Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

Special sulla PS5  da Everyeye :)

 

 

 

.

Con l'arrivo del nuovo God of War e il debutto sempre più vicino di esclusive come Detroit: Become Human e Spider-Man, PlayStation 4 può considerarsi più in forma che mai. I tempi, tuttavia, iniziano a farsi maturi per pensare alla next-gen: non a caso, nelle ultime settimane si sono susseguiti diversi rumor e speculazioni sulle caratteristiche di PlayStation 5, spaziando dal prezzo alle specifiche hardware, e passando per l'ipotetica finestra di lancio. Facciamo quindi il punto della situazione sulle recenti voci di corridoio, così da capire cosa possiamo aspettarci dalla console Sony di prossima generazione.

 

Sony ha già inviato i primi dev-kit?

La nuova ondata di rumor è iniziata lo scorso marzo con le indiscrezioni di Marcus Sellars, lo stesso insider che era riuscito ad anticipare l'esistenza di Dark Souls Remastered. Stando alle sue parole, Sony avrebbe già inviato i primi dev-kit di PlayStation 5 ad alcuni sviluppatori di terze parti non meglio precisati, alimentando buone speranze sul debutto non troppo lontano della console. Ammesso che si tratti di informazioni fondate, la notizia potrebbe implicare un paio di considerazioni molto interessanti.

articolo-69985-850.jpg

Tanto per cominciare, è altamente probabile che gli sviluppatori first party siano già al lavoro sui primi giochi destinati a PS5, senza dimenticare il nuovo studio aperto di recente a San Diego per la realizzazione di un action adventure non ancora annunciato. Parlando invece delle grandi produzioni third party, vengono in mente due titoli che potrebbero arrivare a cavallo tra la generazione attuale e la prossima: ci riferiamo a GTA VI, di cui si vocifera una release prevista entro il 2022, e Cyberpunk 2077, l'ambizioso RPG futuristico di CD Projekt RED atteso sul palcoscenico dell'E3 2018. Secondo diverse voci, entrambi i giochi sarebbero in sviluppo come progetti cross-gen, con uscita programmata sia su PS4 e Xbox One che su PS5 e la nuova Xbox. Non vediamo l'ora di saperne di più, invece, sulle prime opere interamente dedicate alla next-gen, così da farci un'idea preliminare sulle potenzialità messe a disposizione dai nuovi hardware.

La console si baserà su architettura AMD Navi e CPU Zen?

Quali potrebbero essere le specifiche hardware diPlayStation 5? Secondo quanto riportato dal sito web Semiaccurate<, Sony avrebbe mostrato un prototipo della nuova console alla GDC 2018 di San Francisco, permettendo solo ad alcuni sviluppatori selezionati di conoscere ulteriori dettagli sulla piattaforma. A quanto pare, PS5 sarà basata su architettura AMD Navi e monterà una CPU della serie Zen, anche se la GPU non sarebbe ancora stata definita al 100%. Considerando che Semiaccurate aveva rivelato diversi dettagli su PlayStation 4 Pro in passato, anticipando di molto l'annuncio ufficiale di Sony, l'articolo pubblicato dal sito web ha suscitato un certo interesse tra appassionati e addetti ai lavori, aprendo la porta a nuove ipotesi sulle caratteristiche della console. Al momento, tuttavia, si tratta ancora di semplici rumor in attesa di conferma, e per saperne di più bisognerà aspettare le prossime mosse di Sony.

Le previsioni di Digital Foundry

Anche Digital Foundry ha provato a fare le sue previsioni sull'hardware di PlayStation 5. Stando alle parole della redazione inglese, la nuova console Sony potrebbe montare CPU Zen e GPU Navi, riconfermando anche per la prossima generazione la partnership con AMD. Più nello specifico, la CPU di PS5 potrebbe adottare un processo produttivo a 7nm, permettendo alla macchina di fornire 8 core completi e 16 thread. Cosa dire, invece, della potenza di calcolo complessiva?

Prendendo come punto di riferimento la PS4 standard, Digital Foundry si aspetta un incremento della capacità di elaborazione pari a 6x/8x: per offrire un varo salto generazionale, dunque, PlayStation 5 dovrebbe arrivare almeno a 11 TFLOPs di potenza grafica, fino a spingersi eventualmente a 15 TFLOPs nello scenario più ottimistico. Parlando invece della memoria, la redazione reputa abbastanza probabile l'impiego delle GDDR6 e una quantità totale di RAM pari a 16/24 GB, mentre non si esclude l'utilizzo della tecnologia SSD per lo storage. Alla luce di queste considerazioni, la testata inglese sostiene che il processo produttivo di PS5 potrebbe entrare a pieno regime nel 2019, con finestra di lancio fissata per il 2020 o al limite per il quarto trimestre del prossimo anno.

CPU Zen, GPU Navi e 7nm: di cosa si tratta?

Sia Digital Foundry che Semiaccurate hanno parlato di CPU Zen, GPU Navi e processi a 7nm, ma di cosa si tratta esattamente? Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, Zen è il nome in codice di una microarchitettura di AMD utilizzata per la prima volta nella serie CPU Ryzen. I processori basati su Zen mirano ad aumentare le performance dei core, vantando tra le caratteristiche principali l'architettura SMT (che consente ad ogni core di eseguire 2 thread), la possibilità per ogni core di trasferire fino a 6 micro-operazioni intere e 4 micro-operazioni in virgola mobile per ciclo, e l'aumento dello spazio cache disponibile (L1 ed L2 quasi raddoppiati, con la cache L3 totale quintuplicata). Navi (noto anche come Graphics core next 6th generation) è il nome di un'altra microarchitettura di AMD utilizzata in ambito GPU, una nuova tecnologia in arrivo nel 2019 che si presenta come il successore di Vega. Il processo produttivo passerà da 14nm a 7nm, anche in questo caso con un incremento decisivo in termini di potenza e risparmio energetico.

Mark Cerny e il feedback degli sviluppatori

Come riportato da Eurogamer.net, Mark Cerny si starebbe incontrando con gli sviluppatori per discutere proprio di PlayStation 5. Il lead architect, evidentemente, vuole ascoltare con attenzione i feedback delle software house e dei partner commerciali, così da realizzare una console next-gen altrettanto semplice da programmare.

articolo-69987-850.jpg

Dopo gli errori commessi con PS3, del resto, Cerny decise di progettare PS4 con un approccio molto più accorto, prendendo in seria considerazione le esigenze dei developer: allo stesso modo, dunque, possiamo aspettarci che PS5 venga progettata con il feedback degli sviluppatori in mente. Continuando a parlare di uomini simbolo, ma in questo caso di una una figura che non fa più parte di Sony Interactive Entertainment, l'ex CEO Andrew House ha fatto una piccola considerazione su PlayStation 5 e next-gen, osservando come il Cloud Gaming e lo streaming potrebbero ricoprire un ruolo ancora più importante per i sistemi di prossima generazione. Questo, tuttavia, senza implicare la scomparsa del supporto fisico o delle tradizionali modalità d'acquisto.

PS5 costerà 399 dollari e sarà retrocompatibile?

Basandosi sulle indiscrezioni di un insider anonimo, l'ex autore di Gameblog.fr Julien Chièze ha parlato di due elementi molto cruciali quando si guarda alla next-gen: il prezzo e la retrocompatibilità con la console precedente. In base a quanto suggerito dalla fonte anonima, PlayStation 5 dovrebbe costare 399 dollari al lancio (esattamente come PS4 e PS4 Pro) e includere la retrocompatibilità completa con i giochi PlayStation 4, così da presentarsi con un prezzo accattivante e una libreria molto ricca. Oltre ai già citati Grand Theft Auto VI e Cyberpunk 2077, inoltre, pare che la line-up iniziale di PS5 possa includere altri titoli cross-gen di assoluto richiamo come The Last of Us Part II e Death Stranding, senza contare gli ipotetici giochi esclusivamente dedicati alla next-gen di cui ancora non siamo a conoscenza.

Che ruolo avrà PlayStation VR?

Chiudiamo il discorso con PlayStation VR, il visore Sony pensato per la realtà virtuale. Parlando ai microfoni di Official PlayStation Magazine UK, Harold Vancol di Grab Games si è detto sicuro che PlayStation 5 avrà un legame molto significativo con la VR, permettendo alla tecnologia di compire ulteriori passi in avanti.

articolo-69986-850.jpg

Quali possano essere i reali piani di Sony in merito, tuttavia, rimane solo oggetto di speculazioni: la compagnia potrebbe realizzare una versione più avanzata del caschetto, magari con una risoluzione più alta e un sistema di tracking più sofisticato? Oppure si limiterà a rendere compatibile l'attuale modello, contando sulle capacità hardware di PS5 per offrire esperienze di gioco più complesse ed elaborate dal punto di vista tecnico?

Il 2020 è la finestra di lancio più quotata

Tirando le somme sulla finestra di lancio, tutti i rumor delle ultime settimane puntano al periodo 2019-2020, ritenendo altamente improbabile un debutto prematuro della console. Molto significativo, in questo senso, il recente report di Kotaku a cura di Jason Schreirer, giornalista che ha potuto parlare con diversi addetti ai lavori, familiari con i piani di Sony. Sviluppatori e professionisti nei campi più disparati, infatti, sono d'accordo nel ritenere il 2020 la finestra di lancio più plausibile per PlayStation 5. A queste considerazioni si sono poi accostati anche Digital Foundry, lo stesso Michael Pachter e numerosi insider, indicando come anno di release il 2020 o al limite la fine del 2019.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

God of War è un gioco bellissimo, che sta facendo parlare di sé in ogni dove. Per questo non stupisce che molti lo lodino e ci giochino... Microsoft compresa. 

Ora, i complimenti di Phil Spencer a Sony Santa Monica sono stati tollerati dalla comunità di Xbox, anche perché un po' di aplomb istituzionale male proprio non fa, ma quando Mike Ybarra, il Corporate Vice President - Gaming di Microsoft ha lanciato su Twitter un sondaggio per decidere a cosa giocare nel fine settimana, sondaggio che ha visto vincere God of War su Hell Blade e Assassin's Creed Origins, molti possessori di Xbox non l'hanno presa bene e hanno chiesto a Ybarra di supportare maggiormente la comunità di Xbox, giocando a un titolo appena uscito sulla console come Hellblade, invece di fare pubblicità a PlayStation 4, che non ne ha bisogno. 

 

 

.muttley

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Final Fantasy VII Remake è più di un semplice rifacimento e punta a "superare l'originale"

Di Final Fantasy VII Remake sappiamo praticamente solo che lo sviluppo sta procedendo bene, pertanto anche un minimo frammento d'informazione giunge sicuramente positivo per tutti coloro che lo stanno aspettando.

E in effetti in questo caso si tratta davvero di un piccolo dettaglio, che se non altro dimostra quanto Square Enix stia puntando su questo progetto: dal testo di un annuncio di lavoro per dei planner veniamo a sapere che il publisher considera Final Fantasy VII Remake non solo un semplice rifacimento di un gioco celebre, ma una vera e propria "nuova creazione", che punta anche a "superare l'originale" sotto vari aspetti.

"Vista l'enorme reazione, stiamo puntando a niente di meno di una nuova creazione che non sia limitata a un semplice remake", si legge nel testo dell'annuncio. "Questa è una produzione interna. Dopo 20 anni, lo staff dell'originale Final Fantasy VII, che è composto da pesi massimi dell'industria ancora oggi, si è riunito. Il progetto dunque è di creare un titolo che superi l'originale, ed è entrato a pieno regime".

"Il nostro obiettivo è la realizzazione di un gioco dotato di una qualità che superi l'originale", riporta inoltre il comunicato, che porti nuovi elementi come caratteristiche action all'interno dell'impostazione strategica tradizionale e porti nuova creatività nel mondo di gioco. La ricerca è destinata a coprire i ruoli di Battle Planner e Level Planner, con riferimenti a un sistema di combattimento con comandi tattici e action e all'uso dell'Unreal Engine 4 nei requisiti. Final Fantasy VII Remake resta stabilmente in cima alla classifica dei giochi più attesi dagli utenti giapponesi e non solo.
fonte:Gematsu

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diane Kruger: Death Stranding è fantastico, Hideo Kojima una leggenda

Death Stranding ha stupito l'attrice tedesca

 
Recentemente Diane Kruger è stata accostata al cast di Death Stranding, ma ha smentito di essere in qualche modo coinvolta nel progetto. Ciò nondimeno l'attrice tedesca ha dichiarato di essersi interessata al giocoin seguito al coinvolgimento del suo attuale compagno, Norman Reedus, e ha espresso attestati di stima nei confronti di Hideo Kojima.

"Ci siamo conosciuti a Los Angeles. Il mio partner (Norman Reedus) è nel gioco, e Kojima mi ha stupito. Sono stata invitata a una cena e ci ha mostrato il suo trailer. È leggendario", ha dichiarato la Kruger.

Durante un'altra intervista rilasciata a cinematoday.jp, ha aggiunto: "Ho avuto la fortuna di vedere il trailer di Death Stranding. In realtà gli ho detto che avrebbe dovuto dirigere un lungometraggio. Perché nella sua visione dei videogiochi c'è così tanta attenzione per i dettagli, che fondamentalmente è come guardare un film. La sua sensibilità per la performance è ciò che lo contraddistingue".

"Non sono una gran giocatrice, ma sono rimasta completamente stupefatta quando ho visto il trailer", ha proseguito. "È sorprendente. Dal punto di vista visivo di sicuro, ma ciò che mi ha colpito di più è che è molto difficile creare un mondo in cinque o dieci minuti, far scaturire emozioni e farne desiderare di più". 

Al momento Death Stranding non ha ancora una finestra di lancio.
Diane Kruger: Death Stranding è fantastico, Hideo Kojima una leggenda
 
fonte: multiplayer
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cyberpunk 2077 uscirà prima del previsto?  

CD Projekt non distribuirà i dividendi dell'anno fiscale attuale per finanziare la campagna di marketing di Cyberpunk 2077

L'ultimo rapporto finanziario pubblicato da CD Projekt RED conferma che lo studio non pagherà dividendi nell'anno fiscale attuale. Ciò potrebbe significare che il reveal e la relativa campagna di marketing in vista del lancio di Cyberpunk 2077 siano ormai prossimi.

Come riporta il sito polacco Strefainwestorow, fin dalla pubblicazione di The Witcher 3 nel 2015, l'azienda ha realizzato ottimi profitti su base annua, generando quasi 200 milioni di dollari solamente nel 2017. Questo gli ha permesso di creare un modello di business piuttosto florido e di diventare l'unico sviluppatore di videogiochi presente nella Borsa Valori di Varsavia.

Nel 2017 CD Projekt ha pagato dividendi per 101 milioni di Zloty (circa 24 milioni di euro). Quest'anno andrà diversamente, dal momento che la società intende utilizzare quel denaro per finanziare la campagna di marketing di Cyberpunk 2077.

Contrariamente a quanto avvenne con The Witcher 3, in questo caso CD Projekt prevede di investire i profitti nella promozione del suo prossimo gioco, assumendosi quindi un maggior rischio a fronte dei più elevati margini di vendita potenziali.
Cyberpunk 2077 uscirà prima del previsto?
 
fonte:multiplayer
 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/4/2018 Alle 13:44, Moggic ha scritto:

Raga, sto Giocando God Of War ed avrei un Miliardo di Cose

Da dire ma sarebbe tutto Spoiler, quindi non lo farò.

 

Quello che posso dire è quanto Segue:

A Volte non ci si trova davanti un Semplice  Videogioco,

A volte il Videogioco Evolve diventando qualcosa di Unico,

Un' Opera!.

 

Ecco questo God Of War é come il Thé .the delle 5 con la Regina d'Inghilterra .sigaro

Come un Concerto di Musica Classica, come una coppa di Champagne Freddo al Punto Giusto, Come la Monna Lisa ecco @@ Arte in Poche parole, Pura Arte .brr

Un Comparto Tecnico da Brividi .brr

Le Atmosfere,Le Musiche, Le Immagini, tutto Ultracurato!

Con una Regia Magistrale fatta di Piani Sequenza e un Doppiaggio Degno di Un Film .primo1

Una Roba Maestosa di Quelle che se nè vedono poche in una Generazione e forse pure in tanti anni!. 

Grazie Cory Barlog e Santa Monica .allah

Torno a Midgard

Ciauuuuuuuuu 

 

 

 

 

Io l'ho cominciato ieri! E' pazzesco! Meraviglioso!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Io l'ho cominciato ieri! E' pazzesco! Meraviglioso!!!

Io sono abbastanza Avanti

Ed è Pazzesco! Come piú si va avanti e piú diventa Assurdo! Hanno creato una Cosa

Al di sopra dei  Normali Standard, non sembra nemmeno

Una PS4! Non ho più Parole! Bisogna solo

Contemplare e Godere @@ il problema è che finirà prima o poi.....E sarà Dura tornare ai normali giochi .uhm

Voglio il Seguitoooooooo oooooooo!!! .sisi

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggic ha scritto:

Io sono abbastanza Avanti

Ed è Pazzesco! Come piú si va avanti e piú diventa Assurdo! Hanno creato una Cosa

Al di sopra dei  Normali Standard, non sembra nemmeno

Una PS4! Non ho più Parole! Bisogna solo

Contemplare e Godere @@ il problema è che finirà prima o poi.....E sarà Dura tornare ai normali giochi .uhm

Voglio il Seguitoooooooo oooooooo!!! .sisi

 

 

Penso che ci sarà con Atreus cresciuto che prendera il posto di Kratos, magari altre ambientazioni, l'Egitto e le sue divinità, l'India e gli dei Indù... D'altronde se Kratos dalla Grecia è arrivato in Scandinavia perchè il figlio non potrebbe giungere in Egitto oppure in estremo oriente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

Penso che ci sarà con Atreus cresciuto che prendera il posto di Kratos, magari altre ambientazioni, l'Egitto e le sue divinità, l'India e gli dei Indù... D'altronde se Kratos dalla Grecia è arrivato in Scandinavia perchè il figlio non potrebbe giungere in Egitto oppure in estremo oriente...

Ho letto che dovrebbe essere una Trilogia, anche perchè la Mitologia Norrena ha tanto ancora da dire .sisi io per Atreus mi son fatto una Teoria ma sarebbe Spoiler se nè parlassi uum e voglio lasciare il Piacere della Scoperta .sigaro

Va Gustato con Calma .the anche se io non riesco a Staccarmene! Peggio della Droga .spiteful oh una Curiosità, si vede che è il Primo Vero Gioco che Spreme  la PS4 Pro

Le ventole sembrano quelle di un Boeing 747 in Decollo .asd

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ho letto che dovrebbe essere una Trilogia, anche perchè la Mitologia Norrena ha tanto ancora da dire .sisi io per Atreus mi son fatto una Teoria ma sarebbe Spoiler se nè parlassi uum e voglio lasciare il Piacere della Scoperta .sigaro

Va Gustato con Calma .the anche se io non riesco a Staccarmene! Peggio della Droga .spiteful oh una Curiosità, si vede che è il Primo Vero Gioco che Spreme  la PS4 Pro

Le ventole sembrano quelle di un Boeing 747 in Decollo .asd

 

 

 

 

4 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ho letto che dovrebbe essere una Trilogia, anche perchè la Mitologia Norrena ha tanto ancora da dire .sisi io per Atreus mi son fatto una Teoria ma sarebbe Spoiler se nè parlassi uum e voglio lasciare il Piacere della Scoperta .sigaro

Va Gustato con Calma .the anche se io non riesco a Staccarmene! Peggio della Droga .spiteful oh una Curiosità, si vede che è il Primo Vero Gioco che Spreme  la PS4 Pro

Le ventole sembrano quelle di un Boeing 747 in Decollo .asd

 

 

 

 

4 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ho letto che dovrebbe essere una Trilogia, anche perchè la Mitologia Norrena ha tanto ancora da dire .sisi io per Atreus mi son fatto una Teoria ma sarebbe Spoiler se nè parlassi uum e voglio lasciare il Piacere della Scoperta .sigaro

Va Gustato con Calma .the anche se io non riesco a Staccarmene! Peggio della Droga .spiteful oh una Curiosità, si vede che è il Primo Vero Gioco che Spreme  la PS4 Pro

Le ventole sembrano quelle di un Boeing 747 in Decollo .asd

 

 

 

Pensa che io non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per poterlo continuare! Non mi succedeva da un sacco di tempo! Si evolve in qualcosa di unico mano a mano che si va avanti, bellissimo!

Per ciò che concerne la PS4 Pro è vero, ieri mentre giocavo avevo quasi la sensazione di avere l'aspirapolvere acceso! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Blackmore21279 ha scritto:

 

 

Pensa che io non vedo l'ora di tornare a casa dal lavoro per poterlo continuare! Non mi succedeva da un sacco di tempo! Si evolve in qualcosa di unico mano a mano che si va avanti, bellissimo!

Per ciò che concerne la PS4 Pro è vero, ieri mentre giocavo avevo quasi la sensazione di avere l'aspirapolvere acceso! 

Idem, Full Immersion da Venerdì a Domenica Sera .sisi

Per le Ventole attivo la Soundbar che pompa parecchio e risolto così sefz

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Moggic ha scritto:

Idem, Full Immersion da Venerdì a Domenica Sera .sisi

Per le Ventole attivo la Soundbar che pompa parecchio e risolto così sefz

 

 

Eh anch'io ho giocato fino a domenica sera... E a saperlo andavo avanti a giocare dato il nervosismo che mi è venuto dopo...

 

Anch'io attivo la soundbar ma non posso esagerare sennò i vicini...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony Interactive Entertainment e Quantic Dream hanno annunciato che Detroit Become Human per PlayStation 4 è entrato in fase Gold, inoltre la demo giocabile sarà disponibile sul PlayStation Store da domani, martedì 24 aprile.

 

Nel momento in cui scriviamo la demo di Detroit per PS4 è disponibile in Nuova Zelanda ma nelle prossime ore arriverà anche sullo store europeo: il file pesa 2.92 GB e permetterà di provare le primissime fasi dell'avventura, sebbene al momento i contenuti esatti non siano stati resi noti dal publisher. Tra le lingue supportate per audio e testi troviamo inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, portoghese, polacco e italiano.

Una bella occasione per provare con mano uno dei giochi PlayStation più attesi dell'anno. Ricordiamo che nei giorni scorsi abbiamo provato Detroit Become Human a Milano, durante uno speciale evento stampa organizzato dal publisher, oltre al resoconto della prova su Everyeye.it trovate anche la Video Anteprima del nuovo gioco di David Cage, autore di titoli come Heavy Rain e Beyond Due Anime.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.