Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

davjuve

VIDEO Conferenza stampa Allegri pre Genoa: "In venti giorni si decide una grossa fetta di scudetto. Chiellini non gioca, per Higuain vediamo domani"

Post in rilievo

anche secondo me

 

 

Licht ... Marchisio ...Hernanes ... Miralem ... Asa

 

...................Quadra

...................................Mandzu

Per me gioca Claudio....al posto di Asa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La bella notizia è che non gioca Chiellini, spero sia una scelta definitiva.

Mi spiace per te

Ma non è cosi

Tutti gli allenatori della juve e della nazionale dell'ultimo decennio e più non hanno mai rinunciato alle sue prestazioni

Quindi vedi tu

Poi........tutto finisce...

 

 

tuunnosamai

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma perché adesso stiamo consumando energie? E come? Passeggiando? sefz Azz io vedo tutti gli altri correre cento volte di più e dobbiamo pure recuperare. Brucio più calorie io alzandomi dap letto che Khedira e Pjanic in 90 minuti di partita.

 

Sorvoliamo sulle dichiarazioni del grandissimo, ripropone Higuain a centrocampo, very good, anche domani si va a insegnare calcio al mondo.

Almeno recuperiamo quelle poche che mettiamo sul campo, e le assenze, altrimenti in primavera facciamo prima e più figura a mandare in campo i vecchietti di Villa arzilla!

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La bella notizia è che non gioca Chiellini, spero sia una scelta definitiva.

importante che non giochi le gare di coppa, quella che conta. Lui ed evrà le nostre zavorre. Evrà toglie spazio al grande Sandro quando siamo al completo.Chiellini ci costringe a quel modulo schifoso coi 3 dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la sua idea di centravanti è uno che possa far il mediano

 

nell'universo di allegri no

 

Non esattamente: è il trequartista che deve avere doti di mediano (metodista), cosa che se non può essere espletata da persona apposita viene attribuita a Dybala o Higuain... mentre Mandzukic che corre e marca a tutto campo è utile così. Il bello è che poi non abbiamo sempre i centrali schierati perchè vanno loro a saltare per i corner... volendo per forza rimanere sempre coperti io accorcerei la squadra e manterrei i reparti nei propri posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Abbiamo Genoa, Atalanta e Torino e poi lo scontro diretto con la Roma. In queste 4 partite noi ci giochiamo gran parte del campionato o grandi possibilità di vincere il campionato".

 

Concordo

Sono 4 partite tostissime

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Natale non si decide un bel nulla...queste 4 partite sono importanti ma anche qualora andassero a buon fine non avrebbero deciso ancora niente... Non si tratta di scaramanzia ....ma di realismo...mancherebbe la fine del girone di andata e tutto quello di ritorno...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che gli ha fatto la domanda su Mandzukic "andò via dal Wolfsburg perché non sopportava la concorrenza con Dzeko e andò via dal Bayern perché non sopportava la concorrenza con Lewandowski" dovrebbe cambiare mestiere visto che Dzeko lascia il Wolfsburg prima di Mandzukic e che il Manzo lascia il Bayern nella stessa sessione di mercato in cui arriva Lewandowski!

Oltre ad essere bugiardi che si inventano le notizie sono pure dei mediocri che non sanno una mazza, un qualsiasi tifoso che segue regolarmente il calcio è messo meglio di loro, ma questi vengono anche pagati! .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son ritrovato duecento notifiche in pochi minuti, perciò vi rispondo in gruppo, visto che mi contestate tutti la stessa cosa. Un tridente che preveda Alex Sandro esterno d'attacco, secondo me, va attuato esclusivamente in casi d'emergenza (vedi martedì) o nei casi in cui si voglia deliberatamente giocare di rimessa (vedi ritorno col Bayern). Allora sì, vi darei tutta la ragione del mondo. Ma quando si gioca in campionato e si hanno a disposizione almeno due punte, per quale motivo avanzare Alex Sandro e lasciare in panchina Mandzukic? A me sembra non abbia molto senso, perché senz'altro non è una coppia assortita benissimo (seppur nelle ultime uscite siano stati evidenti i progressi fatti), ma nonostante questo per me è molto meglio lasciare Alex Sandro più arretrato e sfruttare le potenzialità di entrambe le punte. Io amo Alex Sandro, ma non è certo paragonabile ad Insigne o Callejon in quanto a pericolosità ed ispirazione offensiva, quindi non ci vedo nessun parallelo con situazioni passate.

 

A me sembra piuttosto, e me ne rammarico, che pur di vedere Mandzukic in panchina saremmo disposti ad avanzare un terzino sulla linea degli attaccanti e farlo in pianta stabile. E non ne capisco sinceramente il senso.

 

 

 

Non è solo una questione di avere una punta in più, si tratta di sviluppare un gioco più armonico e non impiegare giocatori fuori ruolo obbligandoli a movimenti poco familiari.

Io stravedo per Mandzu, ma in mancanza di Dybala preferisco infinitamente un 4-5-1 con due giocatori per fascia ed un riferimento davanti. Il primo tempo a Siviglia secondo me abbiamo sviluppato un buon gioco, cosa che raramente ho visto nell'ultimo mese con le due prime punte a pestarsi i piedi, con Gonzalo troppo arretrato e Mario spesso largo sulla linea laterale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi son ritrovato duecento notifiche in pochi minuti, perciò vi rispondo in gruppo, visto che mi contestate tutti la stessa cosa. Un tridente che preveda Alex Sandro esterno d'attacco, secondo me, va attuato esclusivamente in casi d'emergenza (vedi martedì) o nei casi in cui si voglia deliberatamente giocare di rimessa (vedi ritorno col Bayern). Allora sì, vi darei tutta la ragione del mondo. Ma quando si gioca in campionato e si hanno a disposizione almeno due punte, per quale motivo avanzare Alex Sandro e lasciare in panchina Mandzukic? A me sembra non abbia molto senso, perché senz'altro non è una coppia assortita benissimo (seppur nelle ultime uscite siano stati evidenti i progressi fatti), ma nonostante questo per me è molto meglio lasciare Alex Sandro più arretrato e sfruttare le potenzialità di entrambe le punte. Io amo Alex Sandro, ma non è certo paragonabile ad Insigne o Callejon in quanto a pericolosità ed ispirazione offensiva, quindi non ci vedo nessun parallelo con situazioni passate.

 

A me sembra piuttosto, e me ne rammarico, che pur di vedere Mandzukic in panchina saremmo disposti ad avanzare un terzino sulla linea degli attaccanti e farlo in pianta stabile. E non ne capisco sinceramente il senso.

 

 

 

 

Aggiungo anche voi due alla risposta precedente.

 

Ciao!

Sono d'accordo con te quasi su tutto, anch'io in questo momento giocherei tutta la vita con Manzo e Higuain, di fatto la prova pessima di Siviglia non è assolutamente dipesa da Mario.

 

Su una cosa però dissento..il discorso su Cuadrado. Le ali che giocano sulla fascia opposta è perché hanno un buon tiro e una buona attitudine al gol, per cui si cerca di farle rientrare sul piede buono per calciare.

 

Il buon Juan invece non ha queste caratteristiche, lui è un'ala vecchio stile..dribbling sull'esterno e cross.. ed è per questo che a me piace..ho sempre amato questo tipo di calciatori, i Camoranesi..i Causio..

 

Questo non significa né che Cuadrado sia un terzino né che nel calcio di oggi si debba per forza giocare ad ali "invertite"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Natale non si decide un bel nulla...queste 4 partite sono importanti ma anche qualora andassero a buon fine non avrebbero deciso ancora niente... Non si tratta di scaramanzia ....ma di realismo...mancherebbe la fine del girone di andata e tutto quello di ritorno...

Beh sono 4 partite difficilissime per cui se sei davanti dopo hai un ciclo di partite abbordabili..checche'ne dicano se arrivi a natale con 7 punti sulla seconda col cavolo ti riprendono..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

importante che non giochi le gare di coppa, quella che conta. Lui ed evrà le nostre zavorre. Evrà toglie spazio al grande Sandro quando siamo al completo.Chiellini ci costringe a quel modulo schifoso coi 3 dietro.

 

In Coppa o in campionato che sia, deve sparire. Anche a Siviglia con quelle manacce schifose in area stava per causare un rigore in due minuti che è stato in campo. Sono 10 anni che gli vedo fare delle cose da Terza Categoria, adesso è l'ora della panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu, dovendo scegliere tra le seguenti opzioni:

1) Tridente Cuadrado Higuain Alex Sandro;

2) Coppia Mandzukic - Higuain

 

Sceglieresti la prima? Io mai nella vita :upss:

Perché,provare Pjanic e Cuadrado alle spalle di Higuain,con un centrocampo robusto è reato?

 

Kedira/Sturaro,Marchisio/Hernanes,Lemina/Marchisio

Cuadrado,Pjanic

Higuain/Mandzukic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuste le parole del mister, servono per mantenere alta la concentrazione

 

Che vuol dire "giuste"? Io non ho capito, ad esempio, quando dice che Mandzukic può giocare unica punta ma Higuain no...per me incomprensibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.