Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Post in rilievo

INSOMNIAC GAMES: NAUGHTY DOG, GUERRILLA E GLI ALTRI STUDI SONY FESTEGGIANO L'ACQUISIZIONE

 
Insomniac Games: Naughty Dog, Guerrilla e gli altri studi Sony festeggiano l'acquisizione
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
20 Agosto 2019, Ore 15:46

Dalle pagine dei rispettivi canali social, le principali sussidiarie di Sony Interactive Entertainment reagiscono alla storica acquisizione di Insomniac Games da parte del colosso tecnologico giapponese attraverso una serie di messaggi con cui danno il benvenuto agli autori californiani nella famiglia.

A fare gli onori di casa ci ha pensato Evan Wells, presidente di Naughty Dog, abbracciando idealmente i nuovi membri della comunità di sussidiarie di SIE attraverso un messaggio di congratulazioni rivolto agli autori della serie di Ratchet & Clank e dell'incredibile successo Marvel's Spider-Man.

Oltre al boss della software house attualmente impegnata nello sviluppo di The Last of Us 2, si uniscono al coro il Managing Director di Guerrilla Games Hermen Hulst, lo staff di London Studio(Blood & Truth), i ragazzi di PixelOpus (Concrete Genie), i vertici di Bend Studio (Days Gone), Sucker Punch (Ghost of Tsushima) e gli studi Santa Monica(God of War), ciascun con un pensiero rivolto agli autori di Insomniac Games per accoglierli calorosamente nella famiglia di Sony.

In calce all'articolo trovate i singoli tweet pubblicati dalle sussidiarie di Sony Interactive Entertainment (e dei Sony Worldwide Studios) per festeggiare l'ingresso degli autori di Burbank nella galassia di SIE e SWW, mentre su queste pagine potete leggere il resoconto dell'evento, accaduto proprio in apertura di Gamescom 2019, che ha portato Sony a comprare Insomniac Games.

 

Nota: ci sono anche Remedy ed Housemarque a fare i Complimenti, Team Esterni a Sony attualmente......se 1+1 fa 2..... .sigaro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SAM LAKE E HIDEO KOJIMA SI CONGRATULANO PER L'ACQUISIZIONE DI INSOMNIAC DA PARTE DI SONY

 
Sam Lake e Hideo Kojima si congratulano per l'acquisizione di Insomniac da parte di Sony
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
21 Agosto 2019, Ore 08:15

E' notizia recente l'acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony Interactive Entertainment, evento che ha portato comprensibilmente alla pubblicazione di numerosi messaggi di congratulazioni da parte dei responsabili degli altri studi interni di Sony come Naughty Dog, Santa Monica e Sucker Punch, oltre agli auguri di due personalità di spicco.

Come segnalato sul forum di ResetERA, anche Sam Lake e Hideo Kojima hanno espresso la propria gioia per l'acquisizione di Insomniac Games ed hanno fatto i complimenti al team californiano per l'ingresso nella famiglia PlayStation. I messaggi in questione hanno dato il via ad una lunga serie di speculazioni legate al fatto che Sony potrebbe acquisire (o aver già acquisito) anche Remedy e Kojima Productions, da qui la volontà dei fondatori dei due studi di dare il "benvenuto in famiglia" agli sviluppatori di Marvel's Spider-Man e Ratchet & Clank.

Chiaramente, si tratta solo di speculazioni, secondo vari insider le acquisizioni di Sony non sono finite e Shawn Layden (presidente di Sony Worldwide Studios) ha fatto capire che la compagnia è alla ricerca di team capaci di adattarsi alla filosofia di PlayStation. In questo senso, quali nomi migliori di Remedy e Kojima Productions, studi specializzati nella produzione di giochi single player con una forte componente narrativa?

E voi, cosa ne pensate? Sony punta ad acquisire realmente Kojima Productions e Remedy o si tratta solamente di speculazioni prive di fondamento?

FONTE:RESETERA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5, design confermato da Codemasters: si tratta del kit di sviluppo9

Le immagini di due giorni fa, che avevano fatto molto discutere, sono state confermate da uno sviluppatore di Codemasters: il design brevettato da Sony è quello del devkit di PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   un'ora fa
 

PS5 è tornata al centro delle discussioni due giorni fa, quando il sito olandese Let's Go Digital ha pubblicato le immagini di un design brevettato da Sony per la nuova console.

Ebbene Matthew Stott, senior artist presso Codemasters, ha confermato l'autenticità del design di PS5, rivelando che si tratta del kit di sviluppo della piattaforma.

"È un dev kit, ne abbiamo alcuni in ufficio", ha scritto Stott commentando le immagini. I kit di sviluppo sono notoriamente diversi, non solo esteticamente, dalle versioni ufficiali delle console.

Lo si vede anche nella foto qui in calce, che mostra un devkit di PlayStation 4 con sullo sfondo l'italianissimo Daymare: 1998.

PS5-Dev-Kit-Patent_08-21-19_PS4-Dev-Kit.jpg
 

DevKit PS5 apparentemente confermato

 

https://twitter.com/...067840976195585

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Legend of Dragoon, remaster PS4 in arrivo da Bluepoint Games?49

Secondo alcuni indizi pubblicati sui social, è possibile che Bluepoint Games stia lavorando a una remaster di The Legend of Dragoon per PlayStation 4.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/08/2019
 

The Legend of Dragoon, l'RPG pubblicato originariamente nel 1999 sulla prima PlayStation, potrebbe tornare con una remaster affidata alle cure di Bluepoint Games.

Responsabile dell'eccellente lavoro fatto con Shadow of the Colossus, il team di sviluppo ha lasciato su Twitter un indizio sulla questione per bocca del technical director Peter Dalton.

Vedendo il tweet, alcuni utenti hanno formulato delle teorie che vedrebbero Bluepoint Games come il prossimo studio acquistato da Sony e un possibile annuncio della remaster di The Legend of Dragoon il 3 dicembre 2019, un giorno dopo il ventesimo anniversario del gioco.

Come mai il 3 dicembre? Perché è allora che, secondo i rumor, potrebbe tenersi la nuova PlayStation Experience.
 

109NBOKR_bigger.jpg

Do you like the video game "The Legend of Dragoon"?

 

I love “The Legend of Dragoon”. Perhaps it should be a project?

 
 
 
 

 

 

THE LEGEND OF DRAGOON PS1

PS1 

Data di uscita: 11 Giugno 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1. HOME 
  2. The Last Of Us Part II 
  3. Notizie

THE LAST OF US PART II: RUMOR SUGGERISCONO ALTISSIMA QUALITÀ GRAFICA ED ARRIVO SU PS5

 
The Last of Us Part II: rumor suggeriscono altissima qualità grafica ed arrivo su PS5
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Cristina Bona

 
 
28 Agosto 2019, Ore 21:38

The Last of Us Part II è sicuramente tra i giochi più attesi dalla community videoludica attiva su Playstation 4 e non sorprende dunque eccessivamente che il progetto sia frequentemente protagonista di intriganti rumor.

L'ultimo tra questi proviene dalla nota piattaforma Reddit, sulla quale l'utente "TheTom8" ha condiviso alcune interessanti voci di corridoio legate alla produzione. Quest'ultimo non si presenta come fonte primaria, ma afferma di aver ricevuto leinformazioni per tramite terzi, avvertendo il resto della community di interpretarle con la dovuta accortezza.

Quanto riportato descrive diversi presunti aspetti di The Last of Us Part II, descritto come "il più grande gioco nella storia di Naughty Dog". Si pone inoltre l'accento sulla qualità grafica che dovrebbe caratterizzare il gioco, definita come "incredibile ed impressionante", con il team impegnato nell'esplorare feature di illuminazione dinamica. Addirittura, si parla di un nuovo engine Naughty Dogdestinato a "dominare la prossima generazione Sony". L'utente riporta anche dettagli relativi alle espressioni facciali dei personaggi, che presenterebbero una qualità superiore a quanto visto in Uncharted: Lost Legacy. Si parla inoltre di cutscene indistinguibili dalle fasi di gameplay e di ungameplay in grado di far percepire tensione ai giocatori. L'utente Reddit riporta inoltre di come The Last of Us II dovrebbe essere utilizzato da Sony per "mostrare al mondo le feature che PS5 ha da offrire". Tra le ragioni della scelta di associare il gioco al reveal della nuova console rientrerebbe proprio la qualità grafica del gioco. Il gioco, si riporta, uscirà comunque anche su Playstation 4, come originariamente previsto.

Come di consueto, vi ricordiamo che i rumor non costituiscono informazioni ufficiali e che per avere dettagli certi sul destino del sequel di The Last of Us non possiamo fare altro che attendere comunicazioni da Sony. Voci di corridoio vorrebbero in arrivo un nuovo State of Play a novembre, mentre si riporta di un gameplay mostrato ai vertici di GameStop. Curiosi di poter vedere in azione il nuovo progetto di Naughty Dog?

FONTE:GAME RANT

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sony e Remedy: l'acquisizione è sempre più vicina?88

Una serie di tweet rendono sempre più credibile l'idea che Sony sia in procinto di annunciare l'acquisizione di Remedy nei suoi Worldwide Studios. Parliamone.

VIDEO di Emanuele Gregori   —   28/08/2019
 

L'avvicinamento alla nuova generazione di console sembra sempre più essere caratterizzato dalla guerra sulle acquisizioni. Il lavoro svolto da Sony nel corso di più di vent'anni nella costruzione dei cosiddetti Worldwide Studios rappresenta ancora oggi la più grande eredità disponibile nelle mani dell'azienda giapponese, e studi come Santa Monica, Guerrilla e Naughty Dog, coccolati e cresciuti sotto l'egida di Sony, si affermano costantemente come alcune delle realtà più importanti dell'industria videoludica. Dopo mesi di voci di corridoio, il prossimo team a entrare nella famiglia PlayStation potrebbe essere Remedy Entertainment, lo studio finlandese noto per aver dato i natali a personaggi iconici come Max Payne ed Alan Wake, così come al recentissimo e apprezzato Control. 

Si tratta ancora di voci di corridoio, corroborate da una serie di interazioni nelle ultime ore tra l'account ufficiale di Remedy e quelli dei diversi team che fanno parte dei Worldwide Studios di Sony. Da Insomniac a MediaMolecule, passando per Guerrilla Games o l'account personale di Shuhei Yoshida, presidente dei Worldwide Studios, molte delle realtà interne a PlayStation si sono congratulate con Remedy per l'uscita di Control, pubblicando foto e maliziosi messaggi con auguri di collaborazioni future.

 
 

🎉 Congratulations to our friends at @remedygames on the release of Control! 🎉

We're really excited to jump in and discover Jesse's story for ourselves! 🎮

Visualizza l'immagine su Twitter
 
 
 
 
     

Le modalità sembrano proprio le stesse di quelle che qualche giorno hanno anticipato l'annuncio dell'acquisizione degli autori di Ratchet and Clank, e tutto sommato il matrimonio tra Remedy e Sony avrebbe senso. Remedy è da sempre uno studio fortemente incentrato sulla narrazione di storie forti ed emozionali, elementi che hanno caratterizzato molte delle esclusive PlayStation degli ultimi anni, e dopo i risultati non eccellenti delle sue ultime produzioni (fatta eccezione per Control, di cui non si conoscono ancora i dati di vendita), avrebbe senso per la compagnia finlandese vedere i suoi titoli maggiormente valorizzati nell'ecosistema PlayStation. E voi, come prendereste l'acquisizione di Remedy da parte di Sony? Vedete possibile un Alan Wake 2 in esclusiva per PlayStation 5? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

CONTROL PS4

PC  PS4  XONE 

Data di uscita: 27 Agosto 2019

ACQUISTA SU MULTIPLAYER.COM A 58,90 €

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se 1+1 fa 2..... .sigaro

 

INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
28 Agosto 2019, Ore 18:32

Control è ormai sul mercato, e sono tantissimi i giocatori che si stanno perdendo nel labirinto intricato in continuo mutamento della Oldest House, quartier generale del Federal Bureau of Control. Mentre proseguivano nell'avventura, alcuni si sono imbattuti in una voce piuttosto familiare...

A quanto pare, Hideo Kojima ha doppiato in lingua giapponese un personaggio che è possibile udire in una delle missioni del gioco, il bizzarro Dr. Yoshimi Tokui. Il celebre game designer, inoltre, è in buona compagnia! Anche Aki Saito, capo del marketing di Kojima Productions, ha partecipato alle sessioni di doppiaggio dando voce all'interprete dello stesso Dr. Tokui. Se non avete paura degli spoiler e siete impazienti di ascoltare il dialogo, allora potete guardare il filmato in apertura di notizia. Il discorso del dottore, come sicuramente noterete, è piuttosto criptico...

Alla luce di ciò, un vecchio tweet della sua assistente Ayaka acquista molto più senso. Lo scorso marzo, la collaboratrice ha pubblicato una foto di Hideo Kojima in sala di doppiaggio, spiegando che il game designer era impegnato ad "effettuare delle registrazioni per l'altro Sam (non di Death Stranding)". È ormai chiaro che si stava riferendo a Sam Lake di Remedy, game director e scrittore di Control, e non al protagonista di Death Stranding! Hideo Kojima, tra l'altro, lo scorso luglio ha mostrato con orgoglio i suoi gadget di Control.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
2 Settembre 2019, Ore 11:04

Dexerto France ha diffuso rumor su un presunto picchiaduro in stile Super Smash Bros in sviluppo negli studi di Sony con la collaborazione con la casa di Street Fighter. Un presunto dipendente di Capcom USA avrebbe pubblicato alcune informazioni sul progetto, inoltre si aggiungono voci di corridoio e leak comparsi su 4Chan, NeoGAF e ResetERA.

Secondo quanto riportato, Sony starebbe sviluppando un brawler/action/arena 3D da pubblicare al lancio di PlayStation 5, il gioco in questione sarebbe un sequel (o probabilmente un reboot) di PlayStation All-Stars Battle Royale, titolo uscito nel 2012 su PlayStation 3 e Vita, accolto tiepidamente da pubblico e critica.

Il progetto sarebbe realizzato in collaborazione con Capcom e sembra che l'obiettivo sia quello di focalizzarsi su un titolo dalla grafica stile cartoon che possa essere accessibile sia ai giocatori casual che ai più esperti, con occhio rivolto anche all'eSport ed alla scena competitiva. Nel roster del gioco dovrebbero trovare spazio i seguenti personaggi dell'universo PlayStation (Aloy, Nathan Drake, Sackboy, Kratos) e alcuni eroi del mondo Capcom come Dante, Ryu e Chun-Li.

  • Nathan Drake
  • Kratos
  • Sackboy
  • Ratchet & Clank
  • Jak & Daxter
  • Spider-Man
  • Aloy (Horizon)
  • Helghast (Killzone)
  • Crash Bandicoot
  • Spyro
  • Tomb Raider (Tomb Raider Legend)
  • Jill Valentine
  • Sir Daniel Fortesque
  • Kat
  • Dante
  • Parappa The Rapper
  • Ellie (Last of Us)
  • Delsin Rowe (inFamous)
  • Cloud (FF7 Remake)
  • Solid Snake
  • Ryu
  • Chun-Li

La fonte parla di un lancio previsto nel 2020 su PS5e nel 2021 su PC, come parte della strategia che vorrebbe Sony aprirsi al publishing sulle altre piattaforme per quanto riguarda i giochi multiplayer, come dichiarato recentemente da Shawn Layden.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/8/2019 Alle 09:13, Moggic ha scritto:

PS5, design confermato da Codemasters: si tratta del kit di sviluppo9

Le immagini di due giorni fa, che avevano fatto molto discutere, sono state confermate da uno sviluppatore di Codemasters: il design brevettato da Sony è quello del devkit di PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   un'ora fa
 

PS5 è tornata al centro delle discussioni due giorni fa, quando il sito olandese Let's Go Digital ha pubblicato le immagini di un design brevettato da Sony per la nuova console.

Ebbene Matthew Stott, senior artist presso Codemasters, ha confermato l'autenticità del design di PS5, rivelando che si tratta del kit di sviluppo della piattaforma.

"È un dev kit, ne abbiamo alcuni in ufficio", ha scritto Stott commentando le immagini. I kit di sviluppo sono notoriamente diversi, non solo esteticamente, dalle versioni ufficiali delle console.

Lo si vede anche nella foto qui in calce, che mostra un devkit di PlayStation 4 con sullo sfondo l'italianissimo Daymare: 1998.

PS5-Dev-Kit-Patent_08-21-19_PS4-Dev-Kit.jpg
 

DevKit PS5 apparentemente confermato

 

https://twitter.com/...067840976195585

 

 

esteticamente e'  inguardabile  :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Moggic ha scritto:
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Davide Leoni

 
 
2 Settembre 2019, Ore 11:04

Dexerto France ha diffuso rumor su un presunto picchiaduro in stile Super Smash Bros in sviluppo negli studi di Sony con la collaborazione con la casa di Street Fighter. Un presunto dipendente di Capcom USA avrebbe pubblicato alcune informazioni sul progetto, inoltre si aggiungono voci di corridoio e leak comparsi su 4Chan, NeoGAF e ResetERA.

Secondo quanto riportato, Sony starebbe sviluppando un brawler/action/arena 3D da pubblicare al lancio di PlayStation 5, il gioco in questione sarebbe un sequel (o probabilmente un reboot) di PlayStation All-Stars Battle Royale, titolo uscito nel 2012 su PlayStation 3 e Vita, accolto tiepidamente da pubblico e critica.

Il progetto sarebbe realizzato in collaborazione con Capcom e sembra che l'obiettivo sia quello di focalizzarsi su un titolo dalla grafica stile cartoon che possa essere accessibile sia ai giocatori casual che ai più esperti, con occhio rivolto anche all'eSport ed alla scena competitiva. Nel roster del gioco dovrebbero trovare spazio i seguenti personaggi dell'universo PlayStation (Aloy, Nathan Drake, Sackboy, Kratos) e alcuni eroi del mondo Capcom come Dante, Ryu e Chun-Li.

  • Nathan Drake
  • Kratos
  • Sackboy
  • Ratchet & Clank
  • Jak & Daxter
  • Spider-Man
  • Aloy (Horizon)
  • Helghast (Killzone)
  • Crash Bandicoot
  • Spyro
  • Tomb Raider (Tomb Raider Legend)
  • Jill Valentine
  • Sir Daniel Fortesque
  • Kat
  • Dante
  • Parappa The Rapper
  • Ellie (Last of Us)
  • Delsin Rowe (inFamous)
  • Cloud (FF7 Remake)
  • Solid Snake
  • Ryu
  • Chun-Li

La fonte parla di un lancio previsto nel 2020 su PS5e nel 2021 su PC, come parte della strategia che vorrebbe Sony aprirsi al publishing sulle altre piattaforme per quanto riguarda i giochi multiplayer, come dichiarato recentemente da Shawn Layden.

 

 

 

37 minuti fa, El Robo ha scritto:

esteticamente e'  inguardabile  😄

Attenzione il Kit di sviluppo NON è la vera PS5 (anche il Kit di PS4 era cosi)  ma ovviamente la vera forma della PS5 avrà un altro modello  .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuove informazioni

 

I sistemi e i metodi sono dedicati al cloud gaming. Un sistema include una pluralità di risorse di calcolo in uno o più data center. Questa pluralità è configurata per eseguire giochi sui dispositivi client che in remoto sono connessi a uno o più data center. Ogni caso per un gioco eseguibile è associato con un processore, una scheda grafica (GPU) e una memoria.

La memoria è usata per immagazzinare frame video generati dal gioco eseguibile. I frame video sono compressi per lo streaming del videogioco a uno o più dispositivi client.

Il gioco eseguibile è associato con video, audio e canali input per il già citato o più dispositivi client per controllare l’interattività dell’operazione per il gioco eseguibile durante il sopraccitato streaming del videogioco.

Il sistema di gioco in cloud implementa almeno un canale driver per facilitare il procedimento input/output per uno o più dispositivi client quando eseguito da risorse di calcolo da uno o più data center.

Nuovo Brevetto Sony sul Cloud Gaming

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
3 Settembre 2019, Ore 17:22

Intervenuti sulle pagine del PlayStation Blog ufficiale dopo l'acquisizione di Insomniac Games da parte di Sony, gli sviluppatori della software house californiana raccontano la "storia segreta" dei costumi del kolossal PS4 Marvel's Spider-Man.

L'intervento di Insomniac Games e dei diversi artisti e designer che hanno lavorato sulle decine di costumi acquisiti dal nostro supereroe di quartiere preferito nel corso dell'avventura principale di Marvel's Spider-Man, così come nelle diverse sfide affrontate con le espansioni post-lancio e nelle attività legate al free roaming.

Nella scheda di approfondimento pubblicata da Sony con il contributo di uno splendido filmato promozionale, i singoli autori di Insomniac che hanno dato forma ai costumi di Spidey raccontano quanto fatto e svelano degli interessanti retroscena, con tanti aneddoti e ricordi simpatici del processo creativo: in calce a questa notizia trovate il link con l'articolo del PS Blog a stelle e strisce che racchiude le dichiarazioni dei designer americani.

A metà agosto, Insomniac Games ha celebrato il successo inarrestabile di Marvel's Spider-Manannunciando di aver raggiunto e superato le 13 milioni di copie vendute, un incredibile risultato che premia gli sforzi profusi dagli autori di Burbank e, naturalmente, spiana la strada alle ambizioni di Sony per il sequel su PS5. Nell'attesa di scoprire quali innovazioni accompagneranno il sempre più probabile Marvel's Spider-Man 2 per PS5, su queste pagine trovate una carrellata con i migliori easter egg del gioco Insomniac.

FONTE:PS BLOG USA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.