Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

[VIDEO] Conferenza presentazione Tomas Rincon: "Arrivare alla Juventus è un sogno diventato realtà"

Post in rilievo

VIDEO Conferenza presentazione Tomas Rincon: "Arrivare alla Juventus è un sogno diventato realtà"

 

 

 

 

 

15665430_1221602527919388_4966608661467562683_n.jpg?oh=86f2ab38c20722d45262cc3ea51f3e18&oe=58E40712

 

In diretta su J|Tv e in streaming su Juventus.com

 

Seguiamola qui

.ok

 

 

Ti chiedo di raccontarci queste prime ore da giocatore della Juventus. E un tuo ricordo di una partita che hai affrontato da avversario con il Genoa.

"Sì, vorrei iniziare col dire che questi giorni sono stati come un sogno che poi è diventato realtà. Adesso siamo qua e ci metteremo a disposizione della società, dello staff, dei compagni. Ringrazio naturalmente la società per la fiducia. Quella partita è stata una partita dove abbiamo trovato magari una squadra che aveva fatto una grande partita dispendiosa a Siviglia e ha affrontato una squadra con molta fame; naturalmente quando si gioca contro la Juventus è un'opportunità per dimostrare sempre qualcosa e che quando si vince rimane sempre lì".

 

Cosa senti di poter dare alla Juventus?

"Adesso sto un po' conoscendo tutto, mi sto adattando velocemente perchè dopo qualche giorno si gioca, darò sempre il massimo. La cosa che magari uno può garantire è molto lavoro, perchè per me è un onore essere qui e quindi mi metterò a disposizione ovunque la squadra abbia bisogno, cercherò di dare sempre il mio lavorando tanto e cercando di vincere sempre".

 

La parola vittoria è la molla che ti ha fatto scegliere la Juventus? C'erano da tempo società importanti su di te. Come e quando ti ha convinto la Juventus?

"E' stato tutto molto veloce, appena ho sentito il nome della Juventus non ho avuto nessun dubbio, perchè qui si gioca per vincere e mi piace lavorare tutti i giorni per vincere naturalmente. Quindi sono qua, ho tanta voglia di allenarmi, di giocare e dare sempre il massimo".

 

Chi conoscevi già del gruppo? Che impressione ti hanno fatto i grandi campioni che hai potuto conoscere in questi giorni? Che numero di maglia hai scelto e perchè?

"Le prime sensazioni sono abbastanza positive, abbiamo fatto abbastanza bene. I primi giorni sono stati giorni di test, quindi magari qualcuno arriva un po' prima, qualcun altro un po' dopo, però la prima impressione è che questo club è una famiglia, pieno di grandi campioni, per me è un onore essere compagno del nostro capitano che secondo me è il portiere più forte al mondo, e così posso andare avanti con tanti miei compagni. Mi hanno accolto abbastanza bene, si sono messi tutti a disposizione, ci sono anche tanti sudamericani, quindi non sarà difficile adattarsi. Conoscevo Stefano (Sturaro, ndr) naturalmente che è arrivato come me da Genova e anche Mandragora. Poi tutti i sudamericani che avevo affrontato sia in Nazionale che con la mia squadra. Il numero di maglia è il 28 perchè era uno di quelli a disposizione, mi è sempre piaciuto l'8 e qua naturalmente ce l'ha Claudio. Quindi ho scelto il 28 che è la mia età, è vero che è tra qualche giorno il compleanno, però ho ancora il 28 e ho scelto questa maglia per quello".

 

Sei stato descritto come un centrocampista duttile e bravo nella fase difensiva. Pensi per questo motivo di poter dare una mano alla Juve per fare un gioco più offensivo? Pjanic e altri come lui ti hanno ringraziato perchè magari con te avranno qualche avversario in meno da rincorrere e più spazio per attaccare?

"Come ho detto sono a disposizione dove la squadra ha più bisogno. Dove mi faranno giocare non dipende da me, quindi io lavorerò tutti i giorni per stare bene, per dare il massimo e ogni volta che scendo in campo dare sempre una mano".

 

Hai già parlato con Allegri della tua posizione?

"Ho salutato il mister,come ho detto questi giorni sono stati di ripresa, di lavoro differenziato, quindi non ho avuto l'opportunità ancora di parlare di certi temi".

 

Come hanno preso in Venezuela il tuo arrivo alla Juve?

"Per il mio Paese è una cosa meravigliosa perchè il nostro calcio sta crescendo, il fatto che un giocatore oggi sia in un club importante come la Juventus aprirà tante porte per i calciatori venezuelani. Quindi tutto il Paese è molto contento, si aspettano molto da me e io sono molto orgoglioso di portare questa bandiera qua".

 

 

Perchè questo soprannome "El General?". Sei pronto a giocare contro il Bologna?

"El General è iniziato da quando ero in Germania, penso un po' i giornalisti, un po' con i compagni, la società, hanno iniziato a dirmi così, poi è rimasto. Mi trovo anche bene, quindi non ho detto nulla contro. Sto lavorando, sono in forma e sarò a disposizione del mister".

 

Ho letto che sei un appassionato lettore e ti interessano molto i libri sulla leadership. E' vero? Ti senti un leader?

"No, penso che ognuno di noi è un leader dentro, bisogna solo trovarlo, buttarlo fuori. Un leader è sempre quello che pensa e si vede, io cerco di prepararmi perchè comunque penso che i giocatori debbano crescere anche come persona, questo sempre serve. E anche perchè in Nazionale sono il capitano, devo stare sempre attento a dare una mano ai giovani e quindi devo essere anche preparato".

 

Nella partita contro il Genoa, hai visto una partita involuta? Ve l'aspettavate più forte? Se fossi stato nella Juventus cosa avresti detto ai tuoi compagni dopo quel primo tempo?

"E' stata una partita particolare perchè noi nei primi minuti abbiamo trovato due gol veloci, poi la partita è diventata un'altra. Comunque noi avevamo tante motivazioni in quel momento perchè affrontavamo la squadra più forte d'Italia e batterla era sempre un onore. Cosa avrei detto, non so, perchè devo essere lì, non era una situazione facile, da fuori si vede in un modo da dentro in un altro, quindi non posso dirti cosa potevo dire".

 

tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eccolo !

 

seguirla sul sito è praticamente impossibile bah

 

ah quindi anche a te va lento da far schifo? pensavo fosse solo un mio problema .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che domanda "Pjanic ti ha ringraziato così dovrà rincorrere meno gli avversari perché ci sei tu"

 

Un leader dentro, bravo General

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalle valutazioni tecniche mi è piaciuto come si è presentato, speriamo possa esserci davvero utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un leader che si aggiunge ai tanti leader di questa rosa. Non sarà Iniesta ma il suo contributo lo darà eccome. Poi solo il campo potrà confermare o smentire. Vamos General .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è presentato molto bene, spero che possa dare il suo contributo.

Le solite domande dei pennivendoli .ghgh

Ma solo a me andava male lo streaming ? .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.