Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Capello: "Senza Calciopoli, la mia Juve avrebbe aperto un ciclo europeo. In Serie A manca l'intensità: è pure colpa degli arbitri. Su Pogba e Zaza..."

Post in rilievo

 

 

Se voui fare un ragionamento serio ok, se invece continue con certe stupide battutine allora lasciamo perdere.

 

Guarda che sei tu che hai fatto il paragone, non io. Io ti ho detto che fare un paragone tra le due Juventus era una cosa ridicola.

 

Per inciso, la Juve di Lippi del 2003 perse pure la finale con il Milan, ma eliminò tutte le squadre spagnole nelle fasi finali giocando con il real la più bella partita di sempre. Quella di Capello passò gli ottavi contro uno scalcinato werder Brema solo per il suicidio del loro portiere. A me pare che sia tu a fare le battute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tua opinione non rispettabile per me è chiaro. È opinione di tutti i critici che come rosa la Juve del biennio di Capello è stato quello della Juve più forte... attento ribadisco più forte non la più spettacolare.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, nell'undici la più forte.

Ed intanto non poteva nemmeno legare i lacci alla prima Juve di Lippi (la più prepotente nel gioco europeo) o a quella del Trap che arrivò in finale ad Atene da imbattuta...

Dove era il Bug?

Per me la mentalità sparagnina ed italianista all'eccesso di Capello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con altri giocatori si, con gli stessi non credo proprio.

 

Capello inadatto a vincere in Europa, ma anche i giocatori che allenava, una massa di bradipi, erano inadatti.

 

Infatti nessuno di quella squadra in carriera ha mai vinto la Champions.

 

in nove hanno SOLO fatto la finale dei mondiali 2006 (ed in sei l'hanno vinta.....) mentre i tre francesi tra europeo e mondiale in casa ne erano già sazi.

Poi dire che gente come Nedved, Thuram o Ibrahimovic sono dei bradipi è uno stupro al buonsenso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo, più precisamente, che se tra tutti quelli che componevano quel presunto squadrone nessuno (a parte uno, dieci anni prima), nè alla Juve nè altrove, ha mai vinto una volta la Champions in carriera, allora forse non sta scritto da nessuna parte che senza calciopoli avremmo certamente vinto in Europa, perchè i giocatori di quello "squadrone", prima, durante e dopo l'esperienza juventina, hanno dimostrato di avere un rapporto, diciamo così, "complicato" con la Champions.

 

Poi potete pure continuare a vedere la vostra realtà parallela in cui un attacco formato da Ibra, due panchinari delle loro nazionali e uno che veniva da una squalifica per cocaina potesse competere con gente tipo Eto'o, Drogba, Ronaldinho, C. Ronaldo, Henry, ecc.

Aiutami, per farsopoi la rosa della Juve è stata ceduta in blocco ad altra società o 2 sono finiti alReal, 2 al Barca, 2 alle * ecc ecc?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella non fu solo sfiga, fu scemenza totale di Pavel e di Lippi e anche stronzaggine dell'arbitro, perché altri personaggi (Gattuso nel 2007, ad esempio, tanto per dire uno che ha sempre fatto quello che gli è parso in campo) hanno evitato ammonizioni in diffida in semifinale che avrebbero meritato...

 

Sicuramente il vero colpevole fu Pavel che fece un fallo inutile. Giallo meritato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo, nell'undici la più forte.

Ed intanto non poteva nemmeno legare i lacci alla prima Juve di Lippi (la più prepotente nel gioco europeo) o a quella del Trap che arrivò in finale ad Atene da imbattuta...

Dove era il Bug?

Per me la mentalità sparagnina ed italianista all'eccesso di Capello...

 

Andrebbe fatto un confronto ruolo per ruolo, certo che Platini, Scirea, Cabrini, Gentile, Tardelli, il polaccochetantoodiamomacheeraungrangiocatore, Rossi, Bettega, Zoff...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aiutami, per farsopoi la rosa della Juve è stata ceduta in blocco ad altra società o 2 sono finiti alReal, 2 al Barca, 2 alle * ecc ecc?

Quindi?

 

Cos'hanno fatto in Champions Vieira, Emerson, Ibra dopo la Juve (e anche prima)?

 

Emerson al Real poteva starci solo con Capello, infatti appena Capello se n'è andato l'hanno subito sbolognato.

 

Vieira ha finito la carriera dopo di noi (forse già da noi).

 

Ibra in Champions dopo di noi ovunque è stato è andato a fare le stesse figure che ha fatto da noi.

 

Del Piero e Trezeguet hanno fatto una carriera da panchinari nelle loro nazionali. Del Piero nel 2006 non era più tra i migliori in circolazione almeno da 7 anni, Trezeguet non lo è mai stato: Drogba, Schevcenko, Eto'o, Henry, C. Ronaldo, Tevez, Ronaldo Luis Nazario da Lima, che pur panzone era ancora meglio di lui, ecc., in quegli anni in Europa giocava parecchia gente più forte di Trezeguet.

 

Camoranesi discontinuo e comunque sopravvalutato e non certo il top: non ricordo una partita di Champions da dentro o fuori decisa da Camoranesi e nemmeno una partita di mondiale o europeo.

 

Nedved era un campione, ma sul viale del tramonto e Capello accellerò il suo declino spostandolo sulla fascia.

 

L'unico reparto in cui avevamo tra i migliori in circolazione era la difesa (e il portiere): infatti protagonisti dell'Italia campione del mondo furono Zambrotta, Cannavaro e Buffon, 2 difensori e un portiere, non Camoranesi e Del Piero. Ma la Champions la vinci principalmente con l'attacco e il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Juventus di Capello è la più forte in assoluto,seguo la Juventus dai primi anni 60. Il potenziale che ha avuto a disposizione Capello non lo ha avuto più nessuno 6 campioni del mondo Ibra Emersono Thuram Vieira Trezeguet Mutu Zebina( il più scarso) Capello con questa squadra doveva vincere la CHAMPIONS,a dire il vero siamo stati un po' sfortunati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza calciopoli di sicuro la juve avrebbe continuato a vincere senza interruzioni in italia.

 

In europa sarebbe rimasto cmq + difficile imporsi perché la concorrenza era già forte all'epoca o lo è diventata ancor più oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che c'entra Pogba con Zaza?

 

uno è un fenomeno un po' montato messo a fare il mediano, l'altro oltre ad essere un bidone è pure un montato.

Pogba fa il mediano perchè quello è, pure se lo paghi 110 milioni un mediano resta tale.

 

Poi vabbè, continuiamo a dire dopo dieci anni e passa che la Juve di Capello era uno squadrone, figuriamoci se non possiamo continuare a dire di Pogba, che è stato da noi fino a pochi mesi fa, che è un fenomeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che sei tu che hai fatto il paragone, non io. Io ti ho detto che fare un paragone tra le due Juventus era una cosa ridicola.

 

Per inciso, la Juve di Lippi del 2003 perse pure la finale con il Milan, ma eliminò tutte le squadre spagnole nelle fasi finali giocando con il real la più bella partita di sempre. Quella di Capello passò gli ottavi contro uno scalcinato werder Brema solo per il suicidio del loro portiere. A me pare che sia tu a fare le battute.

 

Tu hai scritto:

 

"Il paragone tra la Juve di Lippi d quella di Capello è ciò che di che più triste mi è mai capitato di leggere in nove anni di frequentazione di questo forum .doh mi auguro solo che tu sia troppo giovane per sapere di cosa stai parlando, altrimenti ti suggerisco di cambiare sport perché evidentemente il calcio non fa per te .ok senza offesa eh."

 

Io ti ho dimostrato che il paragone si puo' fare benissimo, ed ovviamente tale paragone si fa con la Juve di Lippi2 antecedente a Capello, non con quella di due lustri prima.

Ora non so se stai facendo finta di non capire per coprire la sbruffonaggine del tuo primo post che ho ampiamente dimostrato di essere fallace, con perle come "cio' che di che piu' triste mi e' capitato di leggere in nove anni", "suggerisco di cambiare sport".

Quindi carissimo, cerca di cambiare atteggiamento visto che ti ho chiaramente dimostrato che i tre anni di Lippi antecedenti a Capello e i due di Ancelotti furono pure peggio.

 

Inoltre:

Pure la Juve di Capello ha eliminato il Real Madrid.

L'unica eccezione positiva di Lippi2 e' stato l'anno della finale con il Milan ma se voi prendere come elemento di esaltazione un anno in cui siamo stati UMILIATI in finale da un Milan ampiamente battibile, con scelte tecnico-tattiche di Lippi da suicidio, beh fai pure.

Io spero che di anni come quello, con una finale persa contro un'altra italiana non succeda piu' perche' e' stata la delusione piu' cocente della storia sportiva Juventina e la singola partita in cui ho rosicato di piu', altro che pareggiare con Arsenal o Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pogba fa il mediano perchè quello è, pure se lo paghi 110 milioni un mediano resta tale.

 

Poi vabbè, continuiamo a dire dopo dieci anni e passa che la Juve di Capello era uno squadrone, figuriamoci se non possiamo continuare a dire di Pogba, che è stato da noi fino a pochi mesi fa, che è un fenomeno.

 

Pogba da noi era un fenomeno... 23 anni... ma di che stiamo a parlare su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come al solito in questo forum si fa cagnara su quello che andrebbe solo rapidamente commentato e si passa oltre alle cose importanti, ovvero a:

 

"...se non ci fosse stata Calciopoli a spazzarla via quella squadra avrebbe aperto un ciclo europeo. E mi fermo. Sapete come la penso..."

 

Con tutta la sua scarsa simpatia, Capello è sempre rimasto su queste posizioni, qualcun altro invece aveva punti di vista un po' diversi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi?

 

.

 

Quindi hai scritto una stronzata e continui imperterrito. Tu il concetto di "squadra" presumo non sappia nemmeno dove stia di casa.

Hai "demolito" in un delirio senza senso il lavoro di anni Moggi che quella squadra aveva costruito e che, permettimi, di calcio ne sapeva e ne sa un tantinello più di te.

 

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Tu hai scritto:

 

"Il paragone tra la Juve di Lippi d quella di Capello è ciò che di che più triste mi è mai capitato di leggere in nove anni di frequentazione di questo forum .doh mi auguro solo che tu sia troppo giovane per sapere di cosa stai parlando, altrimenti ti suggerisco di cambiare sport perché evidentemente il calcio non fa per te .ok senza offesa eh."

 

Io ti ho dimostrato che il paragone si puo' fare benissimo, ed ovviamente tale paragone si fa con la Juve di Lippi2 antecedente a Capello, non con quella di due lustri prima.

Ora non so se stai facendo finta di non capire per coprire la sbruffonaggine del tuo primo post che ho ampiamente dimostrato di essere fallace, con perle come "cio' che di che piu' triste mi e' capitato di leggere in nove anni", "suggerisco di cambiare sport".

Quindi carissimo, cerca di cambiare atteggiamento visto che ti ho chiaramente dimostrato che i tre anni di Lippi antecedenti a Capello e i due di Ancelotti furono pure peggio.

 

Inoltre:

Pure la Juve di Capello ha eliminato il Real Madrid.

L'unica eccezione positiva di Lippi2 e' stato l'anno della finale con il Milan ma se voi prendere come elemento di esaltazione un anno in cui siamo stati UMILIATI in finale da un Milan ampiamente battibile, con scelte tecnico-tattiche di Lippi da suicidio, beh fai pure.

Io spero che di anni come quello, con una finale persa contro un'altra italiana non succeda piu' perche' e' stata la delusione piu' cocente della storia sportiva Juventina e la singola partita in cui ho rosicato di piu', altro che pareggiare con Arsenal o Liverpool.

Hai ragione .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbe fatto un confronto ruolo per ruolo, certo che Platini, Scirea, Cabrini, Gentile, Tardelli, il polaccochetantoodiamomacheeraungrangiocatore, Rossi, Bettega, Zoff...

Citata come squadra che arrivò in finale da imbattuta e poi vinse nel 1985.

La seconda più forte dietro a quella di Lippi (calcolo in base alle finali conquistate eh) perchè per me Platini è IL FUORICLASSE del calcio ed i 6 campioni del mondo con Bobby Goal dei miti.

SCIREA la serietà in senso assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Citata come squadra che arrivò in finale da imbattuta e poi vinse nel 1985.

La seconda più forte dietro a quella di Lippi (calcolo in base alle finali conquistate eh) perchè per me Platini è IL FUORICLASSE del calcio ed i 6 campioni del mondo con Bobby Goal dei miti.

SCIREA la serietà in senso assoluto.

 

Tutto giusto, la finale sarebbe arrivata anche nell' '84 se si fosse vinta quella maledetta partita ad Atene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possibile, ma non così scontato.. Vieira e Emerson si avviavano al tramonto e si sarebbero sicuramente dovuti cercare due centrocampisti di pari qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le partite contro Werder, Liverpool e Arsenal (per rapporto qualità della rosa/prestazione) sono state le più oscene che abbia mai visto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capello ormai è un vecchio *.

non supera i quarti di finale di una competizione ad eliminazione diretta dal 1995.

eppure parla come se avesse alle spalle 15 finali in 20 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.