Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Adani sull'intervento di Castan su Lichtsteiner in area: "Se ci si è scandalizzati per 20 anni per il rigore di Iuliano su Ronaldo non dato..."

Post in rilievo

Ma non può essere rigore. Il difensore non può smaterializzarsi, non capirò mai il senso di queste cose. Un conto è prenderla con la mano, intervenire sul tuo avversario.. un altro è scontrarsi in corsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me quello su Ronaldo era rigore netto.

 

Ero allo stadio, all'altezza della bandierina, ed ero certo che Ceccarini avrebbe fischiato rigore.

 

Per me è rigore anche quello della premier visto che a mio avviso è una ostruzione bella e buona.

 

E' rigore anche questo su Lichtsteiner anche se dei tre è il meno evidente.

 

I tre casi non sono uguali.

 

Nei primi due, Iuliano-Ronaldo e quello della premier, c'è distanza tra i giocatori mentre Lichtsteiner e Castan sono molto vicini.

 

E' al limite ma secondo me anche qui c'è una ostruzione.

 

Iuliano andò verso Ronaldo, Iuliano non stava nemmeno fermo e lo ha tirato giù.

 

Non dubito che inizialmente Iuliano volesse prendere la palla, ma la palla non la prese, quindi era rigore secondo me.

 

Stessa cosa nell'episodio della premier. Il giocatore se ne frega di dove va la palla e pensa solo ad andare sull'uomo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente non si tratta di episodi sui quali farla lunga per anni, o impostare una carriera di opinionisti pre-partita alla Simoni.

Se lo dà, lo prendo, se non lo dà, pace.

Ma se mi chiamo Inter... prima scateno la tragedia in campo, poi ci piango per lustri :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Adani quello di oggi era rigore come quello presunto su Ronaldo, non ha dubbi in proposito. Milioni di tifosi la pensano come lui, tanto da credere in un romanzo scaturito da un soggetto esile come un filo di fumo. Arbitri diversi non l'hanno fischiato quel tipo di fallo, né oggi né ieri, e guarda caso svariati episodi simili anche in altri campionati sono stati valutati dai direttori di gara in maniera analoga. Se c'è qualcosa che non torna è che il parere dei commentatori e dei tifosi in casi come questo spesso diverge sostanzialmente da quello degli arbitri, in attesa (vana) di appurare chi abbia ragione, registriamo solo questo dato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono stati esempi analoghi in almeno due partite Europee in questi ultimi mesi, questo si aggiunge a ribadire un concetto molto chiaro: questo tipo di interventi NON comportano l'assegnazione del calcio di rigore

 

Simoni ha campato su una fesseria

Allora c'è qualcuno che ha visto lo stesso intervento in un'altra partita..se non sbagno premier League!

Comunque niente rigore come non c'era nel 98.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non vi ricordate l'episodio del 98.

In quel caso iuliano si frappone tra Ronaldo  e il pallone spazzandolo... Non crea un danno in modo passivo  ma attivamente va a recuperare la palla... Per me non è mai fallo... Questo invece da regolamento lo è anche se non mi sarebbe piaciuto vincere con un rigore del genere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adani è di gran lunga il miglior commentatore e opinionista di Sky. Imparziale, genuino, ma soprattutto incredibilmente competente e tecnico nel linguaggio

No Adani è juventino vero..........

a nn è così be a volte basta essere imparziali per diventarlo agli occhi degli antijuventini

 

Secondo me non vi ricordate l'episodio del 98.

In quel caso iuliano si frappone tra Ronaldo  e il pallone spazzandolo... Non crea un danno in modo passivo  ma attivamente va a recuperare la palla... Per me non è mai fallo... Questo invece da regolamento lo è anche se non mi sarebbe piaciuto vincere con un rigore del genere

Io avrei preferito vincere x 1 rigore al 92' per fallo inesistente e fuori area così tanto per dare in pasto qualke episodio a quelli ke..... la juve ruba visto ke 5 anni nn sanno dove attaccarsi se non al razzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me non vi ricordate l'episodio del 98.

In quel caso iuliano si frappone tra Ronaldo  e il pallone spazzandolo... Non crea un danno in modo passivo  ma attivamente va a recuperare la palla... Per me non è mai fallo... Questo invece da regolamento lo è anche se non mi sarebbe piaciuto vincere con un rigore del genere

Sono d'accordo, cioè qui castan becca un tunnel ma di che parliamo? Castan nn deve rimanere fermo ma girarsi verso il pallone che impedisce di prendere a lich,iuliano fu la classica punizione a due in area visto che nn viene saltato ma può essere solo ostruzione.

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Per me quello su Ronaldo era rigore netto.

 

Ero allo stadio, all'altezza della bandierina, ed ero certo che Ceccarini avrebbe fischiato rigore.

 

Per me è rigore anche quello della premier visto che a mio avviso è una ostruzione bella e buona.

 

E' rigore anche questo su Lichtsteiner anche se dei tre è il meno evidente.

 

I tre casi non sono uguali.

 

Nei primi due, Iuliano-Ronaldo e quello della premier, c'è distanza tra i giocatori mentre Lichtsteiner e Castan sono molto vicini.

 

E' al limite ma secondo me anche qui c'è una ostruzione.

 

Iuliano andò verso Ronaldo, Iuliano non stava nemmeno fermo e lo ha tirato giù.

 

Non dubito che inizialmente Iuliano volesse prendere la palla, ma la palla non la prese, quindi era rigore secondo me.

 

Stessa cosa nell'episodio della premier. Il giocatore se ne frega di dove va la palla e pensa solo ad andare sull'uomo.

Ostruzione è punizione a due in area cosa che c'era su ronaldo nn rigore mentre questo è rigore netto visto che lich salta castan la palla passa e lui in modo imprudente nn si gira verso il pallone ma rimane costringe lich a prenderlo in pieno

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, cioè qui castan becca un tunnel ma di che parliamo? Castan nn deve rimanere fermo ma girarsi verso il pallone che impedisce di prendere a lich,iuliano fu la classica punizione a due in area visto che nn viene saltato ma può essere solo ostruzione.

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

Ostruzione è punizione a due in area cosa che c'era su ronaldo nn rigore mentre questo è rigore netto visto che lich salta castan la palla passa e lui in modo imprudente nn si gira verso il pallone ma rimane costringe lich a prenderlo in pieno

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

Mi dici quando c'è stata l'ultima punizione a due in area per un blocco? Prima o dopo la seconda guerra mondiale?

 

Le uniche punizioni a due che si vedono sono i retropassaggi di piede giudicati volontari.

 

Ci sono regole che ormai esistono solo nella teoria e che non sono mai messe nella pratica.

 

Un po' come i falli laterali che ce ne sarebbero da ripetere almeno 10 a partita tra quelli che non si portano la palla dietro la nuca a quelli che lanciano palesemente su una gamba sola.

 

Anche la palla di Ronaldo era passata e Iuliano per di più gli andò pure incontro.

 

Quindi, basta vedere i due tipi di "collisioni" per capire che se quello su Licht è rigore, quello su Ronaldo lo è ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi tipi di falli non sono MAI da rigore.

Non è che un arbitro non lo concede perchè gli gira così ma lo fa perchè è quello che viene prestabilito nelle riunioni tra gli arbitri per decidere cosa bisogna fare in queste situazioni.

Perfino il tocco con il braccio del pallone in area non è rigore se la distanza è ravvicinata e/o il braccio è attaccato al corpo questo perchè nelle riunioni arbitrali vengono decise determinate linee decisionali da seguire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' chiaro che un intervento del genere non è da considerarsi rigore. Non vedo alcun dubbio dopo oggi.

 

Per me quello su Ronaldo era rigore netto.

 

Ero allo stadio, all'altezza della bandierina, ed ero certo che Ceccarini avrebbe fischiato rigore.

 

Per me è rigore anche quello della premier visto che a mio avviso è una ostruzione bella e buona.

 

E' rigore anche questo su Lichtsteiner anche se dei tre è il meno evidente.

 

I tre casi non sono uguali.

 

Nei primi due, Iuliano-Ronaldo e quello della premier, c'è distanza tra i giocatori mentre Lichtsteiner e Castan sono molto vicini.

 

E' al limite ma secondo me anche qui c'è una ostruzione.

 

Iuliano andò verso Ronaldo, Iuliano non stava nemmeno fermo e lo ha tirato giù.

 

Non dubito che inizialmente Iuliano volesse prendere la palla, ma la palla non la prese, quindi era rigore secondo me.

 

Stessa cosa nell'episodio della premier. Il giocatore se ne frega di dove va la palla e pensa solo ad andare sull'uomo.

 

Beh, sarebbe comunque danno procurato, eventualmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Allora c'è qualcuno che ha visto lo stesso intervento in un'altra partita..se non sbagno premier League!

Comunque niente rigore come non c'era nel 98.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

 

Io avevo aperto un Topic sul derby di Manchester nel quale vi fu un intervento analogo e NON fu dato rigore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Mi dici quando c'è stata l'ultima punizione a due in area per un blocco? Prima o dopo la seconda guerra mondiale?

 

Le uniche punizioni a due che si vedono sono i retropassaggi di piede giudicati volontari.

 

Ci sono regole che ormai esistono solo nella teoria e che non sono mai messe nella pratica.

 

Un po' come i falli laterali che ce ne sarebbero da ripetere almeno 10 a partita tra quelli che non si portano la palla dietro la nuca a quelli che lanciano palesemente su una gamba sola.

 

Anche la palla di Ronaldo era passata e Iuliano per di più gli andò pure incontro.

 

Quindi, basta vedere i due tipi di "collisioni" per capire che se quello su Licht è rigore, quello su Ronaldo lo è ancora di più.

Iuliano nn fu dribblato o subì un tunnel ma ronaldo spostò la palla un istante prima del contatto,nn dico nn ci fosse rigore ma se valuti quello rigore clamoroso allora come dice giustamente adani questo è ancora peggio perché a lich viene impedito di fare gol visto che andava uno contro uno col portiere,è danno procurato,se poi pensiamo che prima il regolamento era diverso mentre oggi basta il danno procurato l'errore è ancora più grave.

 

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iuliano corse verso Ronaldo disinteressandosi del pallone.

Non c'è paragone col mancato rigore su Lich che era a due passi dal difensore.

Due episodi diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Mi dici quando c'è stata l'ultima punizione a due in area per un blocco? Prima o dopo la seconda guerra mondiale?

 

Le uniche punizioni a due che si vedono sono i retropassaggi di piede giudicati volontari.

 

Ci sono regole che ormai esistono solo nella teoria e che non sono mai messe nella pratica.

 

Un po' come i falli laterali che ce ne sarebbero da ripetere almeno 10 a partita tra quelli che non si portano la palla dietro la nuca a quelli che lanciano palesemente su una gamba sola.

 

Anche la palla di Ronaldo era passata e Iuliano per di più gli andò pure incontro.

 

Quindi, basta vedere i due tipi di "collisioni" per capire che se quello su Licht è rigore, quello su Ronaldo lo è ancora di più.

 

SE, appunto.

ma non lo è nessuno dei due.

l'ostruzione obsoleta e non la fischia nessuno? bene. ma è palese che l'indirizzo sia NON fischiare fallo e stop, per un motivo semplicissimo: se dai un rigore così una volta, dalla partita dopo chiunque arrivi in area si butterà dritto addosso al difendente cercando di passare in spazi inesistenti, sapendo che o il difensore si sposta avrà il rigore.

lichsteiner ieri cercava palesemente il rigore, sapeva benissimo di non poter passare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.