Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 8ª Giornata: Juventus - Chievo 0-1. Morselli fallisce un calcio di rigore. Bianconeri beffati in contropiede

Post in rilievo

l'ho detto dopo la prima giornata che abbiamo un attacco scandaloso al di fuori ovviamente di kean....

morselli, leris, zequiri non valgono una gamba di kean, se quest'ultimo avrebbe racimolato qualche presenza in prima squadra sarei stato molto felice, ma visto che in panchina abbiamo il cagoon è uno spreco non farlo giocare in primavera, almeno gioca, segna, si diverte.....e aiuta la squadra a vincere.....

e chi dice che pjaca avrebbe fatto qualche presenza in più tra ottobre e novembre approfittando dell'infortunio di dybala gli dico di svegliarsi per bene......rugani è da un mese che sta bene, nell'ultimo mese ha fatto una sola presenza, in nazionale!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra di Grosso a mio parere i concetti di gioco li ha...e a me personalmente piacciono anche parecchio...poi che debba migliorare non v'è dubbio...

 

Un'ultima cosa...se già dai ragazzini viene insegnato a difendere ad oltranza...a giocare costantemente sottopalla...a non avere mai mezza idea di gioco se non quella di aspettare e provare a ripartire...allora poi non lamentiamoci se il movimento calcistico italiano non progredisce mai...

 

Posso capire il Chievo che va allo Stadium a difendersi...ma che lo facciano anche dei diciassettenni in un torneo dove dovrebbe interessare più il gioco che il risultato mi fa francamente schifo...

 

Ma da come esultavano i clivensi...mi pare di capire che ormai il concetto del risultato sopra ogni cosa sia bello che passato...

 

Io mi tengo una squadra che prova sempre a giocare a due o tre tocchi...magari sbagliando...piuttosto che 11 ragazzetti arroccati in difesa che sparano palloni alla viva il parroco e magari vincono una partita con mezzo tiro in porta...

 

Io voglio che a questa eta' propongano calcio...anche con degli errori...delle vittorie me ne frego se non arrivano attraverso un gioco propositivo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Senza Kean non si va da nessuna parte,questa è la verità.
verissimo,se poi al suo posto hai una pippa sopravvalutata come Morselli..comunque Clemenza con questa categoria non c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra di Grosso a mio parere i concetti di gioco li ha...e a me personalmente piacciono anchebparecchio...poi che debba migliorare non v'è dubbio...

 

Un'ultima cosa...se già dai ragazzini viene insegnato a difendere ad oltranza...a giocare costantemente sottopalla...a non avere mai mezza idea di gioco se non quella di aspettare e provare a ripartire...allora poi non lamentiamoci se il movimento calcistico italiano non progredisce mai...

 

Posso capire il Chievo che va allo Stadium a difendersi...ma che lo facciano anche dei diciassettenni in un torneo dove dovrebbe interessare più'l il gioco che il risultato mi fa schifo...

concordo....le giovanili nel mio pensiero devono insegnare i fondamentali e una mentalità propositiva....il risultato è secondario....vincere un viareggio o un campionato o una coppa italia primavera conta poco o niente....conta costruire giocatori professionisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra di Grosso a mio parere i concetti di gioco li ha...e a me personalmente piacciono anche parecchio...poi che debba migliorare non v'è dubbio...

 

Un'ultima cosa...se già dai ragazzini viene insegnato a difendere ad oltranza...a giocare costantemente sottopalla...a non avere mai mezza idea di gioco se non quella di aspettare e provare a ripartire...allora poi non lamentiamoci se il movimento calcistico italiano non progredisce mai...

 

Posso capire il Chievo che va allo Stadium a difendersi...ma che lo facciano anche dei diciassettenni in un torneo dove dovrebbe interessare più il gioco che il risultato mi fa francamente schifo...

 

Ma da come esultavano i clivensi...mi pare di capire che ormai il concetto del risultato sopra ogni cosa sia bello che passato...

 

Io mi tengo una squadra che prova sempre a giocare a due o tre tocchi...magari sbagliando...piuttosto che 11 ragazzetti arroccati in difesa che sparano palloni alla viva il parroco...

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me riguardo la primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me riguardo la primavera.

Sulla Primavera l'ho sempre pensata cosi'...

 

Il suo scopo deve essere quello di formare i calciatori del futuro...meglio ancora se per la prima squadra...ma soprattutto di insegnare a giocare bene a pallone...in maniera propositiva e affinando quanto meglio possibile le qualita' tecniche...

 

A me del palmares a questi livelli fottesega...

 

Non e' per fare sempre lo stesso esempio...ma se il Barcellona e' diventato quello che e'...lo deve al fatto che viene insegnato sin dalla tenera eta' a giocare al calcio...a migliorarsi tecnicamente e ad avere concetto chiari ed immutabili...

 

Ora...non dico che anche la Juve debba arrivare a quei livelli...ma che almeno si insegni ai ragazzi che il calcio non e' fare le barricate e sperare in Dio per vincere una partita...quello invece lo pretendo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

toure nonostante continui a non piacermi molto meglio delle ultime volte che l'ho visto,che poi erano l'anno scorso, morselli magari non è un granchè ma per me è palesemente fuori ruolo,non è una punta centrale e si vede,quando l'ho visto esterno negli allievi non era male, kastanos male,è entrato volendo risolverla da solo scartando tuti,dopo un pò si è registrato ma troppo lezioso,in generale il gioco di grosso c'è sempre,o almeno si prova a farlo,però vedo troppo egoismi e meno disposinibilità a giocare da squadra quest'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meno male che c'è qualcuno che la pensa come me riguardo la primavera.

Con tutto il rispetto : può essere che sei tu a pensarla come altri che da un pò di tempo frequentano il topic e si scambiano opinioni discutendo e, alla bisogna, anche criticando?

Senza polemica, ma per pura osservazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che polli

 

Che polli è un modo alternativo efficace lo stesso ma di tono meno calcistico per dire che il gol di Kiyine era evitabile anzi evitabilissimo narrando le cronache che segna a due passi dal portiere tutto solo, senza marcatura a uomo moderna, elastica impreziosita ed aggiornata dal controllo visivo attivo, suo elemento tattico individuale innovativo; la linea, il fuorigioco e l'attacco alla palla voluti dalla difesa a zona e sue applicazioni tattiche sono la principale causa di questo ennesimo, specifico, gol subiti dalla Juventus, squadra primavera, con altri ancor più importanti di Lewandowski e di Muller, prima squadra, in CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita direi vinta grazie ad una grande fase difensiva clivense, davvero ottima...

Juve monofascia, nel primo tempo semprini e mosti imbarazzanti (credo che quest'ultimo abbia toccato 3 palloni in tutto il match) mentre a sinistra il migliore in campo (a mio parere) lleris ha fatto benissimo, peccato che mancassimo di peso in mezzo.

 

Al di là della partita che ogni tanto merita anche un bel "chissene" (tanto avanti ci andiamo lo stesso e non è quello che conta vincere o perdere il singolo match) mi preme fare qualche osservazione sui singoli e sulla loro evo/invo-luzione.

 

1)lleris arrivato come funambolo dribblomane sta dimostrando di avere doti aerobiche spaventose e grande umiltà, forse ruba meno l'occhio ma rischia di crescere parecchio..mi pare che grosso sti facendo con lui parte del lavoro fatto su cassata, anch'esso arrivato come esterno alto da 1vs1 e poi trasformato in tuttocampista coi contromarroni

 

2)per me non basta che un centrocampista sia alto per poterlo impostare da difensore centrale, muratore non mi sembra in crescita nonostante inizino ad essere parecchie le partite in quel ruolo...gioca alla blanco moreno ed è tutto detto. Poi a che serve avere un centrocampista che sa impostare se poi a centrocampo al suo posto ci metti uno che non lo sa fare? (tourè)

 

3)kastanos mi preoccupa e non poco, meno concreto di prima e sempre teso al colpo ad effetto. Mi pare che la nazionale e il mercato non lo abbiano aiutato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il chievo si conferma una squadra rompicazzo pure in primavera... non hanno un solo campione ne una giovane promessa n tutto il loro * di settore fino alla prima squadra... non se li caga nessuno di striscio.... eppure stanno in serie a da una vita e rompono sempre il * sia in primavera che in prima squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerazioni sparse. .ok

 

stiamo parlando di una partita in cui il migliore in campo è il portiere avversario; se la rigiochiamo 100 volte, la vinceremmo tutte e 100 ma oggi avremmo potuto giocare altri 100 minuti, il pallone non sarebbe entrato. nel calcio capitano periodi così: per me - lo ribadisco - è dovuto ai molteplici impegni che ancora non sanno gestire mentalmente.

tra la prestazione di oggi e quella di benevento, c'è un abisso.

alle volte, sembra che qui si dimentichi che parliamo di ragazzini che non hanno preso ancora la maturità, di giocatori che - per definizione - non sono ancora pronti. quel che conta è la prestazione ed il percorso.

 

non voglio essere polemico, ognuno ha diritto di dire la sua, ma asserire che il gioco proposto da grosso sia inesistente o giù di lì, vuol dire non seguire il movimento giovanile. chiariamoci: tutto è migliorabile ma non tutto è opinabile.

 

su kastanos sono d'accordo: quest'anno, non ha l'atteggiamento giusto. eppure, giocare contro hazard e lukaku, pjanic e dzeko e poi tornare in primavera, non dev'essere facile.

morselli non è certo un campione però non capisco tutto questo stroncarlo; è un onesto primavera, completerà il suo percorso e poi si affermerà o si perderà come tanti prima e dopo di lui. non credo gli sia chiesto più quanto possa dare.

clemenza ha bisogno di tornare al cento per cento quanto prima per poi andare dove merita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Partita direi vinta grazie ad una grande fase difensiva clivense, davvero ottima...

Juve monofascia, nel primo tempo semprini e mosti imbarazzanti (credo che quest'ultimo abbia toccato 3 palloni in tutto il match) mentre a sinistra il migliore in campo (a mio parere) lleris ha fatto benissimo, peccato che mancassimo di peso in mezzo.

 

Al di là della partita che ogni tanto merita anche un bel "chissene" (tanto avanti ci andiamo lo stesso e non è quello che conta vincere o perdere il singolo match) mi preme fare qualche osservazione sui singoli e sulla loro evo/invo-luzione.

 

1)lleris arrivato come funambolo dribblomane sta dimostrando di avere doti aerobiche spaventose e grande umiltà, forse ruba meno l'occhio ma rischia di crescere parecchio..mi pare che grosso sti facendo con lui parte del lavoro fatto su cassata, anch'esso arrivato come esterno alto da 1vs1 e poi trasformato in tuttocampista coi contromarroni

 

2)per me non basta che un centrocampista sia alto per poterlo impostare da difensore centrale, muratore non mi sembra in crescita nonostante inizino ad essere parecchie le partite in quel ruolo...gioca alla blanco moreno ed è tutto detto. Poi a che serve avere un centrocampista che sa impostare se poi a centrocampo al suo posto ci metti uno che non lo sa fare? (tourè)

 

3)kastanos mi preoccupa e non poco, meno concreto di prima e sempre teso al colpo ad effetto. Mi pare che la nazionale e il mercato non lo abbiano aiutato

Lleris a me è piaciuto più a destra che a sinistra.

Su Kastanos la penso come te,urge un prestito.

Muratore a mio parere non è scarso da centrale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morselli è inguardabile già dall anno passato,alla primavera serve kean,ma per colpa della preparazione fisica fallimentare come al solito di allegri e con tutte le seconde punte rotte,serve alla prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo i commenti qui sulla prestazione della Primavera non posso che ribadire il concetto già espresso altre volte analizzando e valutando i gol evitabile e la loro incidenza in rapporto ai valori di gioco, collettivo ed individuale, espressi in campo dalle due squadre contendenti laddove si dice che la Juventus era nettamente superiore la Chievo e che rigiocandola mai l'avrebbe persa come oggi; può essere, quello che a me preme mettere in evidenza, ancora una volta, è che giocando a zona in difesa, in area, il gol evitabile lo prendi lo stesso, è sempre dietro l'angolo alla prima occasione, meno forte o più forte che sia la squadra ad averlo preso; se poi non si riesce a segnare più del gol evitabile subito come nella partita contro il Chievo, allora sconfitta diventa anche una beffa, infatti bastava difendersi con marcatura a uomo moderna da me proposta, lasciando da parte la zona, per evitare questo gol partita.

 

PS - Visto adesso il video con il gol del Chievo e mi domando perché il difensore centrale è arretrato in verticale senza applicare il controllo visivo attivo per tenere d'occhio alla sua sx l'avanzata dell'attaccante, andando in diagonale a prendere posizione veloce su di lui con chiusura-copertura della linea di passaggio della palla al centro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda sconfitta consecutiva...io sinceramente...e lo dico da oltre un mese dopo aver visto almeno 5-6 partite sta primavera kean a parte non è sto gran che..nel senso che nn vedo nessuno che possa lontanamente ipoteticamente essere un prospetto per la 1 squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda sconfitta consecutiva...io sinceramente...e lo dico da oltre un mese dopo aver visto almeno 5-6 partite sta primavera kean a parte non è sto gran che..nel senso che nn vedo nessuno che possa lontanamente ipoteticamente essere un prospetto per la 1 squadra...

Questanno ho poco tempo e voglia di scrivere, ma vi leggo sempre e quando vedo commenti simili non riesco propio a trattenermi dal rispondere, poi però mi calmo e penso che il silenzio a certe affermazioni è il massimo che si può dare!!!! Nell'attesa di qualcuno di veramente competente che conferma p smentisca sul valore o meno di questa primavera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

seconda sconfitta consecutiva...io sinceramente...e lo dico da oltre un mese dopo aver visto almeno 5-6 partite sta primavera kean a parte non è sto gran che..nel senso che nn vedo nessuno che possa lontanamente ipoteticamente essere un prospetto per la 1 squadra...

Di buoni st'anno giusto Bove, Mosti, Leris, Zanandrea e Caligara. Basta poi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questanno ho poco tempo e voglia di scrivere, ma vi leggo sempre e quando vedo commenti simili non riesco propio a trattenermi dal rispondere, poi però mi calmo e penso che il silenzio a certe affermazioni è il massimo che si può dare!!!! Nell'attesa di qualcuno di veramente competente che conferma p smentisca sul valore o meno di questa primavera.

libertà di pensiero e democrazia si chiama...

dimmi chi a parte kean può solo lontanamente pensare di giocare nella juve da qui a 2 anni...chi...poi ne riparliamo... ;)

e ti ripeto le partite le ho viste..quest'anno e lgi anni precedenti...s e mi vuoi dire che hanno un buon tasso tecnico sono daccordo...ma nn dirmi che sono dei fenomeni...

 

Di buoni st'anno giusto Bove, Mosti, Leris, Zanandrea e Caligara. Basta poi.

per me cè solo kean...leris da rivedere...

ma veramente pensate kean a parte che qualcuno di questi possa essere da qui a 2 anni in prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa,ma secondo te la normalità è avere sei giocatori in ogni primavera che nel giro di due anni vanno in prima squadra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.