Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Tutto questo è vomitevole! Lo stemma è un qualcosa di identificativo nel quale c' è la storia, l origine e appunto l identità della squadra. Capisco le strategie di marketing,la crescita a livello economico, ma non se questa va a divorare l aspetto calcistico della squadra. La Juventus deve essere prima di tutto una SQUADRA DI CALCIO e poi un'azienda e non viceversa. Altrimenti non avrebbe neanche più di tanto senso il tifo. Per chi tifiamo? Per un' azienda come la nike o dolce e gabbana? O per una squadra di CALCIO?

I tempi cambiano, le squadre di calcio, oggi, sono una vera e propria azienda e come tale vanno prese e trattate. Per me la scelta è saggia, al di là della morfologia del logo che resta soggettiva. Ma i vantaggi economici di questa scelta, penso, saranno fruttuosi. L'aspetto calcistico è la parte fondamentale della Juventus ma non è l'unica parte. Per spingere il brand in alto c'era bisogno di questo cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

 

Si abitueranno tutti e diventerà bellissimo con le vittorie, vediamo quanto rideranno dopo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questo logo piace molto, ed io non sono di certo un "moderno" o un "tecnologico" di primo livello, ma c'e' da capire che e' una mossa per attirare il pubblico di tutto il mondo (anche quello meno appassionato di calcio) a condovidere di piu' il marchio juventus, col tempo poi si apprezzera' di piu' ne sono certo, questa e' una societa' non lascia nulla al caso, guardare il futuro con ambizione e voglia di migliorarsi sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, la J è una sola.

Quella bianconera

 

Punto ;)

 

Nn sono due bianche e una nera (o viceversa in negativo); nn sono due bianche (o nere, vedi sopra); nn è una (ossia quella centrale, che sia nera o bianca).

 

È UNA, bianconera.

Che sia bianca con 'anima' nera (o viceversa in negativo), è UNA.

ah quindi è una che comprende tutto.. ok grazie..come si può notare non ci avevo capito proprio un razzo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

 

A me piace.

Le prese in giro sono più ridicole dei loro contenuti.

All'estero hanno un senso estetico pari a 0. La moda è roba nostra.

In sintesi, si è stato un gran bell'affare. .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna farci l'abitudine all'inizio non mi è piaciuto, non è un logo da squadra di calcio è più un logo da marca di abbigliamento, ma penso sia un compromesso che bisogna accettare per sopravvivere a certi livelli.

 

Il calcio per come lo conosciamo sta morendo, purtroppo aggiungo. Il calcio italiano soprattutto è finito come campionato. Ieri ho visto degli highlights della gara della Lazio e c'era lo stadio vuoto. cioè stiamo parlando della Lazio una squadra che una storia, dei titoli e un passato con grandi giocatori ce l'ha ancora non del Crotone o del Carpi.

Questo fa capire che il calcio italiano è in una fase terminale, tra qualche anno forse non esisterà più la serie a per come la conosciamo noi, con le grandi, le medie e le piccole che sopravvivono anche con una certa dignità come in passato.

 

Agnelli è un super manager, infatti lo volevano pure per la Ferrari, e per me ha capito con 5 anni di anticipo che la Juve è a un bivio tra essere primi nelle gallie o secondi,terzi, etc a Roma. O decide di fare la fine del celtic, del rosenborg o del celtic rimanendo prima indiscutibilmente in Italia ma impotente in europa oppure si apre a nuove sfide.

La nuova sfida è la superlega europea stile nba, che prima o poi si farà e toglierà di mezzo le migliori squadre italiane dal circuito nazionale lasciando la serie a alle squadrette come fiorentina, atalanta e sampdoria.

In Superlega per come siamo messi oggi saremo una comparsa, saremo come i Minnesota timberwolves dell'nba, una squadra che non ha mai vinto niente e ai playoff ci sarà andata pochissime volte.

 

Per competere in Superlega servono i soldi, i soldi non piovono dal cielo, restando così le cose ci sono 7/8 squadre che sono più ricche di noi e sono irragiugngibili perchè noi cresciamo come fatturato ma pure gli altri non si fermano.

Per dire il potere dello United sul mercato asiatico non lo pareggi nemmeno fra 100 anni, sono troppo avanti, bisogna trovare anche noi un vantaggio competitivo contro le altre superpotenze.

 

A questo punto l'idea di questo logo per penetrare un nuovo business , quello dell'abbigliamento, per avere il grano per essere pari a chi ha dietro gli sceicchi o il blasone del Real e del Barça e competere con loro per vincere in superlega. è l'unica via per accorciare le distanza con questi club.

Alla fine nessuno potrà imitare questa iniziativa se riescisse, sia perchè la Juve parte prima sia perchè il marchio J sarebbe unico al mondo e nessuno potrebbe appropriarsi di un altra lettera come facciamo noi per fare lo stesso tipo di business.

 

Diciamo che stiamo barattando la possibilità di avere un logo sportivo per fare dei soldi con un logo che sportivo non è ma è spendibile alla grande nel merchandising.

Non sarebbe nemmeno un affronto alla storia perchè tra le parole dell'avvocato e il fatto che la J è stata già un nostro simbolo c'è un passato già legato a questo marchio.

 

Poi è chiaro che quello attuale è più bello, più juventino, più tradizionale e tutto ma sul mercato dell'abbigliamento ha lo stesso richiamo dei marchi di altri squadre.

Quello nuovo può interessare e piacere anche a chi non segue il calcio e la Juve e vendere molto di più in tutto il mondo.

Una polo col vecchio logo nessuna la metterebbe, io non la metterei se dovessi uscire con qualcuno ma solo per andare allo stadio, mentre una polo col nuovo marchio più anonimo e meno identificativo la si potrebbe mettere anche per fare altro.

 

Secondo i loro calcoli logici, con questo marchio venderemo più oggetti rispetto a tutte le altre squadre che hanno un logo da squadra di calcio.

 

L'unica cosa che farei io è di non cestinare del tutto il logo attuale ma di usarlo solo su cose dove può essere ancora appetibile. Per dire su oggetti dove vuoi mostrare la tua juventinità è meglio tenere questo. Per dire su una tazza o su un portachiavi preferirei il vecchio logo molto juventino e identificativo che non quello minimale che c'è ora mentre su una polo o una felpa preferirei quello nuovo.

Sulla maglia ci può stare anche questo nuovo, è meglio il vecchio, ma ovviamente lo si mette sulla maglia per attirare più attenzione di quella che attirerebbe se fosse un logo aggiuntivo riservato a determinate aree.

Tra l'altro questa cosa l'hanno già fatta. Il marchio J già esisteva ci sono diversi capi con la J già ora e anche in passato hanno messo la J e non lo stemma attuale su alcuni capi. Mi ricordo la presentazione di matri da noi con una giacca da tuta(bellissima tra l'altro) con la J al posto dello stemma.

Non ha funzionato granchè perchè era troppo ristretto, metterlo sulle maglie avrà anche una presa molto forte sulla diffusione di tutte le cose su cui sarà applicato.

 

Per chiudere è un'idea che accetto, non mi entusiasma del tutto perchè sono legato alle tradizioni, spiace perdere il nostro logo con lo stemma della città di Torino al centro, ma purtroppo i benefici sono molti e alla fine è un sacrificio che s'ha da fare.

Spero che non prendano però troppo la mano con questi cambiamenti, non so ma in futuro ho paura che possano decidere anche di cambiare i colori e passare alla tinta unita, dato che le stiscie hanno meno appeal sul mercato. Questo non lo accetterei sinceramente.

 

PS: La tipa che ha partecipato all'evento che ha di così speciale per far sbavare dietro di lei il mondo intero? Ho visto un pò il suo instagram. Per carità bellissima ragazza, ma non mi pare questa bellezza così speciale. Ne ho viste un sacco di ragazze meglio di lei... Vabbè de gustibus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si cambia il marchio va apposto su tutti i prodotti anche sulle maglie da gioco , altrimenti si crea confusione e si rischia di farlo passare come un logo secondario che e' l'esatto contrario dello scopo per cui e' stato creato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

 

 

 

I cambiamenti fanno sempre questo effetto perchè al genere umano non piacciono i cambiamenti.

 

Hai visto il casino quando il City ha cambiato stemma?

Ecco, loro non hanno cambiato uno stemma in un logo e non hanno reso futuristico lo stemma, loro addirittura hanno fatto uno stemma che riportava al passato, anzi non solo riportava al passato, metteva proprio in mostra l'orgoglio delle origini, della città.

 

 

Risultato?

 

Critiche dei tifosi del City.

Critiche dei tifosi Inglesi.

Prese in giro all'estero.

Prese in giro in Inghilterra.

Ovviamente prese in giro e critiche pure qua dentro. (quelle non mancano mai .asd)

 

 

Morale della favola:

 

Discorsi senza senso.

La gente critica sempre.

Lo stesso tifoso Juventino in special modo sta sempre schifando, criticando ed insultando la Juve.

 

Quindi?

Dove sarebbe la novità?

State facendo esattamente quello che sarebbe successo in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invece è un errore voluto in quanto si è aggiunta una postilla ad una frase conosciuta senza distorcerla..

 

si il problema e' che noi l'errore voluto lo lasciamo passare noi. Per amore lo capiamo e giustifichiamo. Basta andare su un sito estero per vedere i commenti sullo slogan e sul simbolo. Anche su Facebook per la pagina in Inglese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità è che piaccia o non piaccia il nuovo logo, siamo sempre un decennio avanti agli altri in Italia....mentre loro discutono se e come costruire il nuovo stadio, se scansarsi o meno per farsi reciproci dispetti di condominio, noi pensiamo già al mercato mondiale, proiettati in una dimensione che non appartiene solo al campionato italiano. Questa è la nuova forza della Juventus, una società che ha una visione moderna del calcio che va oltre i confini nazionali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

 

Mah sui social vedo più commenti negativi di tifosi di altre squadre che di quelli della Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità quella è una Runa. Sowilo, simbolo del sole in antiche popolazioni europee.

Cmq essendo una j stilizzata e piuttosto squadrata può ricordare le rune.

Sì quello è il significato originario, poi cambiato in vittoria, però il significante è la S (almeno della seconda versione), che è anche il motivo (oltre al significato di vittoria) per cui è stata usata soprattuto per le SS, usandone due

Comunque può ricordare anche un carattere del katakana, è talmente semplice che si può ricollegare a 1000 cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna farci l'abitudine all'inizio non mi è piaciuto, non è un logo da squadra di calcio è più un logo da marca di abbigliamento, ma penso sia un compromesso che bisogna accettare per sopravvivere a certi livelli.

 

Il calcio per come lo conosciamo sta morendo, purtroppo aggiungo. Il calcio italiano soprattutto è finito come campionato. Ieri ho visto degli highlights della gara della Lazio e c'era lo stadio vuoto. cioè stiamo parlando della Lazio una squadra che una storia, dei titoli e un passato con grandi giocatori ce l'ha ancora non del Crotone o del Carpi.

Questo fa capire che il calcio italiano è in una fase terminale, tra qualche anno forse non esisterà più la serie a per come la conosciamo noi, con le grandi, le medie e le piccole che sopravvivono anche con una certa dignità come in passato.

 

Agnelli è un super manager, infatti lo volevano pure per la Ferrari, e per me ha capito con 5 anni di anticipo che la Juve è a un bivio tra essere primi nelle gallie o secondi,terzi, etc a Roma. O decide di fare la fine del celtic, del rosenborg o del celtic rimanendo prima indiscutibilmente in Italia ma impotente in europa oppure si apre a nuove sfide.

La nuova sfida è la superlega europea stile nba, che prima o poi si farà e toglierà di mezzo le migliori squadre italiane dal circuito nazionale lasciando la serie a alle squadrette come fiorentina, atalanta e sampdoria.

In Superlega per come siamo messi oggi saremo una comparsa, saremo come i Minnesota timberwolves dell'nba, una squadra che non ha mai vinto niente e ai playoff ci sarà andata pochissime volte.

 

Per competere in Superlega servono i soldi, i soldi non piovono dal cielo, restando così le cose ci sono 7/8 squadre che sono più ricche di noi e sono irragiugngibili perchè noi cresciamo come fatturato ma pure gli altri non si fermano.

Per dire il potere dello United sul mercato asiatico non lo pareggi nemmeno fra 100 anni, sono troppo avanti, bisogna trovare anche noi un vantaggio competitivo contro le altre superpotenze.

 

A questo punto l'idea di questo logo per penetrare un nuovo business , quello dell'abbigliamento, per avere il grano per essere pari a chi ha dietro gli sceicchi o il blasone del Real e del Barça e competere con loro per vincere in superlega. è l'unica via per accorciare le distanza con questi club.

Alla fine nessuno potrà imitare questa iniziativa se riescisse, sia perchè la Juve parte prima sia perchè il marchio J sarebbe unico al mondo e nessuno potrebbe appropriarsi di un altra lettera come facciamo noi per fare lo stesso tipo di business.

 

Diciamo che stiamo barattando la possibilità di avere un logo sportivo per fare dei soldi con un logo che sportivo non è ma è spendibile alla grande nel merchandising.

Non sarebbe nemmeno un affronto alla storia perchè tra le parole dell'avvocato e il fatto che la J è stata già un nostro simbolo c'è un passato già legato a questo marchio.

 

Poi è chiaro che quello attuale è più bello, più juventino, più tradizionale e tutto ma sul mercato dell'abbigliamento ha lo stesso richiamo dei marchi di altri squadre.

Quello nuovo può interessare e piacere anche a chi non segue il calcio e la Juve e vendere molto di più in tutto il mondo.

Una polo col vecchio logo nessuna la metterebbe, io non la metterei se dovessi uscire con qualcuno ma solo per andare allo stadio, mentre una polo col nuovo marchio più anonimo e meno identificativo la si potrebbe mettere anche per fare altro.

 

Secondo i loro calcoli logici, con questo marchio venderemo più oggetti rispetto a tutte le altre squadre che hanno un logo da squadra di calcio.

 

L'unica cosa che farei io è di non cestinare del tutto il logo attuale ma di usarlo solo su cose dove può essere ancora appetibile. Per dire su oggetti dove vuoi mostrare la tua juventinità è meglio tenere questo. Per dire su una tazza o su un portachiavi preferirei il vecchio logo molto juventino e identificativo che non quello minimale che c'è ora mentre su una polo o una felpa preferirei quello nuovo.

Sulla maglia ci può stare anche questo nuovo, è meglio il vecchio, ma ovviamente lo si mette sulla maglia per attirare più attenzione di quella che attirerebbe se fosse un logo aggiuntivo riservato a determinate aree.

Tra l'altro questa cosa l'hanno già fatta. Il marchio J già esisteva ci sono diversi capi con la J già ora e anche in passato hanno messo la J e non lo stemma attuale su alcuni capi. Mi ricordo la presentazione di matri da noi con una giacca da tuta(bellissima tra l'altro) con la J al posto dello stemma.

Non ha funzionato granchè perchè era troppo ristretto, metterlo sulle maglie avrà anche una presa molto forte sulla diffusione di tutte le cose su cui sarà applicato.

 

Per chiudere è un'idea che accetto, non mi entusiasma del tutto perchè sono legato alle tradizioni, spiace perdere il nostro logo con lo stemma della città di Torino al centro, ma purtroppo i benefici sono molti e alla fine è un sacrificio che s'ha da fare.

Spero che non prendano però troppo la mano con questi cambiamenti, non so ma in futuro ho paura che possano decidere anche di cambiare i colori e passare alla tinta unita, dato che le stiscie hanno meno appeal sul mercato. Questo non lo accetterei sinceramente.

 

PS: La tipa che ha partecipato all'evento che ha di così speciale per far sbavare dietro di lei il mondo intero? Ho visto un pò il suo instagram. Per carità bellissima ragazza, ma non mi pare questa bellezza così speciale. Ne ho viste un sacco di ragazze meglio di lei... Vabbè de gustibus.

 

Basterà diversificare le cose, e penso succederà.

Quando J avrà un suo negozio ed un suo pubblico, negli store della Juventus potrai prendere le cose con uno stemma Juventino.

Per ora va lanciato il brand e quale veicolo più forte di una squadra come la Juve?

Quando camminerà con le sue gambe, i tifosi potranno avere il loro stemma e gli introiti di un'azienda che vende prodotti anche a chi tifoso non è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusta e all'avanguardia l'idea di esportare un brand nel mondo.

 

Ma la Juventus è la squadra di Torino,della mia amata città,non riesco a vedere uno stemma che non ne rivendichi la provenienza.

La juventus sarà per sempre la squadra di questa città e per sempre deve rappresentarla all'estero,non la si può depersonalizzare completamente.

Ad ogni modo A.A. ha sempre ben avuto chiaro questo concetto in mente,quindi se hanno deciso di seguire questa linea ,sarà quella giusta.

 

Forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

Smetteranno non appena troveranno un altro giochino da photoshoppare per farci i meme simpatici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' vero che la presentazione era già programmata da tempo, ma non poteva esserci migliore coincidenza cronologica. Si parla solo del nuovo logo distogliendo in parte l'attenzione dalla sconfitta di Firenze....un'involontaria genialata.... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe una maglia più che fantastica.

Eccezionale.

Questa come seconda,la prima con le classiche strisce (ne ho viste un paio ieri sera qua sopra e non era affatto male)

E la terza gialla e blu.

Dimmi che non sto sognando @@

Sarebbe perfetto, il giusto pendant ad un cambio cosi radicale nel logo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

proteste dei tifosi juventini sui social

 

prese per il * all'estero per la sua bruttezza

 

bell'affare hanno fatto in società con questo logo di * .ghgh

 

COMPLIMENTONI

Fatto sta che da quando è stato svelato il nuovo logo il valore del brand Juventus è aumentato del 4%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orrendo.

È spaventosamente generico e si confonderà con millemila altri loghi generici di brand vari in giro per il mondo, altro che diffondere il brand. Genererà confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, a me sembra che sia stato tu a sentenziare che chi sostiene lo stemma ha anche sostenuto le operazioni Hernanes o che i mercati sono sempre stati infallibili. Sei tu quello che fa queste indagini (o meglio, non le fai ma spari a caso).

Parlavo di quei 3/4 nick che si ricordano facilmente eh, mica di 50 persone diverse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che da quando è stato svelato il nuovo logo il valore del brand Juventus è aumentato del 4%

 

Investitori sul mercato azionario che non capiscono una ceppa di marketing, buoni quelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace.

Le prese in giro sono più ridicole dei loro contenuti.

All'estero hanno un senso estetico pari a 0. La moda è roba nostra.

In sintesi, si è stato un gran bell'affare. .sisi

certo. lo ha fatto la Juve è quindi deve essere bello per forza. .sisi

fate persino tenerezza.

 

avesse fatto l'inda una roba del genere volevo vedere i commenti .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.