Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

Campionato Primavera, 11ª Giornata: Juventus - Ascoli 3-2 [Muratore (2), Clemenza]

Post in rilievo

10.12.2016 17:17 - in: Primavera

Primavera, 3-2 in casa contro l’Ascoli

Decisivi la doppietta di Muratore e il gol di Clemenza a dieci minuti dallo scadere

 

 

 

jascoliprimavera14.JPG

 

 

 

La Juventus vince a Vinovo un match dall’alto tasso di emozioni, batte per 3-2 l’Ascoli, vittoria fondamentale per il primo posto nella classifica del girone. È stata una partita di quelle che non finiscono mai, quella di questo pomeriggio al campo “Ale&Ricky”, iniziata non nel migliore dei modi per i ragazzi di Grosso, che al nono minuto subiscono il vantaggio della squadra ospite, a opera di Capozzi, in mischia. L’esultanza degli ospiti dura poco, perché un minuto dopo la Juve pareggia grazie a Muratore, con un gran destro a incrociare dal limite. E dieci minuti dopo, ancora Muratore protagonista: l’azione parte da Tripaldelli che punta l’area, poi apre a sinistra per Rogerio; cross, arriva Mosti, ribattuto, e tap-in vincente, appunto, di Muratore. La Juve tenta di allungare dopo pochi minuti ma la punizione di Bove viene deviata in corner, ed è l’ultimo sussulto della prima frazione di gioco.

 

Nella ripresa torna sotto l’Ascoli, che pareggia ancora con Capozzi, che incorna una punizione dalla tre quarti. I bianconeri si rituffano in avanti, sfiorano il gol con Kean (dal limite, di poco fuori), e poi trovano finalmente la rete decisiva con Clemenza, autore di una splendida azione: parte da lontano, salta due avversari in dribbling, conclude con un rasoterra imparabile dal limite e regala tre punti fondamentali alla Juventus.

 

«Una partita non semplice, era importante ricominciare a vincere anche perché il girone è quantomai equilibrato – spiega Fabio Grosso a fine partita – Adesso pensiamo ad arrivare nel migliore dei modi a fine anno».

 

 

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista ieri su J-tv

 

partita molto equilibrata decisa da una prodezza di clemenza, ma prodezza sul serio...quel sinistro dal limite dell'area è veramente letale.

Abbiamo giocato con una sorta di 4-3-3 con rogerio alto a sinistra e mosti a destra libero di accentrarsi.

 

Segnalo le solite due-tre cosette sui singoli:

 

Bove: mi pare migliorare, oltre il suo solito fantastico piede destro mi pare più utile all'azione (ha fatto un paio di numeri di alta tecnica davvero interessanti), continuo a preferirlo interno piuttosto che regista puro.

Tripaldelli: migliore in campo...ha spinto come un dannato ed ha sbagliato pochissimo, diciamo che ha sfruttato sino in fondo la prima vera chance che gli viene data, mi attendo di rivederlo più spesso in campo

Andersson: come già detto mi pare prometta parecchio bene ed è completo. .bravo anche tecnicamente ma deve limitarsi un po'...anche ieri ha regalato un paio di palloni velenosi per troppa confidenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista ieri su J-tv

 

partita molto equilibrata decisa da una prodezza di clemenza, ma prodezza sul serio...quel sinistro dal limite dell'area è veramente letale.

Abbiamo giocato con una sorta di 4-3-3 con rogerio alto a sinistra e mosti a destra libero di accentrarsi.

 

Segnalo le solite due-tre cosette sui singoli:

 

Bove: mi pare migliorare, oltre il suo solito fantastico piede destro mi pare più utile all'azione (ha fatto un paio di numeri di alta tecnica davvero interessanti), continuo a preferirlo interno piuttosto che regista puro.

Tripaldelli: migliore in campo...ha spinto come un dannato ed ha sbagliato pochissimo, diciamo che ha sfruttato sino in fondo la prima vera chance che gli viene data, mi attendo di rivederlo più spesso in campo

Andersson: come già detto mi pare prometta parecchio bene ed è completo. .bravo anche tecnicamente ma deve limitarsi un po'...anche ieri ha regalato un paio di palloni velenosi per troppa confidenza

Rogerio ala? come si è comportato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è la prima volta che ci gioca..c'è stata un'occasione in cui ha provato un 4-2-3-1 (non ricordo contro chi..non era andata troppo bene però).

Comunque ha fatto il suo, d'altronde in fase offensiva rende bene, la cosa positiva è stata l'intesa con tripaldelli (da una loro combinazione è nato il secondo gol di bomber muratore).

 

Tende anche molto ad accentrarsi ma questo credo sia un preciso dettame tattico che grosso vuol trasmettere ai suoi terzini in questa stagione, da ala ancora più spesso si è trovato quasi in posizione da trequartista.

 

Comunque piedi e corsa non gli mancano, certo che non è uno che ha presenza in area di rigore avversaria, idem mosti..quindi kean è quasi spesso solo contro tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rogerio ala?

non è la prima volta che ci gioca..c'è stata un'occasione in cui ha provato un 4-2-3-1 (non ricordo contro chi..non era andata troppo bene però).

 

a benevento, settima giornata. ;).ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tripaldelli: migliore in campo...ha spinto come un dannato ed ha sbagliato pochissimo, diciamo che ha sfruttato sino in fondo la prima vera chance che gli viene data, mi attendo di rivederlo più spesso in campo

Con Rogerio via fino a metà febbraio per gli impegni della nazionale under 20 e Beruatto infortunato questo é il momento di tripaldelli. Spero sfrutti alla grande l'opportunità che si ritrova e riesca a confermare quanto di buono aveva mostrato anche lo scorso anno con gli under 17..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.