Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Credo che, grazie alla creazione di questo brand, l'obiettivo è anche quello di distaccarsi dai risultati sportivi. Vale a dire: questi vorrebbero crescere anche se per qualche anno, la squadra sul campo non farà faville.

E può capitare ovviamente. Avendo più frecce al loro arco, si spera che bene o male, poco o tanto, si possa sempre crescere. Staremo a vedere: quello che mi auguro è che la loro idea funzioni.

 

ma è una cosa impossibile, è il brend di una squadra di Calcio, come fai a prescindere dai risultati sportivi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Credo che, grazie alla creazione di questo brand, l'obiettivo è anche quello di distaccarsi dai risultati sportivi. Vale a dire: questi vorrebbero crescere anche se per qualche anno, la squadra sul campo non farà faville.

E può capitare ovviamente. Avendo più frecce al loro arco, si spera che bene o male, poco o tanto, si possa sempre crescere. Staremo a vedere: quello che mi auguro è che la loro idea funzioni.

hai ragione ma per scollegarlo bisogna prima rendere il marchio famoso, la Ferrari nonostante stia facendo schifo ultimamente vende lo stesso perchè ormai si è fatta un nome. Inoltre se tu colleghi il logo alla squadra, mettendo il logo sulle divise di gioco, il logo non avrà mai un successo, perchè nel calcio esiste l'odio quindi un tifoso di una squadra avversaria non acquisterebbe mai un prodotto della Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma è una cosa impossibile, è il brend di una squadra di Calcio, come fai a prescindere dai risultati sportivi?

Gli Yankees e i Lakers non vincono,se non erro, da 8 anni. Eppure sono famosi,conosciuti e molto ben "venduti" e appetibili :-)

Mi auguro che l'obiettivo sia proprio quello: l'imitazione di quel modello là.

 

hai ragione ma per scollegarlo bisogna prima rendere il marchio famoso, la Ferrari nonostante stia facendo schifo ultimamente vende lo stesso perchè ormai si è fatta un nome. Inoltre se tu colleghi il logo alla squadra, mettendo il logo sulle divise di gioco, il logo non avrà mai un successo, perchè nel calcio esiste l'odio quindi un tifoso di una squadra avversaria non acquisterebbe mai un prodotto della Juve.

Secondo me anche se non lo si mettese sulla divisa, i tifosi italioti non lo comprerebbero a prescindere: anche perchè o nel logo, o nel punto vendita o ovunque, lo si troverà scritta la parola "Juventus".

A loro non interessa il tifoso medio italiano penso. A loro interessa tutto il mondo: creare dei prodotti, di qualità, che facciano gola al mondo intero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli Yankees e i Lakers non vincono,se non erro, da 8 anni. Eppure sono famosi,conosciuti e molto ben "venduti" e appetibili :-)

Mi auguro che l'obiettivo sia proprio quello: l'imitazione di quel modello là.

vabbe vogliamo parlare del Arsenal? È una delle squadre che vende di piu al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

ma è una cosa impossibile, è il brend di una squadra di Calcio, come fai a prescindere dai risultati sportivi?

è possibile, ma bisogna rendere il marchio famoso, e per renderlo famoso devi vincere non solo in Italia ma in Europa e nel mondo. Poi una volta che il tuo marchio è diventato famoso, anche se arrivassero anni di magra la Juve venderebbe lo stesso. Esempio il Manchester United.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbe vogliamo parlare del Arsenal? È una delle squadre che vende di piu al mondo.

Si vabbo, ho fatto l'esempio di due squadre che non sono solo squadre ma sono "qualcosa di più".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli Yankees e i Lakers non vincono,se non erro, da 8 anni. Eppure sono famosi,conosciuti e molto ben "venduti" e appetibili :-)

Mi auguro che l'obiettivo sia proprio quello: l'imitazione di quel modello là.

 

ma i Lakers hanno fatto il boom dopo che, in 10 anni, hanno vinto 5 campionati e arrivati in finale per altri 2, anche i Bulls erano famosissimi dopo aver vinto 8 campionati su 10 e la fama dura tutt'ora, stesso discorso per la ferrari, ora sta andando male, ma per 50 anni ha dominato, il Real, era a secco da quanto prima di vincere la 10? rimaneva la squadra con i giocatori piu forti e con piu coppe campioni in bacheca, tutto parte dai successi sportivi.

 

è possibile, ma bisogna rendere il marchio famoso, e per renderlo famoso devi vincere non solo in Italia ma in Europa e nel mondo. Poi una volta che il tuo marchio è diventato famoso, anche se arrivassero anni di magra la Juve venderebbe lo stesso. Esempio il Manchester United.

 

siamo daccordissimo, dopo i successi il brand puo "vivere" da solo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quelli in stile "Tre uomini e una gamba" che con 10 euro l'avrebbero fatto meglio sono patetici!....

Può piacere o no, ma banalizzare il lavoro di esperti del settore solo perchè non se ne capisce il lavoro che ci sta dietro e anche la difficoltà a partorire quelle che, ad occhi inesperti, potrebbero sembrare solo 3 righe è a dir poco stucchevole, tipico dell'italiano medio capace di fare nulla, ma fenomeno nell'aprir bocca per dire scemenze!...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Gli Yankees e i Lakers non vincono,se non erro, da 8 anni. Eppure sono famosi,conosciuti e molto ben "venduti" e appetibili :-)

Mi auguro che l'obiettivo sia proprio quello: l'imitazione di quel modello là.

 

 

Secondo me anche se non lo si mettese sulla divisa, i tifosi italioti non lo comprerebbero a prescindere: anche perchè o nel logo, o nel punto vendita o ovunque, lo si troverà scritta la parola "Juventus".

A loro non interessa il tifoso medio italiano penso. A loro interessa tutto il mondo: creare dei prodotti, di qualità, che facciano gola al mondo intero

sni, se la Juve iniziasse a fare abiti anche più seriosi tipo giacche cravatte e camice, ora se sono fatte bene e sono belle una persona anche interista o milanista o il tifoso del Manchester United l'acquista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma i Lakers hanno fatto il boom dopo che, in 10 anni, hanno vinto 5 campionati e arrivati in finale per altri 2, anche i Bulls erano famosissimi dopo aver vinto 8 campionati su 10 e la fama dura tutt'ora, stesso discorso per la ferrari, ora sta andando male, ma per 50 anni ha dominato, il Real, era a secco da quanto prima di vincere la 10? rimaneva la squadra con i giocatori piu forti e con piu coppe campioni in bacheca, tutto parte dai successi sportivi.

 

 

 

siamo daccordissimo, dopo i successi il brand puo "vivere" da solo

Tutto parte dai risultati sportivi. Risultati che,come i Lakers e come gli Yankees, abbiamo e abbiamo sempre avuto.

Magari mi sbaglio, ma sono fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione :)

 

sni, se la Juve iniziasse a fare abiti anche più seriosi tipo giacche cravatte e camice, ora se sono fatte bene e sono belle una persona anche interista o milanista o il tifoso del Manchester United l'acquista.

 

Sinceramente me lo auguro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto parte dai risultati sportivi. Risultati che,come i Lakers e come gli Yankees, abbiamo e abbiamo sempre avuto.

Magari mi sbaglio, ma sono fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione :)

 

no, nel calcio conta la CL, e quella ci manca da troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la diferenza è che con la I c'è pieno di squadre, la J solo noi, è un segno distintivo bello grosso

Con la I mi viene in mente solo l'Ingolstadt, zona retrocessione nella Bundes. Per il resto nei maggiori campionati non mi pare ce ne sia nessuna sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come tutte le "rivoluzioni" all'inizio può far storcere il naso e io sono di quelli che non l'ha presa bene. Però devo dire che in 48 ore inizio a vederlo già in modo diverso.

Sicuramente è una scommessa, se andrà male pace, i loghi si possono cambiare, ma se (come spero) riuscirà a trasformare la Juve in un brand globale allora mi sa che tra 10 anni non avremo più complessi di inferiorità (economica) nei confronti di Real, Barca, ecc e parleremo tutti di Andrea Agnelli come un genio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sta dando fastidio a me che non sono nè piemontese nè torinese,spero siano i classici tifosi da streaming

 

come scriveva un vecchio artista "L'appartenenza è un'esigenza che si avverte a poco a poco si fa più forte alla presenza di un nemico,di un obiettivo o di uno scopo" qui molti non sanno neppure dove sta di casa,accetterebbero pure una prima maglia in tinta unica color magenta

applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no, nel calcio conta la CL, e quella ci manca da troppo.

Spero che abbiano trovato un modo diverso per portarci i soldi che ci servono per essere ancora più competitivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che abbiano trovato un modo diverso per portarci i soldi che ci servono per essere ancora più competitivi

 

si è competitivi anche con la competenza, Pogba, Pirlo, Marchisio e Vidal li hai pagari 11mln in 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pessimo, immaginate anche le corografie sarebbero ridicole.

Io me lo immagino diverso, magari anche fuori dallo stadio e retroilluminato @@ Sarebbe figo :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è competitivi anche con la competenza, Pogba, Pirlo, Marchisio e Vidal li hai pagari 11mln in 4

E quella non è mai mancata. Il problema è che il primo e l'ultimo li hai dovuti vendere,altrimenti non facevi mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Con la I mi viene in mente solo l'Ingolstadt, zona retrocessione nella Bundes. Per il resto nei maggiori campionati non mi pare ce ne sia nessuna sefz

ma io intendevo tutti gli sport...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me faceva schifo il primo. Poi che non rappresenti Torino mi sembra anche giusto visto che i tifosi della Juve sono al 99,9 per cento fuori. Certo che però si sono sprecati a "studiarlo". Immagino le notti insonni.

forse hai ragione , forse no.....

 

ma se vai a vedere i loghi piu "potenti" sono moooolto banali

 

probabilmente chi li ha studiati conosce la mente umana , i modi di pensare, come la gente immagazzina dati etc...

 

speriamo (perchè non ci resta che questo) che sono stai dei geni con questa scelta (perchè può essere un opzione)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

The Independent - Il nuovo logo? La Juve lascia ancora dietro tutte le altre

 

Il nuovo logo lanciato dalla Juventus sta facendo parlare moltissimo e anche il tabloid inglese The Independent ha dedicato un'analisi importante sul momento del club bianconero: "Il nuovo logo della Juventus non è un eccesso di calcio moderno, è la corsa di un club ben gestito che sta lasciando dietro le concorrenti. Qualunque cosa si pensi riguardo il logo, è l'ennesimo esempio del perché la Juve è avanti a tutte non solo in campo ma anche fuori".

 

tuttojuve.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.