Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Fiorentina: "Campionato mai chiuso. Una partita non può avere solo 45 min. di gioco, ma dobbiamo tacere. Perché no a Pjanic..."

Post in rilievo

tanto dello scudettino non interessa a nessuno. di cosa vi lamentate?

Cosa ci si iscrive a fare al campionato allora ??..

Se lo scudetto non interessa per cosa competiamo ?? Coppa Italia ? La Champions no di certo visto che andando avanti così rischiamo di uscire con il Porto e comunque se non si trova un'identità anche passando con il Porto poi bye bye..quindi per cosa giochiamo ??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 centrali vogliamo parlarne.

 

La Fiorentina col solo Kalinic sui lanci lunghi e invece di metterlo sempre in mezzo con uno che gli va davanti a cercare l'anticipo e l'altro dietro se è lunga invece lo lasciavano andare a spizzicare le palle di testa x Chiesa o Bernardeschi aspettando tutti dietro in linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hai fatto il tuo tempo... dopo tre anni quasi che hai in mano sta squadra ancora non sei riuscito a dargli un gioco tuo....anzi un gioco. è ora che ti fai da parte.

la cosa piu triste è che dopo conte ...il vuoto, non cè nessun tecnico italiano apparentemente all'altezza.

questa volta mi piacerebbe un tecnico straniero dall'alto profilo internazionale...ma da noi è pura utopia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che allegri non sa farsi ascoltare. Ripete questo concetto da mesi, sta diventando preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto credo che allegri non sa farsi ascoltare. Ripete questo concetto da mesi, sta diventando preoccupante

 

Deve cambiare mestiere allora , se tu sei il capo e i tuoi dipendenti fanno quello che gli pare e piace devi cambiare mestiere !

 

Ti faccio un esempio , vuoi che facciano ciò che vuoi ? Basta dire " Giorgio , se ti vedo toccare più di 3 palloni in 2 minuti che non siano interventi difensivi ti sostiuisco , non mi interessa se la colpa non è tua .. vai fuori immediatamente"

 

E così con tutti quelli che non rispettano gli ordini..

Se invece i giocatori fanno sempre il caxxo che gli pare e poi puntualmente non succede nulla .. che razza di allenatore sei ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Higuain, Dybala, Mandzukic, Pjaca, Cuadrado.

Se per te Allegri ha fatto il massimo alzo le mani. Nemmeno il suo adoratore più incallito avrebbe il coraggio di dire che in questa partita ha fatto bene.

 

Ah la Fiorentina zero sconfitte in casa, è proprio forte allora... infatti è ottava.

Milan, Inter, Genoa, Milan, Fiorentina. Aggiungi le vittorie casuali e sofferte contro Napoli, Roma, Lione e molte altre. Cos'altro serve per dire che l'allenatore non ha più la squadra in mano? Siamo a gennaio e manca una formazione titolare, da come giocano sembra che Allegri sia stato assunto ieri. Che la squadra sia incompleta a centrocampo è evidente, ma siamo comunque superiori a tutte le squadre che quest'anno ci hanno fatto vedere i sorci verdi. Non ci sono scuse.

vittorie casuali contro roma e napoli. vabbè. le vittorie son tutte casuali e le sconfitte son colpa di allegri.

 

Cosa ci si iscrive a fare al campionato allora ??..

Se lo scudetto non interessa per cosa competiamo ?? Coppa Italia ? La Champions no di certo visto che andando avanti così rischiamo di uscire con il Porto e comunque se non si trova un'identità anche passando con il Porto poi bye bye..quindi per cosa giochiamo ??

rivolgiti ad altri, non a me. io a differenza di molti altri sarei strafelice di rivincere lo scudetto.

 

A questo punto credo che allegri non sa farsi ascoltare. Ripete questo concetto da mesi, sta diventando preoccupante

le 26 vittorie consecutive allo stadium davvero non me le so spiegare. :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i due tempi e moduli c'è stata una bella differenza.

Non mi accontento di nulla, sto solo esaminando la partita di ieri. Nel secondo tempo potevamo fare almeno 3 goal + il rigore non dato

tra i 2 tempi c'è stata differenza per i motivi che ho spiegato

questo secondo il mio modesto parere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Minghia" a Marzo mi aspetto di non vedere nessun giocatore camminare...devono volare talmente veloci che voglio interrogazioni parlamentari su un ipotetico uso di doping

 

Altrimenti non capisco come mai devon essere così a corto di energie da Ottobre

 

Io posso anche capire che giochino male, però la costante della forma fisica imbarazzante non la consepisco propio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli il disturbo a giugno, grazie.

Una squadra che ha in rosa Bonucci, Alex Sandro, Dani Alves, Marchisio, Khedira, Pjanic, Pjaca, Cuadrado, Dybala, Higuain non riesce a fare un azione con 3-4 passaggi di fila veloci. Ed è così da agosto, scandaloso.

Da agosto?

si, agosto 2015

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un incompetente e vi spiego il perché.

 

Continua a giocare allo stesso modo in cui giocava con Pogba, pur non avendo più Pogba ma Sturaro.

Non capisce che, mancando le mezz'ali tecniche, dovrebbe ripiegare su un centrocampo a due, affidando il gioco a trequartisti di un 4-2-3-1, che invece quest'anno sono in abbondanza.

Se proprio vuole fare un centrocampo a tre, dovrebbe cominciare a pensare ad uno Sturaro "bloccato" a fare la diga davanti alla difesa, lasciando i compiti di costruzione, manovra e soprattutto di assistenza alle punte, tipici della mezz'ala, a giocatori come Marchisio, Pjanic (ma, a questo punto, anche allo stesso Hernanes).

Un eventuale Pep Guardiola o un Jorge Sampaoli fanno giocare le loro squadre proprio in questo modo: mediano davanti alla difesa (Fernandinho; N'Zonzi) e trequartisti a fare le mezz'ali (Silva, addirittura De Bruyne, Vazquez, Nasri).

Solo così mantieni possesso palla e puoi mandare a rete i vari Higuain e Mandzukic.

 

Vuoi giocare a tre dietro? Benissimo, davanti a loro devi schierare una batteria di giocatori TECNICI! La tanto vituperata tecnica sennò dove la vai a prendere? Da Sturaro? Da Khedira? L'unico buono che hai (Marchisio) lo "blocchi" davanti alla difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno che prende più di 5 milioni x allenare la squadra con la rosa più forte del campionato e riesce a subire da squadre che fanno il mercato con 10/15 milioni di budget!

 

Ha perso già 5 partite più un trofeo con una squadra di scappati di casa e continua a parlare da esperto di calcio quando non ha uno straccio di gioco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto molto bello ma come mai abbiamo, per ora e virtualemente, dato 18 punti alla viola? me lo spieghi, per favore?

 

Perchè fortunatamente la maggior parte delle volte Marchisio e Khedira non steccano insieme una serata e perchè abbiamo comunque un potenziale offensivo enorme ed i campioni per vincerla con le giocate, oltre ad un allenatore che bilancia serate in cui sbaglia clamorosamente come ieri a periodi apparentemente difficili in cui è bravissimo a tenere saldamente la situazione in pungo (penso al lungo periodo con il tandem obbligato Higuain-Mandzukic o a come ha ripreso la scorsa stagione con un filotto impressionante).

Tuttavia bisogna essere coscienti del fatto che partite come inter-Juve, Genoa-Juve o Fiorentina-Juve si potranno ripetere, perchè ci sono limiti strutturali nella rosa.

Poi è bene ragionare a sangue freddo, come dicevo in un altro topic, e considerare che siamo ancora primi, virtualmente possiamo essere a +4, in CL possiamo vincere (cosi come perdere) qualunque gara secca per il valore dei singoli e per quanto si è visto fino ad oggi con Allegri in Europa.

A maggio tiriamo una riga e valutiamo se continuare o cambiare, al momento non ha senso. Poi a calcio vince uno, se arriviamo secondi non passo certo l'estate a piangere, il calcio è contorno, le cose che contano sono altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vittorie casuali contro roma e napoli. vabbè. le vittorie son tutte casuali e le sconfitte son colpa di allegri.

 

rivolgiti ad altri, non a me. io a differenza di molti altri sarei strafelice di rivincere lo scudetto.

 

le 26 vittorie consecutive allo stadium davvero non me le so spiegare. :d

 

È lui che dice sempre che non si gioca un tempo. Mica io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho sostenuto contro tutti ma ste frasi predefinite hanno rotto

Miglior figura facevi a stare zitto e non mandarci nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo il piu' forte centravanti del mondo che purtroppo riceve 2 palloni sporchi a partita.E' ora di avanzare il baricentro di 20 metri e giocare sempre a 4 giocatori che strappano la partita, a parte cuadrado, non e' abbiamo quindi dobbiamo imparare a giocare venti metri piu' e' questo che deve capire l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a sconcerti e compagnia non è bastata la batosta dell'anno scorso. e neanche a molti qui sul forum. continuate pure che a maggio sarà ancora più bello. p.s. i post rimangono per lungo tempo in archivio :)

 

quindi che si fa chiudiamo il forum? chiudiamo gli occhi e diciamo che la squadra gioca benissimo e tutti rendono alla grande? no chiedo, io i post come il tuo mica li comprendo, a parte il moriremo tutti, ho letto tantissimi commenti sensati, in cui si cerca di analizzare la situazione e come migliorarla tenendo questa rosa e senza acquisti, ergo perchè non dovremmo dirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non esiste che la juve giochi un tempo intero a 5 dietro in linea. Non esiste.

Inutile mettere cuadrado e sandro terzini bloccati visto che saranno andati avanti 3 volte in 2 nel primo tempo.

 

Se la tua idea tattica è un 532 dai anche un segnale alla squadra ed infatti sìè visto subito l'andazzo, se poi ci aggiungi che ultimamente giocando con 3 centrali hai sempre fatto schifo

 

Dopo 10 minuti si vedeva come sarebbe finita.

 

Mai più 3 centrali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè fortunatamente la maggior parte delle volte Marchisio e Khedira non steccano insieme una serata e perchè abbiamo comunque un potenziale offensivo enorme ed i campioni per vincerla con le giocate, oltre ad un allenatore che bilancia serate in cui sbaglia clamorosamente come ieri a periodi apparentemente difficili in cui è bravissimo a tenere saldamente la situazione in pungo (penso al lungo periodo con il tandem obbligato Higuain-Mandzukic o a come ha ripreso la scorsa stagione con un filotto impressionante).

Tuttavia bisogna essere coscienti del fatto che partite come inter-Juve, Genoa-Juve o Fiorentina-Juve si potranno ripetere, perchè ci sono limiti strutturali nella rosa.

Poi è bene ragionare a sangue freddo, come dicevo in un altro topic, e considerare che siamo ancora primi, virtualmente possiamo essere a +4, in CL possiamo vincere (cosi come perdere) qualunque gara secca per il valore dei singoli e per quanto si è visto fino ad oggi con Allegri in Europa.

A maggio tiriamo una riga e valutiamo se continuare o cambiare, al momento non ha senso. Poi a calcio vince uno, se arriviamo secondi non passo certo l'estate a piangere, il calcio è contorno, le cose che contano sono altre.

 

il problema è che si pretende di giocare come lo scorso anno, ma senza pogba e con un marchisio appena sufficiente, questa squadra al cotnrario dell'anno scorso non è fatta per difendere, perchè il centrocampo è più debole, e la difesa pure perchè gli anni passano e gli interpreti cambiano, ma giocare oltre che col modulo 3-5-2 senza avere pogba e quel marchisio, o pensare di gestire, questa squadra non può farlo, o meglio può farla la gestione se attacca, se mette le tre punte o solo higuain con dybala e pjaca, insomma se alza il baricentro, ma ad oggi allegri cerca sempre di giocare come lo scorso anno e sbaglia per me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripete sempre le stesse cose, siamo primi in campionato, agli ottavi di Champions.... e sti caxxi... i tifosi vogliono vedere una squadra legittimare le vittorie e i primati non rubacchiarli, vogliono vedere gioco, pressing e intensità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deve cambiare mestiere allora , se tu sei il capo e i tuoi dipendenti fanno quello che gli pare e piace devi cambiare mestiere !

 

Ti faccio un esempio , vuoi che facciano ciò che vuoi ? Basta dire " Giorgio , se ti vedo toccare più di 3 palloni in 2 minuti che non siano interventi difensivi ti sostiuisco , non mi interessa se la colpa non è tua .. vai fuori immediatamente"

 

E così con tutti quelli che non rispettano gli ordini..

Se invece i giocatori fanno sempre il caxxo che gli pare e poi puntualmente non succede nulla .. che razza di allenatore sei ?

 

non può farlo e sai perchè? Perchè se metti il 3-5-2 la colpa non è di chiellini ma di allegri, perchè io allenatore avversario ti marco bonucci e barza e permetto al solo chiellini di avanzare, e non avendo pirlo a centrocampo il gioco è fatto? Discorso diverso se giocassimo con il 4-3-1-2 oppure 4-2-3-1 in questo caso potresti dirglielo, ma se lo fai giocare col 3-5-2 la colpa non è di chiello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha dato la colpa a Trump, suppongo

no , a Putin!Comunque avere un gioco cosi' penoso e' inaccettabile. Vedere la juventus che a ogni santa partita gioca 15-20 minuti , segna o cerca di segnare e poi per ordine del tecnico si rinchiude nella propria meta' ,campo, lascia il gioco in mano agli avversari e punta tutto su ripartenze e contropiedi... e questo a prescindere dagli avversari. Facciamo fare la partita anche a squadre di basso livello. Possesso palla 0, quello che tocca piu' palloni da noi e' chiellini con i suoi ferri da stiro. Inguardabili davvero , e questo vale sia nelle partite vinte che quelle perse. Mentalita' sparagnina, provinciale, opportunista. Infatti se vogliamo dirla tutta veniamo da 26 vittorie di fila in casa , poi in champions su 3 partite casalinghe ne abbiamo pareggiate 2 e vinta una con la dinamo zagabria che le ha prese da tutti per tutto il girone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.