Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

[podcast] #RadioVS puntata #20 con Zampini: «Messi non troverebbe spazio con Jovetic» e Roberto Renga: «Come ho saputo dei colpi Higuain e Pjanic»

Post in rilievo

"Prima però dobbiamo pensare ai nostri obiettivi, siamo quasi a metà, ci mancano due partite, la Supercoppa di Doha prima della sosta. Poi ci sarà la discesa fino a giugno"... Allegri citazione.

 

Sottolineo giugno, e non dimentichiamoci il favoloso Marzo che sarà il Marzo del secolo. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto seguire la serata radiofonica ma noto, con un certo :o stupore che , Roberto Renga ,

cosa che si evince in maniera lampante da alcuni messaggi inviati un questo Topic, pare godere

di buona/ottima reputazione tra alcuni degli iscritti a VS che hanno partecipato a questa trasmissione/discussione !

 

A scanso d'equivoci .... massimo rispetto per ogni opinione , ci mancherebbe , specie se espressa in maniera civile ed educata ,

però , cosa volete che vi dica , alcune uum perplessità spontanee si manifestano e si palesano nei miei

" cortocircuiti cerebrali " che a fatica riescono a metabolizzare lo " status quo " che si evince da alcune manifestazioni

di " totale apprezzamento " nei confronti del Giornalista in questione !

 

Ora , non avendo seguito il programma radiofonico , è ovvio che io non possa entrare nel merito , uum chissà ... magari ...

riascoltandolo, potrei anch'io ritrovarmi tra coloro che gli hanno riservato sperticate lodi , però , cosa volete che

vi dica , la Mia uum Memoria non mi è " buona consigliera " ed " Obtorto Collo " essa mi rimanda a tale Biscardi

ed al suo " Processo del Lunedì " in cui, il Sig. Renga , fu per anni ed anni OSPITE ASSAI POCO GRADITO

A TUTTA LA TIFOSERIA BIANCONERA PER IL SUO PERPETUO E PRETESTUOSO ATTEGGIAMENTO

OSTILE ( ed è un eufemismo ) NEI CONFRONTI DELLA " VECCHIA SIGNORA " !

 

Per non parlare poi di FARSOPOLI e dello " Speciale Trattamento Ad Personam riservato a Moggi "

ed al Club Bianconero !

 

Per carità , il Professionista Renga è assai preparato , svelto sia di lingua che di tastiera ,

dotato di buona Cultura e piacevole Esposizione , con una mano sa con maestria " lisciarti "

e con l'altra " fustigarti " : insomma, un Uomo in grado di cavalcare e chetare qualsiasi maroso

dell'assai agitato " OCEANO CALCISTICO ", ma che , nei confronti della JUVENTUS e di tutto ciò

che ad essa rimanda , ha sempre avuto un approccio assai poco " CARITATEVOLE " e soprattutto

" PER NULLA OBIETTIVO " !

 

Purtroppo , mio malgrado , il greve peso di un po' di " decadi sulle spalle " mi accompagna e mi condiziona, e con esso

vanno di concerto le reminiscenze di ciò che è stato e che non posso e non voglio dimenticare :

uum chissà , probabilmente , fossi io :baby: venuto alla luce qualche " annetto " dopo e , di conseguenza ,

non avessi sedimentato nella mia mente ciò di cui ho accennato in precedenza , magari anch'io stasera

avrei potuto ritrovarmi tra coloro che hanno recitato il .paceebene : " LAUDATO SII O MI SIGNORE RENGA " ..... .ghgh

 

Buona .lazy Notte a tutti ! .salve Stefano

 

 

p.s. - dimenticavo : Complimenti vivissimi per la Trasmissione !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella puntata, spero vi siate divertiti come noi che eravamo in diretta .ok

 

E devo dire che perculare gli interisti in un duetto con Zampini è un'esperienza che auguro a tutti! :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho potuto seguire la serata radiofonica ma noto, con un certo :o stupore che , Roberto Renga ,

cosa che si evince in maniera lampante da alcuni messaggi inviati un questo Topic, pare godere

di buona/ottima reputazione tra alcuni degli iscritti a VS che hanno partecipato a questa trasmissione/discussione !

A scanso d'equivoci .... massimo rispetto per ogni opinione , ci mancherebbe , specie se espressa in maniera civile ed educata ,

però , cosa volete che vi dica , alcune uum perplessità spontanee si manifestano e si palesano nei miei

" cortocircuiti cerebrali " che a fatica riescono a metabolizzare lo " status quo " che si evince da alcune manifestazioni

di " totale apprezzamento " nei confronti del Giornalista in questione !

Ora , non avendo seguito il programma radiofonico , è ovvio che io non possa entrare nel merito , uum chissà ... magari ...

riascoltandolo ... potrei anch'io ritrovarmi tra coloro che gli hanno riservato sperticate lodi , però , cosa volete che

vi dica , la Mia uum Memoria non mi è " buona consigliera " e .... Obtorto Collo .... mi rimanda a tale Biscardi

ed al suo " Processo del Lunedì " di cui , il Sig. Renga fu per anni ... OSPITE ... ASSAI POCO GRADITO

A TUTTA LA TIFOSERIA BIANCONERA .... PER IL SUO PERPETUO E PRETESTUOSO ATTEGGIAMENTO

OSTILE ( ed uso un eufemismo ) NEI CONFRONTI DELLA " VECCHIA SIGNORA " !

Per non parlare poi di FARSOPOLI e dello " Speciale Trattamento Ad Personam riservato a Moggi "

ed al Club Bianconero !

Per carità , il Professionista Renga è assai preparato , svelto ... sia di lingua che di tastiera ,

dotato di buona Cultura e piacevole Esposizione , con una mano sa con maestria " lisciarti "

e con l'altra " fustigarti " .... insomma un Uomo in grado di cavalcare e chetare qualsiasi maroso

dell'assai agitato " OCEANO CALCISTICO " ma che , nei confronti della JUVENTUS , e di tutto ciò

che ad essa rimanda , ha sempre avuto un approccio assai poco " CARITATEVOLE " e soprattutto

" PER NULLA OBIETTIVO " !

Purtroppo , mio malgrado , il greve peso di un po' di " decadi sulle spalle " mi accompagna e mi condiziona, e con esso

vanno di concerto le reminiscenze di ciò che è stato e che non posso e non voglio dimenticare ....

uum chissà , probabilmente , fossi io :baby: venuto alla luce qualche " annetto dopo e , di conseguenza ,

non avessi sedimentato nella mia mente ciò di cui ho accennato in precedenza , magari stasera anch'io

avrei potuto ritrovarmi tra coloro che hanno recitato il .paceebene : " LAUDATO SII O MI SIGNORE RENGA " ..... .ghgh

Buona .lazy Notte a tutti ! .salve Stefano

p.s. - dimenticavo : Complimenti vivissimi per la Trasmissione !

 

Annotazione corretta, ma sono gli ultimi anni ad aver segnato un po' un'inversione nelle "uscite" di Renga. Hai ragione, è stato uno di quelli che hanno menato di più contro la Juve, nemico storico di Moggi. Io personalmente non lo sopportavo. Poi negli anni del post Calciopoli iniziò ad attenuare alcune sue posizioni, e tese anche la mano a Moggi schifando i colleghi che fino al giorno prima lo adulavano e il giorno dopo gli voltarono le spalle. Moggi stesso lo ammise. Fu anche uno dei pochi che parlò apertamente di "altri colpevoli" che non pagarono, di giustizia incompleta, ecc. Un po' ciò che fece Beha, anche se in tono minore (ma sappiamo come per ciò che riguarda calciopoli il "tono minore" rappresenti pur sempre un "tono"). Fino a quando fece una vera sorta di inversione a U o quasi. ("Calciopoli é uno degli scandalosi misteri (?) di questa Italia. Nacque dal desiderio del "ribaltone", avanzò grazie ad amicizie e non solo." - "Calciopoli, un'inchiesta ad personam e proseguita monca e confusa. Non sarà certo il Palazzaccio a fare chiarezza"). Soprattutto divenne un nemico dichiarato di Baldini, ritenuto il mandante principale.

Oggi ormai è spesso un ammiratore di tutto ciò che fa la Juve, o quantomeno analizza con realtà quanto succede. Quasi al punto che ti scordi ciò che faceva in passato, prima della "svolta" (il fatto di essere al Messaggero "pesava"). Certo, se chiudo gli occhi e ripenso a quegli anni tralasciando gli ultimi... ma per fortuna ci sono anche gli ultimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annotazione corretta, ma sono gli ultimi anni ad aver segnato un po' un'inversione nelle "uscite" di Renga. Hai ragione, è stato uno di quelli che hanno menato di più contro la Juve, nemico storico di Moggi. Io personalmente non lo sopportavo. Poi negli anni del post Calciopoli iniziò ad attenuare alcune sue posizioni, e tese anche la mano a Moggi schifando i colleghi che fino al giorno prima lo adulavano e il giorno dopo gli voltarono le spalle. Moggi stesso lo ammise. Fu anche uno dei pochi che parlò apertamente di "altri colpevoli" che non pagarono, di giustizia incompleta, ecc. Un po' ciò che fece Beha, anche se in tono minore (ma sappiamo come per ciò che riguarda calciopoli il "tono minore" rappresenti pur sempre un "tono"). Fino a quando fece una vera sorta di inversione a U o quasi. ("Calciopoli é uno degli scandalosi misteri (?) di questa Italia. Nacque dal desiderio del "ribaltone", avanzò grazie ad amicizie e non solo." - "Calciopoli, un'inchiesta ad personam e proseguita monca e confusa. Non sarà certo il Palazzaccio a fare chiarezza"). Soprattutto divenne un nemico dichiarato di Baldini, ritenuto il mandante principale.

Oggi ormai è spesso un ammiratore di tutto ciò che fa la Juve, o quantomeno analizza con realtà quanto succede. Quasi al punto che ti scordi ciò che faceva in passato, prima della "svolta" (il fatto di essere al Messaggero "pesava"). Certo, se chiudo gli occhi e ripenso a quegli anni tralasciando gli ultimi... ma per fortuna ci sono anche gli ultimi!

 

Amico mio , lo .paceebene confesso :

sebbene io fossi già a conoscenza di quanto da te citato .. segnalato .. rammentato , di proposito non lo avevo inserito

nel mio precedente post in quanto, ad un " RENGA ... BIS " versione rivista .. corretta .. edulcorata del suo più profondo

ed intimo " modus operandi " di ragionar ed intendere di JUVENTUS F.C. , io non ho mai creduto e continuo a non credere !

 

Sebbene da " Illo Tempore " io non risieda più a Roma ma bensì in un'amena località situata oltre la " Linea Gotica "

ed il PO ( ex PADUS per i Latini ... ex ERIDANO per i Greci ) ma avendo sempre nel cuore l'URBE ed gli indimenticabili

anni della mia fanciullezza e giovinezza ivi trascorsi , ancora al giorno d'oggi , vera rarità a queste latitudini ,

uno dei miei .giornale Quotidiani preferiti è proprio il " Messaggero " :

esso , per me , è un po' il mio personale " Filo d'Arianna " che indissolubilmente mi lega a questa CITTA' che , da un punto

di vista Storico , non ha eguali al MONDO , ed assai mi mortifica l'amara constatazione che , causa un " Degrado " che pare

essere inarrestabile , di quella ROMA che io ebbi modo e maniera di conoscere ed apprezzare , sia rimasto ben poco ,

e non mi riferisco solo alla custodia e tutela dei Monumenti , ma anche a quel modo un po' disincanto ma genuino e sincero

d'intendere la Vita ed i rapporti interpersonali che si è smarrito con l'inevitabile incedere del Tempo !

 

E , va da sè che , leggendo il Messaggero , leggevo anche il " Renga .. Pensiero " , tant'è che , in un paio d'occasioni ,

lo contattai telefonicamente : apprezzai la sua disponibilità , furono scambi d'opinione cordiali , e ciò gli va riconosciuto ,

ma toni e modi , seppur garbati , lasciavano palesemente trasparire sentimenti tutt'altro che benevoli e indulgenti nei

confronti della " VECCHIA SIGNORA " .. e .. " L'EMISFERO BIANCONERO " nella sua globalità !

 

uum Cosa vuoi che ti dica : in tutta sincerità , nei confronti di questa " camaleontica catarsi " che dovrebbe ,

o avrebbe dovuto , assumere i connotati di una " nemesi riparatrice " , nutro numerosi dubbi , anche perchè ,

" L'uomo Renga " è tutt'altro che uno sprovveduto ed ogni sua azione non è mai solo ed

esclusivamente fine a sè stessa ma è bensì atta a salvaguardare " interessi ed equilibri " che , Tu m'insegni ,

specie in " Ambito Mediatico ed Interpersonale " risultano essere assai " fragili e volubili " e che , ogni tanto ,

necessitano di un po' di olio ... qui e là ... onde evitare che " certi ingranaggi " possano incepparsi ingenerando

inevitabili " frizioni e rotture " !

 

E quel " ALTRI COLPEVOLI " che Tu hai citato e che io ho evidenziato in grassetto, seppur in maniera

apparentemente bendisposta nei confronti del CLUB BIANCONERO , altro non è che una elegante ma subdola

espressione per ribadire che la " JUVENTUS ed i suoi DIRIGENTI .... ERANO COLPEVOLI " !

 

Il giorno in cui , " Urbi et Orbi " , il Giornalista in questione , dovesse pubblicamente ammettere di essersi

sbagliato e recitasse il " Mea Culpa " per essere salito sul " Carro " di coloro che avevano ingiustamente

infangato il buon nome della JUVENTUS .... solo allora , forse , potrei credere in un suo sincero ed

intimo ravvedimento .... ma di certo ciò non avverrà mai :

A TUTT'OGGI NON VI E' UNO CHE SIA UNO DEI NOSTRI DELATORI CHE SIA ANDATO

IN QUESTA DIREZIONE ... MEN CHE MENO FACENDO RICORSO AD UNA DOVEROSA E PURIFICATRICE

AUTOCRITICA !

 

Va da sè che , la JUVENTUS F.C. , ha saputo rispondere a modo suo nella maniera ad essa usuale

fin dal lontano 1897 e cioè :

DIMOSTRANDO SUL CAMPO DI ESSERE ... SEMPRE E COMUNQUE ... E NONOSTANTE TUTTO ...

LA " MIGLIORE IN ASSOLUTO OVE VERAMENTE CONTA ... e cioè ... SU VERDI TERRENI DI GIOCO " !

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Amico mio , lo .paceebene confesso :

sebbene io fossi già a conoscenza di quanto da te citato .. segnalato .. rammentato , di proposito non lo avevo inserito

nel mio precedente post in quanto, ad un " RENGA ... BIS " versione rivista .. corretta .. edulcorata del suo più profondo

ed intimo " modus operandi " di ragionar ed intendere di JUVENTUS F.C. , io non ho mai creduto e continuo a non credere !

 

Sebbene da " Illo Tempore " io non risieda più a Roma ma bensì in un'amena località situata oltre la " Linea Gotica "

ed il PO ( ex PADUS per i Latini ... ex ERIDANO per i Greci ) ma avendo sempre nel cuore l'URBE ed gli indimenticabili

anni della mia fanciullezza e giovinezza ivi trascorsi , ancora al giorno d'oggi , vera rarità a queste latitudini ,

uno dei miei .giornale Quotidiani preferiti è proprio il " Messaggero " :

esso , per me , è un po' il mio personale " Filo d'Arianna " che indissolubilmente mi lega a questa CITTA' che , da un punto

di vista Storico , non ha eguali al MONDO , ed assai mi mortifica l'amara constatazione che , causa un " Degrado " che pare

essere inarrestabile , di quella ROMA che io ebbi modo e maniera di conoscere ed apprezzare , sia rimasto ben poco ,

e non mi riferisco solo alla custodia e tutela dei Monumenti , ma anche a quel modo un po' disincanto ma genuino e sincero

d'intendere la Vita ed i rapporti interpersonali !

 

E , va da sè che , leggendo il Messaggero , leggevo anche il " Renga .. Pensiero " , tant'è che , in un paio d'occasioni ,

lo contattai telefonicamente : apprezzai la sua disponibilità , furono scambi d'opinione cordiali , e ciò gli va riconosciuto ,

ma toni e modi , seppur garbati , lasciavano palesemente trasparire sentimenti tutt'altro che benevoli e indulgenti nei

confronti della " VECCHIA SIGNORA " .. e .. " L'EMISFERO BIANCONERO " nella sua globalità !

 

uum Cosa vuoi che ti dica : in tutta sincerità , nei confronti di questa " camaleontica catarsi " che dovrebbe ,

o avrebbe dovuto , assumere i connotati di una " nemesi riparatrice " , nutro numerosi dubbi , anche perchè ,

" L'uomo Renga " è tutt'altro che uno sprovveduto ed ogni sua azione non è mai solo ed

esclusivamente fine a sè stessa ma è bensì atta a salvaguardare " interessi ed equilibri " che , Tu m'insegni ,

specie in " Ambito Mediatico ed Interpersonale " risultano essere assai " fragili e volubili " e che , ogni tanto ,

necessitano di un po' di olio ... qui e là ... onde evitare che " certi ingranaggi " possano incepparsi ingenerando

inevitabili " frizioni e rotture " !

 

E quel " ALTRI COLPEVOLI " che Tu hai citato e che io ho evidenziato in grassetto, seppur in maniera

apparentemente bendisposta nei confronti del CLUB BIANCONERO , altro non è che una elegante ma subdola

espressione per ribadire che la " JUVENTUS ed i suoi DIRIGENTI .... ERANO COLPEVOLI " !

 

Il giorno in cui , " Urbi et Orbi " , il Giornalista in questione , dovesse pubblicamente ammettere di essersi

sbagliato e recitasse il " Mea Culpa " per essere salito sul " Carro " di coloro che avevano ingiustamente

infangato il buon nome della JUVENTUS .... solo allora , forse , potrei credere in un suo sincero ed

intimo ravvedimento .... ma di certo ciò non avverrà mai :

A TUTT'OGGI NON VI E' UNO CHE SIA UNO DEI NOSTRI DELATORI CHE SIA ANDATO

IN QUESTA DIREZIONE ... MEN CHE MAI FACENDO RICORSO AD UNA DOVEROSA E PURIFICATRICE

AUTOCRITICA !

 

Va da sè che , la JUVENTUS F.C. , ha saputo rispondere a modo suo nella maniera ad essa usuale

fin dal lontano 1897 e cioè :

DIMOSTRANDO SUL CAMPO DI ESSERE ... SEMPRE E COMUNQUE ... E NONOSTANTE TUTTO ...

LA " MIGLIORE IN ASSOLUTO OVE VERAMENTE CONTA ... e cioè ... SU VERDI TERRENI DI GIOCO " !

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

Stefano sentirti in RadioVs sarebbe gran cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stefano sentirti in RadioVs sarebbe gran cosa..

 

Carissimo , Ti Ringrazio !

 

Com'è tua consuetudine , sei veramente troppo gentile nei miei confronti

e soprattutto , lo affermo con tutta onestà , mi sovrastimi assai !

 

Tuttavia , vista e considerata l'acclarata Stima che da sempre nutro verso la tua Persona ,

desidero passarti una .segreto confidenza che , ti prego , resti tra noi !

Per quanto concerne la " RADIO " ... ho già dato ... eccome se ho già dato ... fin troppo direi .sisi

 

Anni fa , 10 per la precisione , un giorno di una " Maledetta Estate " , anch'io , seppur virtualmente ,

mi ritrovai in una Radio , o per meglio dire , il mio nome ed il mio cognome , rimbalzavano

da una Radio ad un'altra Radio ... ebbene sì ... erano le " RADIO MOBILI " dei ... .brr ...

CARABINIERI e della POLIZIA :

MI VOLEVANO ARRESTARE PERCHE' SOSTENEVANO CHE MI FOSSI INDEBITAMENTE APPROPRIATO ,

OLTRE CHE OCCULTATO, DI BEN 2 SCUDETTI !

 

E tutto ciò accadde perchè qualche " GOLA PROFONDA " aveva loro riferito che , fin dal mio concepimento, avevo intrattenuto e continuavo ad intrattenere : PROFONDI ED INTIMISSIMI RAPPORTI D'AFFETTO CON UNA ... " VECCHIA SIGNORA " !

 

Non riuscirono ad " incastrami " in quanto potei contare sull'appoggio disinteressato e discreto di milioni e milioni di

" Fratelli " che , come me , erano e sono assai attratti da quella NOBILDONNA di BIANCONERO VESTITA ,

e quando , finalmente , tornai a " riveder la luce " , venni a sapere che quei Poliziotti e quei Carabinieri erano adepti ed

associati a quella " INFAME CONGREGA DI PUSILLANIMI " ... che ... UDITE UDITE ... RAGGIUNGONO IL MASSIMO ACME DEL PIACERE ... ACCAREZZANDO E BACIANDO SCUDETTI DI ... CARTONE .ghgh

 

Buona Notte ! ;) Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio , lo .paceebene confesso :

sebbene io fossi già a conoscenza di quanto da te citato .. segnalato .. rammentato , di proposito non lo avevo inserito

nel mio precedente post in quanto, ad un " RENGA ... BIS " versione rivista .. corretta .. edulcorata del suo più profondo

ed intimo " modus operandi " di ragionar ed intendere di JUVENTUS F.C. , io non ho mai creduto e continuo a non credere !

 

Sebbene da " Illo Tempore " io non risieda più a Roma ma bensì in un'amena località situata oltre la " Linea Gotica "

ed il PO ( ex PADUS per i Latini ... ex ERIDANO per i Greci ) ma avendo sempre nel cuore l'URBE ed gli indimenticabili

anni della mia fanciullezza e giovinezza ivi trascorsi , ancora al giorno d'oggi , vera rarità a queste latitudini ,

uno dei miei .giornale Quotidiani preferiti è proprio il " Messaggero " :

esso , per me , è un po' il mio personale " Filo d'Arianna " che indissolubilmente mi lega a questa CITTA' che , da un punto

di vista Storico , non ha eguali al MONDO , ed assai mi mortifica l'amara constatazione che , causa un " Degrado " che pare

essere inarrestabile , di quella ROMA che io ebbi modo e maniera di conoscere ed apprezzare , sia rimasto ben poco ,

e non mi riferisco solo alla custodia e tutela dei Monumenti , ma anche a quel modo un po' disincanto ma genuino e sincero

d'intendere la Vita ed i rapporti interpersonali che si è smarrito con l'inevitabile incedere del Tempo !

 

E , va da sè che , leggendo il Messaggero , leggevo anche il " Renga .. Pensiero " , tant'è che , in un paio d'occasioni ,

lo contattai telefonicamente : apprezzai la sua disponibilità , furono scambi d'opinione cordiali , e ciò gli va riconosciuto ,

ma toni e modi , seppur garbati , lasciavano palesemente trasparire sentimenti tutt'altro che benevoli e indulgenti nei

confronti della " VECCHIA SIGNORA " .. e .. " L'EMISFERO BIANCONERO " nella sua globalità !

 

uum Cosa vuoi che ti dica : in tutta sincerità , nei confronti di questa " camaleontica catarsi " che dovrebbe ,

o avrebbe dovuto , assumere i connotati di una " nemesi riparatrice " , nutro numerosi dubbi , anche perchè ,

" L'uomo Renga " è tutt'altro che uno sprovveduto ed ogni sua azione non è mai solo ed

esclusivamente fine a sè stessa ma è bensì atta a salvaguardare " interessi ed equilibri " che , Tu m'insegni ,

specie in " Ambito Mediatico ed Interpersonale " risultano essere assai " fragili e volubili " e che , ogni tanto ,

necessitano di un po' di olio ... qui e là ... onde evitare che " certi ingranaggi " possano incepparsi ingenerando

inevitabili " frizioni e rotture " !

 

E quel " ALTRI COLPEVOLI " che Tu hai citato e che io ho evidenziato in grassetto, seppur in maniera

apparentemente bendisposta nei confronti del CLUB BIANCONERO , altro non è che una elegante ma subdola

espressione per ribadire che la " JUVENTUS ed i suoi DIRIGENTI .... ERANO COLPEVOLI " !

 

Il giorno in cui , " Urbi et Orbi " , il Giornalista in questione , dovesse pubblicamente ammettere di essersi

sbagliato e recitasse il " Mea Culpa " per essere salito sul " Carro " di coloro che avevano ingiustamente

infangato il buon nome della JUVENTUS .... solo allora , forse , potrei credere in un suo sincero ed

intimo ravvedimento .... ma di certo ciò non avverrà mai :

A TUTT'OGGI NON VI E' UNO CHE SIA UNO DEI NOSTRI DELATORI CHE SIA ANDATO

IN QUESTA DIREZIONE ... MEN CHE MENO FACENDO RICORSO AD UNA DOVEROSA E PURIFICATRICE

AUTOCRITICA !

 

Va da sè che , la JUVENTUS F.C. , ha saputo rispondere a modo suo nella maniera ad essa usuale

fin dal lontano 1897 e cioè :

DIMOSTRANDO SUL CAMPO DI ESSERE ... SEMPRE E COMUNQUE ... E NONOSTANTE TUTTO ...

LA " MIGLIORE IN ASSOLUTO OVE VERAMENTE CONTA ... e cioè ... SU VERDI TERRENI DI GIOCO " !

 

Buon proseguimento ! .salve Stefano

 

Comprendo benissimo le tue reticenze, ma forse è giusto spiegarmi meglio (anche per chi ci legge). In realtà quell'"ALTRI COLPEVOLI" fa parte di una descrizione "progressiva" del mio excursus su Renga, si riferisce al suo primo momento di rivisitazione di quanto avvenuto.

Successivamente ho aggiunto "Fino a quando fece un'inversione a U" e "puntò il dito contro Baldini" (vado a braccio senza fare copia/incolla), cioè fino a quando in una fase "successiva" a quella prima ammissione (gli "altri colpevoli") puntò chiaramente il dito contro tutta l'inchiesta, definendola nei peggiori modi possibili e indicando Baldini come "mandante" alla luce delle intercettazioni che uscirono fuori.

 

Posto qui una raccolta di alcuni suoi tweet pubblici (quindi prese di posizione aperte) nei quali si è espresso in maniera abbastanza chiara. Certo, sorprendente per chi conosceva il Renga del Messaggero o degli anni '90 (che io detestavo), ma si potrebbe dire la stessa cosa anche di Beha, mai stato un ammiratore di Moggi o della Juve prima di fare la voce fuori dal coro. E per un argomento in cui nessuno in Italia ha il coraggio di dire anche solo un briciolo di verità mi riesce difficile comprendere quale possa essere un eventuale tornaconto (pur essendo d'accordo con te sul pelo lungo del personaggio... ma è pur vero che certe cose dette proprio da avversari "storici" assumono rilevanza ancora maggiore...):

 

s48969.jpg

 

 

Sono solo una parte, ce ne sarebbero moltissimi altri.

Non so se eri a conoscenza anche di tutti questi enunciati di Renga, molto probabilmente sì e quindi non vorrei esser stato prolisso, ma mi premeva chiarire meglio l'excursus rispetto al mio post precedente, anche per chi, passando da qui, voglia buttarci un occhio.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annotazione corretta, ma sono gli ultimi anni ad aver segnato un po' un'inversione nelle "uscite" di Renga. Hai ragione, è stato uno di quelli che hanno menato di più contro la Juve, nemico storico di Moggi. Io personalmente non lo sopportavo. Poi negli anni del post Calciopoli iniziò ad attenuare alcune sue posizioni, e tese anche la mano a Moggi schifando i colleghi che fino al giorno prima lo adulavano e il giorno dopo gli voltarono le spalle. Moggi stesso lo ammise. Fu anche uno dei pochi che parlò apertamente di "altri colpevoli" che non pagarono, di giustizia incompleta, ecc. Un po' ciò che fece Beha, anche se in tono minore (ma sappiamo come per ciò che riguarda calciopoli il "tono minore" rappresenti pur sempre un "tono"). Fino a quando fece una vera sorta di inversione a U o quasi. ("Calciopoli é uno degli scandalosi misteri (?) di questa Italia. Nacque dal desiderio del "ribaltone", avanzò grazie ad amicizie e non solo." - "Calciopoli, un'inchiesta ad personam e proseguita monca e confusa. Non sarà certo il Palazzaccio a fare chiarezza"). Soprattutto divenne un nemico dichiarato di Baldini, ritenuto il mandante principale.

Oggi ormai è spesso un ammiratore di tutto ciò che fa la Juve, o quantomeno analizza con realtà quanto succede. Quasi al punto che ti scordi ciò che faceva in passato, prima della "svolta" (il fatto di essere al Messaggero "pesava"). Certo, se chiudo gli occhi e ripenso a quegli anni tralasciando gli ultimi... ma per fortuna ci sono anche gli ultimi!

 

Amico mio, il nocciolo della questione è tutto lì ... in ciò che ho evidenziato in grassetto del tuo post :

io non voglio ... non posso ... non debbo ... non riesco a scordare tutto ciò che quest'uomo nel corso degli anni ha

scientemente elaborato affinchè l'immagine della VECCHIA SIGNORA fosse svilita al punto di equipararla a quella

di una squallida ... abietta ... spregevole MERETRICE disposta a tutto pur di soddisfare le proprie aspirazioni in

ambito sportivo/calcistico !

 

Io non credo a questa presunta " purificazione " di cui non riesco a cogliere senso ... significato ... scopo :

uum " CUI PRODEST " questa conversione che assai mi rammenta quella di San Paolo sulla via di Damasco ?

 

Di fronte a " mutazioni " come queste , mi sento un po' come San Tommaso :

 

" «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

 

 

Con tutto il rispetto dovuto a quel Grande Uomo e/o Figlio di Dio che dir si voglia che , è dimostrato ,

è veramente finito sulla Croce , quando potrò , seppur metaforicamente , " toccar con mano "

tangibili segnali di pentimento sorretti e sostentati da Pubblica Ammenda ed Autocritica , solo allora

riuscirò a nutrire nei confronti di costui sentimenti assai più edulcorati rispetto a quelli di profonda

insofferenza che al momento ancora albergano in me ogni qual volta si palesa l'occasione di leggerlo

e/o di udirlo : va da sè che , mai e poi mai , anche in caso di assai improbabile ravvedimento , potrò scordare, e men che meno cancellare dalla mia mente, le pagine e pagine di irriverenti ..insolenti ...sconvenienti articoli che il Giornalista in questione ha elaborato e scritto nei confronti della JUVENTUS F.C. !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amico mio, il nocciolo della questione è tutto lì ... in ciò che ho evidenziato in grassetto del tuo post :

io non voglio ... non posso ... non debbo ... non riesco a scordare tutto ciò che quest'uomo nel corso degli anni ha

scientemente elaborato affinchè l'immagine della VECCHIA SIGNORA fosse svilita al punto di equipararla a quella

di una squallida ... abietta ... spregevole MERETRICE disposta a tutto pur di soddisfare le proprie aspirazioni in

ambito sportivo/calcistico !

 

Io non credo a questa presunta " purificazione " di cui non riesco a cogliere senso ... significato ... scopo :

uum " CUI PRODEST " questa conversione che assai mi rammenta quella di San Paolo sulla via di Damasco ?

 

Di fronte a " mutazioni " come queste , mi sento un po' come San Tommaso :

 

" «Se non vedo nelle sue mani il segno dei chiodi e non metto il mio dito nel segno dei chiodi e non metto la mia mano nel suo fianco, io non credo».

 

 

Con tutto il rispetto dovuto a quel Grande Uomo e/o Figlio di Dio che dir si voglia che , è dimostrato ,

è veramente finito sulla Croce , quando potrò , seppur metaforicamente , " toccar con mano "

tangibili segnali di pentimento sorretti e sostentati da Pubblica Ammenda ed Autocritica , solo allora

riuscirò a nutrire nei confronti di costui sentimenti assai più edulcorati rispetto a quelli di profonda

insofferenza che al momento ancora albergano in me ogni qual volta si palesa l'occasione di leggerlo

e/o di udirlo : va da sè che , mai e poi mai , anche in caso di assai improbabile ravvedimento , potrò scordare, e men che meno cancellare dalla mia mente, le pagine e pagine di irriverenti ..insolenti ...sconvenienti articoli che il Giornalista in questione ha elaborato e scritto nei confronti della JUVENTUS F.C. !

 

Buona Notte ! .salve Stefano

 

Ma figuriamoci Stefano, senza bisogno di arrivare a Damasco, non me li scordo nemmeno io :d

Anzi!

Così come non dimentico quelli di tanti altri, Beha compreso, a cui potrebbe essere girato, forse anche con maggior pertinenza, il "cui prodest".

Era solo mio dovere evidenziare la cronaca attuale e certe posizioni pubbliche assunte da Renga, dare completezza d'informazioni per chi si trova a passare da qua senza averlo seguito negli ultimi anni, a differenza mia e tua. Poi il perchè o il percome queste posizioni siano venute alla luce solo da qualche anno non lo so, e ovviamente chiunque è libero di non credergli, lo capisco benissimo. So solo che se vedo qualcuno (in particolare un nemico storico) che su quell'infamia nazionale di calciopoli dice cose vicine alla nostra posizione senza che, almeno per ora, ne riesca a scorgere alcun tornaconto (un De Paola della situazione per intenderci)... e perdipiù in mezzo allo sterco oscurantista che ci circonda... lo lascio parlare volentieri. Quasi ci godo per tutto ciò che disse in precedenza. Della serie... mò sotto a sta campana devi passare! Altrimenti dovrei anche rinunciare di provare a convincere (o più che altro a far capire) la verità ad alcuni "nemici".

Ma detto ciò ripeto: capisco chi si sorprende o chi mantiene i suoi dubbi. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma figuriamoci Stefano, senza bisogno di arrivare a Damasco, non me li scordo nemmeno io :d

Anzi!

Così come non dimentico quelli di tanti altri, Beha compreso, a cui potrebbe essere girato, forse anche con maggior pertinenza, il "cui prodest".

Era solo mio dovere evidenziare la cronaca attuale e certe posizioni pubbliche assunte da Renga, dare completezza d'informazioni per chi si trova a passare da qua senza averlo seguito negli ultimi anni, a differenza mia e tua. Poi il perchè o il percome queste posizioni siano venute alla luce solo da qualche anno non lo so, e ovviamente chiunque è libero di non credergli, lo capisco benissimo. So solo che se vedo qualcuno (in particolare un nemico storico) che su quell'infamia nazionale di calciopoli dice cose vicine alla nostra posizione senza che, almeno per ora, ne riesca a scorgere alcun tornaconto (un De Paola della situazione per intenderci)... e perdipiù in mezzo allo sterco oscurantista che ci circonda... lo lascio parlare volentieri. Quasi ci godo per tutto ciò che disse in precedenza. Della serie... mò sotto a sta campana devi passare! Altrimenti dovrei anche rinunciare di provare a convincere (o più che altro a far capire) la verità ad alcuni "nemici".

Ma detto ciò ripeto: capisco chi si sorprende o chi mantiene i suoi dubbi. .ok

 

My Dear Friend ... Have a Nice Day ... ma soprattutto... Ti Auguro una Buona Serata , anche perchè ,

uum qualcosa mi dice che se essa sarà foriera di piacevoli e gradite sensazioni per Te , di conseguenza ,

a guisa di una metaforica trasposizione di " vasi comunicanti " inerenti forti emozioni da collocare in

ambito calcistico , lo sarà anche per me .. .sisi

 

Incrociamo le dita e .... sperèm .... .vittoria Stefano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.