Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Libero: "Allegri maltrattato da chi capisce poco di calcio. Max ha dato nuova dimensione europea alla Juve. Ma è troppo "normale", non fa breccia"

Post in rilievo

Sul fatto che per vincere in Europa ed avere un "mentalità più europea"si debba praticare un calcio più offensivo sono d'accordissimo,ma su quello che riguarda lo schieramento no:Prima del modulo vengono le idee,Allegri potrebbe giocare con 4 attaccanti,ma se poi la squadra resta sempre bassa nella propria meta-campo,non ha ritmo e intensità e non ha idea di come fare una triangolazione perche è una squadra troppo statica è ovvio che non cambia nulla

infatti attaccanti ne puoi schierare anche 11, ma se non hanno intensità e stano tutti in difesa a che servono...ci vuole il gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

halma halma e la squadra automaticamente si abbassa e poi é colpa dei giocatori? non avere uno straccio di schemi che aiuterebbe e non poco specialmente se la forma fisica é precaria?

giocatori che da tre anni nessuno ha abituato ad andare negli spazi? che a cc. hanno costante difficoltá perché mancano le soluzioni di passaggio?

una squadra che dovrebbe fare a pezzi qualsiasi avversario ( meno quelle tre..)anche giocando al 70% che puntualmente cede il pallino del gioco a chiunque? perché noi si corre a marzo?....quelli che a marzo non saranno infortunati visto l'acume ed i risultati dei preparatori. Mi immagino se a Marzo dove si dovrebbe rullare il mondo, che so Dybala ed Higuain si infortunano, prego di no, ma é per evidenziare quanto é fragile questa teoria del correremo a marzo, negli altri paesi evidentemente so tutti scemi e noi abbiamo l'unico allenatore furbo. Bene se é cosí sono contento, che ci porti la champion poi se ne vada per favore che io voglio vedere la squadra giocar ANCHE bene. Giocare bene fa si che vincere, il piú delle volte diventa una semplice consequenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri non e' uno sprovveduto e ha mistrostrato di saper leggere le partite e di essere un ottimo sarto ,,,,,,

Ma questo non vuol dire avere una mentalita Europea o avere un gioco Europeo,,,,

Mi sono stufato di sentire dire che abbiamo il "meglio" Allenatore in panchina e solo con lui possiamo ambire alle grandi coppe Europee

Ne avesse vinta 1,,,,,,in Italia poi che sia uno dei migliori questo e' sicuro

Ancelotti e Conte allenano fuori ,,,,e non e' un caso....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vedo come fa con i campioni..per inserirli ci mette mesi....

sandro,dybala,rugani,morata stavano in panca per evra,manzo,llorente, dai per favore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Allegri non piace.

 

Ma diamogl i meriti dovuti: quel Borussia, intanto, non era ultimo e quando giocò con noi ricordo che infilò, prima, alcuni risultati positivi che lo fecero risalire.

 

Ed, in ogni caso, aveva sempre vinto il suo girone. E, come sappiamo, in Europa non è mai facile: nemmeno quando giochi contro una squadra norvegese...

 

Ed, in ogni caso, al di la dei giudizi personali (contro il Bayern, togliere Morata, che aveva giocato in modo splendido, fu l'inizio della fine), mi pare che sia un allenatore capace di imparare dai suoi errori: e mi auguro che ne faccia tesoro per la seconda parte della stagione. Il bello deve ancora arrivare e la Juve ha un organico per fare benissimo: però occorre che tutto l'ambiente sia unito, a partire dal sostegno dei tifosi...

Lo dico a te perché quantomeno mi sembri uno capace di ragionare e di ascoltare le parole altrui senza sputare sentenze preconfezionate infarcite di frasi fatte e luoghi comuni.

 

Sei l'ennesimo che, dalla sconfitta di venerdì scorso, cita l'episodio che ho evidenziato in grassetto, dando implicitamente la colpa della sconfitta contro il Bayern ad Allegri.

Morata, all'Allianz, mentre nel primo tempo era stato letteralmente il mattatore della gara, nel secondo tempo camminava in campo, tanto che al bar dove vidi la partita più di una persona, oltre a me, si accorse di questa cosa.

Inoltre, parole dette da Allegri stesso, sia nell'intervista finale su Sky a campionato terminato, sia in un'intervista di qualche giorno fa, siccome lui stesso vedeva Morata camminare in campo, gli chiese se era stanco e Morata rispose di sì.

Da lì il cambio con un Mandzukic acciaccato, che però anziché tentare di tenere alta la squadra (come lo stesso Allegri gli aveva imposto), iniziò a rinculare all'indietro rincorrendo gli avversari, abbassando di fatto la squadra di 20 m buoni.

 

Sempre dalla bocca dello stesso Allegri, sempre nell'intervista su Sky al termine del precedente campionato, Mandzukic entro quasi in depressione per aver sbagliato totalmente approccio nei 20 minuti in cui giocò all'Allianz, facendo l'esatto opposto di quello che gli chiese Allegri.

Era mortificato perché riteneva se stesso l'unico responsabile della nostra uscita anticipata (ed ingiusta) dalla CL.

 

Lo ripeto, non voglio difendere a spada tratta Allegri, anche se non ho mai nascosto che a me piace sia come allenatore che come persona.

 

Ma mentre quest'anno effettivamente Max ha preso parecchie stecche schierando la formazione in campo (Higuain in panchina contro l'inter oppure Dybala in panchina in supercoppa, tutte scelte totalmente inspiegabili e contrarie al buonsenso, lo ammetto serenamente), almeno per quanto riguarda episodi riferiti alle stagioni precedenti, cerchiamo di attenerci ai fatti.

 

Lo voglio sottolineare perché addirittura settimana scorsa prima ancora della sconfitta in supercoppa, c'era un utente che non ricordo in quale topic, citava il ritorno all'Allianz contro il Bayern come una delle peggiori umiliazioni europee della Juventus, roba da correre a nascondersi per non farsi ridere dietro dal mondo, indicando proprio il cambio Mandzukic - Morata come sintomo inappellabile della pazzia e dell'incapacità di Allegri, che mise Mandzukic (un attaccante) esclusivamente per coprirsi.

 

Come dico da anni: va bene enfatizzare dei concetti, va bene portare acqua al proprio mulino, d'accordo anche le preferenze personali.

Ma mistificare la realtà a proprio uso e consumo è oltremodo ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo vedo come fa con i campioni..per inserirli ci mette mesi....

sandro,dybala,rugani,morata stavano in panca per evra,manzo,llorente, dai per favore

 

In questo Conte aveva più coraggio....Vidal non sapeva manco chi fosse, ma accortosi di che tipo di giocatore fosse lo ha fatto diventare subito un perno, Pogba a 18 anni si è preso subito la titolarità a cc togliendola a un punto fermo come Marchisio...Allegri ha bisogno di tempo per qualsiasi scelta...io credo che sia stato bravo il primo anno a puntellare sul piano mentale una squadra costruitagli da un altro allenatore...ma dopo si sono visti i problemi....di lui c'è ben poco..per affidarsi alle giocate dei singoli bastavo io per 50mila euro all'anno invece di 5 milioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo Conte aveva più coraggio....Vidal non sapeva manco chi fosse, ma accortosi di che tipo di giocatore fosse lo ha fatto diventare subito un perno, Pogba a 18 anni si è preso subito la titolarità a cc togliendola a un punto fermo come Marchisio...Allegri ha bisogno di tempo per qualsiasi scelta...io credo che sia stato bravo il primo anno a puntellare sul piano mentale una squadra costruitagli da un altro allenatore...ma dopo si sono visti i problemi....di lui c'è ben poco..per affidarsi alle giocate dei singoli bastavo io per 50mila euro all'anno invece di 5 milioni

straquoto...prima di levare evra ci ha messo 6 mesi..e il francese non correva piu da tempo con sandro che ogni volta spaccava il mondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso giornale che godeva della vittoria del Milan ora impartisce lezioni???

.brr

 

Proprio dopo che hai goduto è ancora più bello impartire "lezioni"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

halma halma e la squadra automaticamente si abbassa e poi é colpa dei giocatori? non avere uno straccio di schemi che aiuterebbe e non poco specialmente se la forma fisica é precaria?

giocatori che da tre anni nessuno ha abituato ad andare negli spazi? che a cc. hanno costante difficoltá perché mancano le soluzioni di passaggio?

una squadra che dovrebbe fare a pezzi qualsiasi avversario ( meno quelle tre..)anche giocando al 70% che puntualmente cede il pallino del gioco a chiunque? perché noi si corre a marzo?....quelli che a marzo non saranno infortunati visto l'acume ed i risultati dei preparatori. Mi immagino se a Marzo dove si dovrebbe rullare il mondo, che so Dybala ed Higuain si infortunano, prego di no, ma é per evidenziare quanto é fragile questa teoria del correremo a marzo, negli altri paesi evidentemente so tutti scemi e noi abbiamo l'unico allenatore furbo. Bene se é cosí sono contento, che ci porti la champion poi se ne vada per favore che io voglio vedere la squadra giocar ANCHE bene. Giocare bene fa si che vincere, il piú delle volte diventa una semplice consequenza.

Stai sparando concetti a caso.

Anzitutto 'calma' è ben diverso da 'arretrate di 20 m e mettetevi tutti in difesa'.

Ancora sto aspettando che qualcuno dimostri con qualche video o qualche ripresa amatoriale, Allegri ordinare dalla panchina alla squadra di lasciare il gioco agli avversari, arretrare il baricentro di 20 m e di giocare dietro la linea della palla.

 

E poi dici 'giocatori che in 3 anni nessuno ha abituato ad andare negli spazi'.

Chi? Chi sono questi giocatori già presenti in rosa da 3 anni che Allegri avrebbe dovuto "ABITUARE" ad andare negli spazi anziché giocare palla al piede?

Chi, di grazia? Khedira, che è l'unico abile negli inserimenti?

Higuain forse, che è arrivato quest'anno?

Asamoah? Sturaro? Lemina? Sono questi i giocatori che dovrebbero andare negli spazi?

Marchisio forse? Che oltre al play basso e al frangiflutti della manovra, dovrebbe anche buttarsi costantemente negli spazi?

Pjanic? Che anche lui è arrivato quest'anno e comunque ha il compito principale di lanciare i giocatori negli spazi?

 

Di centrocampisti abili ad andare negli spazi avevamo Vidal e Pogba, ognuno a modo loro: entrambi hanno preferito tentar fortuna in altre squadre, e purtroppo la loro partenza non è stata sopperita, nemmeno numericamente.

 

Quando vi accorgerete che scarseggiamo di giocatori abili ad andare negli spazi, e che questo è forse il difetto più evidente del nostro centrocampo?

 

E comunque (quest'ultimo concetto è rivolto a tutti quanti in generale), visto che Allegri è un incapace, quali soluzioni proponete voi?

Alt, per soluzione intendo come schierereste la rosa, quali movimenti fareste fare e come, quale gioco impostereste?

Ripeto, con un centrocampo statico e mal assortito come il nostro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mentalità europea,abbiamo vinto un girone quasi ridicolo per grazia ricevuta..l'incapace scaricabarile dovrebbe ringraziare la sorte,ogni giorno,per essere stato chiamato su una panchina che dovrebbe vedere solo in cartolina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'articolo parola per parola

 

Siamo in due!

 

il mio sogno sarebbe vederlo andar via dopo averci regalato "quella" per poi fare sfracelli in Inghilterra grazie alla sua competenza tattica. Vedrai fratello bianco nero che il suo lavoro verrà rimpianto quando non sarà più il nostro allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Respiro europeo?

Ma se in Europa quest'anno mi è mancato il fiato in ogni partita.

Abbiamo sculato di brutto in Europa, diciamocelo.

Ora si deve migliorare e si può farlo.

Poi giudicherò il mister...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo Conte aveva più coraggio....Vidal non sapeva manco chi fosse, ma accortosi di che tipo di giocatore fosse lo ha fatto diventare subito un perno, Pogba a 18 anni si è preso subito la titolarità a cc togliendola a un punto fermo come Marchisio...Allegri ha bisogno di tempo per qualsiasi scelta...io credo che sia stato bravo il primo anno a puntellare sul piano mentale una squadra costruitagli da un altro allenatore...ma dopo si sono visti i problemi....di lui c'è ben poco..per affidarsi alle giocate dei singoli bastavo io per 50mila euro all'anno invece di 5 milioni

In piu' Conte ha fatto un buon Europeo con degli scarpari ed e' andato al Chelsea e sta facendo un terremoto....

Rodaggio finito guai per tutti,

Allegri invece sta dimostrando di vincere solo perche' la rosa e' superiore nel singolo...(finche dura) ma nel collettivo non mi sembra capace di costruire tanto bene

Anche i giovani,,,,,per giocare aspettano molto di piu e questo perche' non ci sono quelle sicurezze nei reparti che un tempo c' erano eccome,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ma tu non capisci niente di calcio, chi capisce di calcio guarda solo il risultato finale sefz sefz

Sono ironico ovviamente, la penso come te e a questo aggiungo la lista infinita di infortuni muscolari che lo accompagnano da 6 anni, da SEI ANNI.

Fiero di non capire niente di calcio, fiero del mio concetto di vero calcio basato sulla dimostrazione plateale della mia superiorità, sia essa fisica, caratteriale, tecnica e psicologica.

Concordo con te fratello .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido l'articolo parola per parola

 

Non sopporto chi dà "un gioco" ad una squadra.

Movimenti uguali nei secoli dei secoli, partite giocate a mille all'ora dall'inizio alla fine.

Una noia mortale

Che differenza c'e tra quel gioco noioso e questo non gioco fatto di mille promesse noiose?

non vorrai mettere le rose a contronto?

Avrei voluto vedere Cuadrado Dybala Sandro Higuain Benatia Pjiac Pjaca al tempo del gioco noioso di Estigarribia Asa isla Matri Vucic e Giovinco........

che poi sia stato un coniglio si sia comportato male che Allegri ha migliorato alcune cose e fuori discussione ma ora dopo 3 anni siamo punto e a capo......

E ci macherebbe solo che non passiamo i gironi,.....con tutto quel megamercato.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Pioli fosse stato al posto di Allegri sarebbe davvero cambiato qualcosa?

Se l'anno scorso i veterani del team non avessero ordinato di tornare al 3-5-2 avremmo vinto il campionato?

(ricordate l'intervista di Barzagli? Dice chiaramente che furono loro a "consigliare" di tornare indietro)

Se nel 2010 fosse stato Conte ad avere Ibrahimovic e non Quagliarella, avrebbe forse perso quel campionato?

Se allegri fosse un top avrebbe forse vinto una sola finale sui 90' su 6?

È possibile perdere quasi tutti gli scontri "diretti"?

Poi la società non ha acquistato il necessario semplicemente perché non era disponibile ed sono altri caz*i

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che ci sia gente pagata per scrivere pubblicità ingannevoli e c'è gente pagata per influenzare le masse di beoti ma smettetela di insultare la logica di tanti altri. Arrivare in finale di champions con una squadra preparata da un altro , creata mentalmente da un altro e , tra le altre cose, rinforzata rispetto al recente passato non e' un traguardo raggiunto se poi la finale la perdi e da quel momento in poi comincia una involuzione di gioco che dura fino ad ora e che ha visto il culmine nella supercoppa persa con una squadra dieci volte più scarsa della nostra. La nuova dimensione europea finisce qui. E non è che stami parlando di Lippi e delle sue finali abitudinarie e di quella vinta con un gioco spettacolare e divertente, tanto da ricevere i complimenti di tutti i guru del calcio di allora. Gli stessi complimenti che Conte continua a raccogliere dai suoi colleghi e dai calciatori e che Allegri si sogna. Raccontatelo a qualcun altro che è troppo normale , boiata che non significa nulla e poi si, alla Juve preferiamo i fuoriclasse anche in panchina, quelli normali vadano altrove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo dico a te perché quantomeno mi sembri uno capace di ragionare e di ascoltare le parole altrui senza sputare sentenze preconfezionate infarcite di frasi fatte e luoghi comuni.

 

Sei l'ennesimo che, dalla sconfitta di venerdì scorso, cita l'episodio che ho evidenziato in grassetto, dando implicitamente la colpa della sconfitta contro il Bayern ad Allegri.

Morata, all'Allianz, mentre nel primo tempo era stato letteralmente il mattatore della gara, nel secondo tempo camminava in campo, tanto che al bar dove vidi la partita più di una persona, oltre a me, si accorse di questa cosa.

Inoltre, parole dette da Allegri stesso, sia nell'intervista finale su Sky a campionato terminato, sia in un'intervista di qualche giorno fa, siccome lui stesso vedeva Morata camminare in campo, gli chiese se era stanco e Morata rispose di sì.

Da lì il cambio con un Mandzukic acciaccato, che però anziché tentare di tenere alta la squadra (come lo stesso Allegri gli aveva imposto), iniziò a rinculare all'indietro rincorrendo gli avversari, abbassando di fatto la squadra di 20 m buoni.

 

Sempre dalla bocca dello stesso Allegri, sempre nell'intervista su Sky al termine del precedente campionato, Mandzukic entro quasi in depressione per aver sbagliato totalmente approccio nei 20 minuti in cui giocò all'Allianz, facendo l'esatto opposto di quello che gli chiese Allegri.

Era mortificato perché riteneva se stesso l'unico responsabile della nostra uscita anticipata (ed ingiusta) dalla CL.

 

Lo ripeto, non voglio difendere a spada tratta Allegri, anche se non ho mai nascosto che a me piace sia come allenatore che come persona.

 

Ma mentre quest'anno effettivamente Max ha preso parecchie stecche schierando la formazione in campo (Higuain in panchina contro l'inter oppure Dybala in panchina in supercoppa, tutte scelte totalmente inspiegabili e contrarie al buonsenso, lo ammetto serenamente), almeno per quanto riguarda episodi riferiti alle stagioni precedenti, cerchiamo di attenerci ai fatti.

 

Lo voglio sottolineare perché addirittura settimana scorsa prima ancora della sconfitta in supercoppa, c'era un utente che non ricordo in quale topic, citava il ritorno all'Allianz contro il Bayern come una delle peggiori umiliazioni europee della Juventus, roba da correre a nascondersi per non farsi ridere dietro dal mondo, indicando proprio il cambio Mandzukic - Morata come sintomo inappellabile della pazzia e dell'incapacità di Allegri, che mise Mandzukic (un attaccante) esclusivamente per coprirsi.

 

Come dico da anni: va bene enfatizzare dei concetti, va bene portare acqua al proprio mulino, d'accordo anche le preferenze personali.

Ma mistificare la realtà a proprio uso e consumo è oltremodo ridicolo.

 

Intanto ti ringrazio per la risposta e l'apprezzamento.

 

Come vedi, nel post ho difeso Allegri perché ritengo che adesso arrivi il bello: e la Juve farà una grande seconda parte di stagione, ne sono sicuro.,

 

Perché ha una rosa completa: però dipenderà anche molto dall'unità di intenti. In altre parole: sostenere l'allenatore (anche se a molti non piace) e come ha detto Chiellini l'altro ieri <<far prevalere il noi all'io>>. In altri termini: far prevalere il senso di squadra a <<io sono io e voglio giocare sempre>>. Naturalmente questo vale anche per lui e la BBC (mi auguro che la Juventus, in Champions, continui a disporsi a 4 come a Siviglia).

 

Detto questo, su Monaco, continuo a pensare ci sia stato un errore tattico: l'unico modo per non farli riversare nella nostra metà campo era passare dal 4-5-1 al 4-4-2, in modo da garantirsi delle possibilità di colpire in contropiede. Insomma: per me quel cambio, tatticamente, è stato sbagliato. Anche se Morata era stanco, bisognava finire con due attaccanti per impedire loro di riversarsi, anche con i loro difensori, nella nostra metà campo. Guarda cosa è successo a Siviglia e pensa se non fosse entrato il giovane Kaene (e questo nonostante loro fossero uno in meno): non avremmo mai creato le condizioni per segnare il terzo goal... (ecco, l'esempio può essere valido).

 

Comunque, mi auguro, di cuore che la Juve possa fare una seconda grande parte di stagione: ne ha tutte le possibilità, in particolare se Allegri riuscirà a valorizzare al meglio la linea offensiva, trovando la chiave giusta (e se Pjanic non dovesse esplodere, le alternative non mancano).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come la vedo io è tutta fuffa: Marotta non ha minimamente messo in discussione Allegri.

 

Semmai lo farà a fine stagione, qualora dovessi aver disputato uno schifo di CL e perso la Coppa Italia e lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché Allegri non cambia sistema difensivo passando dall’attuale zona in difesa, in area, fonte continua di gol evitabili subiti, anche molto pesanti come quelli costati la Supercoppa del 2014 con il primo gol di Higuain e la Supercoppa 2016 con il gol di Bonaventura, alla marcatura a uomo moderna, elastica, impreziosita ed innovata dal controllo visivo attivo? Risolverebbe molti problemi connessi alle sconfitte secche e all’eliminazione prematura in CL, vincerebbe senz’altro ciò che ancora manca per completare la serie degli scudetti conquistati finora sotto la sua guida, ma soprattutto si metterebbero a tacere quelle voci che lo criticano esageratamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche a me piace vincere convincendo ma non credo che si debba passare da un estremo a un altro.

 

Se andiamo a vedere la finale di Coppa Italia con Brocchi in panchina, il Milan meritava molto di più quella volta lì che in Supercoppa.

 

Solo che loro avevano (e continuano ad avere) molta meno qualità di noi e quella partita la decise Morata, come poteva tranquillamente deciderla in supercoppa Dybala nei supplementari.

 

Anche io sono dell'idea che tutte le finali giocate con Allegri in panchina non sono state belle da vedere. Non si discute.

 

Nemmeno in coppa Italia (due pali nello stesso tiro) o in supercoppa con la Lazio (giocata per altro su un campo di patate).

 

Ma da qui a dire che siamo presi a pallonate ce ne passa.

 

Soprattutto se pensiamo all'ultima partita, quella di Supercoppa, che è stata assolutamente una gara equilibrata.

 

Quindi: abbiamo giocato male? Direi che nei primi 20 minuti potevamo chiuderla ma poi ci siamo seduti.

 

Anche perché se non hai Bonucci dietro che imposta, Pjanic non sta bene, Dybala che non ha i 90 minuti e ti si rompe pure Alex Sandro che li stava mettendo in difficoltà, qualche problema ce l'hai per forza. O no?

 

Siamo stati presi a pallonate? No.

 

Un conto è il tipo di gioco espresso, un altro è dire di essere stati asfaltati.

 

Siamo stati asfaltati contro il Barca, almeno fino al gol di Morata. Siamo stati asfaltati contro l'Inter in semifinale di Coppa Italia. Quello si.

 

Ed in quella semifinale di Coppa Italia Allegri sì che ha avuto responsabilità gravissime perché non ha avuto rispetto dell'Inter, che era (ed è tutt'ora) discontinua ma ha sempre dalla sua parte la sua storia e diversi giocatori di grande qualità che nelle gare in cui non serve trovare motivazioni perché arrivano da sole possono farti davvero male.

.....tutte cose condivisibili anche io la penso cosi,

giusto per scambiare 2 chiacchere ho messo in grassetto alcune parti che secondo me meritano un approfondimento

1 e' stata una gara equilibrata perche' lo abbiamo permesso noi,,,,aldila' della forza dell avversario

2 lo dimostra il fatto che per i primi 20 minuti potevamo chiuderla invece abbiamo deciso di chiuderci,,,,non per rispetto ma per paura,

E se fosse stato per calo fisico la palla un pochino dobbiamo riuscire a tenerla nei piedi,,,,,invece non sappiamo farlo e ci spompiamo anche quando spostiamo il baricentro,,,,La stessa cosa che capito' ad Allegri quando incontro la Juve di Conte che sul singolo non aveva possibilita' ma nel collettivo la Juve contiana aveva un gran cuore e altre qualita'

Il gioco di Allegri non sembra essere tanto organizzato su questo tipo di problematiche ,,,,,,subisce il pressing e cerca le ripartenze dei singoli,...gia' spompati per aver corso a vuoto,

3 Alex Sandro e' stato impiegato parecchio in campionato preferendo Evra titolare in coppa,,, poteva risparmiarlo un pochino di piu'...forse non sarebbe serivito a niente ,,,,o forse si,

4 Quindi qualche problema te lo vai anche a cercare ......se l infermieria e' piena qualche cosa che non va anche nella tua preparazione c'e,,,,,e questo gli succede sempre da Milan Lab a "Juve lab"....

 

Poi che il mister non sia uno sprovveduto e' fuori discussione ma che pecchi di presunzione come molti del resto e' altrettanto vero,.

incerte situazioni e' probabile che se la facci un po sotto fiuuuuuuuuu

Se dici che il Milan in ritardo gli permettera' di giocare meno responsabilizzato magari puo' non voler dire niente oppure puo' voler dire che hai l'ansia a manettta e non sei tranquillo.

La prossima volta se credi che giocare in modo meno deresponsabilitazzo serva a giocare meglio,,,,,allora puo sempre arrivare a Doha 3 minuti prima del fischio e lanciare i giocatori dall aereo con il paracadute :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

abbiam perso gioco, intensità e cattiveria......non abbiamo un modulo affidabile, un mucchio di infortuni muscolari....la colpa di chi è???la mia?

 

È anche di chi ha stuprato il centrocampo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che ci sia gente pagata per scrivere pubblicità ingannevoli e c'è gente pagata per influenzare le masse di beoti ma smettetela di insultare la logica di tanti altri. Arrivare in finale di champions con una squadra preparata da un altro , creata mentalmente da un altro e , tra le altre cose, rinforzata rispetto al recente passato non e' un traguardo raggiunto se poi la finale la perdi e da quel momento in poi comincia una involuzione di gioco che dura fino ad ora e che ha visto il culmine nella supercoppa persa con una squadra dieci volte più scarsa della nostra. La nuova dimensione europea finisce qui. E non è che stami parlando di Lippi e delle sue finali abitudinarie e di quella vinta con un gioco spettacolare e divertente, tanto da ricevere i complimenti di tutti i guru del calcio di allora. Gli stessi complimenti che Conte continua a raccogliere dai suoi colleghi e dai calciatori e che Allegri si sogna. Raccontatelo a qualcun altro che è troppo normale , boiata che non significa nulla e poi si, alla Juve preferiamo i fuoriclasse anche in panchina, quelli normali vadano altrove.

Dunque Benitez ha vinto la champions col Real? Anche Mourinho? Anche il Tata Martino??? No perche' il ragionamento e' quello.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì tranquillo che me lo ricordo, intanto era arrivata dove era arrivata, poi era allenata dal guru del calcio moderno Kloop.

Allegri è andato a casa sua e gli ha rifilato 3 pere. Tutta fortuna immagino.

 

Cos'ha la partita contro il Real che non va?

 

 

 

Un certo Kroos

Kroos e fortissimo...ma non esageriamo...e vicino a Kroos chi c'e? Casemirro...?? e si, un grandissimo.... :risata3:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.