Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

2 hours ago, Moggic said:

Dipende, fossero 9 Teraflops contro 12 swrebbe un bel Distacco!

Se fossero 11.5 Vs 12  avresti ragione, bisogna aspettare l'Ufficialitá

Sicuro per ora non sa nulla nessuno ma se dovessi giocare direi Xbox 12 e ps5 11.5

Solo perche Microsoft magari ci tiene a dire di avere la console più potente

Per quel che vale...tanto no cambia nulla, saranno sovrapponibili e secondo me vincerà chi ha esclusive e servizi migliori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, _MeneS_ ha scritto:

Sicuro per ora non sa nulla nessuno ma se dovessi giocare direi Xbox 12 e ps5 11.5

Solo perche Microsoft magari ci tiene a dire di avere la console più potente

Per quel che vale...tanto no cambia nulla, saranno sovrapponibili e secondo me vincerà chi ha esclusive e servizi migliori

Sono d'accordo con te :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Outer Worlds: vendite oltre i 2 milioni di copie, Take Two pensa al supporto per Xbox Game Pass15

Ottime vendite per The Outer Worlds, nonostante il genere, la nuova proprietà intellettuale e il suo lancio in contemporanea su Xbox Game Pass, che ha spinto Take Two a considerazioni sugli abbonamenti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   2 ore fa
 

The Outer Worlds ha raggiunto delle buone vendite, considerando la tipologia di gioco e il fatto che si tratti di una nuova proprietà intellettuale, avendo superato i 2 milioni di copie, cosa che ha spinto Take Two a riflettere anche sul supporto a Xbox Game Pass e altri eventuali servizi su abbonamento.

Nei recenti risultati finanziari di Take Two, che comprendono anche il publisher Private Division con cui Obsidian ha sviluppato il gioco, sono dunque state evidenziate le vendite di The Outer Worlds, considerate soddisfacenti in base anche alle prospettive iniziali di un progetto piuttosto peculiare come questo.

Un altro punto di analisi importante è la questione del lancio effettuato direttamente su Xbox Game Pass, che evidentemente non ha avuto riflessi particolarmente negativi su The Outer Worlds e ha spinto Take Two a interrogarsi sul supporto per tali iniziative. Il CEO Strauss Zelnick in proposito ha riferito semplicemente che Take Two vuole pubblicare i suoi giochi dove i consumatori si trovano e questo può comprendere anche i servizi su abbonamento.

Tuttavia, secondo Zelnick l'inserimento dei giochi in servizi come Xbox Game Pass è probabilmente più centrato nel caso di titoli che sono già usciti almeno da un po' di tempo sul mercato, al contrario di The Outer Worlds che è stato lanciato direttamente nel catalogo (essendo peraltro Obsidian diventata nel frattempo un first party di Microsoft).

"Pensiamo che le offerte su abbonamento siano probabilmente più indicate per proporre giochi già in catalogo ma abbiamo intenzione di provare anche approcci sperimentali quando questo abbia senso. Siamo ancora agli inizi con queste piattaforme", ha affermato il CEO di Take Two.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

INFORMAZIONI GIOCO
  • 6
  •  
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
10 Febbraio 2020, Ore 08:24

Recentemente 343 Industries ha pubblicato un video per riassumere i buoni proposti per il 2020 e oltre ad aver dichiarato che Halo non si piegherà alle leggi di mercato, lo studio ha ribadito anche le potenzialità del nuovo motore, lo Slipspace Engine.

Come sappiamo lo Slipspace Engine è un motore progettato appositamente per la nuova generazione e Frank O'Connor si è detto entusiasta di quanto creato fino ad oggi: "Dovevamo creare un motore che fosse non solo potente ma anche agile, così da facilitare il lavoro dei creatori. Si tratta di un lavoro tecnico importante, che servirà per costruire il futuro di Halo."

Alle parole di O'Connor seguono le dichiarazioni del direttore degli ingegneri David Berger: "Dovevamo costruire tool con nuove caratteristiche, per fare in modo di dare vita a elementi che prima non potevamo neanche pensare. Vogliamo che i creativi abbiano margine di manovra per pensare al futuro, non limitandosi agli standard attuale."

Il prossimo gioco di Master Chief è atteso per l'autunno 2020, il gioco accompagnerà il lancio di Xbox Series X sul mercato pur essendo disponibile anche su PC, Xbox One e Xbox One X. Recentemente è trapelata un'immagine leak di Halo Infinite, screenshot che 343 ha dichiarato "non essere troppo significativo" riguardo il lavoro svolto.

FONTE:GS
 
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
6
 
 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo...vuoi vedere che con l'emergenza coronavirus saltano il lancio in occasione delle festività 2020 e rimandano tutto a marzo 21?

mi sembra improbabile ma se la situazione non si normalizza potrebbe succedere anche solo per mancanza di produzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Samsung Galaxy S20, S20+ e Ultra, Forza Street e Project XCloud arrivano in collaborazione con Xbox.

 

Durante il Galaxy Unpacked 2020, Samsung ha annunciato di aver stretto una partnership con Xbox per portare Forza Street e Project XCloud sui nuovissimi dispositivi Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra.

 

Per incoraggiare i primi utenti a ottenere il massimo dal display a 120Hz dei Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra, Samsung ha annunciato una collaborazione con Microsoft e Xbox per portare Forza Street sul Galaxy App Store.

 

Forza Street è il primo capitolo della popolare serie di corse che arriverà sui dispositivi mobili. Stando a quanto detto durante la conferenza, Forza Street porterà "tutto il divertimento, l'attenzione ai dettagli grafici e la velocità per cui la serie di Forza è nota." Il gioco è uscito ufficialmente lo scorso aprile su PC e mette in campo controlli semplificati e una struttura da free-to-play perfetta per il mercato mobile.

 

Si tratta di un gioco dallo stile arcade, ma il refresh a 120Hz dei Samsung Galaxy S20, S20+ e S20 Ultra dovrebbe valorizzare il comparto grafico.

 

Secondo Samsung, "questo è solo l'inizio della nostra partnership con Xbox". La società, infatti, sta lavorando con Microsoft per offrire un'esperienza di streaming di gioco premium attraverso Project XCloud. Ulteriori dettagli saranno annunciati entro la fine dell'anno.

 

Forza Street è disponibile per la pre-registrazione sul Galaxy Store.

 

(Fonte: Multiplayer.it)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MICROSOFT ANTICIPA UNA COLLABORAZIONE TRA XBOX E... MICHAEL JORDAN!

 
Microsoft anticipa una collaborazione tra Xbox e... Michael Jordan!
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 1
  •  
  • 13
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Davide Leoni

 
 
12 Febbraio 2020, Ore 10:25

Un messaggio sul profilo Twitter ufficiale di Xbox ha annunciato il prossimo arrivo di una curiosa collaborazione tra la console della casa di Redmond e Michael Jordan, o più probabilmente con il brand Jordan di proprietà di Nike.

La brevissima clip viene accompagnata dalla didascalia "Get ready to redefine the game", al momento non ci sono però dettagli di alcun tipo, se non una data, ovvero quella del 13 febbraio. Cosa succederà domani? Allo stato attuale non è chiaro, sicuramente ci aspettiamo un annuncio da parte di Microsoft.

Potrebbe trattarsi dell'annuncio di una console Xbox One o One X Limited Edition personalizzata oppure una linea di accessori per il gaming competitivo o ancora una capsule collection di abbigliamento realizzata in collaborazione tra Xbox e Nike.

Recentemente il brand Jordan ha collaborato con Fortnite, altre collaborazioni in campo videoludico non sono a questo punto escluse, certo è che il teaser di Microsoft ha destato non poca curiosità tra i fan del campione dei Chicago Bulls. Ne sapremo di più tra poche ore.

QUANTO È INTERES

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  1.  
  2. Xbox One X 
  3. Notizie

MICROSOFT: DALLA COLLABORAZIONE CON IL BRAND JORDAN, ECCO XBOX ONE X IN EDIZIONE LIMITATA

 
Microsoft: dalla collaborazione con il brand Jordan, ecco Xbox One X in Edizione Limitata
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 2
  •  
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
13 Febbraio 2020, Ore 17:28

Dopo averne anticipato l'iniziativa sui social, Microsoft e Nike confermano la loro collaborazione e mettono in palio un'Edizione Limitata di Xbox One X del brand Jordan ispirato al leggendario giocatore di basket Michael Jordan.

La partnership siglata dalla casa di Redmond e la multinazionale statunitense specializzata in calzature e abbigliamento sportivo darà così modo a un fortunato utente di Twitter di ricevere in regalo una versione speciale di Xbox One X brandizzata Jordan.

Accompagnata da una clip che invitava gli appassionati della console verdecrociata a rimanere in ascolto seguendo i profili social di Microsoft, la nuova campagna promozionale è partite nella giornata di oggi, giovedì 13 febbraio, con un contest a cui partecipare attraverso il retweet del messaggio che mostra l'immagine di Xbox One X in Editione Limitata.

La console messa in palio da Microsoft e Nike presenta una scocca di color rosso fuoco e due controller Xbox One "a tema", con annesso logo del brand Jordan. L'iniziativa è rivolta a tutti coloro che hanno un account Xbox Live: per partecipare al contest, occorre diventare dei follower del portale Twitter di Xbox ed effettuare il retweet del post che trovate a fondo notizia. Il retweet può contenere qualsiasi messaggio personalizzato, purchè sia presente anche il riferimento all'hashtag #Xboxsweepstakes.

Qualora ve lo foste perso, su queste pagine trovate anche un nostro approfondimento sui giochi più attesi nel 2020 su Xbox One, PC e Xbox Series X.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/14/2020 at 4:41 AM, Moggic said:

Da Reddit
Probabile Reveal di LockHart?

0545d09f7cd1f997e5921bac62e5edb8.jpg

La data è Americana, quindi sarebbe il 6 di Aprile

molto probabile

Quindi dopo la PS5? :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova generazione di console si fa sempre più vicina. Sembra strano a dirlo ma più il tempo passa più la data è dietro l’angolo. Quest’oggi parleremo di Xbox Series X, la console di casa Microsoft presentata agli scorsi Game of the Year Edition. Nelle ultime settimane si stanno sovrapponendo rumors e leak vari riguardanti le caratteristiche tecniche di Xbox Series X e, perché no, anche di PS5, che ricordiamo non essere ancora stata annunciata ufficialmente. Dalle ultime notizie sembrerebbe che la nuova console dell’azienda americana verrà rilasciata con un sistema di accelerazione hardware dedicato all’audio.

A svelarlo sarebbe il sito ufficiale della GDC 2020, il più grande raduno annuale degli sviluppatori di videogiochi. Robert Ridihalgh, Senior Technical Audio Specialist di Microsoft ha dichiarato quanto segue: “Scopriamo tutto dagli audio designer di Borderlands 3 e Gears of War 5 circa la collaborazione tra Microsoft, Dolby e altri partner grazie ai quali si avrà una rivoluzione nell’audio spaziale che renderà qualsiasi paio di cuffie un portale multi-dimensionale verso altri mondi. Gli spettatori si immergeranno nella progettazione dell’audio design (Project Acoustics) e nell’importanza che l’hardware dedicato avrà sulla prossima generazione di console Xbox”.

Xbox Series X
 
 

Con questo quindi possiamo confermare oggi che sia Xbox Series X sia PS5 apporteranno dei cambiamenti drastici riguardanti l’audio di gioco. L’anno scorso Mark Cerny ha confermato che la console di casa Sony di prossima generazione presenterà un’unità personalizzata per l’audio 3D. Considerando quanto sia importante il suono e di come permetta un’immersione drastica da parte del videogiocatore, sarà interessante vedere come lavoreranno Microsoft e Sony sui prossimi titoli di prossima generazione.

Cosa ne pensate di questa notizia? Siete contenti di sapere che Xbox Series X monterà questo tipo di hardware per il suono? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto. Come sempre vi ricordiamo di seguire le nostre pagine per tutte le novità riguardanti le console di prossima generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS5 e Xbox Series X hanno esaltanti caratteristiche non ancora annunciate, per gli autori di Metro Exodus13

4A Games sta lavorando con PS5 e Xbox Series X e sembra che il team autore della serie Metro sia più emozionato per le caratteristiche non ancora annunciate delle nuove console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   un'ora fa

PS5 e Xbox Series X sono ovviamente molto attese anche dagli sviluppatori, ma secondo gli autori di Metro Exodus e della serie collegata, 4A Games, ci sono in particolare delle esaltanti caratteristiche non ancora annunciate a cui dovremmo fare particolare attenzione.

In un'intervista pubblicata da Eurogamer e incentrata soprattutto sulle notevoli conversioni per Nintendo Switch di Metro 2033 e Metro: Last Light, il chief technological officer del team, Oles Shishkovstov, ha parlato anche di PS5 e Xbox Series X.

A Shishkovstov sono state chieste impressioni soprattutto sulle caratteristiche ormai note delle nuove console, come SSD, potenza grafica e utilizzo del ray tracing, ma a quanto pare ci sono altri elementi che hanno catturato l'attenzione di 4A Games. Nonostante il CTO del team abbia confermato la volontà di abbracciare in pieno l'utilizzo delle nuove tecnologie come il ray tracing, ha anche fatto un'interessante considerazione su caratteristiche non ancora annunciate.

"Siamo pienamente coinvolti nel ray tracing, con l'abbandono delle vecchie tecniche", ha spiegato Shishkovstov, "internamente stiamo sperimentando molto e con risultati spettacolari finora. Dovrete aspettare ancora un po' per vedere cosa implementeremo con i progetti futuri". Tuttavia, non si parla solo delle caratteristiche già rese note per PS5 e Xbox Series X.

"Sono più emozionato per le cose che non sono ancora state rivelate pubblicamente", ha affermato il CTO di 4A Games, parlando delle caratteristiche di PS5 e Xbox Series X. Ovviamente, la questione non è stata approfondita, dunque non sappiamo a cosa si riferisse, ma c'è da dire che in effetti diverse cose delle nuove console non sono state ancora annunciate, a partire dalle GPU al loro interno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Moggic ha scritto:

PS5 e Xbox Series X hanno esaltanti caratteristiche non ancora annunciate, per gli autori di Metro Exodus13

4A Games sta lavorando con PS5 e Xbox Series X e sembra che il team autore della serie Metro sia più emozionato per le caratteristiche non ancora annunciate delle nuove console.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   un'ora fa

PS5 e Xbox Series X sono ovviamente molto attese anche dagli sviluppatori, ma secondo gli autori di Metro Exodus e della serie collegata, 4A Games, ci sono in particolare delle esaltanti caratteristiche non ancora annunciate a cui dovremmo fare particolare attenzione.

In un'intervista pubblicata da Eurogamer e incentrata soprattutto sulle notevoli conversioni per Nintendo Switch di Metro 2033 e Metro: Last Light, il chief technological officer del team, Oles Shishkovstov, ha parlato anche di PS5 e Xbox Series X.

A Shishkovstov sono state chieste impressioni soprattutto sulle caratteristiche ormai note delle nuove console, come SSD, potenza grafica e utilizzo del ray tracing, ma a quanto pare ci sono altri elementi che hanno catturato l'attenzione di 4A Games. Nonostante il CTO del team abbia confermato la volontà di abbracciare in pieno l'utilizzo delle nuove tecnologie come il ray tracing, ha anche fatto un'interessante considerazione su caratteristiche non ancora annunciate.

"Siamo pienamente coinvolti nel ray tracing, con l'abbandono delle vecchie tecniche", ha spiegato Shishkovstov, "internamente stiamo sperimentando molto e con risultati spettacolari finora. Dovrete aspettare ancora un po' per vedere cosa implementeremo con i progetti futuri". Tuttavia, non si parla solo delle caratteristiche già rese note per PS5 e Xbox Series X.

"Sono più emozionato per le cose che non sono ancora state rivelate pubblicamente", ha affermato il CTO di 4A Games, parlando delle caratteristiche di PS5 e Xbox Series X. Ovviamente, la questione non è stata approfondita, dunque non sappiamo a cosa si riferisse, ma c'è da dire che in effetti diverse cose delle nuove console non sono state ancora annunciate, a partire dalle GPU al loro interno.

giphy_2.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Game Pass: Ninja Gaiden 2 e Reigns: Game of Thrones sono disponibili, Kingdom Hearts 3 domani5

Ninja Gaiden 2 e Reigns: Game of Thrones sono su arrivati su Xbox Game Pass. Kingdom Hearts 3, Two Point Hospital e Wasteland Remastered arrivano domani.

NOTIZIA di Luca Forte   —   2 ore fa
 

Ninja Gaiden 2 e Reigns: Game of Thrones si sono aggiunti al catalogo Xbox Game Pass. Il piatto forte, comunque, arriva domani, dato che Kingdom Hearts 3, Two Point Hospital e Wasteland Remastered saranno scaricabili senza costi aggiuntivi.

Ninja Gaiden 2 è il seguito di uno dei giochi più amati sull'originale Xbox. Il gioco ci farà interpretare il carismatico Ryu Hayabusa impegnato ancora una volta a fronteggiare orde di nemici sempre più aggressivi. Intenzionati, ovviamente, ad estinguere l'umanità. Per fortuna il protagonista potrà contare su nuove armi e abilità per fronteggiare la minaccia. Ninja Gaiden 2 è disponibile per Xbox Game Pass su Xbox One. Qui potete trovare la recensione di Ninja Gaiden.

Reigns: Game of Thrones è il terzo gioco della serie di Reigns. Si tratta di un intelligente gioco di carte capace, con pochi elementi, di raccontare una storia interessante e ricca di colpi di scena. In questo caso il gioco è ambientato nell'universo di Game of Thrones. Reigns: Game of Thrones è disponibile per Xbox Game Pass su PC.

Due buoni giochi, ma il vero piatto forte arriverà domani 25 febbraio 2020. Kingdom Hearts 3 Re:Mind, Two Point Hospital e Wasteland Remastered saranno aggiunti al catalogo Xbox Game Pass per console. Wasteland Remastered arriverà anche su quello PC. Il giorno dopo gli utenti Xbox One potranno giocare a Yakuza 0, mentre il 27 febbraio arriverà Jackbox Party Pack 3.

Scaricherete qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ora è ufficiale, Scarlett ha 12 teraflops.

 

Bisogna vedere ora quando avrà PS5 (sicuramente considerando le dichiarazioni degli sviluppatori, fonti vicine ecc, PS5 avrà più di 11Teraflops sicuramente, ma dobbiam vedere se sarà leggermente più potente di scartlett o leggermente inferiore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

What You Can Expect From the Next Generation of Gaming

by Phil Spencer, Head of Xbox  Feb 24, 2020 @ 6:00am

The future of gaming has never been more inspiring. Creativity in games is flourishing. New services empower you to discover more games—and bring you closer to the games and creators and streamers you love. The cloud creates a massive opportunity to stream console-quality games and play with the people you want, wherever you want. And for many of us, nothing is more inspiring than the dawn of a new console generation.

We know you expect the next generation of consoles to set new standards in graphical power and processing speed, converging together in games that look incredible and feel alive. This will be defined by worlds that are visually astounding and immediately immersive, with innovative leaps in CPU, GPU and storage technology to give you frictionless access to new stories and new creators constantly.

We’ve been using Xbox Series X in our internal Takehome program and are energized by the feedback we’ve been receiving. At Xbox we value being open and transparent with you, and I’m proud to be able to share details about some of the technologies we are enabling for the next generation, and look forward to boldly sharing more as we head towards E3.   

Xbox Series X

A superior balance of power and speed

Compared to the previous generation, Xbox Series X represents a superior balance of power and speed in console design, advancing on all technological fronts to delivering amazing, dynamic, living worlds and minimize any aspects that can take you out of the experience. Our job at Team Xbox is to give teams the tools they need to achieve their ambitions and tap into the console’s power with efficiency, a few of which we’re detailing today. Raw power is just part of the story:

  • Next Generation Custom Processor: Xbox Series X is our most powerful console ever powered by our custom designed processor leveraging AMD’s latest Zen 2 and RDNA 2 architectures. Delivering four times the processing power of an Xbox One and enabling developers to leverage 12 TFLOPS of GPU (Graphics Processing Unit) performance – twice that of an Xbox One X and more than eight times the original Xbox One. Xbox Series X delivers a true generational leap in processing and graphics power with cutting edge techniques resulting in higher framerates, larger, more sophisticated game worlds, and an immersive experience unlike anything seen in console gaming.
  • Variable Rate Shading (VRS): Our patented form of VRS empowers developers to more efficiently utilize the full power of the Xbox Series X. Rather than spending GPU cycles uniformly to every single pixel on the screen, they can prioritize individual effects on specific game characters or important environmental objects. This technique results in more stable frame rates and higher resolution, with no impact on the final image quality.
  • Hardware-accelerated DirectX Raytracing: You can expect more dynamic and realistic environments powered by hardware-accelerated DirectX Raytracing – a first for console gaming. This means true-to-life lighting, accurate reflections and realistic acoustics in real time as you explore the game world.

Immersion in an instant

The next console generation will be defined by more playing and less waiting. And when play begins, we know many gamers demand ultra-low latency to be as immersed and precise as possible. To this end, the team analyzed every step between player and game, from controller to console to display, and asked how we could make it faster.  

  • SSD Storage: With our next-generation SSD, nearly every aspect of playing games is improved. Game worlds are larger, more dynamic and load in a flash and fast travel is just that – fast.
  • Quick Resume: The new Quick Resume feature lets you continue multiple games from a suspended state almost instantly, returning you to where you were and what you were doing, without waiting through long loading screens.
  • Dynamic Latency Input (DLI): We’re optimizing latency in the player-to-console pipeline starting with our Xbox Wireless Controller, which leverages our high bandwidth, proprietary wireless communication protocol when connected to the console. With Dynamic Latency Input (DLI), a new feature which synchronizes input immediately with what is displayed, controls are even more precise and responsive.
  • HDMI 2.1 Innovation: We’ve partnered with the HDMI forum and TV manufacturers to enable the best gaming experience through features such as Auto Low Latency Mode (ALLM) and Variable Refresh Rate (VRR). ALLM allows Xbox One and Xbox Series X to automatically set the connected display to its lowest latency mode. VRR synchronizes the display’s refresh rate to the game’s frame rate, maintaining smooth visuals without tearing. Ensuring minimal lag and the most responsive gaming experience.
  • 120 fps Support: With support for up to 120 fps, Xbox Series X allows developers to exceed standard 60 fps output in favor of heightened realism or fast-paced action.

The next generation of game compatibility

The benefits of the next console generation extend in every direction, bringing greater visual fidelity and improved loading speeds to your existing gaming legacy, in addition to new games. We’re continuing our commitment to compatibility with Xbox Series X and investing in technology that makes game ownership easier across generations.

  • Four generations of gaming: Our commitment to compatibility means existing Xbox One games, including backward-compatible Xbox 360 and original Xbox games, look and play better than ever before. Your favorite games, including titles in Xbox Game Pass, benefit from steadier framerates, faster load times and improved resolution and visual fidelity – all with no developer work required. Your Xbox One gaming accessories also come forward with you.
  • Smart Delivery: This technology empowers you to buy a game once and know that – whether you are playing it on Xbox One or Xbox Series X – you are getting the right version of that game on whatever Xbox you’re  playing on. We’re making the commitment to use Smart Delivery on all our exclusive Xbox Game Studios titles, including Halo Infinite, ensuring you only have to purchase a title once in order to play the best available version for whichever Xbox console they choose to play on. This technology is available for all developers and publishers, and they can choose to use it for titles that will be release on Xbox One first and come to the Xbox Series X later.
  • Xbox Game Pass: In addition to games from across four generations of consoles, our leading game subscription service, Xbox Game Pass, will continue to have our first party games, like Halo Infinite, included at their launch.  We look forward to millions of you experiencing the Xbox Game Pass portfolio and immersing yourselves in a deep library of high-quality games, playing those you love now and also discovering your next great adventure.

A generation with players at the center

Xbox Series X is our fastest, most powerful console ever, designed for a console generation that has you at its center. This means a high-fidelity gaming experience enclosed in a quiet and bold design, with the ability to discover thousands of games across four generations, all with more playing and less waiting. 

Whether it’s empowering amazing creators at our 15 Xbox Game Studios, fueling game discovery with Xbox Game Pass, or expanding what and where you can play with Project xCloud, Team Xbox stands for frictionless pathways between players and the best experiences our remarkable art form has to offer. Xbox Series X represents that same commitment for players who want immediate immersion in games that also look and feel better than ever.

We can’t wait to share more details about the new Xbox with you in the coming months.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CYBERPUNK 2077 NEXTGEN SARÀ GRATIS SU XBOX SERIES X PER CHI LO ACQUISTA SU XBOX ONE

 
Cyberpunk 2077 nextgen sarà gratis su Xbox Series X per chi lo acquista su Xbox One
 
 
INFORMAZIONI GIOCO
  • 31
  •  
  • 27
  •  
  •  
  •  
  •  
 
Di 

Michele Galluzzi

 
 
24 Febbraio 2020, Ore 16:55

Dai propri profili social, CD Projekt conferma la volontà di realizzare una versione nextgen di Cyberpunk 2077 e, ricollegandosi alle ultime notizie sulle specifiche di Xbox Series X, annuncia che gli utenti che acquisteranno la versione Xbox One del kolossal sci-fi avranno accesso all'update con grafica migliorata.

Su Twitter, i rappresentanti della casa di sviluppo polacca spiegano infatti che "nessun appassionato di videogiochi dovrebbe essere forzato ad acquistare lo stesso titolo due volte o a pagare per degli upgrade. Gli acquirenti di Cyberpunk 2077 per Xbox One riceveranno perciò l'updgrade per la versione Xbox Series X in maniera del tutto gratuita".

Con questo messaggio, CD Projekt non si limita solamente a ribadire di essere al lavoro su di una versione nextgen di Cyberpunk 2077 e la retrocompatibilità del gioco su XSX ma conferma anche la volontà di regalare questo importante update a coloro che acquisteranno il titolo su Xbox One e vorranno proseguire la propria avventura su Xbox Series X. Nel momento in cui scriviamo, non sappiamo però se questa iniziativa sarà riguarderà in esclusiva solo la prossima console di Microsoft e se, al contrario, si estenderà anche alla trasposizione nextgen di Cyberpunk 2077 su PS5. A ogni modo, vi ricordiamo che l'uscita su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia di Cyberpunk 2077 è prevista per il 17 settembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X: ufficiali il sistema smart delivery per il download e la retrocompatibilità migliorativa134

Xbox Series X riceve ulteriori conferme da parte di Microsoft, per quanto riguarda il sistema Smart Delivery per il download dei giochi e delle loro componenti digitali e la retrocompatibilità migliorativa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   3 ore fa
 

Per Xbox Series X emergono ulteriori dettagli ufficiali in base alle informazioni diffuse da Phil Spencer oggi su Xbox Wire, in questo caso per quanto riguarda alcune funzionalità specifiche della nuova console Microsoft che erano già note ma vengono confermate in maniera più definita, in particolare lo Smart Delivery e la retrocompatibilità estesa e in grado di migiorare i giochi.

Viene ribadita la presenza della retrocompatibilità estesa a "quattro generazioni", ovvero tutte le Xbox esistenti ed esistite sul mercato. Si tratta dunque di compatibilità con la prima Xbox, con Xbox 360, Xbox One e ovviamente con i nuovi giochi sviluppato per Xbox Series X.

Tuttavia, la retrocompatibilità non si limita a far funzionare i vecchi giochi ma dove possibile li miglioraanche: come abbiamo visto già in molti casi con Xbox One, il sistema di compatibilità estesa consente anche di sfruttare il potenziale aggiuntivo del nuovo hardware per migliorare alcuni aspetti dei giochi, andando a incrementare risoluzione, performance e riducendo i tempi di caricamento, per esempio.

Collegato in parte a questa compatibilità estesa è anche la funzionalità definita Smart Delivery per Xbox Series X, che consente di ottenere sempre la versione "giusta" dei giochi a seconda della piattaforma utilizzata, oltre che ottimizzare il download.

Con questa tecnologia il sistema riconosce automaticamente quale versione di un software scaricare e installare a seconda della console utilizzata. In pratica, questo dovrebbe significare che, in un gioco ottimizzato per Xbox Series X, il download applica automaticamente delle scelte sui pacchetti di texture e asset da scaricare in modo da avere la versione giusta senza dover selezionare nulla.

Tutto questo si aggiunge alle altre notizie arrivare oggi a conferma delle caratteristiche tecniche di Xbox Series X come quella sui 12 TFLOPS di potenza con uso di RDNA 2 e quella sul ray tracing hardwareDirectX.

Xbox Series X: 120 fps, Quick Resume, latenza dinamica e SSD nei nuovi dettagli48

Xbox Series X supporterà i 120 fps, includerà una funzione Quick Resume, offrirà un sistema di latenza dinamica e un velocissimo SSD: ecco gli ultimi dettagli.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   3 ore fa
 

Xbox Series X supporterà i 120 fps, vanterà una funzione Quick Resume e un sistema di latenza dinamica, oltre a includere HDMI 2.1 e un SSD velocissimo: sono i dettagli che emergono da un post ufficiale di Phil Spencer.

"La prossima generazione di console sarà caratterizzata da un maggiore tempo di gioco e un minore tempo d'attesa", ha scritto Spencer, dopo aver parlato della potenza di Xbox Series X e del supporto hardware al ray tracing.

"E quando si comincia a giocare, sappiamo che molti utenti desiderano una latenza bassissima per la massima immersività e precisione. Per questo il nostro team ha analizzato ogni step fra il giocatore e il gioco, dal controller alla console e allo schermo, chiedendosi come poter velocizzare questo processo."

Con il nostro SSD di nuova generazione, praticamente ogni aspetto di gioco verrà migliorato: mondi più ampi, maggiore dinamismo, caricamenti in un istante e fast travel immediati.

La nuova funzionalità Quick Resume vi consentirà di continuare a giocare diversi titoli posti in sospensione, riattivandoli quasi istantaneamente e tornando a dove eravate rimasti senza dover attendere alcuna schermata di caricamento.

Stiamo ottimizzando la latenza nel percorso giocatore-console a partire dal controller, che utilizzerà un protocollo di comunicazione wireless proprietario, ad alta banda di trasmissione.

Con il Dynamic Latency Input, la nuova funzionalità che sincronizza l'input istantaneamente con ciò che compare sullo schermo, i controlli saranno ancora più precisi e reattivi.

Abbiamo stretto un accordo l'HDMI forum e i produttori di televisori per offrire la migliore esperienza di gioco possibile attraverso feature come l'Auto Low Latency Mode e il Variable Refresh Mode, disponibili con la tecnologia HDMI 2.1.

La prima consentirà a Xbox One e Xbox Series X di impostare automaticamente lo schermo alla minore latenza possibile, mentre la seconda permetterà di sincronizzare la frequenza di aggiornamento al frame rate del gioco, mantenendo una grafica fluida e senza tearing. Ciò garantirà una latenza minima e una grande reattività.

Infine il supporto ai 120 fps, che permetterà agli sviluppatori al lavoro su Xbox Series X di superare i limiti dei 60 fps al fine di ottenere un maggiore realismo e un'azione ancora più frenetica."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.