Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Gixx17

[VIDEO] Inno della Champions League allo Juventus Stadium dalla Sud

Post in rilievo

Io sono riuscito a vedere Juventus-Manchester City lo scorso anno in curva sud - secondo anello. Nonostante io sia quello che generalmente viene definito "tifoso occasionale" - gli impegni, la distanza e la grana non mi permettono di andare spesso allo stadio - ho cantato per tutta la partita, saltando e cercando di coinvolgere i tifosi accanto a me. Purtroppo ho ricevuto perlopiù sguardi infastiditi da parte di persone che sono rimaste immobili per 90 minuti, aprendo bocca ogni tanto solo per mugugnare e insultare qualche nostro giocatore per un'azione non concretizzata.

Uno squallore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il testo è in tedesco inglese e francese:

 

Ce sont les meilleures équipes

Sie sind die allerbesten Mannschaften

The main event

Die Meister

Die Besten

Les Grandes Équipes

The Champions

 

Une grande réunion

Eine große sportliche Veranstaltung

The main event

Ils sont les meilleurs

Sie sind die Besten

These are the champions

 

non è vero, il testo è questo:

 

 

:risata3:

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a vedere Juventus-Manchester City lo scorso anno in curva sud - secondo anello. Nonostante io sia quello che generalmente viene definito "tifoso occasionale" - gli impegni, la distanza e la grana non mi permettono di andare spesso allo stadio - ho cantato per tutta la partita, saltando e cercando di coinvolgere i tifosi accanto a me. Purtroppo ho ricevuto perlopiù sguardi infastiditi da parte di persone che sono rimaste immobili per 90 minuti, aprendo bocca ogni tanto solo per mugugnare e insultare qualche nostro giocatore per un'azione non concretizzata.

Uno squallore.

Idem, aggiungo anche che se non avessero reso impossibile comprare biglietti per la curva il mio contributo vocale, seppur occasionalmente, continuerei volentieri a darlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'atmosfera del Delle Alpi era molto un'altra cosa, checchè ne dicano i giornali

 

Uno dei miei bei ricordi da ragazzino è uno juventus-chievo al delle alpi, con stadio vuotissimo ma curva piena e carichissima! Bei tempi quando c erano ancora i tamburi :(

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono mai riuscito a capire se le parole di quest'inno hanno senso compiuto .uhm

 

Ce sont les meilleures équipes

Sie sind die allerbesten Mannschaften

The main event

Die Meister

Die Besten

Les Grandes Équipes

The Champions

Une grande réunion

Eine große sportliche Veranstaltung

The main event

Ils sont les meilleurs

Sie sind die Besten

These are the champions

 

Usa diverse lingue europeee, francese, tedesco, inglese,

 

 

Qui la traduzione:

 

Queste sono le migliori squadre

Queste sono le migliori squadre

L'evento principale

I Maestri

I migliori

Le squadre più grandi

I Campioni

Un grande incontro

Un grande evento sportivo

L'evento principale

Loro sono i migliori

Loro sono i migliori

Loro sono i campioni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idem, aggiungo anche che se non avessero reso impossibile comprare biglietti per la curva il mio contributo vocale, seppur occasionalmente, continuerei volentieri a darlo.

In curva sono praticamente tutti abbonati..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

In curva sono praticamente tutti abbonati..

Sì ma per le partite meno importanti sia di champions che di campionato e coppa italia li ho quasi sempre trovati senza problemi su listicket. Adesso tocca perdere mezza giornata per andare in ricevitoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a vedere Juventus-Manchester City lo scorso anno in curva sud - secondo anello. Nonostante io sia quello che generalmente viene definito "tifoso occasionale" - gli impegni, la distanza e la grana non mi permettono di andare spesso allo stadio - ho cantato per tutta la partita, saltando e cercando di coinvolgere i tifosi accanto a me. Purtroppo ho ricevuto perlopiù sguardi infastiditi da parte di persone che sono rimaste immobili per 90 minuti, aprendo bocca ogni tanto solo per mugugnare e insultare qualche nostro giocatore per un'azione non concretizzata.

Uno squallore.

Chi insulta i nostri giocatori allo stadio non merita neanche di andarci, eccetto hernanes :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei miei bei ricordi da ragazzino è uno juventus-chievo al delle alpi, con stadio vuotissimo ma curva piena e carichissima! Bei tempi quando c erano ancora i tamburi :(

 

Sinceramente non ho questo gran ricordo del Delle Alpi. In moltissime partite ricordo solo 90 minuti di tamburi ma pochissimo tifo vocale. Magari sono rimasti nella memoria i Juventus - Real e non le partite dei gironi con diecimila (o meno) tifosi sugli spalti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

potevano aggiungerci un

"...o' sol, o' mar, o' cooooor....DEGEMBIONNNSSZZZ!!"

Ahahahahahahahhahaah

 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè se vi piace fare i video non andate in nord, est, ovest, canale 5, Rai 2, La7 etc..?

 

Nell'ultima partita in Champions League, durante l'inno c'erano più telefoni che sciarpe alzate.

 

Se andate allo stadio e volete godervi lo spettacolo, scegliete altri settori.

Se venite in Sud dovreste cercare di ESSERE spettacolo.

 

La mia non è una provocazione. E' una richiesta precisa a chi ha a cuore il bene della Juventus e della sua gente.

 

 

PS: che poi lo vogliamo dire che l'inno della Champions League è una tamarrata pazzesca e tutta la gente che si sgola gridando "DEGEEEEEEMBIOOOOOONZ" (per poi restare in religioso silenzio per 90') molto triste?

 

parte l'inno della Juve e anzichè alzare le sciarpe vedi tutti con i telefonini alzati. Peggio ancora con le coreografie che poi escono di M perchè qua e la mancano pezzi perchè la gente non li alza e fa la foto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inno della champions mi fa venire la pelle d'oca ogni volta, è stupendo!! Ti da una carica incredibile, non capirò mai perchè ai nostri gli tremano le gambe invece di esaltarsi...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ero in curva ma in tribuna... ma anch'io mi sono sgolato gridando "de gembionzzzzz" sefz

 

In tribuna vale. Si accettatutto dalle tribune, pur che aprano la bocca di tanto in tanto e dimostrino di non essere popolate da figure cartonate :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tribuna vale. Si accettatutto dalle tribune, pur che aprano la bocca di tanto in tanto e dimostrino di non essere popolate da figure cartonate :d

io aprivo spesso la bocca ad intonare i cori... più che in tribuna ti fucilano se ti azzardi ad alzarti nelle azioni pericolose (giustamente)...

un ragazzo davanti me ha rischiato grosso quando Higuain si è mangiato il gol del raddoppio :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sinceramente non ho questo gran ricordo del Delle Alpi. In moltissime partite ricordo solo 90 minuti di tamburi ma pochissimo tifo vocale. Magari sono rimasti nella memoria i Juventus - Real e non le partite dei gironi con diecimila (o meno) tifosi sugli spalti.

 

Guarda in quell caso lo stadio era vuoto... e forse proprio per questo risaltava molto la curva pienissima.. ma è solo un ricordo di quando ero "piccolo", quindi verosimilmente esagerato rispetto alla realtà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il testo è in tedesco inglese e francese:

 

Ce sont les meilleures équipes

Sie sind die allerbesten Mannschaften

The main event

Die Meister

Die Besten

Les Grandes Équipes

The Champions

 

Une grande réunion

Eine große sportliche Veranstaltung

The main event

Ils sont les meilleurs

Sie sind die Besten

These are the champions

 

discriminazione innacettabile verso i sardi ..... dove sono le frasi in campidanese...... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, il testo è in tedesco inglese e francese:

 

Ce sont les meilleures équipes

Sie sind die allerbesten Mannschaften

The main event

Die Meister

Die Besten

Les Grandes Équipes

The Champions

 

Une grande réunion

Eine große sportliche Veranstaltung

The main event

Ils sont les meilleurs

Sie sind die Besten

These are the champions

non vedo frasi in italiano, eppure non mi sembra che abbiamo fatto sempre le controfigure delle comparse alla champions...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Purtroppo non la penso come te. Negli ultimi anni si è mirato a tagliare fuori la gente dalle curve. Daspo a parte, su cui ci sarebbe da discuter in quanto molti sono meritati, ma altri assolutamente no,

Molta gente che andrebbe in tribuna si è spostata nelle curve per questioni economiche. Molta gente dalle curve si è spostata a casa, per le stesse ragioni.

Poi invece ci sono molti "occasionali" (so che è un termine antipatico, ma esprime bene il concetto) che vengono in gita in Sud, perchè è bello stare in Sud e raccontare al bar del paesiello di essere stati in Sud. Ma intento non fanno altro che farsi selfie, smadonnare contro i nostri giocatori e rompere il * per la bandiera o per il posto numerato. Per poi non dare niente, assolutamente niente, alla causa.

Ormai più di metà curva non apre bocca. Almeno un quarto delle persone stanno sedute.

 

Il bell'ambiente in curva non si vede da un pezzo. E la responsabilità è di chi la frequenta (mi ci includo). Dai gruppi sempre più isolati ed aureferenziali e sempre meno coinvolgenti, fino alla gente sempre più pigra e vuota di quel minimo di spirito che rendeva lo stadio un posto magico.

 

Sta a noi che ci andiamo migliorare un po'....

Soprattutto se la partita non va bene la gente si deprime troppo , mentre sarebbe il momento di cantare di più.

 

Chiudo con la frase di Bjork che appare prima dei suoi concerti: "Godetevi la performance facendone parte invece di essere distratti dai vostri smartphone".

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.