Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] UEFA Youth League, 6ª Giornata: Juventus - Dinamo Zagabria 0-1. Bianconeri al 2° posto e qualificati ai Play-Off

Post in rilievo

Diciamo che oggi e non solo oggi, non abbiamo di certo perso perchè scarsi nella Rosa. Una squadra con un minimo di convinzione la vince con almeno 2 gol di scarto per la differenza di valori scesi in campo. Non ci siamo con la convinzione e questo è un problema che ci portiamo dietro ormai da tempo. Cambiano i giocatori ma il canovaccio è sempre lo stesso.

Diciamo che con un allenatore un po' più offensivo e meno tattico la potevamo tranquillamente vincere. Non so se te ne sei accorto ma per larghi tratti abbiamo giocato con il 451,con Kean a fare reparto da solo,chiuso sempre tra i due centrali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato solo il primo tempo. Prestazione senz'altro brutta, una vera prodezza essere riusciti a perdere contro questi (2 volte tra l'altro). La squadra stà palesando dei limiti, specialmente in difesa.

Sì ma comunque la stavamo gestendo ed eravamo certamente più pericolosi noi che loro. A maggior ragione dopo l'eliminazione dalla coppa Italia, oggi andava fatta ben altra prestazione. Purtroppo la Primavera, della grinta della prima squadra non ha assolutamente nulla. I motivi possono essere diversi però, voglio dire, ho appena letto la dichiarazione(l'ennesima secondo questa linea dopo una sconfitta importante) e si continua a capire il perchè. Ha, in pratica, detto di vedere il bicchiere mezzo pieno, che abbiamo perso immeritamente e che il girone era difficile. Doveva solo pareggiare ed era primo ma parla del girone che era difficile(lasciamo poi perdere che in passato, tutti gli squadroni che ci eliminavano ai giorni, poi puntualmente venivano presi a pallonate nella prima partita della fase successiva). Ovviamente, non è che il "bicchiere mezzo pieno", alla prossima occasione importante si trasformerà in tutto pieno ma resterà ancora una volta mezzo pieno e con fiducia per il futuro. Questa frase, seppur con parole diverse, Grosso la ripete dalla prima eliminazione subita. Sono cambiati giocatori, nostri ed avversari, ma puntualmente si vive di cose buone viste in campo e fiducia per il futuro. Ovviamente uno che vuol vincere ed a cui girano molto le scatole quando perde, in questi casi, dice ben altre cose ed i giocatori tendono a seguire la loro guida. Pensa Conte che con una sconfitta in casa contro la meno forte del girone e primo posto perso, va davanti alle telecamere a dire di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho portato l'esempio di Conte come quello che sentono rosicare fino a Plutone dopo una sconfitta in amichevole estiva e dunque chi sa come motivare il gruppo. E' incredibile come ogni volta ed ormai l'ho imparato a memoria e so dove andremo a finire nella circostanza, ad un certo punto si comincia a sbagliare di tutto ed a mandare gli avversari da soli contro il portiere e non è che capita una volta e poi si corre ai ripari.Assolutamente no! Li si manda anche 10 volte, fin quando non segnano, per poi provare gli ultimi attacchi disperati. Questo accade ogni volta che dobbiamo giocarci qualche partita importante. Tanto è vero che subito penso, come ho pensato anche oggi prima del gol, a quando ci segneranno per non vedere più quell'orrore che a quello porta di sicuro, per capire poi se possiamo riuscire a recuperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le otto squadre sono Ajax (Olanda), Viitorul (Romania), Salzburg (Austria), Midtjylland (Danimarca), Rosenborg (Norvegia), Roma (Italia), Altinordu (Turchia), M.Haifa (Israele)

 

I Play-Off si giocano in gara unica. Le seconde classificate della Fase a Gironi giocano fuori casa. Non possono incontrarsi squadre provenienti dalla stessa nazione .ok

azz gara unica fuori casa non l'avevo capito :o

senza saper ne leggere ne scrivere ad occhio eviterei l'ajax e le due nordiche ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che con un allenatore un po' più offensivo e meno tattico la potevamo tranquillamente vincere. Non so se te ne sei accorto ma per larghi tratti abbiamo giocato con il 451,con Kean a fare reparto da solo,chiuso sempre tra i due centrali.

Spesso l'attaccante è isolato nella Primavera. Poi Clemenza a smistare palloni a centrocampo, è un capolavoro. Uno che ha tiro, inserimento e capacità di assist, lasciato a fare il compitino sulla mediana. Kastanos che l'anno scorso sembrava quasi da serie A e che quest'anno fatica a fare 3 passaggi di fila. Quello che però più preoccupa è che alla fine si finisce sempre allo stesso modo. Tu vai a vincere a Lione ed in Spagna, si crea la situazione che basta un pareggio in casa contro quelli più scarsi del girone e la vai a perdere? Poi vai davanti alle telecamere a dire che la sconfitta è stata immeritata. Mah...a me sembrano ragionamenti da Inda, ovvero peggiori suicidio possibile in campo e mille scuse nel post gara, con tanta fiducia per il futuro fino alla prossima sconfitta. Probabilmente il nostro mister ancora pensa di essere in quell'ambiente. Vittorie o meno ma se un giovane alla Juve non lo fai crescere con la mentalità vincente e con la rabbia di dover mandare giù la sconfitta, può anche dimenticare la prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma comunque la stavamo gestendo ed eravamo certamente più pericolosi noi che loro. A maggior ragione dopo l'eliminazione dalla coppa Italia, oggi andava fatta ben altra prestazione. Purtroppo la Primavera, della grinta della prima squadra non ha assolutamente nulla. I motivi possono essere diversi però, voglio dire, ho appena letto la dichiarazione(l'ennesima secondo questa linea dopo una sconfitta importante) e si continua a capire il perchè. Ha, in pratica, detto di vedere il bicchiere mezzo pieno, che abbiamo perso immeritamente e che il girone era difficile. Doveva solo pareggiare ed era primo ma parla del girone che era difficile(lasciamo poi perdere che in passato, tutti gli squadroni che ci eliminavano ai giorni, poi puntualmente venivano presi a pallonate nella prima partita della fase successiva). Ovviamente, non è che il "bicchiere mezzo pieno", alla prossima occasione importante si trasformerà in tutto pieno ma resterà ancora una volta mezzo pieno e con fiducia per il futuro. Questa frase, seppur con parole diverse, Grosso la ripete dalla prima eliminazione subita. Sono cambiati giocatori, nostri ed avversari, ma puntualmente si vive di cose buone viste in campo e fiducia per il futuro. Ovviamente uno che vuol vincere ed a cui girano molto le scatole quando perde, in questi casi, dice ben altre cose ed i giocatori tendono a seguire la loro guida. Pensa Conte che con una sconfitta in casa contro la meno forte del girone e primo posto perso, va davanti alle telecamere a dire di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho portato l'esempio di Conte come quello che sentono rosicare fino a Plutone dopo una sconfitta in amichevole estiva e dunque chi sa come motivare il gruppo. E' incredibile come ogni volta ed ormai l'ho imparato a memoria e so dove andremo a finire nella circostanza, ad un certo punto si comincia a sbagliare di tutto ed a mandare gli avversari da soli contro il portiere e non è che capita una volta e poi si corre ai ripari.Assolutamente no! Li si manda anche 10 volte, fin quando non segnano, per poi provare gli ultimi attacchi disperati. Questo accade ogni volta che dobbiamo giocarci qualche partita importante. Tanto è vero che subito penso, come ho pensato anche oggi prima del gol, a quando ci segneranno per non vedere più quell'orrore che a quello porta di sicuro, per capire poi se possiamo riuscire a recuperare.

ragioni allo stesso modo che si parli di giovanili o prima squadra e per me è assolutamente sbagliato.

poi i discorsi che clemenza sia sprecato in quella posizione mi fanno ridere, non tanto per la veridicità della frase in sè, che ci sta, ma per il fatto che è palese che clemenza giochi li per potergli dare un futuro luminoso tra i grandi, mancando totalmente di attitudini fisiche per ricoprire ruoli più avanzati.

Clemenza è l'esempio perfetto di come gli obiettivi tra grandi e piccoli debbano essere diversi:

Nelle giovanili devi riuscire a far crescere i giocatori nel miglior modo possibile, in prima squadra invece devi puntare alla vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che con un allenatore un po' più offensivo e meno tattico la potevamo tranquillamente vincere. Non so se te ne sei accorto ma per larghi tratti abbiamo giocato con il 451,con Kean a fare reparto da solo,chiuso sempre tra i due centrali.

 

Anche secondo me Grosso non brilla certo per la qualità del gioco. Anzi è proprio per questo tipo di gioco che un talento come Clemenza fa fatica ad esprimersi ai suoi eccellenti livelli. Oggi hanno fatto proprio male, e la sconfitta è meritatissima. Kean è stato addirittura irritante, in perfetto stile Balotelli. Sarà anche bravo ed è pur vero che deve maturare parecchio, visto che è poco più di un ragazzino, ma se va avanti così, con l' atteggiamento di uno che è schifato di tornare a giocare in Primavera, dopo l' esperienza in prima squadra, non andrà mai da nessuna parte. Del fenomeno che è, come in molti sostengono, oggi non c'era traccia e in generale tutta questa rosa di primavera è nel complesso di molto inferiore a quella dello scorso anno. Comunque non aspettiamoci grandi cose da questa formazione, questo è un anno di transizione , c' è stato un ricambio generazionale, l' anno prossimo andrà meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragioni allo stesso modo che si parli di giovanili o prima squadra e per me è assolutamente sbagliato.

poi i discorsi che clemenza sia sprecato in quella posizione mi fanno ridere, non tanto per la veridicità della frase in sè, che ci sta, ma per il fatto che è palese che clemenza giochi li per potergli dare un futuro luminoso tra i grandi, mancando totalmente di attitudini fisiche per ricoprire ruoli più avanzati.

Clemenza è l'esempio perfetto di come gli obiettivi tra grandi e piccoli debbano essere diversi:

Nelle giovanili devi riuscire a far crescere i giocatori nel miglior modo possibile, in prima squadra invece devi puntare alla vittoria.

Abbiamo idee diverse, rispetto le tue, puoi prendere atto delle mie senza doverci ridere sopra. Chi cresce nella Juve ed ambisce alla prima squadra deve essere arrabbiato fino agli spareggi e spaccare il Mondo negli stessi, per questa sconfitta. Invece si convince che ha perso immeritatamente ed in questo modo si passa dall' 1-4 contro la Fiorentina, in casa ed addio coppa Italia al perdere,sempre in casa, con la Dinamo Zagabria ed il primo posto in Champions. In Primavera ho visto allenatori dirne di tutti i colori, arrabbiarsi, prendersela con gli arbitri e dimostrare quanto fosse per loro importante la specifica partita. Dunque anche a questi livelli si soffre per le sconfitte. Poi, per carità, ognuno la pensa a modo suo. Ricordo i tempi di Baroni e non avevamo squadre migliori dell'attuale e le cose andavano in maniera ben diversa. Non è che si vinceva tutto ma vedevi qualcosa di molto simile alla Juve in quanto tale e non mille scuse e fiducia nel futuro(che forse sarà per i 2004 perchè da anni lo ripete ma non si è capito bene quando poi se ne vedranno i reali risultati).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche secondo me Grosso non brilla certo per la qualità del gioco. Anzi è proprio per questo tipo di gioco che un talento come Clemenza fa fatica ad esprimersi ai suoi eccellenti livelli. Oggi hanno fatto proprio male, e la sconfitta è meritatissima. Kean è stato addirittura irritante, in perfetto stile Balotelli. Sarà anche bravo ed è pur vero che deve maturare parecchio, visto che è poco più di un ragazzino, ma se va avanti così, con l' atteggiamento di uno che è schifato di tornare a giocare in Primavera, dopo l' esperienza in prima squadra, non andrà mai da nessuna parte. Del fenomeno che è, come in molti sostengono, oggi non c'era traccia e in generale tutta questa rosa di primavera è nel complesso di molto inferiore a quella dello scorso anno. Comunque non aspettiamoci grandi cose da questa formazione, questo è un anno di transizione , c' è stato un ricambio generazionale, l' anno prossimo andrà meglio.

Io non ne faccio neppure un discorso di gioco dove comunque qualche passo in avanti, va detto, c'è stato rispetto ai primi tempi quando davvero si sfiorava l'anticalcio con idee confuse in attacco e pallonate prese continuamente in difesa. Di sicuro c'è da migliorare perchè si sciupa troppo lì davanti e dietro si regalano palle gol in maniera incredibile. a me quel che ancora sembra peggio è la poca mentalità che è stata data a questa squadra ma anche a quelle precedenti. L'anno scorso siamo arrivati in 3 finali, segno che la squadra era forte e comunque che qualcosa di buono pur era stato fatto, nell'arco dell'intera stagione. Poi però una la vinci e rischi di brutto col Palermo e le altre 2 le perdi in maniera indecorosa. Allora sembra, lo dico ancora una volta, che soffriamo maledettamente le partite importanti ed in relazione alla qualità della Rosa, più di ogni altro. Questo è un lavoro che spetta all'allenatore, in primis ed ai dirigenti, poi(intendo quelli delle giovanili, non certo Marotta, Nedved e Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo idee diverse, rispetto le tue, puoi prendere atto delle mie senza doverci ridere sopra. Chi cresce nella Juve ed ambisce alla prima squadra deve essere arrabbiato fino agli spareggi e spaccare il Mondo negli stessi, per questa sconfitta. Invece si convince che ha perso immeritatamente ed in questo modo si passa dall' 1-4 contro la Fiorentina, in casa ed addio coppa Italia al perdere,sempre in casa, con la Dinamo Zagabria ed il primo posto in Champions. In Primavera ho visto allenatori dirne di tutti i colori, arrabbiarsi, prendersela con gli arbitri e dimostrare quanto fosse per loro importante la specifica partita. Dunque anche a questi livelli si soffre per le sconfitte. Poi, per carità, ognuno la pensa a modo suo. Ricordo i tempi di Baroni e non avevamo squadre migliori dell'attuale e le cose andavano in maniera ben diversa. Non è che si vinceva tutto ma vedevi qualcosa di molto simile alla Juve in quanto tale e non mille scuse e fiducia nel futuro(che forse sarà per i 2004 perchè da anni lo ripete ma non si è capito bene quando poi se ne vedranno i reali risultati).

mi spiace che abbia inteso la parola ridere in maniera negativa, avrei dovuto usare altro verbo.

trovo sempre esagerato questa storia della cattiveria, dello spaccare il mondo...etc...è una cosa che non ho mai capito

al bayern, barcellona, madrid, manchester, milan non hanno mai fatto tutte ste se**e eppure sono tra i club più vincenti di sempre.

è secondo me un modo di intendere lo sport psicologicamente logorante, non ho mai capito il nesso tra rabbia/cattiveria e voglia di vincere.

non concepisco la rabbia agonistica come mezzo che favorisca la vittoria, contemplo invece la concentrazione e la lucidità come tali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Anche secondo me Grosso non brilla certo per la qualità del gioco. Anzi è proprio per questo tipo di gioco che un talento come Clemenza fa fatica ad esprimersi ai suoi eccellenti livelli. Oggi hanno fatto proprio male, e la sconfitta è meritatissima. Kean è stato addirittura irritante, in perfetto stile Balotelli. Sarà anche bravo ed è pur vero che deve maturare parecchio, visto che è poco più di un ragazzino, ma se va avanti così, con l' atteggiamento di uno che è schifato di tornare a giocare in Primavera, dopo l' esperienza in prima squadra, non andrà mai da nessuna parte. Del fenomeno che è, come in molti sostengono, oggi non c'era traccia e in generale tutta questa rosa di primavera è nel complesso di molto inferiore a quella dello scorso anno. Comunque non aspettiamoci grandi cose da questa formazione, questo è un anno di transizione , c' è stato un ricambio generazionale, l' anno prossimo andrà meglio.

Mah,sul cambio generazionale non direi,la maggior parte dei 98 sono al secondo anno,di 99 ce ne sono pochi e quasi mai tra i titolari. In pratica gli unici nella stagione di transizione,sono Kean e Caligara,più 3/4 nuovi arrivati non tutti titolari. Su Kean spezzerei una lancia in suo favore,che otre a dover fare reparto da solo, è alla prima partita giocata interamente da più di un mese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ma comunque la stavamo gestendo ed eravamo certamente più pericolosi noi che loro. A maggior ragione dopo l'eliminazione dalla coppa Italia, oggi andava fatta ben altra prestazione. Purtroppo la Primavera, della grinta della prima squadra non ha assolutamente nulla. I motivi possono essere diversi però, voglio dire, ho appena letto la dichiarazione(l'ennesima secondo questa linea dopo una sconfitta importante) e si continua a capire il perchè. Ha, in pratica, detto di vedere il bicchiere mezzo pieno, che abbiamo perso immeritamente e che il girone era difficile. Doveva solo pareggiare ed era primo ma parla del girone che era difficile(lasciamo poi perdere che in passato, tutti gli squadroni che ci eliminavano ai giorni, poi puntualmente venivano presi a pallonate nella prima partita della fase successiva). Ovviamente, non è che il "bicchiere mezzo pieno", alla prossima occasione importante si trasformerà in tutto pieno ma resterà ancora una volta mezzo pieno e con fiducia per il futuro. Questa frase, seppur con parole diverse, Grosso la ripete dalla prima eliminazione subita. Sono cambiati giocatori, nostri ed avversari, ma puntualmente si vive di cose buone viste in campo e fiducia per il futuro. Ovviamente uno che vuol vincere ed a cui girano molto le scatole quando perde, in questi casi, dice ben altre cose ed i giocatori tendono a seguire la loro guida. Pensa Conte che con una sconfitta in casa contro la meno forte del girone e primo posto perso, va davanti alle telecamere a dire di vedere il bicchiere mezzo pieno. Ho portato l'esempio di Conte come quello che sentono rosicare fino a Plutone dopo una sconfitta in amichevole estiva e dunque chi sa come motivare il gruppo. E' incredibile come ogni volta ed ormai l'ho imparato a memoria e so dove andremo a finire nella circostanza, ad un certo punto si comincia a sbagliare di tutto ed a mandare gli avversari da soli contro il portiere e non è che capita una volta e poi si corre ai ripari.Assolutamente no! Li si manda anche 10 volte, fin quando non segnano, per poi provare gli ultimi attacchi disperati. Questo accade ogni volta che dobbiamo giocarci qualche partita importante. Tanto è vero che subito penso, come ho pensato anche oggi prima del gol, a quando ci segneranno per non vedere più quell'orrore che a quello porta di sicuro, per capire poi se possiamo riuscire a recuperare.

 

Bhé ma é normale in partite delle giovanili guardare la prestazioni, i risultati in sé non servono a niente. Anche se é vero che bisognerebbe un po' più duri, almeno in queste partite a livello internazionale. Poi un conto é quello che si dice davanti alle telecamere, un altro negli spogliatoi. Quanto alla "mancanza di grinta" e concentrazione, é un po' un inevitabile limite di tutte le squadre giovanili (se no non sarebbero giovanili...) e noi almeno a quel livello tendiamo ultimamente a costruire squadre molto tecniche, cercando di fare anche giocare giocatori sotto età. Speriamo crescano in fretta e capiscano che certe prestazioni, in questa competizione, non vanno bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo stati capaci di perdere 2 volte contro questi .doh

 

in questa primavera ho notato che manca molta cazzimma, cose che vedo che in grosso manca (troppo pacato)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sconfitta non clamorosa, abbiamo sculato alla prima giornata e grazie all'espulsione del giocatore del lione abbiamo vinto anche in francia, squadra che non è nemmeno lontano parente di quella dell'anno scorso, nonostante arrivammo terzi, avevamo una grande difesa, un bel attacco e cassata a centrocampo che a me piaceva tantissimo.....

la sconfitta di oggi mi ha fatto girare le palle, non l'ho proprio digerita, bastava un punto tra andata e ritorno contro i croati e invece siamo stati capaci di perdere tutte e due le partite, incredibile, non ci posso credere......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ho l'impressione che le squadre giovanili non servano a niente e che investire nei vivai sia una perdita. di tempo. Purtroppo con i giovani ci vuole tantissima fortuna ed ovviamente tanta competenza. Ma i risultati dipendono più dalla fortuna che dalla competenza e dai soldi investiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ho l'impressione che le squadre giovanili non servano a niente e che investire nei vivai sia una perdita. di tempo. Purtroppo con i giovani ci vuole tantissima fortuna ed ovviamente tanta competenza. Ma i risultati dipendono più dalla fortuna che dalla competenza e dai soldi investiti.

dinamo, ad esempio, investe tantissimo nel settore giovanile e compra i piu forti talenti croati. Vedi Modric, Mandzu, Pjaca, Rog, Coric, Eduardo, Srna, molti

Questa vittoria del dinamo non e una sorpressa e fortuna, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A volte ho l'impressione che le squadre giovanili non servano a niente e che investire nei vivai sia una perdita. di tempo. Purtroppo con i giovani ci vuole tantissima fortuna ed ovviamente tanta competenza. Ma i risultati dipendono più dalla fortuna che dalla competenza e dai soldi investiti.

 

Serve tanta competenza...più che tra i grandi...comprendere quali ragazzini hanno potenziale é per pochi....certo che in questi ultimi 10 anni avremo comprato una 50 di giovani dall'estero...possibile che non ne abbiano ancora trovato uno decente...tranne rare eccezioni ( vedi Lirola)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me preoccupa non solo questa primavera ma anche quello che verrà dopo se si pensa a come sono i nostri allievi. Io son d'accordo che bisogna cercare il gioco e non i risultati ma, a parte che non vedo ne' l'una né l'altra cosa, in realtà mettiamo in campo fuoriquota e 98 a parte Kean e Caligara quindi secondo me c'è nascosta l'idea di voler portare a casa anche il risultato, ogni tanto, ma è che proprio non ce la facciamo. Altra cosa che mi chiedo è come si pensa di far crescere i 99, penso a Zanandrea, non facendoli mai giocare o facendogli fare 2 presenze in stagione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.