Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Diablo2289

Xbox One VS PS4 VS PC: Dilemma esistenziale 3.0

Post in rilievo

Xbox Series X: i 16GB GDDR6 RAM miglioreranno le prestazioni e le transizioni53

I 16GB di RAM GDDR6 di Xbox Series X miglioreranno notevolmente le prestazioni dei giochi e le transizioni saranno istantanee.

NOTIZIA di Luca Forte   —   2 ore fa
 
 
 
 

I 16GB di RAM GDDR6 di Xbox Series X miglioreranno notevolmente le prestazioni dei giochi e le transizioni tra l'uno e l'altro saranno praticamente istantanee. Lo ha svelato Terry Malham, senior CEO di Wild Sphere.

Lo studio è celebre per aver recentemente annunciato Gigantosaurus The Game, una nuova avventura basata sulla celebre serie di animazione in CGI Gigantosaurus. In una recente intervista con GamingBolt Terry Malham si è soffermato a parlare della RAM di Xbox Series X. Una caratteristica meno chiacchierata dei famigerati SSD, ma che sarà comunque fondamentale nella prossima generazione di console.

"Questa è una memoria molto più veloce di quella che avevamo a disposizione nella generazione precedente," ha detto Malham. "Questo aiuterà nelle prestazioni generali del gioco. Altrettanto importante, però, è il quantitativo di RAM a disposizione: 16GB. Molti giochi potrebbero stare interamente nella RAM, consentendo in questo modo transizioni istantanee."

In realtà abbiamo scoperto come i GB di RAM a disposizione dei giochi siano "solo" 13.5ma le transizioni, anche tra un gioco e un altro, saranno effettivamente molto veloci, come abbiamo già potuto vedere con i giochi Xbox One mostrati durante la presentazione.

Gigantosaurus: The Game è ora disponibile per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.

 
 
 
 
 
 
 
 
NieR Re[in]carnation - Teaser trailer
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Lara Croft GO - Sala Giochi
 
NieR Replicant ver.1.22474487139... - Trailer di presentazione
 
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition - Le novità
 
Genshin Impact - Trailer d'annuncio
 
Path to Mnemosyne - Teaser trailer
 
Bravely Default II - Trailer "Parti per un nuovo viaggio"
 
NieR: Automata - Il trailer di lancio della versione Xbox
 
Pokémon Spada e Scudo - Trailer delle Torri dei Due Pugni
 
 
 O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X: Microsoft spiega la scelta della forma particolare della console

9332a9a4d157c466557c441b55f16ff2?s=96&d=mm&r=g
di Mattia D'Elia | martedì 31 marzo 2020 17:19

Più informazioni su

Buona parte dei videogiocatori è abituata a tenere la propria console poggiata su una superficie in orizzontale anzichè in verticale: tuttavia, a differenza della precedente generazione di console, la nuova Xbox Series X dovrà ergersi “in piedi”, e Microsoft ha spiegato che la scelta del design della console è data dalla necessità di creare delle ventole di raffreddamento quanto più grandi ed efficienti possibile.

La compagnia ha spiegato il suo pensiero in un’intervista con Digital Foundry. Il form factor inusuale della console è dato principalmente da due fattori: la necessità di un drive ottico per poter leggere i dischi e la necessità di ottimizzare il volume del dissipatore di calore per fronteggiare la grande potenza della Xbox Series X. E il risultato finale, come tutti abbiamo potuto notare fin dalla presentazione della console ai Game Awards 2019, è molto più simile ad un frigorifero che ad una console vera e propria. “Jim Wahl ha menzionato come il driver ottico dei dischi dovesse occupare una dimensione, mentre la grandezza del dissipatore di calore ne dovesse occupare una differente; l’altezza della console, infine, serve a favorire al meglio il flusso d’aria all’interno, ed è così che per questo complesso sistema siamo arrivati alla forma quadrata, che tutti amiamo” è quanto riferito da Chris Kujawski, capo designer presso Microsoft, a Digital Foundry.

 

 

xbox-series-x-82815.768x432.jpg

 

xbox-series-x-82814.768x432.jpg

 

In aggiunta alla sua forma squadrata, Xbox Series X avrà una ventola nella parte superiore, e posssiederà dei buchi di grandezza maggiore rispetto alle vecchie console in modo tale che l’aria calda che si genera all’interno riesca a fuoriuscire facilmente. Jim Wahl, direttore dell’ingegneria meccanica del progetto, ha dichiarato: “La console ha una ventola che estrae l’aria calda sulla sommità e dei buchi per l’aereazione maggiori, ed è grazie a questo particolare design che la console avrà un flusso d’aria superiore del 70% rispetto alle generazioni precedenti, oltre a permettere il passaggio di più del 20% di aria nel solo dissipatore di calore.”

 

Quindi, sebbene la Xbox Series X possa davvero avere la forma di un frigorifero, la scelta del design particolare è giustificata dalla necessità di raffreddare la CPU Zen 2 e la GPU basata sull’architettura RDNA presenti all’interno. Resta solo da sperare che, nel suo insieme, il sistema di raffreddamento sia silenzioso, date le sue dimensioni importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riassunto delle Parole di Spencer:

 

Zio Phil alla riscossa: 

 

- Preferisce un lancio globale piuttosto che tardare in certi paesi. 
- Il lancio dell'hardware va ovviamente a braccetto col software e in particolare con Halo. Non si è esposto troppo, perché per ora le cose stanno andando bene, ma ha in pratica confermato che preferisce lanciare insieme Xbox e Halo

- Molto interessante la parte in cui l'intervistatore lo stuzzica su Ps5. Phil mostra rispetto per il lavoro degli altri, ma nemmeno ci gira troppo intorno, ed è contento del lavoro e delle specifiche che hanno potuto raggiungere con Series X. In pratica dice di offrire l'hardware migliore
- Anche sulla questione prezzo la cosa si fa interessante. Loro avevano già un target prefissato all'inizio dei lavori su quale sarebbe stato il prezzo di vendita finale, e Phil si sente molto "strong" su questo aspetto. Tuttavia, viene ulteriormente stuzzicato, se sia possibile che ci siano scenari di flessibilità in risposta (per rispondere "in reazione") alle strategie di Sony (viene ricordato anche il famoso video dell'usato e della condivisione dei dischi), e qui Phil ricorda di aver ricevuto grosso sostegno da Microsoft, ma lo dice quasi confermando uno scenario prefissato che difficilmente reagirà a Sony, a prescindere dal loro prezzo. In effetti, quando si parla di prezzo, Phil specifica che si tratta anche di offrire altre cose: la retrocompatibilità, il raytracing applicato anche ai giochi esistenti, i servizi come il gamepass, il lavoro fatto sul VRR, sulle latenze del controller... (per me è una conferma specifica che oltre i 500 euro non si va, ma difficilmente si andrà pure sotto). 

- Sull'assenza dell'hdmi in, dell'uscita ottica Phil anche qui è molto diretto: quando si tratta di creare un prodotto hardware (lui era uno sviluppatore software nd), si deve tenere in conto anche del fatto che 1 o 2 dollari in più significano milioni di dollari in più di unità. E hanno ragionato su dove potevano risparmiare in base a cosa poter offrire. 
- Crossplay: Microsoft è disponibilissima (sappiamo di chi è la responsabilità).  

- Lavorare con Nintendo, le relazioni, tutto è andato bene, ma a Phil non piace (più) l'idea che per ogni gioco Xbox ci siano dei rumor che si chiedono se arriverà su questa o quell'altra piattaforma. Si tratta dell'esperienza Xbox, che loro intendono ovviamente offrire con Xbox. 
- Futuro Moon Studio e relazioni: niente da aggiungere oltre al massimo rispetto e ai bei lavori portati avanti con Ori (probabile offerta multipiattaforma di Moon Studio)
- Il posto più strano in cui Phil ha provato xCloud è in un piccolo autobus colorato, di quelli che usano la polizia con alcuni "ripetitori wifi" , a Nairobi, in Kenya (LOOOL). E' successo diverso tempo fa comunque. 
- E a proposito, xCloud procede alla grande. Giocare più velocemente, direttamente dal trailer del gioco che si sta guardando... (qui l'intervistatore lancia pure un'idea nella domanda, giocare via xcloud mentre si installa un gioco in locale). Hanno ovviamente lavorato molto sulla latenza, in modo da ottimizzare le cose. Però resta vero che l'esperienza locale su console e Pc sarà superiore. 
- Da qui al lancio ci sarà ancora molto da mostrare, e Phil crede molto in quello che stanno facendo, nella politica di massima trasparenza finora seguita. E non si tratta solo di tecnologie, ma anche di giochi, oltre che della piattaforma e dei servizi. Al momento giusto saranno aggiunti altri dettagli. Il preorder sarà aperto quando, ovviamente, sarà rivelato il prezzo. 
- Scalebound: ci hanno provato e non ha funzionato. E per tutti quelli che credono che dietro ci sia qualcosa: non c'è. 
- A proposito di giochi, ci sono ancora alcuni progetti non annunciati. Per il discorso che fa Phil, forse si riferisce anche a collaborazioni con altri team, oltre che ai first party. 
- Line up di lancio: più first party, o uno due first con altri terze parti? La questione non è questa, ma è di avere trasparenza, mostrare i giochi quando c'è da mostrare, lanciarli non otto alla volta in un giorno solo ma (in sostanza) distribuirli. 
- Sunset Overdrive: non è arrivato al momento sbagliato, anzi fa parte dei bei giochi che abbiamo lanciato su xbox one. Ma forse non ha trovato il posto giusto per quello che girava intorno alla piattaforma... (Qui Phil con poche parole si mostra consapevole del lancio di Xbox one. Non aggiunge niente sul gioco in sé, augura fortuna ad insomniac). 
- The Initiative : molto cool vedere uno studio nascere da zero con tanti talenti, e Phil non vede l'ora di mostrarci a cosa stanno lavorando. Inoltre, ascolta tutti coloro che vogliono qualcosa di nuovo, tutti coloro che si aspettano un remake di un qualcosa del passato, e ha speso molto tempo a lavorare a un bilanciamento sulle nuove ip (tell me why) e sul ritorno di altre passate (compreso flight sim). In pratica Phil non dice a cosa lavora The initiative :)
- The Last Night è una situazione che potrebbe interessare a Microsoft (ci sono state difficoltà con lo studio, che avevamo visto nel 2017 all'e3 di microsoft, e poi tim sorret ha postato alcuni tweet...)? "Conosciamo quanto è difficile lavorare ai videogiochi, e conosciamo certe situazioni prima che lo sviluppatore vada su twitter. Non si tratta di rumor, di io che compro questo team o quell'altro. Se possiamo aiutare, probabilmente già lo stiamo facendo, siamo lì, e l'industria conosce il mio numero e (in sostanza) le relazioni, la conoscenza della persona, vengono prima di tutto" (sinceramente non so come interpretare). 
- L'ip che Phil Spencer da un punto di vista "as a gamer" vorrebbe fosse ripresa su Xbox: E qui ha detto che gli Piacciono i giochi con i Mech.

2 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Se si parla di console esclusive >>>>> potenza della macchina 

Change my mind 

Ma i Giochi girano .ehm Sull'hardware e piú Potente è, e meglio è .sigaro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ASTRO: le cuffie da gaming saranno aggiornate per supportare Xbox Series X senza uscita ottica

di Giuseppe Genga / Neural 
P 1 apr 2020 08:57
143187.jpg
Una delle novità che più hanno fatto discutere della nuova console Microsoft, Xbox Series X, è l'assenza di un'uscita audio ottica che creerà sicuramente qualche problema a chi oggi connette la propria console a cuffie o impianti hi-fi utilizzando questo formato. Fortunatamente, però, i possessori di cuffie ASTRO non avranno problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Moggic ha scritto:

 

Ma i Giochi girano .ehm Sull'hardware e piú Potente è, e meglio è .sigaro

 

 

Si ma a quel punto ti prendi un pc, è sempre la solita storia... ormai anche per un ignorante in materia come me con una spesa leggermente superiore al costo di una console puoi farti un pc da gaming con prestazioni superiori, e lo usi comunque anche per altro 

 

Se xbox fa una macchina pazzesca, e continua a tirare fuori poche esclusive di livello, sarà un altro fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Si ma a quel punto ti prendi un pc, è sempre la solita storia... ormai anche per un ignorante in materia come me con una spesa leggermente superiore al costo di una console puoi farti un pc da gaming con prestazioni superiori, e lo usi comunque anche per altro 

 

Se xbox fa una macchina pazzesca, e continua a tirare fuori poche esclusive di livello, sarà un altro fallimento 

Ti ci voglio vedere a farti un Pc da 12 Teraflops che gestisca il RayTracing.....sono 1000 Euro solo di Gpu e poi quando hai noie con i giochi per i drivers o problemi vari ci devi smanettare per sistemarli.

 

La console resta piú intuitiva da usare, anche se sono Pc ormai anche loro

Io ho il Pc .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Moggic ha scritto:

Ti ci voglio vedere a farti un Pc da 12 Teraflops che gestisca il RayTracing.....sono 1000 Euro solo di Gpu e poi quando hai noie con i giochi per i drivers o problemi vari ci devi smanettare per sistemarli.

 

La console resta piú intuitiva da usare, anche se sono Pc ormai anche loro

Io ho il Pc .sisi

 

Che sia più intuitiva è ovvio ma non me ne faccio niente se poi ci sono giochi che mi interessano a cui non posso giocare 

 

Correggimi se sbaglio, ma pure per questa generazione l’hardware più potente è della xbox, eppure non c’è paragone tra i titoli disponibili per le due console 

Quindi inevitabilmente si va per la seconda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Che sia più intuitiva è ovvio ma non me ne faccio niente se poi ci sono giochi che mi interessano a cui non posso giocare 

 

Correggimi se sbaglio, ma pure per questa generazione l’hardware più potente è della xbox, eppure non c’è paragone tra i titoli disponibili per le due console 

Quindi inevitabilmente si va per la seconda 

Dipende dai gusti, Microsoft ha le proprie Serie di Esclusive

E con la retrocompatibilitá puoi giocarti pure quelle della precedente generazione, in piú migliorate da OneX a livello Tecnico.

 

Ma soprattutto Microsoft ha il Pass!

Che permette di giocare una valanga di Giochi ad una cifra ridicola

Abituati al Pass è davvero dura tornare indietro.

 

Sulla Potenza le Console base vedevano Ps4 piú Potente, discorso poi ribaltato con le Mid Gen (Pro e X)

 

Le cose che colpiscono di OneX sono l'Estrema Silenziositá mentre si gioca, Ps4 pro pare un 747 in decollo, le dimensioni compatte e il senso di Robustezza.....oltre all'autonomia del Pad davvero altra Galassia rispetto al pad Sony.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X superiorità tecnologica ed esclusive: Microsoft sembra voler attaccare PS5 da ogni lato123

Come se non bastasse la superiorità tecnologica di Xbox Series X su PS5, ora Microsoft ostenta fiducia anche sui giochi che saranno presentati nei prossimi mesi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   3 ore fa
 
 
 
 

Microsoft sta giocando decisamente all'attacco con Xbox Series X e sembra voler colpire PS5 da tutti i lati. Spencer e i suoi sanno perfettamente di partire in svantaggio a causa dei risultati di Xbox One rispetto a PS4, e per questo hanno deciso di alzare l'asticella dell'aggressività del marketing per cercare non tanto di sottrarre a Sony tutti i suoi utenti, un'impresa praticamente impossibile, ma di andare a giocarsela in tutti quei campi in cui ha pagato la comunicazione iniziale di Xbox One.

Il primo terreno di scontro è stato quello della supremazia tecnologica in cui, nonostante la discussione sia aperta, ha dimostrato di avere delle carte migliori del suo avversario, SSD a parte. È vero che i giochi multipiattaforma saranno quasi identici su entrambe le console e che la potenzialità di PS5 e Xbox Series X si vedrà nelle esclusive, ma è altrettanto vero che il vantaggio c'è e un utilizzo concreto, anzi concretissimo già lo ha nella comunicazione, con Microsoft che da qui in poi potrà mostrare una sicurezza enorme, senza doversi più preoccupare troppo di giustificare le sue scelte. Leggiamo ad esempio quanto ha detto Phil Spencer in una recente intervista, in cui è riuscito contemporaneamente a lodare i suoi avversari, guardandoli però dall'alto in basso:

Parliamone Xbox Series X Muscoli

"È impressionante, ci piace molto (parla di PS5 ndr), abbiamo visto il lavoro che hanno fatto su questi aspetti. Abbiamo scelto una visione olistica sulla nostra piattaforma, che comprendesse tutte le interconnessioni tra CPU, GPU e RAM. La Velocity Architecture riguarda tutto questo oltre a latenza e retrocompatibilità, ci abbiamo messo anni per arrivare a questo punto. Quando abbiamo visto infine la presentazione pubblica (di PS5 ndr), ci siamo sentiti ancora più sicuri delle scelte che abbiamo fatto per la nostra piattaforma. Abbiamo un piano che credo possa essere vincente, ora dobbiamo solo eseguirlo al meglio."

Traduciamo eliminando ogni forma di diplomazia: Sony ha messo su un'ottima macchina, ma la nostra, numeri alla mano, è migliore e sono loro a dover dimostrare qualcosa in questo momento, non più noi. La stessa sicurezza, Spencer la mostra parlando di giochi, anche se sa che qui è Xbox che deve rincorrere:

"Sappiamo che i giochi sono poi gli elementi che contano per le persone. Non si gioca con il variable rate shading o con il ray tracing. Questa è una delle ragioni per cui abbiamo usato Hellblade 2 all'annuncio della console per i Game Awards, ho pensato che presentarsi senza nemmeno un gioco sarebbe stato un errore."

Traduciamo: non siamo così arroganti da credere che basti la superiorità tecnologica per convincere le persone, è per questo che da qui in poi parleremo solo di giochi.

 
 
 
 
 
 
 
 
Xbox Series X: quello che (NON) sappiamo su giochi, data d'uscita e prezzo
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Altri Video
 
 
Dragon Ball Z: Kakarot - Video Recensione
 
PS5 vs Xbox Series X: specifiche tecniche ufficiali
 
PlayStation Now: 10 esclusive PS3 da provare
 
Scalebound - Il trailer GamesCom 2015
 
Assassin's Creed dai Vichinghi al Giappone: le ambientazioni che vogliamo
 
Xbox Series X: specifiche, giochi di lancio, prezzo e cos'altro sappiamo
 
Xbox Series X - Il trailer di annuncio
 
NieR: Automata - Il trailer di lancio della versione Xbox
 
 

Spencer però sa che c'è un altro aspetto cui i giocatori guardano per decidere quale console acquistare: il prezzo, per questo ha voluto rassicurare anche da questo punto di vista, cercando di togliere a Sony un altro argomento (caratteristiche tecniche di PS5 meno pompate = prezzo inferiore rispetto a Xbox Series X):

"Sono molto positivo sul prezzo a cui riusciremo ad arrivare, sono tranquillo sul prezzo e le performance che sono raggiungibili da Xbox Series X, mi sento veramente sicuro di tutto il pacchetto. Stiamo ottenendo un incredibile supporto da Microsoft, tra il CEO Satya Nadella e il CFO Amy Hood, sono molto dentro i piani, ci assicureremo di mantenere un prezzo agile e un buon piano per il lancio."

Il discorso, nel suo complesso, può essere reso con: vi abbiamo dimostrato di essere avanti tecnologicamente e da adesso in poi lavoreremo per dimostrarvi di aver recuperato anche nel campo dove eravamo più deboli, quello delle esclusive. Inoltre non preoccupatevi del prezzo, perché l'intera Microsoft, vertici compresi, stanno lavorando per non farlo salire oltre quello della concorrenza.

Ovviamente stiamo parlando di marketing, quindi alle parole dovranno seguire i fatti, anche perché, come lo scontro tra Raoul e Fudo della Montagna insegna, a volte è chi attacca di più che finisce per indietreggiare. Del resto Sony finora è stata più guardinga, ma dalla sua ha delle esclusive di brand consolidati che possono fare la differenza e una fedeltà al marchio PlayStation di una larga fetta di utenza che non si riscontra per gli altri produttori hardware. Sarà un Natale interessante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moggic ha scritto:

Dipende dai gusti, Microsoft ha le proprie Serie di Esclusive

E con la retrocompatibilitá puoi giocarti pure quelle della precedente generazione, in piú migliorate da OneX a livello Tecnico.

 

Ma soprattutto Microsoft ha il Pass!

Che permette di giocare una valanga di Giochi ad una cifra ridicola

Abituati al Pass è davvero dura tornare indietro.

 

Sulla Potenza le Console base vedevano Ps4 piú Potente, discorso poi ribaltato con le Mid Gen (Pro e X)

 

Le cose che colpiscono di OneX sono l'Estrema Silenziositá mentre si gioca, Ps4 pro pare un 747 in decollo, le dimensioni compatte e il senso di Robustezza.....oltre all'autonomia del Pad davvero altra Galassia rispetto al pad Sony.

Quindi un’esperienza dell’utente migliore... il grosso del problema per me però è che pur avendo avuto un Xbox in passato (la 360) l’unica loro esclusiva che apprezzo è halo, e manco mi fa impazzire fino in fondo

Quindi possono farmi giocare pure su un’astronave, ma se i titoli restano limitati non ho motivo per prenderla

Dall’ultima intervista che hai postato in Microsoft la pensano più o meno allo stesso modo, vedo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, nomevisualizzato ha scritto:

Quindi un’esperienza dell’utente migliore... il grosso del problema per me però è che pur avendo avuto un Xbox in passato (la 360) l’unica loro esclusiva che apprezzo è halo, e manco mi fa impazzire fino in fondo

Quindi possono farmi giocare pure su un’astronave, ma se i titoli restano limitati non ho motivo per prenderla

Dall’ultima intervista che hai postato in Microsoft la pensano più o meno allo stesso modo, vedo 

Che poi 3/4 dei giochi sono multi piattaforma

Su Series X saranno Migliori .sisi

Ma in ogni caso Phil ha detto che ne vedremo delle belle sulle Esclusive Prossimamente .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xbox Series X e in particolare il suo prezzo torna ad essere al centro della discussione, portato avanti direttamente da Phil Spencer, il capo della divisione Xbox all'interno di Microsoft, che lo considera un fattore di estrema importanza all'interno di una nuova video intervista da parte di IGN.

Nonostante possa sembrare molto simile, si tratta in effetti di un'intervista diversa da quella riportata ieri, che era il podcast Unlocked. In questo caso, si tratta di una nuova intervista che verte su quasi gli stessi argomenti, ma ne approfittiamo per ottenere alcune conferme direttamente da Phil Spencer.

L'intervista tocca vari aspetti interessanti, ma uno che viene particolarmente messo al centro della discussione dal capo di Xbox è il prezzo di Xbox Series X, che a quanto pare è destinato ad essere un fattore di importanza critica per il successo della console.

Ovviamente Spencer non svela il prezzo ufficiale previsto per la nuova macchina, ma questo tornare sull'argomento dimostrando anche una notevole sicurezza fa pensare al fatto che questo non sia destinato ad essere molto alto, o comunque non molto differente da quello della concorrenza.

Abbiamo visto come il prezzo di lancio delle console abbia una grande importanza sulla loro diffusione iniziale e la scorsa generazione Xbox One ha sofferto anche del prezzo maggiorato rispetto a PS4, un errore che evidentemente Microsoft non ha intenzione di ripetere, con Spencer che ha già riferito in precedenza di non voler farsi trovare "fuori posizione" in termini di prezzo e potenza della nuova console.

Non sappiamo ancora nemmeno il prezzo di PS5, dunque le previsioni sono veramente difficili, ma a questo punto in molti puntano su un possibile prezzo di 499 euro (o dollari) per Xbox Series X, considerando il valore dei suoi componenti, ma tutta questa sicurezza dimostrata da Spencer comincia quasi a far pensare a qualcosa di meno come costo, staremo a vedere. In ogni caso, l'intervista di IGN riportata qui sotto è davvero molto interessante.

Ricordiamo peraltro che dopo la presentazione di PS5, Phil Spencer si sente ancora più sicuro della nuova console Microsoft e che sempre il capo di Xbox ha riferito che ora si parlerà soprattutto di giochi negli annunci sulla console.

 ORA LIVE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale oscuro motivo dovrei prendermi un'Xbox per poi dover rinunciare a giochi come :

Gow,    horizon dawn,    the last of us 2,     Nioh,    il remake di final fantasy 7,   The last guardian,    Uncharted 4... 

Se vado a vedere le esclusive dell'Xbox One mi viene da ridere .muttley

 

Vogliamo parlare della ps3 poi ?

mi basterebbe dire MGS4, ma già solo con The last of us ti ho umiliato a dir poco .ghgh

ma perchè no anche Persona5, Gow3 e Uncharted 2 

Dall'altra parte oltre ad Halo e Gears of war è tutta immondizia  uhuh

 

Per la ps2 la lista sarebbe francamente troppo lunga e umiliante, dico solo
GTA  San Andrea

MGS 2-3

Shadow of the colossus

RE4

Kindom hearts 1-2

Persona 3-4

 

Non ho mai capito la cosi detta "console war" che senso abbia, ammesso e non concesso che l'Xbox abbia un hardware migliore 

ecc (cosa che non so e chi se ne frega) cosa diavolo dovrei farmene se poi devo rinunciare a titoli simili ?!

 

MHA .uff

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Godo93 ha scritto:

Per quale oscuro motivo dovrei prendermi un'Xbox per poi dover rinunciare a giochi come :

Gow,    horizon dawn,    the last of us 2,     Nioh,    il remake di final fantasy 7,   The last guardian,    Uncharted 4... 

Se vado a vedere le esclusive dell'Xbox One mi viene da ridere .muttley

 

Vogliamo parlare della ps3 poi ?

mi basterebbe dire MGS4, ma già solo con The last of us ti ho umiliato a dir poco .ghgh

ma perchè no anche Persona5, Gow3 e Uncharted 2 

Dall'altra parte oltre ad Halo e Gears of war è tutta immondizia  uhuh

 

Per la ps2 la lista sarebbe francamente troppo lunga e umiliante, dico solo
GTA  San Andrea

MGS 2-3

Shadow of the colossus

RE4

Kindom hearts 1-2

Persona 3-4

 

Non ho mai capito la cosi detta "console war" che senso abbia, ammesso e non concesso che l'Xbox abbia un hardware migliore 

ecc (cosa che non so e chi se ne frega) cosa diavolo dovrei farmene se poi devo rinunciare a titoli simili ?!

 

MHA .uff

 

 

 

 

 

.ehm Final Fantasy esce pure su Xbox uum

Per il resto sono gusti, Personalmente le prenderó Entrambe

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Moggic ha scritto:

Per il resto sono gusti, Personalmente le prenderó Entrambe

 

 

Non sono d'accordo, non sono gusti pke queste esclusive sono oggettivamente superiori e alcuni rientrano tra i migliori giochi mai realizzati....dall'altra parte c'è il nulla cosmico a confronto dai.

 

In una console conta molto di più l'offerta ludica che l'hardware ecc

e su questo piano non c'è gusto che mantenga, la Sony ha sempre avuto le esclusive migliori che finiscono per entrare nella top 10-20 dei migliori giochi di ogni generazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Godo93 ha scritto:

Non sono d'accordo, non sono gusti pke queste esclusive sono oggettivamente superiori e alcuni rientrano tra i migliori giochi mai realizzati....dall'altra parte c'è il nulla cosmico a confronto dai.

 

In una console conta molto di più l'offerta ludica che l'hardware ecc

e su questo piano non c'è gusto che mantenga, la Sony ha sempre avuto le esclusive migliori che finiscono per entrare nella top 10-20 dei migliori giochi di ogni generazione.

Quando si tratta di videogiochi è tutto soggettivo. Io la mia PS4 l'accendo un paio di volte all'anno se va bene, e quest'anno non l'ho ancora accesa. Per me le uniche esclusive veramente buone uscite in questa generazione sono Uncharted 4, God Of War e Horizon, il resto è roba totalmente trascurabile.

 

Per quanto riguarda la lista di nomi che hai fatto prima, metà della roba è uscita o uscirà anche sulla One (vedasi per esempio Final Fantasy VII Remake o la maggior parte dei giochi usciti all'epoca della PS2, giocabili grazie alla retrocompatibilità), il resto lo si può giocare anche su PC, soprattutto grazie al PS Now.

 

Magari a te non piacciono, ma sulla One oltre ai soliti Gears e Halo ci sono anche i vari Forza, Ori e Hellblade, solo per citarne i migliori. Non saranno all'altezza di un God of War o di un Uncharted, questo è vero, ma a me sono piaciuti molto ma molto di più dei vari Spider Man, The Last Guardian o Days Gone.

 

Detto questo, mi rendo conto benissimo che sarà impossibile farti cambiare idea, quindi scappo ad accendere la TV, che ho la One X e il Game Pass che mi aspettano. .bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Godo93 ha scritto:

Non sono d'accordo, non sono gusti pke queste esclusive sono oggettivamente superiori e alcuni rientrano tra i migliori giochi mai realizzati....dall'altra parte c'è il nulla cosmico a confronto dai.

 

In una console conta molto di più l'offerta ludica che l'hardware ecc

e su questo piano non c'è gusto che mantenga, la Sony ha sempre avuto le esclusive migliori che finiscono per entrare nella top 10-20 dei migliori giochi di ogni generazione.

No no, ti assicuro che sono Gusti,

.ehm Da quando ho preso OneX la mia PS4 Pro è spenta .sisi

E a dirla tutta Sto giocando un mare di Titoli e scoprendone altri, e mi sta dando un sacco di Soddisfazioni.

 

Naturalmente senza nulla togliere alle Esclusive Sony che ho tutte e giocate e finite tutte .ok

Ma non c'è solo una Via per Giocare ed il GamePass mi ha Aperto un Mondo

.ehmE giocare in Silenzio....ma proprio IL SILENZIO (TM) Invece che al Centro Decolli di Linate non ha Prezzo .sigaro

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.