Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 6ª Giornata: Juventus - Torino 2-1 (Mosti, Clemenza). Punizione magistrale di Clemenza e primato in classifica!

Post in rilievo

Io non ho visto la partita ma lo faccio sempre e devo dire che non si vedeva una Primavera come quella di Grosso veramente da molto anche dal punto di vista del gioco,unica pecca tanto possesso e pochi tiri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dei nuovi Zeqiri e Anderson mi sembrano ottimi prospetti, sbaglio ?

considerato ce sono arrivati un po' all'ultimo come 'riempi buchi' direi nn male, mi aspettavo molto meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho visto la partita ma lo faccio sempre e devo dire che non si vedeva una Primavera come quella di Grosso veramente da molto anche dal punto di vista del gioco,unica pecca tanto possesso e pochi tiri.

per un squadra giovanile per me questo NOn è mai un difetto

 

io prefesrico di gran lunga una uscita palla terra da rimessa dal fondo in cui si arriva nella trequarti avversaria consolidando il possesso rispetto a un gol, pure se fatto con 3 tocchi di prima

 

Considerando che l'ingresso è gratuito...era un complimento??? 😂😂😂

a me hanno lasciato fuori perchè troppo pieno(il campo, non io eh), così mi sono consolato con una costata di vitello per pranzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerati anche gli infortuni, io lo porterei Clemenza in prima squadra. Quanto meno, allenandosi costantemente lì, affretterebbe il recupero di condizione fisica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerato ce sono arrivati un po' all'ultimo come 'riempi buchi' direi nn male, mi aspettavo molto meno

Sono arrivati con credenziali ottime entrambi, ma non mi pare che siano superiori ad un de Luca o Auriletto.

Io mi aspettavo di più.

 

per un squadra giovanile per me questo NOn è mai un difetto

io prefesrico di gran lunga una uscita palla terra da rimessa dal fondo in cui si arriva nella trequarti avversaria consolidando il possesso rispetto a un gol, pure se fatto con 3 tocchi di prima

Sicuramente giocare sui lanci lunghi è da provinciale, però c'è da dire che a far girare palla sono capaci tutti, a verticalizzare no ed io ho visto molta fatica nel fare la seconda cosa.

 

a me hanno lasciato fuori perchè troppo pieno(il campo, non io eh), così mi sono consolato con una costata di vitello per pranzo

Vi avevo avvertito!

Dove sei andato? Da quelle parti ci sono ottimi posti, ma bisogna conoscere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeqiri è arrivato con buone credenziali, per ora non ha deluso - ma deve dare molto di più di così.

Andersson invece aveva molta "esperienza" in una realtà come quella svedese che non è molto significativa; per il momento sufficiente come inserimento, ovvio che deve pure lui migliorare anche l'intesa con i compagni. Il dubbio che permane e se in realtà serviva un centrale vista la scelta di spostare in difesa Muratore e la presenza di Vogliacco e Zanandrea oltre che di Coccolo ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

per un squadra giovanile per me questo NOn è mai un difetto

 

a me hanno lasciato fuori perchè troppo pieno(il campo, non io eh), così mi sono consolato con una costata di vitello per pranzo

 

Bon apetit e viva gli stadi pieni! 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono arrivati con credenziali ottime entrambi, ma non mi pare che siano superiori ad un de Luca o Auriletto.

Io mi aspettavo di più.

boh

 

grandi credenziali nn mi pare. lo svizzero arrivato all'ultimo minuto in cambio del prestito di margiotta(vado a memoria)

l'altro forse annunciato da pedullà per far finta di saper qualcosa. mai come quest anno forse il 'mercato' primavera nn aveva creato nessun hype

 

 

Sicuramente giocare sui lanci lunghi è da provinciale, però c'è da dire che a far girare palla sono capaci tutti, a verticalizzare no ed io ho visto molta fatica nel fare la seconda cosa.

io infatti ho parlato di 'consolidare il possesso', concetto guardioliano, non di giro palla alla garcia a roma

 

ed è molto più difficile da realizzare che una verticalizzazione, perchè servono personalità, tecnica, tempismo, anticipazione, e visione verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su andersson mi lascio andare ad un commento superficiale: l'ho visto solo due volte - di cui una dal vivo - e mi ha dato l'impressione di essere già pronto per un campionato professionista. senso della posizione, uso del fisico, concentrazione. non eccede in manovre che non gli appartengono.

poi, boh, magari si rivela tutt'altro tipo di calciatore!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Considerando che l'ingresso è gratuito...era un complimento??? 😂😂😂

Oddio .ghgh ho usato la.solita frase fatta per indicarne le qualità indiscusse ma nonci avevo minimamente pensato .ghgh ovviamente voleva essere un complimento :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oddio .ghgh ho usato la.solita frase fatta per indicarne le qualità indiscusse ma nonci avevo minimamente pensato .ghgh ovviamente voleva essere un complimento :d

 

La mia era una battuta, era chiaro cosa volevi dire. 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh

 

grandi credenziali nn mi pare. lo svizzero arrivato all'ultimo minuto in cambio del prestito di margiotta(vado a memoria)

l'altro forse annunciato da pedullà per far finta di saper qualcosa. mai come quest anno forse il 'mercato' primavera nn aveva creato nessun hype

 

 

 

io infatti ho parlato di 'consolidare il possesso', concetto guardioliano, non di giro palla alla garcia a roma

 

ed è molto più difficile da realizzare che una verticalizzazione, perchè servono personalità, tecnica, tempismo, anticipazione, e visione verticale

Il fatto che siano arrivati all'ultimo e senza battage pubblicitario non ne fa dei riempitivi.

Zeqiri ha esperienza di calcio pro e pure con successo.

Andersson non è un riempitivo di sicuro, visto che quel reparto è il più folto della squadra. E' un quotato nazionale.

Che poi siano più forti degli italiani è da vedere. Aspettiamo.

 

Il possesso senza verticalizzazione è come un fucile che non spara. Inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il possesso senza verticalizzazione è come un fucile che non spara. Inutile.

non sono d'accordo, anche perchè nn mi riferisco al possesso palla di garcia/vangallesca memoria

 

potrei stare ore a parlare di 'squadre femmina' e 'squadre maschio', del calcio alla klopp contropposto al calcio di guardiola, delle squadre consapevoli vs le squadre speculative, etc etc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il possesso senza verticalizzazione è come un fucile che non spara. Inutile.

 

Prova a prendere una bastonata col calcio del fucile dietro le orecchie e poi ne riparliamo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.