Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Calciomercato Giovanili Juventus - Sessione Invernale 2017 (Ufficialità in prima pagina)

Post in rilievo

Cioè diamo via a gennaio due dei giocatori più importanti ed esperti della nostra primavera, Kastanos e Macek? Che senso ha?

 

farli crescere e stimolarli in un contesto più probante,il fine è quello di formare giocatori,non di provare a vincere il campionato a tutti i costi,chiaramente si prova,ma ha più senso mandare un fuoriquota in b e far giocare un '99 pittosto che giocare con macek e vedere un merio quasi sempre in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè diamo via a gennaio due dei giocatori più importanti ed esperti della nostra primavera, Kastanos e Macek? Che senso ha?

 

A mio avviso perdono solo tempo in primavera loro 2, così come Clemenza. Mandando via loro 2 liberi spazio anche per quei ragazzi del gruppo '99 che fino ad adesso non sono riusciti a mettersi in mostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Romagna.. dopo le voci circolate sull'interessamento del Brescia si è saputo più nulla?

Per Macek a Bari in teoria potrebbe esserci spazio, in quanto sulla fascia destra non vedo niente di trascendentale come concorrenza..

Kastanos a Pescara ovviamente sarà dura trovi spazio, ma io sul ragazzo ci scommetterei, in quanto lo vedo più adatto al gioco dei pro di tanti altri sui colleghi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè diamo via a gennaio due dei giocatori più importanti ed esperti della nostra primavera, Kastanos e Macek? Che senso ha?

 

Farli diventare due giocatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macek a bari è perfetto,dovrebbe trovare spazio e giocherebbe in una squadra di buon livello...kastanos a pescara invece lo troverei deleterio,parliamo di una squadra senza capo ne coda,potrebbe anche trovare spazio (la vedo dura) ma quanto può crescere in un contesto del genere,in una squadra praticamente gia retrocessa?per quanto riguarda clemenza lo terrei in prima squadra ma dubito sia realistica come cosa ergo lo darei in prestito,in modo da far crescere lui che è totalmente fuori contesto in primavera e magari dare spazio a gente piu giovane che ha bisogno di giocare,penso a mosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

macek a bari è perfetto,dovrebbe trovare spazio e giocherebbe in una squadra di buon livello...kastanos a pescara invece lo troverei deleterio,parliamo di una squadra senza capo ne coda,potrebbe anche trovare spazio (la vedo dura) ma quanto può crescere in un contesto del genere,in una squadra praticamente gia retrocessa?per quanto riguarda clemenza lo terrei in prima squadra ma dubito sia realistica come cosa ergo lo darei in prestito,in modo da far crescere lui che è totalmente fuori contesto in primavera e magari dare spazio a gente piu giovane che ha bisogno di giocare,penso a mosti

 

Mha, il cipriota deve farci 6 mesi a Pescara non 3 anni...anche giocasse 3/4 partite sarebbero più formative quelle di un girone di ritorno in Primavera. A giugno/luglio ha sempre 19 anni, con in più 6 mesi nel calcio professionistico, comunque vada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, il cipriota deve farci 6 mesi a Pescara non 3 anni...anche giocasse 3/4 partite sarebbero più formative quelle di un girone di ritorno in Primavera. A giugno/luglio ha sempre 19 anni, con in più 6 mesi nel calcio professionistico, comunque vada.

discorso anche giusto,ma il pescara attuale è un'accozzaglia discutibile in cui non è neanche sicuro che giochi,non so quanto possa essere di aiuto al ragazzo...poi vabbè,tutto è meglio di altri 6 mesi in primavera per giocatori già piu pronti come lui,quello è indubbio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mha, il cipriota deve farci 6 mesi a Pescara non 3 anni...anche giocasse 3/4 partite sarebbero più formative quelle di un girone di ritorno in Primavera. A giugno/luglio ha sempre 19 anni, con in più 6 mesi nel calcio professionistico, comunque vada.

condivido.

il rischio è minimo, se va bene magari riesce a mettersi in luce e in caso alternativo a giugno si studierà un altro prestito in B, perchè no magari allo stesso Pescara che assai probabilmente farà la prossima serie B con un contesto sicuramente competitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che mandare Kastanos in quella polveriera che è Pescara preferisco tenerlo fino a fine stagione! Tra Youth League e Viareggio avrà molto più modo di mettersi in mostra e trovare una migliore sistemazione in estate!

Bene Macek a Bari invece!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che mandare Kastanos in quella polveriera che è Pescara preferisco tenerlo fino a fine stagione! Tra Youth League e Viareggio avrà molto più modo di mettersi in mostra e trovare una migliore sistemazione in estate!

Bene Macek a Bari invece!

 

Loro due mi sono sembrati, però, le volte che li ho visti, sfavatissimi.

É anche una questione di motivazioni, forse hanno fatto anche quella valutazione e alla fin fine bisogna anche tener conto della volontà dei giocatori, che forse alla primavera, anche giustamente, non volevano più restare.

Senza contare che una squadra già retrocessa in teoria dovrebbe aver interesse a valorizzare i giovani, magari con qualche incentivo, tanto sono già retrocessi.

In teoria.

Si vedrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Loro due mi sono sembrati, però, le volte che li ho visti, sfavatissimi.

É anche una questione di motivazioni, forse hanno fatto anche quella valutazione e alla fin fine bisogna anche tener conto della volontà dei giocatori, che forse alla primavera, anche giustamente, non volevano più restare.

Senza contare che una squadra già retrocessa in teoria dovrebbe aver interesse a valorizzare i giovani, magari con qualche incentivo, tanto sono già retrocessi.

In teoria.

Si vedrà

sono quelli che quest'anno si stanno più ammosciando.

Loro due e clemenza devono partire il prima possibile, e ti dirò, manderei in giro pure Audero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Loro due mi sono sembrati, però, le volte che li ho visti, sfavatissimi.

É anche una questione di motivazioni, forse hanno fatto anche quella valutazione e alla fin fine bisogna anche tener conto della volontà dei giocatori, che forse alla primavera, anche giustamente, non volevano più restare.

Senza contare che una squadra già retrocessa in teoria dovrebbe aver interesse a valorizzare i giovani, magari con qualche incentivo, tanto sono già retrocessi.

In teoria.

Si vedrà

Sul fatto che ci si poteva aspettare un'atteggiamento e una convinzione diversa dai due ragazzi siamo penso tutti piu o meno d'accordo..

Detto questo, infatti Macek in una realtà come quella di Bari lo vedrei bene. Vero che arrivare a metà stagione per un giovane alla prima esperienza tra i professionisti non è per nulla facile, però può essere proprio quello che ci vuole per dare una bella svegliata e un'iniezione di entusiasmo al ragazzo! Piazza calorosa, dove poter crescere con relariva tranquillità!

 

Diverso per me il capitolo Kastanos, che innanzitutto a differenza del ceco non è fuoriquota, quindi eventuali atteggiamenti di presunzione per esser rimasto con la primavera se li deve togliere dalla testa.

Ma poi soprattutto, mandarlo ora a gennaio in una situazione come quella di Pescara non mi sembra per niente una buona soluzione, con tutte le motivazioni/scusanti è comunque una squadra destinata ad un lento ed inesorabile appassimento di gioco e motivazioni!

Come dicevi giustamente una squadra retrocessa incomincia a puntare sui giovani..vero, però o punta sui propri per averne un ritorno economico (in quel ruolo avrebbero Mitrita e Del Sole), oppure come dicevi giustamente bisogna trovare formule di diritto di riscatto e controriscatto.

O magari saranno già in essere accordi tra le società con le operazioni Cubas e Cerri (che ha fatto il suo esordio tra l'altro).

A prestito secco vedrei solo un giocatore come Mandragora per dire..

 

Ma poi, siamo così sicuri che i tifosi la prenderebbero con tanta tranquillità una scelta del genere: quella di rinunciare a metà campionato e far valorizzare giovani altrui?!? (Che ormai si aspetti solo la sentenza della matematica e che comunque avrebbe un ritorno economico dalla valorizzazione di giovani altrui è palese, ma vallo a spiegare a certi individui..😅)

Quindi oltre che una situazione di confusione di gioco & motivazioni si rischia di esporre il ragazzo ad una realtà poco "stimolante".

 

Soprattutto quando, se non si trovano altre soluzioni piu consone, rimanendo da noi avrebbe la possibiltà di mettersi in mostra in tornei di grande visibilità e molto frequentati da addetti ai lavori anche internazionali quali la Youth League (giocheremo contro l'Ajax, direi che qualche osservatore ci sarà...) e il Viareggio (che per tradizione è stato rampa di lancio per moltissimi ragazzi, su tutti per dire i nostri Spinazzola, eletto miglior giocatore di quella edizione, e Immobile, oltre che miglior giocatore, se non ricordo male detiene anche il record di gol).

Quindi insomma a mio modestissimo parere per Kastanos o si trova una diversa soluzione oppure me lo terrei volentieri aspettando l'estate! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

UFFICIALE: Claudio Zappa in prestito al Pordenone

17 Gennaio 2017

 

ZappaClaudioSito-e1484672777466.jpg

 

Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato il difensore Claudio Zappa. Il giocatore classe ’97 giunge in prestito (scadenza giugno 2017) dalla Juventus.

Zappa, nato a Brescia il 30 marzo 1997, ha disputato la prima parte di stagione nel Pontedera, nel girone A della Lega Pro. Lo scorso anno è stato un punto di forza della Primavera della Juventus di mister Grosso, capace di vincere la Viareggio Cup, seconda in campionato e Tim Cup. Con i bianconeri ha giocato anche la Youth League. In precedenza ha vestito la maglia del Sassuolo.Nel curriculum del nuovo giocatore neroverde ci sono 13 convocazioni nelle Nazionali giovanili (U16 e U17), l’U17 guidata dall’allenatore neroverde Bruno Tedino.

___________________

 

Claudio Zappa, esterno difensivo di scuola Juventus, da oggi (sino a giugno 2017) neroverde, si presenta così: «Mi piace molto partecipare alla fase offensiva. Quando c’è stata la possibilità di trasferirsi a Pordenone non ci ho pensato un attimo e ho subito detto sì. Arrivo in una società che si sta radicando al vertice: ci sono tutte le condizioni per una seconda parte di stagione importante. Mi metto a disposizione del mister, che conosco dai tempi della Nazionale U17, e dello staff».

 

Fonte: pordenonecalcio.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano Padovan torna alla Juve

17-01-2017 | Ufficio Stampa Foggia Calcio

 

Il Foggia Calcio saluta Stefano Padovan che torna alla Juventus, da dove era arrivato in estate con la formula del prestito temporaneo, per trasferirsi al Pordenone. All’ormai ex attaccante rossonero vanno i migliori ringraziamenti da parte del Foggia Calcio per tutto quello che ha dato alla causa rossonera - 3 gol in campionato contro Andria, Siracusa e Monopoli e 2 in Coppa Italia di Lega Pro contro la Juve Stabia – e gli auguri di grandi soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera.

 

Fonte: foggiacalcio1920.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè diamo via a gennaio due dei giocatori più importanti ed esperti della nostra primavera, Kastanos e Macek? Che senso ha?

 

😮

Fingerò di non averlo letto...😱

 

macek a bari è perfetto,dovrebbe trovare spazio e giocherebbe in una squadra di buon livello...kastanos a pescara invece lo troverei deleterio,parliamo di una squadra senza capo ne coda,potrebbe anche trovare spazio (la vedo dura) ma quanto può crescere in un contesto del genere,in una squadra praticamente gia retrocessa?per quanto riguarda clemenza lo terrei in prima squadra ma dubito sia realistica come cosa ergo lo darei in prestito,in modo da far crescere lui che è totalmente fuori contesto in primavera e magari dare spazio a gente piu giovane che ha bisogno di giocare,penso a mosti

 

In una squadra con poca qualità se ne ha di Garra potrà ritagliarsi spazio.

Piuttosto, non ci sono problemi a che diventino CTP,vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In una squadra con poca qualità se ne ha di Garra potrà ritagliarsi spazio.

Piuttosto, non ci sono problemi a che diventino CTP,vero?

 

Macek è gia CTP.

 

Kastanos invece è arrivato alla Juve a Gennaio 2014. In teoria dovrebbe diventare CTP a breve. Ricontrollando in Sezione Archivio però ho "scoperto" che il transfer del cipriota arrivò solo a fine febbraio uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macek è gia CTP.

 

Kastanos invece è arrivato alla Juve a Gennaio 2014. In teoria dovrebbe diventare CTP a breve. Ricontrollando in Sezione Archivio però ho "scoperto" che il transfer del cipriota arrivò solo a fine febbraio uum

 

Roba di una burocrazia meravigliosamente complessa ma, mi domando, il periodo si conta a giorni o i mesi "parziali" vengono conteggiati interi? E di nuovo, il prestito scadrà il 30 giugno pertanto Kastanos tornerà "nostro" il primo luglio". Luglio e agosto gli verranno conteggiati ai fini CTP?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nelle regole UEFA si parla di periodo, continuativo o meno, di "3 stagioni" (naturalmente una "stagione" è il periodo che va dalla prima partita ufficiale all'ultima) oppure di 36 mesi.

 

Roba di una burocrazia meravigliosamente complessa ma, mi domando, il periodo si conta a giorni o i mesi "parziali" vengono conteggiati interi?

 

I parziali dovrebbero rimanere parziali :d

 

E di nuovo, il prestito scadrà il 30 giugno pertanto Kastanos tornerà "nostro" il primo luglio". Luglio e agosto gli verranno conteggiati ai fini CTP?

 

Certo. Vengono considerati all'interno del calcolo dei 36 mesi .ok

 

 

 

La regola completa:

A "club-trained player" is a player who, between the age of 15 (or the start of the season during which he turns 15) and 21 (or the end of the season during which he turns 21), and irrespective of his nationality and age, has been registered with his current club for a period, continuous or not, of three entire seasons (i.e. a period starting with the first official match of the relevant national championship and ending with the last official match of that relevant national championship) or of 36 months.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle regole UEFA si parla di periodo, continuativo o meno, di "3 stagioni" (naturalmente una "stagione" è il periodo che va dalla prima partita ufficiale all'ultima) oppure di 36 mesi.

 

 

 

I parziali dovrebbero rimanere parziali :d

 

 

 

Certo. Vengono considerati all'interno del calcolo dei 36 mesi .ok

 

 

 

La regola completa:

 

Ottime risposte, grazie mille. Quindi anche liberare Kastanos ora non dovrebbe essere un problema. E speriamo che torni per restare... ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto che mandare Kastanos in quella polveriera che è Pescara preferisco tenerlo fino a fine stagione! Tra Youth League e Viareggio avrà molto più modo di mettersi in mostra e trovare una migliore sistemazione in estate!

Bene Macek a Bari invece!

ma tutti in prestito vero???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

ma tutti in prestito vero???

Si, da quello che si legge in giro Macek in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Mentre Kastanos in prestito secco.

Vedremo..in ogni caso, in bocca al lupo ai ragazzi qualsiasi sarà la destinazione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Kastanos la questione CTP si rimanda, c'é poco da fare visto che va in prestito adesso mentre il transfer era arrivato a fine febbraio (non me lo ricordavo).

Ma c'é da considerare che fa i 19 anni a fine gennaio (questo), quindi ha tempo per colmare il gap ...

Inoltre, visto che si parla anche di questo, tra tutte le scelte che si potevano fare, quella di mandarlo a Pescara mi sembra una delle peggiori considerando che se provano a fare qualcosa per salvarsi certamente non saranno così sciocchi da affidarsi ad uno che viene dalla Primavera e che, se si tratta di prestito secco, anche lavorando in funzione "serie b" dal prossimo anno, il Pescara non avrebbe alcun interesse a lavorare sul ragazzo (a meno di accordi di cui non si é a conoscenza, ma io parlo per ciò che si legge).

In funzione "prossima serie b" per il Pescara, invece, io avrei visto meglio un prestito con tutti i diritti di rito (riscatto-controriscatto-opzioni varie) di Clemenza, che avrebbe potuto inserirsi nella società e nella squadra sin da subito e prepararsi a sostituire Caprari (che dovrebbe tornare al legittimo proprietario a fine campionato) per poi partire titolare (o giocarsela in tal senso) fin da agosto.

Ma questi sono i meandri del calcio mercato ... a volte ci si perde ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me la soluzione Kastanos-Pescara non mi dispiace.

È vero il Pescara non ha ancora vinto una partita in campionato ma a differenza di altre piccole ha un'identità di gioco.

Magari il giocatore potrebbe sfruttare ciò per migliorare dal punto di vista tattico ed anche tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a naso la scelta pescara non mi pare al momento una buona soluzione...gli abruzzesi stan comprando gente esperta (stendardo,bovo,gilardino...ora muntari) senza troppo guardare all'avvenire nel disperato tentativo di ottenere qualcosa e subito, mi chiedo come possano dare spazio a giocatori che arrivano da infortuni di lungo corso (mattiello e mandragora) o a dei primavera non di proprietà (kastanos).

L'unico che magari i suoi minuti li farà sarà cerri, spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Macek è gia CTP.

 

Kastanos invece è arrivato alla Juve a Gennaio 2014. In teoria dovrebbe diventare CTP a breve. Ricontrollando in Sezione Archivio però ho "scoperto" che il transfer del cipriota arrivò solo a fine febbraio uum

 

Ma comunque il trasferimento è avvenuto nella sessione di gennaio giusto? quindi se manca un mese ai tre anni non è un problema perchè i prestiti scadono al 30 giugno e basterà riprestarlo solo ad agosto per maturare nel frattempo il fatidico triennio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.