Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

SpinTheBlackCircle

Black Mirror

Post in rilievo

Ciao a tutti!

Ho cercato nella sezione e ho notato che non ci sono topic a riguardo..

 

Un breve estratto da wikipedia:

"Black Mirror è una serie televisiva britannica, ideata e prodotta da Charlie Brooker per Endemol, o meglio una serie antologica, in quanto scenari e personaggi sono diversi per ogni episodio. La fiction muove grandi critiche alle nuove tecnologie e il titolo si riferisce al freddo schermo nero di ogni televisore, monitor o smartphone. È stata trasmessa in prima visione su Channel 4 dal 4 dicembre 2011 e in Italia su Sky Cinema 1 dal 10 ottobre 2012[1]."

Trama

"Il filo conduttore di ogni episodio è l'incedere e il progredire delle nuove tecnologie, l'assuefazione da essa ed i suoi effetti collaterali. Vengono immaginate e ricreate diverse situazioni del mondo moderno in cui una nuova invenzione tecnologica o un'idea paradossale ha in qualche modo destabilizzato la società e i sentimenti umani."

 

Qualcuno ha cominciato a guardarlo?

Io ieri sera. Ho guardato i primi due episodi, e li ho trovati scioccanti e geniali per le tematiche affrontate.

L'avanzamento tecnologico forsennato, la dannosità dei social network, tutto tremendamente attuale!

 

Che ne pensate??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prime 2 stagioni ottime, la terza autentica delusione per ora.

A me della terza è piaciuto tutto tranne l'ultima puntata...non mi ha lasciato nulla la trovo inutile e noioisa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da pochi giorni ho finito di vedere l'ultima puntata della terza stagione. Direi che mi sono rimaste molto impresse la prima della terza stagione e la penultima. Si preferisce vivere nella menzogna che affrontare la veritá,siamo cosi ancorati alle nostre convinzioni e alla nostra visione del mondo che non riusciamo a sostenere la realtà. Fa riflettere,consigliatissima.

 

Inviato dal mio HUAWEI G6-U10 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me gli sperticati elogi a questa serie sembrano un tantino esagerati. Vengono trattati temi sicuramente molto interessanti, ma poche puntate mi hanno convinto: quelle che avete citato voi, più o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, a me gli sperticati elogi a questa serie sembrano un tantino esagerati. Vengono trattati temi sicuramente molto interessanti, ma poche puntate mi hanno convinto: quelle che avete citato voi, più o meno.

 

Orso Bianco rimane il capolavoro. .sisi

 

È una serie che molti non capiscono, anche se la trovo piuttosto palese. L'estremizzazione di alcune situazioni, elevandole a influenzare l'esistenza stessa dell'uomo e i suoi meccanismi sociali è trattata in modo suoerbo, imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orso Bianco rimane il capolavoro. .sisi

 

È una serie che molti non capiscono, anche se la trovo piuttosto palese. L'estremizzazione di alcune situazioni, elevandole a influenzare l'esistenza stessa dell'uomo e i suoi meccanismi sociali è trattata in modo suoerbo, imho.

Beh, non è che ci voglia un genio per capirla. .ghgh

 

Il problema è che se alle idee non segue una messa in scena interessante, non basta per farmela definire una serie fantastica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, non è che ci voglia un genio per capirla. .ghgh

 

Il problema è che se alle idee non segue una messa in scena interessante, non basta per farmela definire una serie fantastica.

 

Ovviamente non è la mia serie TV preferita. Una puntata una tantum, ci sta. Per spezzare la visione delle altre. Ho Netflix e sto seguendo: Breaking Bad, Better Call Saul, Narcos, Dr. House, Sherlock, Daredevil, Modern Family, e una grandissima serie italiana... BORIS! @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente non è la mia serie TV preferita. Una puntata una tantum, ci sta. Per spezzare la visione delle altre. Ho Netflix e sto seguendo: Breaking Bad, Better Call Saul, Narcos, Dr. House, Sherlock, Daredevil, Modern Family, e una grandissima serie italiana... BORIS! @@

Boris è una serie fenomenale, forse la mia preferita tra le non drammatiche. .allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.