Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Vi piace il nuovo logo della Juventus? - [FOTO e VIDEO] L'evento di presentazione #2beJuventus. Le parole di Agnelli, Nedved, Buffon

Vi piace il nuovo logo della Juventus?  

  1. 1. Vi piace il nuovo logo della Juventus?

    • 671
    • No
      470
  2. 2. Preferite il nuovo logo o quello precedente?

    • Il nuovo
      460
    • Il precedente
      681
  3. 3. Pensate che il nuovo logo aiuterà la Juve a diffondere il proprio brand nel mondo?

    • 771
    • No
      370
  4. 4. Considerate giusto apporre il nuovo logo anche sulle maglie da gioco al posto di quello tradizionale?

    • 495
    • No
      570


Post in rilievo

Io sono di Torino e a me come giustamente ad altri frega, visto che la Juve è nata a Torino, se tifiamo Juve è grazie ai ragazzi del liceo Massimo Dazeglio e agli Agnelli, tutti di Torino, dunque un po' di rispetto, ma se Agnelli ha deciso così va bene comunque, ma le radici non si rinnegano, la Juventus è di Torino, non dei tifosi asiatici o americani o vattelappesca.

Non mi fraintendere io non rinnego il passato e celebro la storia,

pero io non tifo Torino, ne il liceo Massimo D;azzeglio tanto meno gli Agnelli o i Kani

Io tifo JUEVNTUS. Ora se l'inchiesta fosse se sono daccordo a cambiare il simbolo di Torino

ti direi NO assolutamente no. Ma la JUVE in questo momento storico non ha nulla a che vedere se non

la sede sociale,

Noi siamo la Juventus non una provinciale come il toro o la fiorentina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se tu noti la maggior parte dei critici del logo ha criticato il logo

evitenziando di quanta bella fregna ci sia stata all'evento.

Ecco spiegato il livello culturale

Ottima argomentazione. Degna di te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho gia risposto ad un altro utente e non ho voglia di sprecare tempo con quelli come te. Se non sei contento smetti di tifare questa società e levati dalle palle.

 

Se questi sono le tue argomentazioni stiamo freschi... è possibile essere tifosi in disaccordo oppure bisogna essere tutti genufletti come te?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, provo a condividere quello che ho capito io senza, sia chiaro, nessuna pretesa di aver capito bene o di infallibilità...

 

L'idea è quella non solo di creare un qualcosa che possa stare bene su una felpa o su un paio di scarpe, bensì di "griffare" tutta una serie di cose come gioielli, alberghi, caffè, ristoranti in giro per il mondo.

 

Un qualcosa di abbastanza neutro ed accativante che possa piacere (e quindi indurre a comprare) soprattutto chi il calcio non lo segue o magari non ha una squadra specifica da tifare. Questo non mira ad acquisire nuovi tifosi per la Juve, bensì ad incrementare i ricavi non direttamente legati ala gestione sportiva.

 

Avere un logo riconosciuto a livello globale, con la speranza che piaccia, che i giovani lo trovino "figo", che le donne lo trovino elegante ecc. ecc. potrebbe portare al suddetto incremento dei ricavi. Ovviamente si parla di medio-periodo, ci vorranno almeno 5 anni e un battage pubblicitario serratissimo (ingaggiando anche testimonal extra calcio tipo Emily Ratajkowski).

 

Immagino che in società abbiano fatto un po' di conti, già da almeno 2 anni, per capire come aumentare i ricavi e abbiano valutato che:

1) Lo stadio di proprietà già ce l'abbiamo, spesso pieno e, non potendo aumentare il prezzo dei biglietti all'infinito, da lì non arriveranno nuovi ricavi

2) I diritti televisivi è più probabile che ce li diminuiscano inventandosi qualche legge ad-hoc piuttosto che ce li aumentino...

3) Champions League: prendiamo tutti gli anni un pacco di soldi grazie al fatto che le altre italiane fanno schifo e quindi il market pool ce lo pappiamo noi

4) Vendere un grande calciatore per una grossa cifra non lo puoi fare tutti gli anni

 

A questo punto hanno deciso di puntare decisamente sul marketing e sull'immobiliare come già concepito da Giraudo 20 anni fa.

 

Sull'immobiliare siamo già avanti con J-Musem, J-Accademy, J-Hotel eccetera

 

Sul marketing si poteva provare a seguire le orme delle altre, spingendo sui paesi emergenti, ma siamo in ritardo di 20 anni.... oppure tentare qualcosa di completamente nuovo e ardito

 

Ecco, questo è quello che ho capito io :d

buona analisi e la porto ancora un po piu avanti.

L'idea e' che in qualsiasi parte del mondo una domestica o uno studente o un pensionato o un dottore o un contadino o un cammionista

veda la J stilizzata nuovo simbolo della Juve pensi ai campioni del mondo.

Un po come quando vedono la M gialla vogliono immediatamente mangiarsi un hamburger.

non si tratta solo di vendere una maglietta in piu si sta cercando di trasformare la tifoseria Juventina

da 15milioni a 150milioni. immaggina cosa succederebbe ogni estate, i vari Pogba farebbero la fila per indossare la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se questi sono le tue argomentazioni stiamo freschi... è possibile essere tifosi in disaccordo oppure bisogna essere tutti genufletti come te?

Non tollero gli ignoranti travestiti da saccentoni, gente che a malapena ha aperto un libro in vita sua. Io non mi genufletto, io uso il cervello e cerco di capire, poi parlo. Qui si fa il contrario, il primo neurone scuote una sinapsi e passa direttamente sulla tastiera.E bla bla bla bla....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buona analisi e la porto ancora un po piu avanti.

L'idea e' che in qualsiasi parte del mondo una domestica o uno studente o un pensionato o un dottore o un contadino o un cammionista

veda la J stilizzata nuovo simbolo della Juve pensi ai campioni del mondo.

Un po come quando vedono la M gialla vogliono immediatamente mangiarsi un hamburger.

non si tratta solo di vendere una maglietta in piu si sta cercando di trasformare la tifoseria Juventina

da 15milioni a 150milioni. immaggina cosa succederebbe ogni estate, i vari Pogba farebbero la fila per indossare la nostra maglia.

 

Cosa vuol dire la frase "veda la J stilizzata nuovo simbolo della Juve pensi ai campioni del mondo"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tollero gli ignoranti travestiti da saccentoni, gente che a malapena ha aperto un libro in vita sua. Io non mi genufletto, io uso il cervello e cerco di capire, poi parlo. Qui si fa il contrario, il primo neurone scuote una sinapsi e passa direttamente sulla tastiera.E bla bla bla bla....

 

Benissimo. Visto che sei in grado di giudicare la gente che a malapena ha aperto un libro in vita sua, cosa ci sarebbe di così assurdo in questa mia osservazione che ho scritto prima?

------------------------------------------

Io non sono contrario alla creazione di un logo neutro e a fine commerciale che si possa distaccare dall'immagine della Juventus pur essendone parte integrante della stessa.

 

Ma proprio perchè posso essere favorevole a questa idea, non posso accettare che questo nuovo logo sia IN SOSTITUZIONE dello stemma della società, perchè sono due cose diverse e nella mia visione rimarranno sempre tali.

 

Si vuole creare un logo nuovo? benissimo, lo si faccia pure, diventi un marchio Juventus e si diffonda a livello mondiale INSIEME alla linea sportiva classica con il nostro stemma ufficiale sulle maglie come adesso.

 

Quindi, io sono per aumentare il fatturato, io sono per il futuro ma non voglio certo rinunciare al nostro stemma perchè oltre a essere BELLISSIMO rappresenta in maniera splendida i nostri valori e le nostre radici.

 

P.S. Come ho già detto anche stamattina, io sono l'esempio (come spero tanti altri come me) di come possano viaggiare insieme le due cose: l'estate scorsa mi sono comprato sia la maglia ufficiale con il nostro MERAVIGLIOSO stemma e una polo grigia con solo una J sopra che utilizzo a lavoro (basta cercare Juventus polo best 2016/2017 per capire di cosa si tratta).

 

Quindi, smettiamola di voler mettere sullo stesso livello uno stemma che ci lega alla nostra storia e alle nostre radici, con un logo commerciale creato SOLO per aumentare il fatturato. Sono due cose diverse ma che se usate bene insieme potrebbero renderci ancora più grandi e belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che ridicoli che siete....salirete sul carro....come al solito.

 

Ma quale carro d'Egitto?! Non sarà l'eventuale espansione del marchio e i sempre eventuali maggiori introiti dati da esso che me lo farà piacere. Preferisco un povero e affascinante stemma tradizionalistico ad un ricco ma anonimo ideogramma "che punta al futuro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

evento demenziale, roba da lapo elkann post serata allucinogena...logo osceno e senza anima....salvo solo le tonnellate di passera, quello si vero linguaggio universale senza confini

Ottima argomentazione. Degna di te.

Nessuna argomentazione solo osservazione.

Se si sforzassero di vedere oltre la passera si accorgerebbero della portata enorme di questa operazione.

comunque grazie per il tentativo di insulto. Mi scivola proprio di quello che tu pensi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto questo, resto del mio parere, il logo identificava questa squadra, per me è stata una bestemmia cambiarlo, mi spiace, ma non riesco a digerire questa rivoluzione... gli introiti potevano provare a trovarli in altro modo come hanno fatto tante grandi finora, non snaturalizzando la propria identità, perchè è quello che hanno fatto, HANNO VENDUTO IL MARCHIO JUVE PER MONETIZZARE, fregandosene dell'aspetto emotivo, romantico, che è quello che fa innamorare la gente di una squadra.

 

Su questo credo sia impossibile essere in disaccordo con te. Per provare (spero riuscendoci) a moltiplicare i ricavi hanno volutamente ignorato l'aspetto emotivo/romantico dei tifosi attuali

 

Come scrivevo prima, sono quasi convinto che questa mossa non punti a "vendere" qualcosa in più ai tifosi juventini, né tantomeno ai tifosi delle altre squadre in Italia. L'idea dovrebbe essere quella di "attaccare" dei target di mercato (espressione orribile ma tanté...) non direttamente legati al calcio. Magari nei loro studi di marketing hanno anche calcolato che un oggetto griffato semplicemente "J" possa essere appetibile (altra espressione orrenda) anche per un russo tifoso dello Spartak Mosca o per un americano che tifa blandamente per i New York City di Pirlo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire la frase "veda la J stilizzata nuovo simbolo della Juve pensi ai campioni del mondo"?

voglio dire che piu il nuovo logo viene riconosciuto piu la gente lo vuole indossare

piu lo vuole indossare piu entrate ci saranno, piu entrate ci saranno e piu i campioni vedranno

la portata internazionale e i vantaggi marketing di indossare la nostra maglia piu vorranno indossarla

e piu campioni la indosseranno piu possibilita di essere la quadra piu forte del mondo avremo.

Poi certo ci vorra un buon allenatore etc.

Ma secondo te perche Pogba se ne e' andato al MU senza nemmeno giocare la chiampions.

un mese fa ero in un ascensore di un albergo in Miami e c'era un tipo d'Israele e uno Canadese

che entrambi avevano la maglia del MU. Entrambi si sono conosciuti nell'ascensore

entrambi daccordo che MU e' la miglior squadra del mondo. Gli ho chiesto se sapevano come stava andando

il MU quest'anno, entrambi non ne avevano idea.

Morale della storia il brand vende maglie e vende ai giocatori l'idea di far parte della piu grande squadra del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dire che piu il nuovo logo viene riconosciuto piu la gente lo vuole indossare

piu lo vuole indossare piu entrate ci saranno, piu entrate ci saranno e piu i campioni vedranno

la portata internazionale e i vantaggi marketing di indossare la nostra maglia piu vorranno indossarla

e piu campioni la indosseranno piu possibilita di essere la quadra piu forte del mondo avremo.

Poi certo ci vorra un buon allenatore etc.

Ma secondo te perche Pogba se ne e' andato al MU senza nemmeno giocare la chiampions.

un mese fa ero in un ascensore di un albergo in Miami e c'era un tipo d'Israele e uno Canadese

che entrambi avevano la maglia del MU. Entrambi si sono conosciuti nell'ascensore

entrambi daccordo che MU e' la miglior squadra del mondo. Gli ho chiesto se sapevano come stava andando

il MU quest'anno, entrambi non ne avevano idea.

Morale della storia il brand vende maglie e vende ai giocatori l'idea di far parte della piu grande squadra del mondo.

 

Ma il logo non viene riconosciuto solo perchè è bello o brutto, ma per cosa rappresenta.... (perchè non verremo certo a dire che queste due persone vestivano MU per lo stemma eh)...

 

Il Manchester United ha la fortuna di vivere di rendita delle VITTORIE ottenute in passato e perchè rientra all'interno del PRINCIPALE campionato di calcio a livello mondiale. Questo è il punto..

 

Non possiamo pensare che cambiando il simbolo all'improvviso cambia tutto quando rimani all'interno di un sistema italiano che fa acqua da tutte le parti e soprattutto in campo europeo non arrivi con frequenza a certi risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi intrometto.

 

Credo che tu in questo forum sei l'ultimo che puó esprimere giudizi sugli altri.

 

Le boiate che scrivi quotidianamente sono note a tutti.

Mi sa che sto messaggio lo stavi scrivendo al te del domani :risata3:

 

Poi non giudico nessuno, quel babbeo dà la caccia ai miei post e insulta ogni volta .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma il punto del discorso non è questo, lo sai bene...

 

Nono, invece il discorso è proprio esattamente quello. J di Juventus. Sempre. Ovunque, Per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi intrometto.

 

Credo che tu in questo forum sei l'ultimo che puó esprimere giudizi sugli altri.

 

Le boiate che scrivi quotidianamente sono note a tutti.

 

E poi riprendi me per i toni e la civiltà .ghgh

Sei Il Top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piace il nuovo logo. perchè? perchè quando penso alla juve non mi è mai passata per la mente l'immagine del nostro precedente stemma. ma solo di quelle righe bianche e nere. il bianconero è la tradizione, il nostro retaggio, non uno stemma da gagliardetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Torino e a me come giustamente ad altri frega, visto che la Juve è nata a Torino, se tifiamo Juve è grazie ai ragazzi del liceo Massimo Dazeglio e agli Agnelli, tutti di Torino, dunque un po' di rispetto, ma se Agnelli ha deciso così va bene comunque, ma le radici non si rinnegano, la Juventus è di Torino, non dei tifosi asiatici o americani o vattelappesca.

 

Inrteressante. Abbiamo un gap enorme dal punto di vista commerciale verso i top club europei più titolati. Sono centinaia di euro in meno di merchandise venduto. Che si fa, li facciamo tutti spendere ai torinesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

verremo a scuola da te se non capiamo...

 

io so soltanto che real, barca, MU e quant'altre hanno lasciato intatto il loro logo... eppure negli anni hanno trovato altre vie meno "rivoluzionarie" per cercare introiti, perchè cambiare un logo storico non è un cambiamento, è una rivoluzione epocale!!!

 

sarò un romantico io, ma il logo, i colori e il nome dovrebbero essere SACRI, ma tanto a torino se ne fottono ampiamente del parere dei tifosi, per loro sono solo clienti, quindi ti sta bene ok, ma paga, non ti sta bene, te ne puoi andare a fare in * bellamente... ecco come ragionano in quel di torino...

 

ma non mi aspetto nulla di che da quella gente che ha svenduto il deretano di milioni di tifosi nel 2006... sì, pure il tuo amico e lo stanno facendo ancora oggi con questa menata del logo... contenti voi...

 

Con questa premessa, qualsiasi cosa facci ala societa' per te sara' sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire la frase "veda la J stilizzata nuovo simbolo della Juve pensi ai campioni del mondo"?

 

Che la Juventus vuole vincere tutto e associare la J al proprio nome in tutto il mondo.

 

Ma quale carro d'Egitto?! Non sarà l'eventuale espansione del marchio e i sempre eventuali maggiori introiti dati da esso che me lo farà piacere. Preferisco un povero e affascinante stemma tradizionalistico ad un ricco ma anonimo ideogramma "che punta al futuro".

 

Ricchezza = soldi = potenza di fuoco = più campioni = più vittorie.

Personalmente ci metto la firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Quando leggo un quotidiano, sia esso anche di finanza o altro dallo sport, e l’occhio mi cade involontariamente sulla lettera J di Juventus, il cuore mi sussulta, ricevendo una grande emozione." (Gianni Agnelli)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Whatever you think about the emblem, and it is dividing opinion on social media, this serves as yet another example of why Juventus remain ahead of the competition not only on the pitch in Italy, but off it too

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.