Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

[VIDEO] Baggio: "La Juve ha una società e un'organizzazione superiore, meritano tutti i successi che stanno avendo. Dybala è il futuro"

Post in rilievo

Grande Baggio... ha avuto davvero belle parole per La Juve, soprattutto veritiere sulla società, a differenza dei tanti "espertoni" che non fanno altro che criticarla.

 

"Dybala è il futuro"... come dargli torto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo per la Juventus lo devo a mio padre....ma da bambino di 7 anni ancora non ne capivo molto....poi ho visto lui...Roberto Baggio mi ha fatto innamorare del calcio e della Juventus

Per un paio d'anni mi sono fatto crescere pure il codino @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo giocatore ha giocato una carriera a quei livelli con una gamba sola, non oso nemmeno immaginare che giocatore sarebbe stato se supportato da un fisico integro. Per tocco di palla penso che sia stato uno tra i migliori della storia del calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra ex "NOSTRI EX CALCIATORI CHE DA SEMPRE SI PROFESSANO TIFOSI JUVENTINI " e rilasciano dichiarazioni del tipo :

 

a ) domanda -" Quanti sono gli Scudetti della Juve ? " - risposta - " Conto solo gli 8 che ho vinto io "

 

 

b ) " I tifosi juventini sono stanchi di vincere solo scudetti "

 

 

ecco che , all'improvviso , come un benvenuto " Fulmine a Ciel Sereno " arrivano splendidi apprezzamenti nei confronti della " Vecchia Signora " da parte di un Grande Calciatore che , TIFOSO JUVENTINO , NON E' MAI STATO !

 

La vita è proprio strana e nei confronti di costui , di cui rammento splendide giocate ma anche ,

per usare un eufemismo , impropri comportamenti nei confronti della MAGLIA e dei TIFOSI BIANCONERI ,

in questa occasione altro non posso fare che togliermi tanto di .salve e Ringraziare !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da quando è stato venduto che non mi affeziono più ai calciatori ( avevo 10 anni e mezzo )

Pensavo alla differenza tra la Juventus e i suoi tifosi e le altre di serie A

 

Nel 1995 la Juventus vendette il giocatore più forte del mondo al Milan , rivale di quegli anni a cui aveva appena tolto la striscia di scudetti in Italia.

 

Nessuno battè ciglio ( si .. ci fu una riunione con gli ultras ecc ecc ) ma nessuno si azzardò a dire mezza parola alla società o a esibire striscioni o altro..

 

Ecco perchè nessuno sarà MAI come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me il più grande calciatore della Storia del calcio italiano, nel 1994 ci portò in finale col Brasile praticamente da solo

Sottoscrivo..e se non fosse arrivato in finale malconcio lo vinceva pure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo alla differenza tra la Juventus e i suoi tifosi e le altre di serie A

 

Nel 1995 la Juventus vendette il giocatore più forte del mondo al Milan , rivale di quegli anni a cui aveva appena tolto la striscia di scudetti in Italia.

 

Nessuno battè ciglio ( si .. ci fu una riunione con gli ultras ecc ecc ) ma nessuno si azzardò a dire mezza parola alla società o a esibire striscioni o altro..

 

Ecco perchè nessuno sarà MAI come noi.

 

Non è esattamente vero. Gli striscioni ci furono eccome, sia al Delle Alpi (giorno dello scudetto compreso) che, in parte, a San Siro (dove giocammo alcuni ultimi turni di Uefa). Fu una delle rare occasioni in cui gli ultras protestarono (insieme a tutta la tifoseria) quindi è da prendere, casomai, come caso a parte rispetto a tutti gli altri, quasi per dire che quello che fu fatto quando si paventò di vendere Baggio non fu fatto per nessuno (negli ultimi 30 anni). Lui stesso disse di voler rimanere.

Baggio, dopo un inizio pieno di contrasti, divenne a tutti gli effetti l'immagine della Juve. Nei primi anni '90 Baggio (simpatie o meno) "era" la Juve. Difatti quando nel Mondiale del '94 giocò male le prime partite gli antijuventini vomitarono di tutto, salvo poi salire sul carro con il solito stile italiota.

Questo fermo restando la differenza tra noi e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è esattamente vero. Gli striscioni ci furono eccome, sia al Delle Alpi (giorno dello scudetto compreso) che, in parte, a San Siro (dove giocammo alcuni ultimi turni di Uefa). Fu una delle rare occasioni in cui gli ultras protestarono (insieme a tutta la tifoseria) quindi è da prendere, casomai, come caso a parte rispetto a tutti gli altri, quasi per dire che quello che fu fatto quando si paventò di vendere Baggio non fu fatto per nessuno (negli ultimi 30 anni). Lui stesso disse di voler rimanere.

Baggio, dopo un inizio pieno di contrasti, divenne a tutti gli effetti l'immagine della Juve. Nei primi anni '90 Baggio (simpatie o meno) "era" la Juve. Difatti quando nel Mondiale del '94 giocò male le prime partite gli antijuventini vomitarono di tutto, salvo poi salire sul carro con il solito stile italiota.

 

Si , ma io parlavo di striscioni di contestazione .. di pagliacciate che hanno fatto a Roma o a Napoli..

Una cosa è esporre lo striscione " non si vende Baggio " ( come lo è stato .. non si vende Pogba ) prima della cessione e una cosa è contestare dopo apertamente.

Io alludevo a quello , non c'è stata contestazione postuma.. con presa di posizione chiara e netta nei confronti della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si , ma io parlavo di striscioni di contestazione .. di pagliacciate che hanno fatto a Roma o a Napoli..

Una cosa è esporre lo striscione " non si vende Baggio " ( come lo è stato .. non si vende Pogba ) prima della cessione e una cosa è contestare dopo apertamente.

Io alludevo a quello , non c'è stata contestazione postuma.. con presa di posizione chiara e netta nei confronti della dirigenza.

 

Ci furono anche quelli. Anzi, lì iniziarono i primi contrasti tra una parte del tifo organizzato e la dirigenza (da lì a poco la curva cambierà "guida"). In generale furono attutiti gli anni successivi con le vittorie ottenute, ma ritornati fuori quando si decise di torchiare le curve col caro-biglietti (c'è un'era del Delle Alpi in cui il numero di spettatori era assolutamente di tutto rispetto, da un certo momento in poi calò drasticamente... ma non mi dilungo per non andare OT).

Questo, ripeto, nonostante la diversità tra noi e gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci furono anche quelli. Anzi, lì iniziarono i primi contrasti tra una parte del tifo organizzato e la dirigenza (da lì a poco la curva cambierà "guida"). In generale furono attutiti gli anni successivi con le vittorie ottenute, ma ritornati fuori quando si decise di torchiare le curve col caro-biglietti (c'è un'era del Delle Alpi in cui il numero di spettatori era assolutamente di tutto rispetto, da un certo momento in poi calarono drasticamente... ma non mi dilungo per non andare OT).

Questo, ripeto, nonostante la diversità tra noi e gli altri.

 

Beh non metto in dubbio le tue parole , io mi rifacevo ai miei ricordi (limpidi) di bambino dell'epoca.

E' ovvio però che a queste contestazioni non fu dato risalto mediatico come succede a Roma o Napoli..

 

In ogni caso quello che hanno fatto i tifosi Napoli non è assolutamente paragonabile a quanto fatto da quelli Juve nel 95

Siamo su due mondi diversi e io questo intendevo. ( parlo di maglie bruciate.. maglie nel WC e quant'altro )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh non metto in dubbio le tue parole , io mi rifacevo ai miei ricordi (limpidi) di bambino dell'epoca.

E' ovvio però che a queste contestazioni non fu dato risalto mediatico come succede a Roma o Napoli..

 

In ogni caso quello che hanno fatto i tifosi Napoli non è assolutamente paragonabile a quanto fatto da quelli Juve nel 95

Siamo su due mondi diversi e io questo intendevo. ( parlo di maglie bruciate.. maglie nel WC e quant'altro )

 

Si, chiaro. Su quello non ci sono dubbi. Certo, bisognerebbe vedere se oggi uno col quale ci si identifica totalmente andasse all'Inter cosa succederebbe, ma insomma...

Ad ogni modo rimarcavo solo come quello di Baggio fu di per sè un caso a parte rispetto a tanti altri. E a proposito di differenze, la Juve fu brava proprio nel gestire la comunicazione in merito a quelle proteste, a chiedere di non dargli troppo spazio, a far trapelare il giusto. Questa è stata sempre un'altra differenza che ci ha contraddistinti. Le proteste altrove sono il pane su cui vivono in tanti, da noi sono state quasi sempre soppiantate o "gestite".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.