Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

MICROSOFT CAMBIA: IL NUMERO DI CONSOLE VENDUTE E UTENTI XBOX LIVE NON SARÀ PIÙ COMUNICATO

 
Microsoft cambia: il numero di console vendute e utenti Xbox Live non sarà più comunicato
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 85
  •  
  • 14
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Gabriele Atero Di Biase

 
 
19 Settembre 2019, Ore 12:02

Rivoluzione in corso per Microsoft, che ha deciso di cambiare metodo di comunicazione per quanto riguarda la diffusione dei propri risultati e dati di vendita. Nella fattispecie, il colosso di Redmond ha fatto sapere che non verranno più comunicate le vendite di Xbox One, né il numero di utenti attivi su Xbox Live.

Farsi dunque un'idea delle vendite e dello stato di salute di Microsoft e delle sue console diventa un po' più complicato per gli analisti, e l'azienda ha deciso di rendere pubblici d'ora in poi soltanto i dati relativi alla crescita degli introiti dei contenuti e servizi, come ad esempio le vendite dei giochi ed i numeri di Xbox Live relativi al numero di iscritti, il cloud e le vendite dei giochi e degli add-on digitali.

La notizia è trapelata grazie ad un tweet di Daniel Ahmad, famoso analista noto come ZhugeEX.

Non è chiaro attualmente se il cambio di strategia sia semplicemente momentaneo, o se resterà effettivo anche dopo l'arrivo della nuova console di Microsoft, la tanto attesa Xbox Scarlett (nome ancora provvisorio) anticipata allo scorso E3 e il cui lancio è previsto per la prossima stagione natalizia, e in ogni caso entro la fine del 2020.

Che ne pensate della situazione? Trovate giusta la nuova strategia del colosso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Scarlett, Microsoft sembra puntare alla Realtà Virtuale secondo alcuni brevetti20

Alcuni brevetti registrati da Microsoft sembrano andare nella direzione della realtà virtuale, con possibile applicazione a Xbox Scarlett.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   3 ore fa
 
 

Microsoft potrebbe avere intenzione di puntare sulla Realtà Virtuale per quanto riguarda Xbox Scarlett, nonostante l'abbia mantenuta finora ben all'esterno dall'ambito di competenza di Xbox One, stando ad alcuni brevetti emersi in questi giorni.

I documenti, riportati da Windows Central, non menzionano direttamente Xbox Scarlett, dunque potrebbero riferirsi anche a periferiche per PC, sempre che abbiano veramente a che fare con prodotti in sviluppo, ovviamente. Tuttavia, la presenza di una sorta di Kinect e le applicazioni chiaramente videoludiche della tecnologia in questione fa pensare a una possibile applicazione su Xbox Scarlett da parte di Microsoft.

Uno di questi brevetti riguarda una sorta di tappeto, definito "boundary mat", dunque in grado di creare un perimetro entro il quale potrebbe essere rilevato il movimento dei giocatori, probabilmente attraverso anche l'utilizzo di una speciale videocamera che assomiglia molto a Kinect, in base alle illustrazioni allegate (visibili qui sotto).

Un altro brevetto illustra un sistema di controllo basato sul movimento, ovvero una sorta di motion controller che potrebbe essere collegato a un dispositivo da tenere in mano oppure anche al semplice movimento delle mani e degli arti. Legato a quest'ultimo ci sarebbe anche un misterioso stilo che potrebbe consentire un controllo più preciso: in base alla descrizione sembra essere una specie di penna da tenere in mano, i cui movimenti vengono tracciati e replicati nello spazio 3D in realtà virtuale, consentendo varie applicazioni.

Ovviamente vanno tutte prese come voci di corridoio ma i brevetti ci sono e la loro applicazione più logica al momento sembrerebbe essere collegata a Xbox Scarlett. Microsoft si è sempre mantenuta piuttosto distante dalla VR per quanto riguarda i videogiochi, preferendo concentrarsi su applicazioni diverse in realtà aumentata e mista come Hololens, ma visto il consolidarsi della tecnologia in ambito videoludico e il know-how ormai acquisito con lo sviluppo interno nell'ambito potrebbe aver pensato a una nuova apertura.

vr_boundary_mat.jpg?itok=6pAjgcPe
motion_controller.jpg?itok=PhgIJK4g
stylus.jpg?itok=w5sEyA_8

 
 
 
 
 
 
 
 
Xbox Project Scarlett - Trailer E3 2019
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Days Gone: Video Recensione
 
Days Gone - Video diario "The World of Days Gone"
 
Avengers: Endgame - Video dedicato a Stan Lee
 
Trine 4: The Nightmare Prince - Trailer di presentazione
 
Halo Infinite - Trailer E3 2019
 
No More Heroes 3 - Trailer dell'E3 2019
 
Gears 5 - Trailer E3 2019 "Kait, broken"
 
Elden Ring - Trailer d'annuncio E3 2019
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
INFORMAZIONI GIOCO
 
Di 

Antonio Izzo

 
 
20 Ottobre 2019, Ore 10:31

Di cosa saranno realmente capaci PlayStation 5 e Xbox Scarlett? Dal momento i dettagli precisi sulle loro specifiche tecniche non sono ancora stati rivelati, risulta difficile fare delle previsioni. La redazione di Digital Foundry, tuttavia, ci ha provato ugualmente, partendo dalle poche informazioni già confermate.

Sappiamo da tempo, ad esempio, che le due console next-gen monteranno una CPU Zen 2 e una GPU con architettura Navi: la redazione inglese, in collaborazione con ASUS ROG, ha così assemblato due configurazioni PC con specifiche molto simili: la CPU Ryzen 7 3700X è stata accoppiata con la GPU AMD Radeon RX 5700 per costruire un'ipotetica PS5, e con la GPU Radeon RX 5700 XT per dare vita ad un'ipotetica Xbox Scarlett.

Come banchi di prova, sono stati impiegati Wolfenstein 2: The New Colossus e Hitman 2: in entrambi i casi, Digital Foundry ha replicato le stesse impostazioni grafiche utilizzate su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. I due titoli sono quindi stati testati sia sulle due configurazioni-fotocopia di PS5 e Xbox Scarlett, sia su due hardware giudicati equivalenti a PS4 Pro e Xbox One X. Dai test, è scaturito che la replica di Xbox Scarlett è in grado di raddoppiare le prestazioni di Xbox One X, mentre la replica di PlayStation 5 è in alcuni casi capace di triplicare le prestazioni di PlayStation 4 Pro. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a guardare l'analisi video allegata in cima alla notizia.

Ci teniamo a precisare, in ogni caso, che tali test vanno presi con le pinze, dal momento che non sono note tutte le specifiche delle console e non prendono in considerazione l'ottimizzazione fatta su misura che alla quale andranno sicuramente incontro i titoli in uscita su PlayStation 5 e Xbox Scarlett. Sono più che altro un esperimento, utili a darci un'idea della potenza teorica che potrebbero esibire le due console di prossima generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DEATH STRANDING ARRIVA SU PC NEL 2020, È UFFICIALE!

 

Con un brevissimo messaggio pubblicato su Twitter, Kojima Productions ha confermato che Death Stranding arriverà anche su PC il prossimo anno, a qualche mese di distanza dal lancio su PS4 previsto per il prossimo 8 novembre.

Death Stranding è atteso su PC all'inizio dell'estate 2020, il Tweet non riporta dettagli più precisi a riguardo ma con ogni probabilità questa versione sarà pubblicata direttamente da Kojima Productions, considerando che nel messaggio manca qualsiasi riferimento a Sony Interactive Entertainment. questo aspetto non è ancora chiaro, in quanto l'IP appartiene effettivamente a Sony, così come il Decima Engine, concesso in licenza allo studio di Hideo Kojima.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli da parte degli sviluppatori, dettagli che potrebbero non tardare ad arrivare, ricordiamo infatti che Hideo Kojima ha in programma una sorpresa per la Paris Games Week, con orario di reveal fissato per le 14:45 (ora italiana) di mercoledì 30 ottobre.

Nel frattempo, Hideo Kojima ha fatto capire di essere al lavoro su un nuovo progetto e di stare raccogliendo le idee per il suo prossimo gioco, a testimonianza di come la mente del produttore giapponese sia sempre in continuo movimento.

 

Fonte: Everyeye.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggic ha scritto:

.ehm Tra 2 Giorni sefz

 

 

troppi troppi... già mi pento di non averlo preso in digital almeno ci giocavano da domani sera :(

 

solo che volevo la copia fisica per tenermelo :(

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Moggic ha scritto:

Quello é un Giochetto mio caro .sigaro

Qui si parla del Maestro @@

Kojima-San .allah

Che ancora una Volta Sconvolge il Mondo Videoludico .sisi

Con le Sue Visioni Rivoluzionarie .sigaro

 

ahahahah....ok death stranding....prima devo giocare red dead...una vita  amaledire il fatto che era esclusiva PLayStation, ora che è su pc non  posso non giocarlo. POi ho tempo fino all'estate 2020 se non sbaglio .@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, caolila11 ha scritto:

ahahahah....ok death stranding....prima devo giocare red dead...una vita  amaledire il fatto che era esclusiva PLayStation, ora che è su pc non  posso non giocarlo. POi ho tempo fino all'estate 2020 se non sbaglio .@@

A me ha Annoiato  Giulia Passione Cavalli 2 sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX GAME PASS: DA RAGE 2 A THE WITCHER 3, ECCO I GIOCHI IN ARRIVO ENTRO LA FINE DEL 2019


In coincidenza dell'X019 FanFest di Londra, i vertici della divisione Xbox di Microsoft hanno mostrato alcuni tra i videogiochi più importanti che entreranno a far parte del catalogo di Xbox Game Pass da qui alla fine del 2019, dandoci poi modo di sbirciare la lista dei titoli in arrivo nei primi mesi del 2020.

 

A voler dar retta al doppio filmato esplicativo che riassume tutte le novità provenienti dalla kermesse londinese, gli abbonati a Xbox Game Pass e a Game Pass Ultimate vedranno rimpolpare il proprio catalogo digitale con tantissimi videogiochi in rappresentanza dei generi più disparati.

 

A partire da oggi, 14 novembre, sono infatti disponibili su Xbox Game Pass Age of Empires 2, LEGO Ninjago, RAGE 2, Remnant From the Ashes, Hearts of Iron IV, The Talos Principle, Tracks ed Age of Wonders Planetfall.

 

Nel corso delle prossime festività natalizie sarà poi possibile scaricare "gratuitamente" con il Game Pass titoli del calibro di The Witcher 3 (a conferma dei recenti rumor che hanno preceduto l'X019), Darksiders 3, tutte gli episodi di Life is Strange 2, My Friend Pedro e Halo Reach.

 

La ricca tavola videoludica imbandita da Microsoft per i primi mesi del 2020 prevede un'ulteriore abbuffata di giochi, come Final Fantasy VIII, Ori and the Will of the Wisps, Wasteland 3, Minecraft Dungeons, Yakuza, Bleeding Edge, la serie di Kingdom Hearts e gli appena annunciati titoli di RARE Everwild e Obsidian Grounded.

 

LA SERIE YAKUZA ARRIVA SU XBOX ONE E GAME PASS NEL 2020!
Durante l'X019 di Londra Microsoft e Se_Ga hanno annunciato che la serie Yakuza farà il suo debutto su Xbox One nei primi mesi del 2020 con tre giochi della serie pronti a uscire su Xbox Game Pass.

 

Nello specifico Se_Ga pubblicherà Yakuza Zero, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2 su Xbox One e Game Pass all'inizio del prossimo anno, al momento non è chiaro se i tre giochi usciranno insieme o se avranno date di lancio separate, anche se questa sembra essere l'ipotesi più probabile.

 

Non sono stati annunciati eventuali contenuti extra, è stato però confermato che i tre giochi godranno di migliorie tecniche e ottimizzazioni specifiche per Xbox One X. Per la prima volta la serie Yakuza, da sempre legata al mondo PlayStation e solo di recente giunta su PC, arriva su Xbox dopo essere stata richiesta a gran voce dalla community internazionale.

 

Fonte: Everyeye.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PROJECT XCLOUD GRATIS PER GLI UTENTI XBOX GAME PASS, SUPPORTERÀ IL DUALSHOCK 4
Nel corso dell'ultimo episodio di Inside Xbox non si è parlato solo di nuovi giochi ma anche di Project xCloud, l'attesissima piattaforma per giocare in streaming di Microsoft.

 

Sembra infatti che il colosso di Redmond stia concentrando gran parte delle proprie forze nel progetto e nel corso dei primi mesi del 2020 anche gli utenti che possiedono un PC con su Windows 10 potranno usufruire della piattaforma. Per consentire davvero a tutti di giocare, inoltre, Microsoft ha svelato che verranno supportati tutti i controller bluetooth, incluso il Razer Sabretooth e il DualShock 4 di PlayStation 4. Insomma, potrete giocare ovunque e con qualsiasi dispositivo.

 

L'annuncio più interessante riguarda però l'arrivo del servizio in maniera gratuita per tutti gli utenti Xbox Game Pass nel corso del prossimo anno. Come se non bastasse, Microsoft ha stretto nuovi accordi con publisher come Electronic Arts per aggiungere in futuro nuovi titoli al catalogo di Project xCloud.

 

Fonte: Everyeye.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR SPICCA IL VOLO DURANTE L'X019 CON UN VIDEO GAMEPLAY IN 4K


Non potendo assolutamente mancare all'appuntamento con l'X019 FanFest, gli aerei di Microsoft Flight Simulator riprendono quota nel corso della manifestazione videoludica organizzata da Microsoft in quel di Londra e si mostrano in un nuovo, spettacolare gameplay trailer in 4K.

 

Il prossimo atto della storica serie della casa di Redmond promette di offrirci l'esperienza ludica definitiva per quanto concerne le simulazioni di volo, come abbiamo intuito ammirando di recente queste incredibili immagini ingame. Il progetto, infatti, trarrà vantaggio dalle potenzialità cloud di Azure, dalle ultime tecnologie di fotogrammetria e dai dati satellitari più aggiornati per inaugurare la prossima generazione di simulatori di volo.

 

Gli utenti potranno creare il proprio velivolo, personalizzandone gli interni e modificandone l'assetto per migliorarne l'aerodinamicità e il "feeling di guida" in base alle proprie preferenze. La mole propositata di dati che saranno macinati dal motore grafico del prossimo capitolo di Microsoft Flight Simulator renderà obbligatoria la connessione a internet per gestire le texture, i modelli poligonali, l'IA, il sistema di illuminazione dinamica nel ciclo giorno/notte e la logica ingame attraverso le risorse cloud di Azure.

 

La commercializzazione di Microsoft Flight Simulator è prevista nel corso del 2020 su PC Windows 10 e Xbox One: il titolo potrà essere scaricato e fruito "gratuitamente" sin dal lancio da tutti gli iscritti a Xbox Game Pass e al nuovo servizio in abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.

 

Fonte: Everyeye.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/9/2019 at 6:28 AM, Moggic said:

A me ha Annoiato  Giulia Passione Cavalli 2 sefz

 

Anche io devo ancora finirlo perche ho bisogno di tempo per resettare i troppi tempi tra una cavalcata e l'altra...ma allora con ds?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Anche io devo ancora finirlo perche ho bisogno di tempo per resettare i troppi tempi tra una cavalcata e l'altra...ma allora con ds?

Messo in Pausa .sisi

Il Fascino delle Spade Laser é Impareggiabile .the

Mi sto Godendo Jedi Fallen Order @@

altro Giocone .sigaro

 

 

.ehmNon c'é Partita .yeah

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

XBOX SERIES X: MICROSOFT SVELA LA CONSOLE NEXT-GEN IN ARRIVO A NATALE 2020
In occasione dei The Game Awards 2019, Phil Spencer sorprende il pubblico della kermesse videoludica di Los Angeles annunciando ufficialmente Xbox Series X, la console next-gen che sarà lanciata a Natale 2020.

 

Conosciuta fino ad oggi con il nome in codice di Project Scarlett (o più comunemente come Xbox Scarlett), la nuova piattaforma casalinga del colosso tecnologico di Redmond vanterà un design unico nel suo genere, molto diverso da quello delle attuali console.

 

Xbox Series X sarà perciò commercializzata nel corso delle prossime festività natalizie ad un prezzo che deve essere ancora annunciato.

xbox-scarlett-v1-617486.jpg

(Fonte: Everyeye)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SENUA'S SAGA: HELLBLADE 2 PER XBOX SERIES X: IL GIOCO NEXT GEN ANNUNCIATO AI GAME AWARDS
Decisamente a sorpresa, durante i The Game Awards 2019, si è parzialmente alzato il sipario sulla next-gen di casa Microsoft. Dal palco dell'evento, Phil Spencer in persona ha annunciato Xbox Series X, offrendo al pubblico un primo assaggio dell'atteso hardware.

 

Ma non solo: lo show di Geoff Keighley ha ospitato anche la presentazione ufficiale di uno dei giochi che andranno a comporre la line-up di titoli first party in arrivo sulla console. Team di sviluppo protagonista dell'annuncio è stato Ninja Theory, entrato a far parte della famiglia degli Xbox Game Studios nel corso dell'ultimo anno e mezzo. Ebbene, tra i progetti in corso di sviluppo troviamo Senua's Saga: Hellblade 2, atteso, appunto su Xbox Series X.

 

(Fonte: Everyeye)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.