Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

bianconero nella pelle

VIDEO Marotta a Raisport: «Berardi? Tutti vogliono venire alla Juve, ma se lui preferisce altre strade... Thiago Silva può essere un nuovo Pirlo»

Post in rilievo

 

 

Contesto quello che scrivi, Dybala l'anno scorso ha quasi sempre giocato titolare. Forse ne ha fatta più Higuain quest'anno che Dybala l'anno scorso di panchine.

 

Semplicemente la società valuta Dybala molto meglio di Berardi. Non offriranno al sassuolo quanto offerto per Dybala e non daranno alcuna rassicurazione al giocatore e non lo copriranno d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io parlavo del discorso di Marotta che non riesce a convincere Berardi. Quello che intendevo dire è che io posso cercare di "convincere" Rakitic, Sanchez, Verratti, giocatori affermati a livello europeo, stra-pagati e che giocano in palcoscenici importanti. Sinceramente non so come Marotta dovrebbe convincere una promessa di 22 anni che gioca in una realtà di provincia che (giustamente) considera un successo piazzarsi in zona EL. Posso chiederti in cosa secondo te Marotta è ambiguo? A me sembra un discorso di banale buon senso, del tipo " noi abbiamo fatto il possibile per portarlo da noi, se anche in futuro non vorrà saperne molleremo la presa" .

 

Ma che ti devo rispondere... Anch'io posso perdere il treno perché parto da casa tardi e poi posso raccontare che quello dopo alla fine mi tornava più comodo come orario. Però sono partito da casa per prendere quello prima :d

 

Marotta mette le mani avanti, giustamente eh, se ci riuscirà bene, altrimenti ha già preparato il terreno con la storia del rifiuto. Io non credo che un calciatore di 22 anni che gioca nel Sassuolo non abbia l'ambizione di far carriera in un top club che gioca la champions e ambisce a vincere tutto. Non ci credo perché non ha nessun senso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel quasi era tutto ad inizio anno.

 

Si vabbè ma era evidente che era solo un fisiologico tempo di ambientamento, come è stato concesso a Higuain. Dybala non è mai stato una riserva, basta guardare i numeri, parliamo di pochissime partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Berardi ha trascinato il Sassuolo in Europa League, fino a quando non si è infortunato ha fatto più gol che presenze. Non è stato convocato per il modulo, non per questioni di valore.

Ha trascinato il Sassuolo?Lo scorso anno avevo Berardi al fantacalcio e ti assicuro che ha fatto una stagione orrenda...È stato infortunato, ha preso vari cartellini ed ha sbagliato 2-3 rigori decisivi.Chi ha trascinato il Sassuolo in Europa è stato Sansone, oltre all'ottima prestazione di tutta la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non ho fatto paragoni era un discorso diverso. Vabbe se lo trovi una pippa libero di pensarlo così... Se poi però dici che sicuramente non arriverà allora magari un giorno mi presterai la sfera di cristallo.

 

 

 

Va inserito in che??? Ma l'ha visto il Sassuolo 2 anni fa? Lo sai che il Sassuolo fino all'anno scorso ha vinto qualcosa come 34 partite in Serie A (nei 3 anni) 3 senza Berardi...

Ma hai capito quello che c'è scritto o rispondi tanto per fare?Il Sassuolo è una delle pochissime squadre italiane che hanno un'identità di gioco e un'organizzazione tattica ben precise.Inserito in contesti simili renderà al massimo e crescerà tantissimo,in caso contrario potrebbe anche perdersi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai capito quello che c'è scritto o rispondi tanto per fare?Il Sassuolo è una delle pochissime squadre italiane che hanno un'identità di gioco e un'organizzazione tattica ben precise.Inserito in contesti simili renderà al massimo e crescerà tantissimo,in caso contrario potrebbe anche perdersi.

 

Ho capito benissimo, ma devi considerare anche anni fa quando Berardi ha salvato il Sassuolo praticamente da solo. Alla faccia dell'identità con tanto di allenatore esonerato e poi riportato in sede...

 

Ha trascinato il Sassuolo?Lo scorso anno avevo Berardi al fantacalcio e ti assicuro che ha fatto una stagione orrenda...È stato infortunato, ha preso vari cartellini ed ha sbagliato 2-3 rigori decisivi.Chi ha trascinato il Sassuolo in Europa è stato Sansone, oltre all'ottima prestazione di tutta la squadra.

 

Io parlo di questo inizio stagione. Mi sa poi che gli hai portato sfiga... Comunque sono stanco di questa discussione con voi che vi arrampicate sugli specchi. Ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ahah come volevasi dimostrare

 

In Italia siamo tutti CT e siamo tutti DG. Lascia stare, è un lavoro di una complessità infinita. Come ha dimostrato il fido scudiero di Moggi, Alessio Secco, non ci si improvvisa in questo lavoro. Pure al Modena è stato trombato.

 

A parole è facile insegnare agli altri come si lavora, probabilmente facciamo l'impressione degli anziani che vanno a vedere gli operai che lavorano in un cantiere e vogliono dire la loro su tutto. :d

 

Marotta su Berardi ha detto tutto e niente come al solito. Se lo vorrà veramente farà un'offerta congrua, ma è probabile che con Cuadrado a titolo definitivo, rinunci purtroppo al miglior talento italiano.

Ma non scherziamo! Complessità infinita fare il dirigente di una squadra di calcio. Ma per favore. Sarà complesso come fare il dirigente di qualsiasi altra azienda. Ora, non so che lavoro tu faccia, ma se nella vita consideri il dirigente calcistico un lavoro di una complessità infinita forse ti manca un po' di esperienza di vita. Senza offesa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non frega nulla di Berardi. Trovo agghiacciante e molto pericoloso piuttosto che una società con un fatturato come quello della Juventus non riesca a convincere un ragazzo di 22 anni che gioca nel Sassuolo.

 

Se così fosse (io non lo penso) sarebbe il caso di progettare un rinnovo societario. Un DG non deve restare attaccato alla poltrona troppi anni.

e che devono fare? dargli 5 mln l'anno per stare in panca? che poi fosse un fuoriclasse..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thiago Silva? Non è un'altra storia tipo Pogba, vero?

Bonnie è del 1987, il brasiliano dell'84. Non invecchierai ulteriormente la rosa, vero Beppone?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho capito benissimo, ma devi considerare anche anni fa quando Berardi ha salvato il Sassuolo praticamente da solo. Alla faccia dell'identità con tanto di allenatore esonerato e poi riportato in sede...

 

 

 

Io parlo di questo inizio stagione. Mi sa poi che gli hai portato sfiga... Comunque sono stanco di questa discussione con voi che vi arrampicate sugli specchi. Ti saluto.

Ma se sto ripetendo che madre natura gli ha dato il dono di vedere la porta come pochi.Ovvio che il talento lo coltivi e lo fai crescere non nell'anarchia tattica ma in contesti tattici adeguati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi non vuole venire perchè non vuol giocare nel 352. Vuole fare l'esterno tecnico di un tridente a 3 e sa che con Allegri ci potrebbe essere il rischio di adattamento a mezzala tecnica... Fiutata la cosa e mettendoci su il fatto di sentirsi molto legato alla mentalità Sassuolo ha deciso di rimanere e giocarsi l'ennesima stagione senza pressioni...

Il ragazzo mentalmente è uno che si accontenta, è fatto così, non a caso non è nel giro della nazionale maggiore nonostante i grandi numeri statistici che ha.

 

Per me, in questo momento è inutile pensarci più di tanto, a meno che non si passi al 4231 o al 433...

 

Inoltre il nostro attacco il prossimo anno non credo venga per l'ennesima volta rivoluzionato; Higuain, Dybala, Pjaca e Cuadrado rimarranno sicuramente, verrà preso un sostituto di Mandzukic e forse porteremo Kean in prima squadra.

 

Andare a spendere 25-30 mln per Berardi mi pare un azzardo, spero si dedichino alla sistemazione del centrocampo, nostro vero tallone d'Achille.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi non vuole venire perchè non vuol giocare nel 352. Vuole fare l'esterno tecnico di un tridente a 3 e sa che con Allegri ci potrebbe essere il rischio di adattamento a mezzala tecnica...

Non mi sento di dargli torto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo! Complessità infinita fare il dirigente di una squadra di calcio. Ma per favore. Sarà complesso come fare il dirigente di qualsiasi altra azienda. Ora, non so che lavoro tu faccia, ma se nella vita consideri il dirigente calcistico un lavoro di una complessità infinita forse ti manca un po' di esperienza di vita. Senza offesa.

 

Tranquillo non mi offendi. Io pulisco i * che esperienza vuoi che abbia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ho capito benissimo, ma devi considerare anche anni fa quando Berardi ha salvato il Sassuolo praticamente da solo. Alla faccia dell'identità con tanto di allenatore esonerato e poi riportato in sede...

 

 

 

Io parlo di questo inizio stagione. Mi sa poi che gli hai portato sfiga... Comunque sono stanco di questa discussione con voi che vi arrampicate sugli specchi. Ti saluto.

Arrampicarsi sugli specchi?Portare sfiga?

Ma qui se uno argomenta un pensiero diverso dal vostro esponendo fatti concreti allora significa arrampicarsi sugli specchi?

Berardi è un buon talento ma considerarlo quasi il Messi italiano mi sembra leggermente esagerato.

La Juve aveva fissato una cifra di 25 milioni per prenderlo, lui ha rifiutato di venire ed allora abbiamo preso Pjaca.Lui è contento di essere rimasto in provincia e noi abbiamo preso un altro talento che ha comunque un anno in meno ed ha trascinato la Dinamo Zagabria durante i preliminari alla qualificazione ai gironi di Champions.Quello che succederà la prossima estate non può saperlo nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrampicarsi sugli specchi?Portare sfiga?

Ma qui se uno argomenta un pensiero dal vostro esponendo fatti concreti allora significa arrampicarsi sugli specchi?

Berardi è un buon talento ma considerarlo quasi il Messi italiano mi sembra leggermente esagerato.

La Juve aveva fissato una cifra di 25 milioni per prenderlo, lui ha rifiutato di venire ed allora abbiamo preso Pjaca.Lui è contento di essere rimasto in provincia e noi abbiamo preso un altro talento che ha comunque un anno in meno ed ha trascinato la Dinamo Zagabria durante i preliminari alla qualificazione ai gironi di Champions.Quello che succederà la prossima estate non può saperlo nessuno.

 

Cosa vuoi argomentare contro uno che fa 63 gol a 22 anni e ora segna e anche non poco in Europa League? Che argomentazioni ci sono? Pjaca non è nessuno e deve ancora dimostrare tutto. Quando arriverà a fare 50 gol in serie A lo valuterò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi non verrebbe alla juve nemmeno se giocasse col 433 e gli fosse garantito il posto da titolare fisso.

Anzi...il posto da titolare fisso lo farebbe ancor di più defecare addosso.

E' un coniglietto e basta.

Non è nemmeno questione di anti-juve. è proprio mancanza di coraggio di andare in una grande squadra.

per questo andrà all'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Berardi non vuole venire perchè non vuol giocare nel 352. Vuole fare l'esterno tecnico di un tridente a 3 e sa che con Allegri ci potrebbe essere il rischio di adattamento a mezzala tecnica... Fiutata la cosa e mettendoci su il fatto di sentirsi molto legato alla mentalità Sassuolo ha deciso di rimanere e giocarsi l'ennesima stagione senza pressioni...

Il ragazzo mentalmente è uno che si accontenta, è fatto così, non a caso non è nel giro della nazionale maggiore nonostante i grandi numeri statistici che ha.

 

Per me, in questo momento è inutile pensarci più di tanto, a meno che non si passi al 4231 o al 433...

 

Inoltre il nostro attacco il prossimo anno non credo venga per l'ennesima volta rivoluzionato; Higuain, Dybala, Pjaca e Cuadrado rimarranno sicuramente, verrà preso un sostituto di Mandzukic e forse porteremo Kean in prima squadra.

 

Andare a spendere 25-30 mln per Berardi mi pare un azzardo, spero si dedichino alla sistemazione del centrocampo, nostro vero tallone d'Achille.

concordo, poi un investimento del genere va fatto su giocataori su cui si può contare anche caratterialmente, talentini che vengono bruciati dalla pressione che c'è ad alti livelli ce ne sono a bizzeffe. Secondo me a gennaio arriverà un discreto centrocampista e a luglio un vero top player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplicemente Pjaca è un talento di un altro livello. Per me: se per te lo è Berardi, lo rispetto e solo il tempo dirà.

parto dal presuposto che non sono ne io ne tu a stabilire il talento ma il campo che non mente mai, e fino ad oggi tra quello fato sul campo da pjaca e quello fatto da berardi c'e un abbisso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Cosa vuoi argomentare contro uno che fa 63 gol a 22 anni e ora segna e anche non poco in Europa League? Che argomentazioni ci sono? Pjaca non è nessuno e deve ancora dimostrare tutto. Quando arriverà a fare 50 gol in serie A lo valuterò.

ora segna in Europa League?Ma lo sai che non ha mai giocato in queste 3 partite di Europa League?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e che devono fare? dargli 5 mln l'anno per stare in panca? che poi fosse un fuoriclasse..

 

Io sono un po radicale su questo punto.

 

Non si può dare certi stipendi a giocatori a fine carriera che arrivano a parametro zero e che hanno un valore patrimoniale quasi nullo. Certo è andata bene un paio di volte (penso soprattutto a Pirlo e Barzagli) ma quante volte abbiamo cannato acquisti simili? Lucio, Anelka, Llorente (non un flop ma uno che aveva uno stipendio spropositato e che per questo hai dovuto regalare).

 

Ma giocatori che hanno un alto valore patrimoniale (Pogba, Dybala, Rugani, Berardi, Bonucci, Alex Sandro, ecc.) è giusto che ambiscano a guadagni proporzionati con l'investimento che la società fa su di loro.

 

Finora il gioco dei colpi a parametro zero è funzionato poco (Pogba e Coman erano senza contratto pro)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.