Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Sembra la figura stilizzata di qualcuno coricato sulla tazza del *.

Dobbiamo boicottare questo schifo.

Costringere la società a tornare al logo con la nostra cittá.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il logo è molto forte, commercialmente indovinatissimo e moderno, potrà essere messo ovunque, sui supporti fisici come su quelli digitali.

 

Però...non è uno stemma. Lo stemma della Juventus (che data, in varie forme, 120 anni) deve restare accanto al logo.

A posteriori concordo, mi aveva lasciato perplesso a prima vista ma a freddo capisco che sia un logo fantastico da abbinare al merchandising, dove quello classico era parecchio difficile e pesante da piazzare.

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

È obsoleto, un pataccone

il simbolo di Torino obsoleto .doh

 

comunque sembra che dall'estero stiano perculando la scelta.

 

complimenti a tutti...

confermo.

E godo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una domanda per tutti quelli che la menano con la storia del "il simbolo della nostra città", lo sapete che dei 14 milioni di tifosi juventini solo il 5% abita a Torino? È allora io che ho Virgilio sullo stemma non dovevo riconoscermi nella Juve? Lo scopo per me era proprio questo uscire dal paesello italiano e provare a diventare un nome mondiale. Hanno rischiato molto e se il successo sara pari al rischio presa avranno fatto fatto la genialata del secolo.

Comunque i grandi successi sono sempre nati da gente che eravista come pazze visionari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che ho il magone :(

 

Ma no è solo il logo commerciale...cioè ai sorteggi, ad esempio, continuerà a comparire quello attuale...così ho capito ragazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque sembra che dall'estero stiano perculando la scelta.

 

complimenti a tutti...

Fanno bene. Quando uno se le va a cercare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le novità creano sempre discussioni.

 

La strategia della società è chiara.

 

Speriamo risulti vincente.

 

 

PS: degli sfottò non vi preoccupate. Lasciate che facciano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ma per diffondere ancora di più il nome della Juventus nel mondo non sarebbe "consigliabile" provare a renderci vincenti in Europa?

... E con questo logo giochiamo meglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il momento non mi piace per niente, col tempo magari mi ci abituerò.

Perdonatemi ma la trovo una cosa alla Lapo.

Assai disutibile poi è la scelta di mettere in soffitta lo stemma.

Io il mio avatar non lo cambio! ☺

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Leevancleef, tu mi conosci e sai quanto io possa essere tradizionale, quasi retrogrado, cosa potrei quindi rispondere se non tutti no ? Io sono legato alla storia, al passato, alla tradizione, capisco le logiche del brand, del marchio in espansione su nuovi mercati, capisco tutto, ma non mercanteggerò mai la storia con i soldi, mi dispiace.

Già vado in tilt al varo delle nuove maglie, quando ho il terrore che qualche designer da strapazzo me la stravolga, figuriamoci ora. Pensa e pensate, che già scrissi alla società al tempo della presentazione dell'attuale emblema, rinnovato ai tempi della Juventus della triade (se non erro la prima maglia della Juve con il logo attuale fu quella 2004/2005, la seconda dell'era Nike, la prima con Capello in panchina), perché preferivo il precedente, ma non quello precedente, quello ancora prima ossia col toro giallo oro in campo blu - colori di Torino -, con la corona sopra a simboleggiare le mura della città vecchia, Augusta Taurinorum. Ora mi sbattono li una "J", che mi auguro almeno non finisca pure sulle maglie da gioco (ma già so che sarà così di sicuro).

Ora lo trovo anche bello devo dire, ma mi ci è voluto tempo per digerirlo. Va però detto che avrà modernizzato lo stile, ma la tradizione è salvaguardata dal nome, dalle strisce bianconere, dalla foggia ovale e dal toro al centro con corona, a mantenere saldo il legame della società con la città dove è nata.

Già tremavo quando sentivo parlare di zebra al posto del toro, cosa che si vede pure in qualche bandiera o sciarpa da bancarella, ma quest'altra amenità se Dio vuole ce la siamo risparmiata.

 

bah, mi chiedo e Vi chiedo: ma il Real Madrid ha mai cambiato logo ? Ed il Manchester United ? Ed il Barcellona ? Sarò strano ma ricordo che quando bambino facevo le figurine, gli emblemi di questi club erano uguali a ora. Ricordo il Valencia, l'Anderlecht (li trovavo sulla parte riservata ai vincitori di Coppe Europee)...........ma andiamo, ma chi le va a fare queste cose ? Ci porteranno più soldi ? Forse, ma perdiamo identità, questo è certo.

Capisco i tifosi della Roma, quando gli hanno tolto ASR dal logo per metterci ROMA e basta, anche qui per globalizzare qualcosa che altrimenti avrebbe una conoscenza certo più limitata. Ci mancherebbe altro, ma noi mica siamo la Roma, o almeno lo voglio sperare. E' certo che Roma è più conosciuta nel Mondo rispetto alla Roma squadra di calcio, ci mancherebbe altro ! Ma parliamo della Roma mica della Juventus !

E parlo di calcio, ma si può virare su altri sport: Baseball ? Vogliamo parlare della "NY" dei New York Yankees ? Uno dei loghi più noti al Mondo, oppure della "B" dei Boston Red Sox ? E che vanno a cambiar di logo ?

Chiudo e dico: vediamo se il Real Madrid l'anno prossimo metterà una bella "RM" al posto del proprio emblema che è aristocrazia del calcio allo stato puro, oppure il Liverpool deciderà per una "L", il Bayern Monaco per una "BM" e via andando...................

 

Rispetto le opinioni di tutti, ma quetsa "J" non mi piacerà mai e mai rappresenterà la storia della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio logo resterà per sempre quello con le strisce e il simbolo della nostra città.

Non sto ideogramma cinese.

Mi stanno facendo schifare il calcio te lo giuro. Mi sta venendo proprio lo schifo per queste commercialate del *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scelta azzeccatissima a livello di Marketing.

Dopo un primo momento di smarrimento il nuovo logo nelle varie versioni mi ha convinto in toto. Siamo l'unica grande squadra nel Mondo che ha la J come iniziale e legarla indissolubilmente a noi è una scelta geniale, proprio come fu per il simbolo nei New York Yankees ad esempio.

Ricordiamo anche ai soloni insopportabili che parlano di "storia" che la sola lettera J sulle magliette veniva utilizzata gia parecchi decenni fa, dunque è stato solo un richiamo al passato che ti lancia nel futuro. Siamo nel 2017 e col simbolo di Torino non vai da nessuna parte a livello commerciale.

La nostra scelta non ha carattere storico. E' marketing spietato (da vedere se pagherà). Infatti il logo è freddo e tutti stiamo pensando a quanto venderà nel mondo, non a cosa rappresenterà, che rimane il nostro cruciale, dal mio punto di vista.

Gli Yankees hanno sempre portato NY sul petto (non qualche volta); è la loro tradizione. Il logo è diventato iconico nel mondo perché rappresenta New York e perché come squadra hanno vinto più di tutti, comprando sempre i giocatori più forti (una sorta di Real Madrid, dal lato sportivo).

Ci sono numerosissime squadre che hanno adottato, da principio o nel corso del tempo, "lettere" come loghi. Mezza MLB, qualche squadra NFL, qualcuno in NHL e in NBA. Eppure da noi si vedono solo i cappellini NY e LA. New York e Los Angeles... non proprio Bismarck nel North Dakota.

Soltanto le vittorie europee, quelle conosciute nel mondo, potranno infondere un po' di calore alla nostra J. Quelle o comprare Cristiano Ronaldo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.