "è duttile" perchè anche Mandzukic o Severin sono "duttili". Ma non potranno mai fare il ruolo di Clemenza come lo fa Clemenza.

Se non lo capisci ora, non saprei come altro spiegartelo e, comunque, non è una mia priorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ha ben detto delsa clemenza è migliorato tantissimo fisicamente,tecnicamente è sempre stato indiscutibile e punto tantissimo su di lui ma era molto immaturo fisicamente,oggi si è visto un netto miglioramento da questo punto di vista...cmq chiumiento non c'entra niente con clemenza,tecnicamente lo svizzero era assurdo ma non ho mai visto uno piu lento di lui e non giochi ad alti livelli se non corri anche se hai la tecnica di maradona...e clemenza oltre ad avere caratteristiche diverse è un giocatore assolutamente moderno specie ora che fisicamente è stato messo in riga...io scommetto tanto su di lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilmente manteniamo serena e nei giusti toni una delle uniche sezioni pulite del forum.

Non facciamola diventare un 'Juventus forum' o 'Angolo' qualunque.

 

Detto questo, cosa diventerà Clemenza solo il tempo lo potrà dire. Vedremo in test più impegnativi dove e come verrà schierato dal mister!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La primavera viene seguita poco o niente, c'era chi elogiava Vadalà come il nuovo Tevez invece si è rivelato un flop, ripeto, Clemenza può ripetere la carriera di Marchisio, sia per caratteristiche tecniche che tattiche grazie alla sua duttilità.

 

 

 

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

 

io lo vedo molto più simile a Pjianic che a Marchisio sia tecnicamente che fisicamente: visione di gioco, misura dei passaggi, tocco di palla per questo possono giocare davanti alla difesa come play bassi, ma è comunque un discreto spreco perchè diventano letali quando giocano nella metà campo avversaria e possono mettere le punte davanti alla porta con un solo tocco o inserirsi e concludere o servire l'assist da fuori area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io lo vedo molto più simile a Pjianic che a Marchisio sia tecnicamente che fisicamente: visione di gioco, misura dei passaggi, tocco di palla per questo possono giocare davanti alla difesa come play bassi, ma è comunque un discreto spreco perchè diventano letali quando giocano nella metà campo avversaria e possono mettere le punte davanti alla porta con un solo tocco o inserirsi e concludere o servire l'assist da fuori area

Sono d'accordo, però Clemenza è più attaccante rispetto a Pjanic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero ostacolo per clemenza sarà scontrarsi con giocatori più dotati fisicamente. Ha la tecnica e i tempi per giocare trequartista o regista anche se nel primo caso è ovviamente più duro lo scontro fisico. Certo con il piede che ha dovrebbe stare vicino la porta....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero ostacolo per clemenza sarà scontrarsi con giocatori più dotati fisicamente. Ha la tecnica e i tempi per giocare trequartista o regista anche se nel primo caso è ovviamente più duro lo scontro fisico. Certo con il piede che ha dovrebbe stare vicino la porta....

Magari sbaglierò, ma tra i grandi lo imposterei come regista. Non facciamoci ingannare dai gol in primavera, quelli li faceva anche De Ceglie, per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.