Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Juve, il nuovo logo non convince tutti: «Capiranno col tempo»

 

MILANO, 18 gennaio 2017 - Manfredi Ricca, Chief Strategy Officer di Interbrand, il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport: "Il nuovo brand è solo la parte di un piano di sviluppo più ampio che parte dal calcio, ma va oltre: guarda ai nuovi mercati e al digitale. Non è il cambiamento in sé, ma solo la sua espressione. I tifosi parlano di "storia svilita"? Era in conto: un brand rappresenta la passione oltre all’ossatura commerciale di un club, per questo la diffidenza è comprensibile. Rispettiamo i tifosi, ma nel lungo periodo cambieranno idea. Dal punto di vista estetico, può piacere o no, ma tutti noteranno il grande coraggio. Il nuovo logo sintetizza tre cose: le strisce bianconere, essenza del club; lo scudetto, inteso come ambizione di vittoria; e la "J", riconoscibile e cara all’Avvocato Agnelli. Le altre squadre seguiranno, la Juve ha scelto di anticipare i tempi anziché subirli. In fondo, il logo sposa il Dna del club: la ricerca del coraggio e dell’eccellenza".

 

Fonte: GdS

 

 


 

 

gio1dwkkl.jpg

 

Fonte: Il Giornale

 

 


 

 

lib-1ddjbd.jpg

 

Fonte: Libero

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ho subito pensato all'Avvocato appena visto il nuovo logo. A me piace, a dire la verità meglio la versione su sfondo bianco e quella con le strisce tricolori rispetto a quella a sfondo nero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A lungo andare ci entrerà dentro. Ha qualcosa di magnetico. Ho letto un tifoso avversario (romanista) che ha scritto: "non riesco a smettere di guardarlo". Commercialmente sfonderà. Storicamente, è la sintesi di tutti i nostri stilemi (scudo, nome, colori sociali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha perfettamente ragione quando dice che abbiamo anticipato i tempi, era inevitabile che prima o poi qualcuno ci sarebbe arrivato, noi per primi

scelta molto coraggiosa da parte della società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho già detto in precedenza, a me non piace e avrei preferito qualcosa di più...tradizionale..diciamo così. Forse col tempo pure io lo apprezzerò, chissà. A me comunque più che il logo interessa che la squadra vinca, poi va bene tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sbaglierò, ma secondo me a tanti non piace solo perché questa novità è capitata in un periodo non proprio positivo della squadra. Fosse stato un periodo diverso (o, in questo momento, ci fosse una situazione diversa) questo logo sarebbe stato accettato meglio.

 

Detto ciò, a me non dispiace. Bisogna farci l'abitudine. Come a tutti i cambiamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perlomeno abbiamo il nome di uno dei colpevoli.

 

quando parla di lungo periodo intende quei 15-20 anni mi sà...ovvero quando i bambini di ora saranno abituati a vederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che amletico dubbio: seguire le idee di fior di professionisti che lavorano per uno dei migliori Club al Mondo o andare dietro agli esperti di Marketing con le lauree degli altri che stanno dietro le tastiere?

 

Battute a parte direi che la mia firma dice tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me fa proprio schifo. Non mi trasmette nulla

Se guardo ai club inglesi e spagnoli ad esempio nello stemma è racchiusa la storia e i simboli del club

Quest'idea malsana che il logo deve essere spiegato per essere compreso è emblematica

Se serve per vendere più cappellini allora vabbè ci abbassiamo tutti al dio del marketing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse sbaglierò, ma secondo me a tanti non piace solo perché questa novità è capitata in un periodo non proprio positivo della squadra. Fosse stato un periodo diverso (o, in questo momento, ci fosse una situazione diversa) questo logo sarebbe stato accettato meglio.

 

Detto ciò, a me non dispiace. Bisogna farci l'abitudine. Come a tutti i cambiamenti.

 

Non sbagli affatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... logo che "punta" apertamente al mercato asiatico.

E poi ritengo che un logo debba avere un "impatto" immediato positivo su chi lo guarda.

Il passare del tempo non te lo farà piacere, semplicemente ti ci abituerai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cosa che non è chiara...io (come tanti) non stiamo discutendo la bellezza o meno di questa creazione. Semplicemente affermiamo che una bandiera, un logo, un simbolo di appartenenza NON DEVE ESSERE MAI CAMBIATO (mentre dal punto di vista commerciale ammetto la produzione e l'ideazione di qualsiasi idea/soluzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Il gruppo che ha lavorato a lungo sul progetto del nuovo logo"... cioè dietro una semplicissima "J" c'è un grande gruppo di lavoro???

4 tifosi insieme te lo facevano meglio...

Il disprezzo per i lavori creativi in Italia non manca mai... chissà quante proposte hanno prodotto, é sempre il cliente che sceglie la sua preferita.

 

Idem come sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.