Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 9ª Giornata: Pro Vercelli - Juventus 1-2. I bianconeri tornano alla vittoria grazie ai gol di Mosti e Toure

Post in rilievo

 

come ha giocato Merio?

 

Mah. Ha corso tanto, si è sicuramente impegnato, anche nel recuperare palloni. Ma quasi sempre poco lucido. Direi interessante ma rivedibile. Invece Bove mi ha un po' deluso, troppo molle e spesso ha dato l'impressione di non saper leggere le situazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

come ha giocato Merio?

Interessante e rivedibile come diceva Hookie è la valutazione più calzante!

Qualche buon recupero e qualche buono strappo, un giocatore di nervi e corsa.

Deve sicuramente avere un po' piu di continuità, speriamo che questa partita non sia stato solo un semplice 'premio' sull'onda d'entusiasmo per la convocazione in prima! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra in lega pro farebbe a malapena 5 punti.

 

qual è il senso del mettere in relazione una squadra primavera e la lega pro? uum

se fosse una squadra di professionisti, non sarebbe una primavera... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

qual è il senso del mettere in relazione una squadra primavera e la lega pro? uum

se fosse una squadra di professionisti, non sarebbe una primavera... .boh

del fatto che vogliano far giocare la primavera in lega pro non ne hai mai sentito parlare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del fatto che vogliano far giocare la primavera in lega pro non ne hai mai sentito parlare?

 

no. non ne ho sentito parlare.

però - se può interessare -, ho sentito parlare del fatto che vogliono costituire le squadre b anche in italia e farle giocare proprio in lega pro.

pare che le squadre b sarebbero strutturate da giovani che hanno completato il loro percorso in primavera insieme con i cd. giocatori di categoria.

poi, si riuscisse ad averle 'ste benedette, volessero concedere minutaggio ad effettivi della primavera, male non sarebbe! ;)

ciò non toglie che i primavera giocherebbero il campionato primavera e relativi ed in lega pro giocherebbero quelli che in primavera non ci sono più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio stare il discorso sulle squadre b perché tocca appena di striscio la Prtimavera anche se, questa, andrebbe rivista, ma punto, invece, il dito verso questa rosa attuale e come viene gestita e come si esprime.

Oramai non ho più scuse da portare a giustificazione delle prestazioni non del tutto convincenti (altalenanti o che dir si voglia) di alcuni singoli e/o della squadra nel suo complesso, e sia chiaro che questa Primavera non mi sembra poi così male ma ,,,

  • non regge il confronto con la precedente, che peraltro rappresenta un'eccezione in positivo per la storia del nostro settore giovanile
  • alcuni giocatori sono palesemente scazzati ed altri non crescono come mi aspettavo
  • il gruppo attuale paga lo smantellamento della squadra allievi e la non eccelsa qualità dei '98
  • pur numerosa, la rosa é assortita con qualche residuo della precedente + qualche sopravissuto dei '99 e qualche innesto : mi danno la sensazione di non essere amalgamati o di non conoscersi bene come se fossero cresciuti assieme (almeno nel nocciolo del gruppo, e so di dire una cosa scontata ma é importante)
  • non giochiamo confidenti di poter finalizzare il nostro gioco : siamo senza centravanti (al netto di Kean) e i due visti ieri la davanti mi sa che hanno bisogno di un pallone a testa supplettivo per potersi esprimere (Leris e Zequiri : narcisi ed individualisti oltre misura, e poi sento che unoé stato addirittura il migliore in campo ... senza parole)
  • ho visto solo alcune delle partite giocate dai nostri, e in talune situazioni ho visto anche cose egregie, ma mediamente vedo poca voglia di emergere, in "perfetto" stile settore giovanile juventus fino a l'altro ieri : ok che questya é un'annata di transizione verso il prossimo campionato ecc ec, ma, per esempio, comincio a chiedermi che senso abbia aver tenuti in rosa un Severin e non farlo giocare oppure avere un Tripaldelli e nemmeno nelle rotazioni avere il piacere di farmene un'idea (sono solo esempi)
  • Leris e Zequiri cominciano a darmi fastidio, soprattutto il primo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

del fatto che vogliano far giocare la primavera in lega pro non ne hai mai sentito parlare?

questo tuo pressapochismo è inquietante, nonchè emblematico di quanto la gente non capisca una seha di calcio e di giovani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zeqiri è buono comunque, ha il difetto di non segnare mai però a pallone sa giocare.

 

Insomma, roba da nulla per una prima punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lascio stare il discorso sulle squadre b perché tocca appena di striscio la Prtimavera anche se, questa, andrebbe rivista, ma punto, invece, il dito verso questa rosa attuale e come viene gestita e come si esprime.

Oramai non ho più scuse da portare a giustificazione delle prestazioni non del tutto convincenti (altalenanti o che dir si voglia) di alcuni singoli e/o della squadra nel suo complesso, e sia chiaro che questa Primavera non mi sembra poi così male ma ,,,

  • non regge il confronto con la precedente, che peraltro rappresenta un'eccezione in positivo per la storia del nostro settore giovanile
  • alcuni giocatori sono palesemente scazzati ed altri non crescono come mi aspettavo
  • il gruppo attuale paga lo smantellamento della squadra allievi e la non eccelsa qualità dei '98
  • pur numerosa, la rosa é assortita con qualche residuo della precedente + qualche sopravissuto dei '99 e qualche innesto : mi danno la sensazione di non essere amalgamati o di non conoscersi bene come se fossero cresciuti assieme (almeno nel nocciolo del gruppo, e so di dire una cosa scontata ma é importante)
  • non giochiamo confidenti di poter finalizzare il nostro gioco : siamo senza centravanti (al netto di Kean) e i due visti ieri la davanti mi sa che hanno bisogno di un pallone a testa supplettivo per potersi esprimere (Leris e Zequiri : narcisi ed individualisti oltre misura, e poi sento che unoé stato addirittura il migliore in campo ... senza parole)
  • ho visto solo alcune delle partite giocate dai nostri, e in talune situazioni ho visto anche cose egregie, ma mediamente vedo poca voglia di emergere, in "perfetto" stile settore giovanile juventus fino a l'altro ieri : ok che questya é un'annata di transizione verso il prossimo campionato ecc ec, ma, per esempio, comincio a chiedermi che senso abbia aver tenuti in rosa un Severin e non farlo giocare oppure avere un Tripaldelli e nemmeno nelle rotazioni avere il piacere di farmene un'idea (sono solo esempi)
  • Leris e Zequiri cominciano a darmi fastidio, soprattutto il primo

 

Tripaldelli non era neanche in panchina quindi probabilmente è infortunato o ammalato !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tripaldelli non era neanche in panchina quindi probabilmente è infortunato o ammalato !

OK, ma era solo un esempio ed avrei potuto parlare di Zanandrea : qualche minuto al posto di Andersson (a proposito : interessante lo svedese) oppure di Coccolo, visto che si sta sperimentando molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

OK, ma era solo un esempio ed avrei potuto parlare di Zanandrea : qualche minuto al posto di Andersson (a proposito : interessante lo svedese) oppure di Coccolo, visto che si sta sperimentando molto.

 

in effetti Zanandrea è sempre statoi tra i migliori dai tempi dei giovanissimi, nazionale under fisso, non capisco nemmeno io perchè abbia cosi poco spazio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 97 sono stati un'annata veramente eccezzionale, una grossa concentrazione di buoni giocatori e alcuni talenti, metteteci anche che una buona parte anno giocato insieme per ben 4/5 anni e con gli innesti da almeno 2, nella loro annata migliore campionato passato. Quindi i risultati sono stati quelli che tutti abbiamo applaudito. Qua ancora c'è molto da lavorare per essere squadra, che è poi determinante nel vincere le gare ed avere una resa costante. Poi d'accordo con i commenti sul esasperato narcisismo di alcuni, con la giocata egoista da giocoliere di turno, che alla fine si rileva sterile ed improduttiva. Speriamo crescano e si amalgamo decisamente meglio!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 97 sono stati un'annata veramente eccezzionale, una grossa concentrazione di buoni giocatori e alcuni talenti, metteteci anche che una buona parte anno giocato insieme per ben 4/5 anni e con gli innesti da almeno 2, nella loro annata migliore campionato passato. Quindi i risultati sono stati quelli che tutti abbiamo applaudito. Qua ancora c'è molto da lavorare per essere squadra, che è poi determinante nel vincere le gare ed avere una resa costante. Poi d'accordo con i commenti sul esasperato narcisismo di alcuni, con la giocata egoista da giocoliere di turno, che alla fine si rileva sterile ed improduttiva. Speriamo crescano e si amalgamo decisamente meglio!!!!

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bho io lho vista anche sabato tutta...e nn mi ha entusiasmato granchè...ad oggi era piu forte quella dell'anno scorso...nn vedo nessuno he possa ambire potenzialmente al salto in prima squadra..a meno di miracoli

kean non lo considero in questa analisi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.