Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lione: "Risultato positivo, ci dà scontro diretto a favore, non ho mai pensato al 1° posto. La Champions si gioca a Marzo"

Post in rilievo

La campagna acquisti è stata fallimentare e su questo ci troviamo d'accordo, ma io credo che comunque abbiamo dei giocatori importanti soprattutto in difesa ed in attacco, ed è inaccettabile vedere come un allenatore non sia in grado di dare un identità di gioco.

Prendete la prima Juve di Conte sembrava il Barcellona nonostante in squadra avessimo giocatori scarsi come Krasic, De Ceglie, Matri, Quagliarella ecc. ed ora tu mi dici che con una Juve nettamente più forte non è possibile giocare meglio?

 

Ma dobbiamo riesumare le figure europee di Conte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma dobbiamo riesumare le figure europee di Conte?

no non c'è bisogno, io non sto dicendo che Conte è il più grande allenatore del mondo, ma semplicemente il mio discorso era un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono dacordo su questo aspetto

però poi in campo,di miglioramenti non se ne vedono per ora...

fastidioso vedere uno squadrone così chiudersi in difesa in casa contro squadre che valgono 1/3....

dopo tre anni con lo stesso allenatore dovremmo avere un gioco(offensivo...)e un'identità ben marcate al di là degli interpreti

invece ad oggi l'unico schema allegriano riconoscibile è il giro palla,lento prevedibile e senza sbocchi dei tre difensori...

insomma...

magari nello spogliatoio sarà indemoniato...ma poi in campo cambia mai una *....

 

Verissimo che i miglioramenti non se ne vedono e la controprova è proprio la partita di ieri, ma allo stesso tempo dobbiamo considerare 2 aspetti: 1) I giocatori nuovi che, sfortunatamente non ancora entrano perfettamente negli schemi (vedi Pjanic) in un centrocampo depotenziato rispetto alle scorse stagioni. La classica coperta corta, potenzi l'attacco con Gonzalo, ma togli qualcosa in un altro reparto..... 2) L'aspetto atletico: Che io non cito come una scusa, ma come un dato di fatto. Chiunque ha seguito Allegri sa per certo che le sue partenze sia in Campionato che in Campions sono sempre state arrancanti, con qualsiasi squadra che lui ha allenato...... I suoi allenamenti prevedono carichi pazzeschi (basta vedere gli innumerevoli infortuni muscolari che abbiamo avuto negli ultimi anni) che, appesantiscono le gambe all'inizio, per poi avere riserve di benzina ulteriori nel rettilineo finale..... La stanchezza di ieri lo dimostra ancora di più visto il calo clamoroso soprattutto negli ultimi 20 minuti dove i nostri avevano persino smesso di provare a pressare i giocatori del Lione.

Soprattutto in questo periodo bisogna stringere i denti cercando allo stesso tempo di recuperare quanti più infortunati possibili (Vedi Pjaca e Paulo). Mancano ancora 2 partite prima della fine del girone e possiamo ancora riprenderci il primo posto giocandoci le nostre chance a Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baricentro alto, e meno compiti tattici a Pjanic e Dybala e questa squadra può farci divertire e convincere.

 

Baricentro alto con Khedira, Sturaro, Lemina, Hernanes, e Pippo Franco?

E due nonni come Alves ed Evra che corrono in lungo e in largo?

 

E poi è colpa di Allegri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo il loro gol dovevamo difendere in pareggio in casa contro il Lione .doh Questo ci è proprio. Uno che pensa ste cose non può essere l'allenatore della Juventus. Quasi rimpiango chi cambiava Peluso con De Ceglie mentre si pareggiava col Copenaghen...

e invece su questo ha ragione,la partita la dovevi vincere nei primi 85'......ma arrivati a quel punto fare l'arrembaggio nn ha senso,infatti stavamo per prendere il secondo per troppa frenesia e a quel punto se nn vincevi a siviglia uscivi proprio,cosi ci basta vincere con la dinamo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no non c'è bisogno, io non sto dicendo che Conte è il più grande allenatore del mondo, ma semplicemente il mio discorso era un altro.

 

Il tuo discorso è questo. Hai contrapposto le virtù esaltanti di Conte rispetto a quelle di Allegri.

 

Ma Conte in Europa che ha combinato? Me lo racconti?

 

"non ho mai pensato al primo posto..."

 

ma come si fa... allucinante

 

"Testina", risponde a Marotta sulle dichiarazioni del primo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ormai anche nelle interviste è un personaggio ridicolo si vanta dello scontro diretto positivo con il Lione .....ridicolo

tempo fa si è vantato di aver portato la mentalità vincente "quando sono arrivato c'era la paura di non passare il girone" .asd

 

Un mediocre miracolato che si crede qualcuno.. non c'è niente di peggio di un arrogante mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Baricentro alto con Khedira, Sturaro, Lemina, Hernanes, e Pippo Franco?

E due nonni come Alves ed Evra che corrono in lungo e in largo?

 

E poi è colpa di Allegri?

Mi pare che nella mia formazione non ci siano ne Sturaro, ne Lemina, ne Hernanes e ne tanto meno Evra, che schererei solo per far rifiatare Sandro o insieme a Sandro se a rifiatare deve essere un ala.

E si, meno campo Alves deve coprire e più rende, come ha sempre fatto a Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tuo discorso è questo. Hai contrapposto le virtù esaltanti di Conte rispetto a quelle di Allegri.

 

Ma Conte in Europa che ha combinato? Me lo racconti?

 

 

 

"Testina" risponde a Marotta sulle dichiarazioni del primo posto.

ti stai sbagliando se rileggi il commento il mio discorso era un altro. Comunque non è un reato pensare che Conte sia più forte di Allegri, con questo non voglio dire che Conte sia l'allenatore più forte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e invece su questo ha ragione,la partita la dovevi vincere nei primi 85'......ma arrivati a quel punto fare l'arrembaggio nn ha senso,infatti stavamo per prendere il secondo per troppa frenesia e a quel punto se nn vincevi a siviglia uscivi proprio,cosi ci basta vincere con la dinamo.......

 

Concordo sulll'analisi.

Ma aggiungo che possiamo qualificarci anche senza battere la DInamo. Bastano de pareggi... :d :d :d

Sto scherzando ovviamente. Avremmo proprio bisogno di una bella prestazione con 3 punti a Siviglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quante scuse questo qua..perchè non gli fanno mai una semplice domanda e cioè: Perché solo la juve ogni partita è stanca ed arriva con il fiato corto mentre le altre che giocano le stessa quantità di partita corrono il doppio?

Risposta?

Non abbiamo un gioco e corriamo a vuoto ognuno per i fatti suoi e preparazione scandalosa.

Allegri è un brav uomo..sono grato per quello che ha fatto..aveva cmq una squadra fortissima ma ora è giunto il momento di cambiare a fine anno..il problema è che non vedo allenatori all'altezza.

Io voglio il risultato ma anche il bel gioco poi capisco che non è sempre possibile ma da risultato e gioco pessimo a risultato e qualche volta bel gioco ce ne passa…dai..basta scuse allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Certo è innegabile! Ma dalla sua ha tante scusanti, a partire dal mercato estivo scandaloso!

 

e anche colpe...

pianic che non sà come usare ad esempio....il pipita abbandonato a sè stesso ecc..

il mercato per me è stato ottimo,manca un cantrocampista...ok,non mezza squadra

di materiale umano ce n'è a sufficenza per proporre un calcio decisamente migliore e meno "pauroso"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza.

Stiamo riuscendo a fare peggio dello scorso anno.

Allegri sembrava un allenatore più europeo di conte ma ormai s'è smarrito.

A parer mio è molto piu' probabile visti gli indizi di questi 2 anni, che piu' che smarrito direi molto fortunato il primo anno ritrovandosi quella determinata squadra a ritiro in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Baricentro alto con Khedira, Sturaro, Lemina, Hernanes, e Pippo Franco?

E due nonni come Alves ed Evra che corrono in lungo e in largo?

 

E poi è colpa di Allegri?

 

dai non si può dire che abbiamo una squadra scarsa adesso

facciamo i seri..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè sta squadra deve stare in forma solo a Marzo? Ma perchè?

 

Perchè non fai uso di doping. E giocando su tre sponde non puoi esaurire le forze in due mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho visto un buon primo tempo in cui si poteva chiudere la partita con le occasioni di manzukic e higuain senza contare il gran tiro di claudio che ha accarezzato il palo, nel complesso il primo tempo poteva finire con un goal in piu ma nel secondo tempo la squdra si ha gestito un po il pallone ma il lione ha preso campo e fiducia credendoci ed è li che seocndo siamo mancati nella psicologia della lettura della partita dando la sensazione che eravamo perforabili ed il loro goal è stata la conseguenza....io avrei messo hernanes dopo 15 min per rimpiazzare marchisio in difficoltà avrei tolto higuain prima e soprattutto mi fa paura il fatto che vedo poca cattiveria nei giocatori....mi aspetto di piu caro max quest'anno e non si puo pensare sempre che il risultato sia il piu importante perchè questa juve non puo faticare con questo lione...spero migliori la condizione fisica non buona e mi domando il perchè visto che a clcio si gioca da settembre a maggio mi spetto stanchezza solo il primo mese e mezzo e 'ultimo mese non per metà stagione già a corto di fiato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Certo il risultato è lì'unica cosa che conta.. con questa mentalità ormai non si va più da nessuna parte. Bisognare giocare bene a calcio, i giocatori si devono divertitre quando giocano e devono far divertire il loro pubblico, persone che si fanno chilometri e chilometri per andare a vedere la juve e guardano questo spettacolo. Immaginatevi uno spettatore esterno, che so un inglese che si vuole vedere una bella partita, di certo non sceglierebbe la juve.. serve eccome il bel gioco, serve per portare risultati in EUROPA, lo volete capire si o no? se un allenatore che prende 5 milioni, 5, non è in grado di fare questo la società ha l'obbligo morale di mandarlo via a calci nel sedere, punto.

Conte era uno che dava spettacolo, spesso e volentieri! Eppure mi sembra che molti storcevano il naso! Visti i commenti non credo che siete pronti allo spettacolo senza risultati! Ieri sera per 60 minuti abbiamo giocato un buon calcio, nonostante Pjanic latitava! Poi siamo crollati fisicamente! Non mi sembra che i vostri commenti dixano questo! Se avessimo vinto i mugugni sarebbero stati meno! Bisogna decidere cosa si vuole!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dai non si può dire che abbiamo una squadra scarsa adesso

facciamo i seri..

Il centrocampo non è all'altezza delle altre squadre della Champions.

 

L'unico giocatore in grado di garantire prestazioni di buon livello e con continuità è Marchisio (che per altro neppure è un vero e proprio regista), per il resto non ci siamo. Abbiamo gente inadeguata (Lemina, Asamoah, Hernanes), mediocre/riserva (Sturaro), sopravvalutata (Pjanic) e discontinua in modo pazzesco nelle prestazioni (Khedira).

 

Cosa pretendiamo di combinare in Europa con questa mediana?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti stai sbagliando se rileggi il commento il mio discorso era un altro. Comunque non è un reato pensare che Conte sia più forte di Allegri, con questo non voglio dire che Conte sia l'allenatore più forte del mondo.

 

Io non sbaglio mai.

 

Prendete la prima Juve di Conte sembrava il Barcellona nonostante in squadra avessimo giocatori scarsi come Krasic, De Ceglie, Matri, Quagliarella ecc. ed ora tu mi dici che con una Juve nettamente più forte non è possibile giocare meglio?

 

Ma ci devi aggiungere Buffon, Pirlo, Llorente, Pogba, Tevez, Lich, Bonucci, Chiellini, Caceres, Vidal, Asamoah, Marchisio.

 

E cosa ha fatto Conte in Europa con questi giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' tutto troppo calcolato .......da una parte sara' anche giusto ma mette il freno a mano alla squadra

Se calcoli troppo fai un passettino alla volta e' normale = e in certe partite equivale ad avere paura di rischiare = c4hon (Tevez Cit)

 

Ci sono partite che bisogna giocarle a tutto campo concedendo se ce ne fosse bisogno ma liberi di testa

Insomma qualche rischio va preso, se non rischi poi devi giocare tutte le altre con una pressione atroce e la paura di non farcela.

Se dai uno schiaffo ad un avversario e poi ti metti sulla difensiva a prendere cazzotti prima o poi il montante arriva

Perche non cambiamo tattica? Meniamo per primi e forte e lascia che arrivi il 90° una volta ogni tanto mister..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era uno che dava spettacolo, spesso e volentieri!

 

Conte ha fatto spettacolo il primo anno. Poi si è messo a giocare di rimessa.

 

dai non si può dire che abbiamo una squadra scarsa adesso

facciamo i seri..

 

In Europa è scarsa. In Italia ugualmente ma giochi contro L'Empoli.

 

Mi pare che nella mia formazione non ci siano ne Sturaro, ne Lemina, ne Hernanes e ne tanto meno Evra, che schererei solo per far rifiatare Sandro o insieme a Sandro se a rifiatare deve essere un ala.

E si, meno campo Alves deve coprire e più rende, come ha sempre fatto a Barcellona.

 

La tua formazione? Come se la tua formazione facesse riferimento alla situazione dei disponibili o fosse impiegata tre volte a settimana. Dismettiamo il football manager che poi crea danni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conte era uno che dava spettacolo, spesso e volentieri! Eppure mi sembra che molti storcevano il naso! Visti i commenti non credo che siete pronti allo spettacolo senza risultati! Ieri sera per 60 minuti abbiamo giocato un buon calcio, nonostante Pjanic latitava! Poi siamo crollati fisicamente! Non mi sembra che i vostri commenti dixano questo! Se avessimo vinto i mugugni sarebbero stati meno! Bisogna decidere cosa si vuole!!

 

Un tempo non di più, e comunque non è accettabile che in una partita così importante per le sorti della nostra squadra si cali così nel secondo tempo... addirittura verso la fine abbiamo persino rischiato di perderla quando bisognava fare solo una cosa, andare a vincerla..e invece si continua sempre con questa solita melina a chiudersi dietro per difendere l'1-0.. è normale che alla fine lo paghi, in champions nessuna squadra ti perdona... ma poi vogliamo parlare dei ritmi di gioco, del fatto che il lione arrivava sempre primo sul pallone, loro erano più reattivi e sapevano esattamente cosa fare, baricentro alto, baricentro basso, pressing costante, il lione ha giocato meglio di noi di che stiamo parlando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Europa è scarsa. In Italia ugualmente ma giochi contro L'Empoli.

In Italia una mediana del genere basta e avanza, visto il livello degli avversari, in Europa assolutamente no.

 

A gennaio forse arriverà Witsel, ma pur avendo un uomo d'ordine in più in mezzo secondo me a noi continua a mancare gente con i piedi davvero buoni. Perché Pjanic ha un ottimo lancio lungo e batte bene i piazzati, però da uno così mi aspetto un po' di più che queste cose e stop.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sbaglio mai.

 

 

 

Ma ci devi aggiungere Buffon, Pirlo, Llorente, Pogba, Tevez, Lich, Bonucci, Chiellini, Caceres, Vidal, Asamoah, Marchisio.

 

E cosa ha fatto Conte in Europa con questi giocatori?

ti ripeto non ha fatto grandi risultati, ma ripeto il concetto per me Conte è più forte di Allegri, con questo non significa che lo considero l'allenatore più forte al mondo. Ma il mio discorso era un altro se non lo capisci non sono problemi miei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.