Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Fantomas

Juve, parla il creatore del nuovo logo: "Ai tifosi non piace? Capiranno col tempo. Sintetizza tre cose: "J", strisce bianconere e scudetto"

Post in rilievo

Ci abitueremo, non vuol dire che ci piacerà.

Sorvolo sul "capiranno"...tipico atteggiamento da intellettualoide presuontuoso da strapazzo. Nartro miracolato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che esistono prodotti "brutti" (atteso che é molto soggettivo...i cinepanettoni hanno molto pubblico per dire e sono brutti e volgari perché chi li va a vedere vuole quel tipo di prodotto) non equivale a dire "io (o mio cugino) sapevo farlo meglio".

Anche dire che De Ceglie é scarso.. .ok, ma qui nessuno ha mai giocato penso manco in Lega Pro e nessuno saprebbe giocare in serie A e nella Juve come alla fine lui ha fatto.

Per te é brutto, amen, per molti magari era brutto/anonimo il logo precedente.

 

Ma infatti. Finche' uno dice "oh, a me non piace, faccio fatica proprio a digerirlo" va bene, voglio dire, de gustibus.

Ma quando ci si inoltra in queste liste, cospirazioni di facebook, insulti e cose varie allora no, possiamo pure finirla di discutere.

Perche' se io provo a spiegare qualcosa, provo a scrivere post in cui commento eventuali riscontri commerciali e di risposta mi trovo "e' una * pazzesca 'sto logo" allora e' inutile proprio cominciare.

 

Poi vabbe', praticamente ha paragonato il team dietro a 'sta cosa della Juventus a De Ceglie e i cinepanettoni senza neanche sapere chi ci lavora li' dentro, quindi e' proprio inutile parlarne .ok

 

Ci abitueremo, non vuol dire che ci piacerà.

Sorvolo sul "capiranno"...tipico atteggiamento da intellettualoide presuontuoso da strapazzo. Nartro miracolato.

 

Anche dire che e' miracolato senza sapere chi sia 'sto tizio e' abbastanza presuntuoso. .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'unica società italiana che cerca di investire nella promozione internazionale del marchio, e dovremmo preoccuparci delle prese in giro di chi è pieno di debiti e arriva sempre dietro .ghgh

 

Poi parlate di provincialismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Come già hanno fatto notare, le magliette le vendi se hai grandi giocatori e vinci trofei. Non le vendi perché è figo il logo.

Il Porto dopo aver vinto la Champions ha invaso il mondo con le sue magliette :d

E l'inda, comunque squadra di Milano, dopo la Champions del 2010 ha avuto una pioggia di milioni dagli sponsor con contratti pluriennali...o no? Oppure ha venduto milioni di maglie, del resto, ironia a parte, aveva 11 grandi giocatori, da Samuel a Etoo, da Milito, a Snejider, da Stankovic a Zanetti...eppure non ho visto l'invasione delle maglie indaiste :d, avevano pure lo sponsor scritto in cinese...

 

Sta storia che vendi i tuoi prodotti se vinci i tornei é una leggenda metropolitana...l' Arsenal, il Liverpool, ma pure qualunque squadra inglese son li a dimostrarlo: vendono perché ogni settimana la loro partita in premier é vista in tutto il mondo.

Tutto qui.

 

Il grande campione che vende le maglie é vero ma solo e soltanto se gioca per una squadra dalla grande visibilità e con grande seguito.

Se Messi andasse a giocare in Cina, a parte i suoi familiari e i tifosi cinesi della sua squadra, chi mai nel resto del mondo si comprerebbe la maglia del Pechino :d?

 

La Juve é già conosciuta in tutto il mondo, ogni appassionato di calcio del globo sa chi siamo, se usciamo ai quarti o vinciamo la Champions non ci farebbe aumentare in maniera considerevole di fatturato o il merchandising: incasseremmo più o meno una ventina di milioni in più, forse 30 ad essere davvero ottimisti...considerando davvero tutto...

Se giocassimo in premier e arrivassimo decimi, il nostro fatturato aumenterebbe di 100 milioni l'anno, così, senza far niente...

 

Visto che, volenti o nolenti, in serie A giochiamo, quella degli stadi vuoti, quella sempre meno vista in Italia, in Europa e nel mondo, o stavamo fermi a vedere le altre 7/8 squadre big sempre più ricche o un Leicester che incassava dalle TV più di noi, o si provava a far qualcosa...

 

Avranno successo? Tra 10 anni berremo qualcosa in un JCafe, magari indossando una camicia griffata J e quando andremo a Torino in trasferta dormiremo al JHotel e vedremo una squadra piena di grandi giocatori, perché avremo raddoppiato il nostro fatturato?

Me lo auguro, speriamo!

 

Se così non andrà, apprezzo comunque il tentativo di averci provato, al posto di stare immobili e farsi trascinare nella mediocrità della serie A (mediocrità di organizzazione, strutture e di comune politica sportiva) e se vuoi, per certi versi, di un Paese, il nostro, che sembra in coma profondo, dove più che guerre intestine tra mille fazioni e salvaguardia del proprio misero orticello non si vede...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti. Finche' uno dice "oh, a me non piace, faccio fatica proprio a digerirlo" va bene, voglio dire, de gustibus.

Ma quando ci si inoltra in queste liste, cospirazioni di facebook, insulti e cose varie allora no, possiamo pure finirla di discutere.

Perche' se io provo a spiegare qualcosa, provo a scrivere post in cui commento eventuali riscontri commerciali e di risposta mi trovo "e' una * pazzesca 'sto logo" allora e' inutile proprio cominciare.

 

Poi vabbe', praticamente ha paragonato il team dietro a 'sta cosa della Juventus a De Ceglie e i cinepanettoni senza neanche sapere chi ci lavora li' dentro, quindi e' proprio inutile parlarne .ok

 

 

 

Anche dire che e' miracolato senza sapere chi sia 'sto tizio e' abbastanza presuntuoso. .ok

Uno che si permette di dire "capiranno" è un miracolato, fidati.

Arroganza all'ennesima potenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Uno che si permette di dire "capiranno" è un miracolato, fidati.

Arroganza all'ennesima potenza.

 

Boh, dando una sbirciata in giro mi sembra tutt'altro che miracolato. Poi non lo conosco di persona ne tantomeno per professione, quindi evito di catalogarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci abitueremo, non vuol dire che ci piacerà.

Sorvolo sul "capiranno"...tipico atteggiamento da intellettualoide presuontuoso da strapazzo. Nartro miracolato.

si chiama MANFREDI questo...noto nome da benestante... noi poveracci capiremo il logo più avanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Porto dopo aver vinto la Champions ha invaso il mondo con le sue magliette :d

E l'inda, comunque squadra di Milano, dopo la Champions del 2010 ha avuto una pioggia di milioni dagli sponsor con contratti pluriennali...o no? Oppure ha venduto milioni di maglie, del resto, ironia a parte, aveva 11 grandi giocatori, da Samuel a Etoo, da Milito, a Snejider, da Stankovic a Zanetti...eppure non ho visto l'invasione delle maglie indaiste :d, avevano pure lo sponsor scritto in cinese...

 

Sta storia che vendi i tuoi prodotti se vinci i tornei é una leggenda metropolitana...l' Arsenal, il Liverpool, ma pure qualunque squadra inglese son li a dimostrarlo: vendono perché ogni settimana la loro partita in premier é vista in tutto il mondo.

Tutto qui.

 

Il grande campione che vende le maglie é vero ma solo e soltanto se gioca per una squadra dalla grande visibilità e con grande seguito.

Se Messi andasse a giocare in Cina, a parte i suoi familiari e i tifosi cinesi della sua squadra, chi mai nel resto del mondo si comprerebbe la maglia del Pechino :d?

 

La Juve é già conosciuta in tutto il mondo, ogni appassionato di calcio del globo sa chi siamo, se usciamo ai quarti o vinciamo la Champions non ci farebbe aumentare in maniera considerevole di fatturato o il merchandising: incasseremmo più o meno una ventina di milioni in più, forse 30 ad essere davvero ottimisti...considerando davvero tutto...

Se giocassimo in premier e arrivassimo decimi, il nostro fatturato aumenterebbe di 100 milioni l'anno, così, senza far niente...

 

Visto che, volenti o nolenti, in serie A giochiamo, quella degli stadi vuoti, quella sempre meno vista in Italia, in Europa e nel mondo, o stavamo fermi a vedere le altre 7/8 squadre big sempre più ricche o un Leicester che incassava dalle TV più di noi, o si provava a far qualcosa...

 

Avranno successo? Tra 10 anni berremo qualcosa in un JCafe, magari indossando una camicia griffata J e quando andremo a Torino in trasferta dormiremo al JHotel e vedremo una squadra piena di grandi giocatori, perché avremo raddoppiato il nostro fatturato?

Me lo auguro, speriamo!

 

Se così non andrà, apprezzo comunque il tentativo di averci provato, al posto di stare immobili e farsi trascinare nella mediocrità della serie A (mediocrità di organizzazione, strutture e di comune politica sportiva) e se vuoi, per certi versi, di un Paese, il nostro, che sembra in coma profondo, dove più che guerre intestine tra mille fazioni e salvaguardia del proprio misero orticello non si vede...

 

Post perfetto.

L'esempio di Porto e inter é emblematico.

Ma tutto sommato anche il Milan, 7 coppe campioni, ma alla fine per stare in piedi deve vendere a (presunti?) cinesi.

Il Real Madrid ha creato anche dei parchi tematici, non é solo quello che compra Cristiano Ronaldo e kakà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Il Porto dopo aver vinto la Champions ha invaso il mondo con le sue magliette :d

E l'inda, comunque squadra di Milano, dopo la Champions del 2010 ha avuto una pioggia di milioni dagli sponsor con contratti pluriennali...o no? Oppure ha venduto milioni di maglie, del resto, ironia a parte, aveva 11 grandi giocatori, da Samuel a Etoo, da Milito, a Snejider, da Stankovic a Zanetti...eppure non ho visto l'invasione delle maglie indaiste :d, avevano pure lo sponsor scritto in cinese...

 

Sta storia che vendi i tuoi prodotti se vinci i tornei é una leggenda metropolitana...l' Arsenal, il Liverpool, ma pure qualunque squadra inglese son li a dimostrarlo: vendono perché ogni settimana la loro partita in premier é vista in tutto il mondo.

Tutto qui.

 

Il grande campione che vende le maglie é vero ma solo e soltanto se gioca per una squadra dalla grande visibilità e con grande seguito.

Se Messi andasse a giocare in Cina, a parte i suoi familiari e i tifosi cinesi della sua squadra, chi mai nel resto del mondo si comprerebbe la maglia del Pechino :d?

 

La Juve é già conosciuta in tutto il mondo, ogni appassionato di calcio del globo sa chi siamo, se usciamo ai quarti o vinciamo la Champions non ci farebbe aumentare in maniera considerevole di fatturato o il merchandising: incasseremmo più o meno una ventina di milioni in più, forse 30 ad essere davvero ottimisti...considerando davvero tutto...

Se giocassimo in premier e arrivassimo decimi, il nostro fatturato aumenterebbe di 100 milioni l'anno, così, senza far niente...

 

Visto che, volenti o nolenti, in serie A giochiamo, quella degli stadi vuoti, quella sempre meno vista in Italia, in Europa e nel mondo, o stavamo fermi a vedere le altre 7/8 squadre big sempre più ricche o un Leicester che incassava dalle TV più di noi, o si provava a far qualcosa...

 

Avranno successo? Tra 10 anni berremo qualcosa in un JCafe, magari indossando una camicia griffata J e quando andremo a Torino in trasferta dormiremo al JHotel e vedremo una squadra piena di grandi giocatori, perché avremo raddoppiato il nostro fatturato?

Me lo auguro, speriamo!

 

Se così non andrà, apprezzo comunque il tentativo di averci provato, al posto di stare immobili e farsi trascinare nella mediocrità della serie A (mediocrità di organizzazione, strutture e di comune politica sportiva) e se vuoi, per certi versi, di un Paese, il nostro, che sembra in coma profondo, dove più che guerre intestine tra mille fazioni e salvaguardia del proprio misero orticello non si vede...

 

Quoto anche le virgole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Porto dopo aver vinto la Champions ha invaso il mondo con le sue magliette :d

E l'inda, comunque squadra di Milano, dopo la Champions del 2010 ha avuto una pioggia di milioni dagli sponsor con contratti pluriennali...o no? Oppure ha venduto milioni di maglie, del resto, ironia a parte, aveva 11 grandi giocatori, da Samuel a Etoo, da Milito, a Snejider, da Stankovic a Zanetti...eppure non ho visto l'invasione delle maglie indaiste :d, avevano pure lo sponsor scritto in cinese...

 

Sta storia che vendi i tuoi prodotti se vinci i tornei é una leggenda metropolitana...l' Arsenal, il Liverpool, ma pure qualunque squadra inglese son li a dimostrarlo: vendono perché ogni settimana la loro partita in premier é vista in tutto il mondo.

Tutto qui.

 

Il grande campione che vende le maglie é vero ma solo e soltanto se gioca per una squadra dalla grande visibilità e con grande seguito.

Se Messi andasse a giocare in Cina, a parte i suoi familiari e i tifosi cinesi della sua squadra, chi mai nel resto del mondo si comprerebbe la maglia del Pechino :d?

 

La Juve é già conosciuta in tutto il mondo, ogni appassionato di calcio del globo sa chi siamo, se usciamo ai quarti o vinciamo la Champions non ci farebbe aumentare in maniera considerevole di fatturato o il merchandising: incasseremmo più o meno una ventina di milioni in più, forse 30 ad essere davvero ottimisti...considerando davvero tutto...

Se giocassimo in premier e arrivassimo decimi, il nostro fatturato aumenterebbe di 100 milioni l'anno, così, senza far niente...

 

Visto che, volenti o nolenti, in serie A giochiamo, quella degli stadi vuoti, quella sempre meno vista in Italia, in Europa e nel mondo, o stavamo fermi a vedere le altre 7/8 squadre big sempre più ricche o un Leicester che incassava dalle TV più di noi, o si provava a far qualcosa...

 

Avranno successo? Tra 10 anni berremo qualcosa in un JCafe, magari indossando una camicia griffata J e quando andremo a Torino in trasferta dormiremo al JHotel e vedremo una squadra piena di grandi giocatori, perché avremo raddoppiato il nostro fatturato?

Me lo auguro, speriamo!

 

Se così non andrà, apprezzo comunque il tentativo di averci provato, al posto di stare immobili e farsi trascinare nella mediocrità della serie A (mediocrità di organizzazione, strutture e di comune politica sportiva) e se vuoi, per certi versi, di un Paese, il nostro, che sembra in coma profondo, dove più che guerre intestine tra mille fazioni e salvaguardia del proprio misero orticello non si vede...

 

Applausi!

 

P.s. all'inizio non capivo anch'io perchè la manifestazione non fosse stata fatta a Torino... ...poi ho considerato che il design italiano è apprezzatissimo e Milano è una delle capitali mondiali del design... ...se poi consideriamo che si stava chiudendo la settimana della Moda con la presenza di tanti possibili buyer internazionali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, dando una sbirciata in giro mi sembra tutt'altro che miracolato. Poi non lo conosco di persona ne tantomeno per professione, quindi evito di catalogarlo.

 

"I tifosi parlano di "storia svilita"? Era in conto."

 

Quindi oltre che arrogante, il signorino è pure un cafone cui non gliene frega niente di una comunità per cui un simbolo è qualcosa di più che un adesivo da mettere su una tazza per poterl vendere a maison du monde e non allo stadio

PS. se fa le interviste ai giornali si espone al giudizio delle "masse", che comunque, col tempo, "capiranno"...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Applausi!

 

P.s. all'inizio non capivo anch'io perchè la manifestazione non fosse stata fatta a Torino... ...poi ho considerato che il design italiano è apprezzatissimo e Milano è una delle capitali mondiali del design... ...se poi consideriamo che si stava chiudendo la settimana della Moda con la presenza di tanti possibili buyer internazionali...

 

Fra l'altro è risaputo che la Juve è una squadra italiana e nazionale, prima ancora che torinese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si chiama MANFREDI questo...noto nome da benestante... noi poveracci capiremo il logo più avanti

 

Studi alla Bocconi, azienda aperta da paparino...ma vai a lavorare, và, Manfredi.

 

5204caca479dd.jpeg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusa ma qui si tratta di gusti personali.

 

E rimanendo al personale, a parte la maglia e qualche sciarpa, non ho mai comprato prodotti Juve.

Mi hanno regalato una polo (messa una volta) e qualche cappellino che non ho mai indossato in vita mia...

 

Non vado in giro vestito con stemmi "patacca", neppure della mia squadra di calcio.

 

Di prodotti con il nuovo logo, potrei acquistare e utilizzare tutti quelli che mi piacciono.

 

Come le collane, postate: appena usciranno ne prenderò la versione maschile, magari quella più scura, e ne regalerò un paio a compagna e sorella, che mai indosserebbero una collana con lo stemmino attuale Juve, ma a cui ho fatto vedere in foto quella (non accennando minimamente che fosse della Juve, il calcio non lo seguono) ed é piaciuta ad entrambe (pensavano fosse un ideogramma :d ).

Ieri sera, passato un giorno, mi han sgamato, e han saputo che é il nuovo logo della Juve :d ma il discorso di base non cambia...

 

sì ma si suppone che quando indossi un gioiello tu sappia cosa significhi (se ha un significato). e se indossare capi d'abbigliamento dei club per un uomo non è propriamente elegante, per una donna appiccicarsi al collo il logo di un team è il massimo della volgarità.

quanto all'aspetto puramente estetico, ne ho parlato già ieri: ricorda un kanji, senza avere il carisma di un kanji. è un'imitazione, una chinoiserie , a mio avviso l'apice kitsch. come i pittogrammi tatuati sui bicipiti o i buddha in salotto.

 

 

 

Dire che esistono prodotti "brutti" (atteso che é molto soggettivo...i cinepanettoni hanno molto pubblico per dire e sono brutti e volgari perché chi li va a vedere vuole quel tipo di prodotto) non equivale a dire "io (o mio cugino) sapevo farlo meglio".

Anche dire che De Ceglie é scarso...ok, ma qui nessuno ha mai giocato penso manco in Lega Pro e nessuno saprebbe giocare in serie A e nella Juve come alla fine lui ha fatto.

Per te é brutto, amen, per molti magari era brutto/anonimo il logo precedente.

 

1. chi dice "io l'avrei fatto meglio" (non io) esagera palesemente. quando siamo emotiviamente coinvolti ci serviamo spesso di iperboli.

2. a me il precedente non piaceva, io ho già espresso la mia opinione: dovevamo fare qualcosa tipo il logo dei nets. ovvero riattualizzare il nostro primo logo, quello degli anni 60. stile, eleganza, semplicità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"I tifosi parlano di "storia svilita"? Era in conto."

 

Quindi oltre che arrogante, il signorino è pure un cafone cui non gliene frega niente di una comunità per cui un simbolo è qualcosa di più che un adesivo da mettere su una tazza per poterl vendere a maison du monde e non allo stadio

PS. se fa le interviste ai giornali si espone al giudizio delle "masse", che comunque, col tempo, "capiranno"...

 

Basta guardare lo storico dei loghi della Juventus per rendersi conto che è sempre stato modificato, abbiamo anche avuto un logo a zebra che sembrava quello della Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta guardare lo storico dei loghi della Juventus per rendersi conto che è sempre stato modificato, abbiamo anche avuto un logo a zebra che sembrava quello della Ferrari.

Io mica sono contrario alle modifiche, è lo stravolgimento fatto solo per ottiche commerciali che mi urta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda che ci sono tifosi molto preparati i tutti i campi e ti posso dire che sono stati i tifosi per prima che farsopli e stata creata per affossarci te lo posso dire per esperienza che gia nel 2006 ad aprile si era capito tutto che era una trappola solo la socetà non a capito una mazza batava fare due conti telecom tronchetto inda moratti = farsopoli

 

 

Però qui si stanno mettendo in discussione delle competenze tecniche estremamente settoriali di professionisti in forza ad una comprovata azienda multinazionale con uffici in 30 paesi e clienti come Microsoft e Samsung, in nome di presunte capacità di tifosi-tuttologi tutte da dimostrare.

 

Non nego assolutamente che tra questi tifosi ci siano anche persone capaci e competenti: ma in questi giorni ho letto critiche, spesso piuttosto sussiegose, di utenti che neanche erano in grado di coniugare i verbi o di esprimersi con una sintassi leggibile.

Questo lo trovo ridicolo oltre che piuttosto fastidioso, per quel vizio tutto italiano di voler sminuire le competenze con il qualunquismo populistico.

In altre parole, per fare una casa servono sia l'ingegnere che il muratore, ma è assurdo sostenere che il secondo possa fare il lavoro del primo, magari addirittura meglio... .nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace, ma mi trovo raramente d'accordo con i "tifosi" evidentemente. Mi sembra chiara la strategia di timbrare con una J ogni attività legata al mondo Juve e quindi il logo si è adeguato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é risaputo da chi?

 

Da tutti, dal fatto che la Juve è la squadra più tifata d'Italia e che gli juventini di Torino, e lo dico da torinese, sono spesso tifosi di riflesso, e dal fatto che siamo, storicamente, la squadra che fornisce più giocatori alla nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Fra l'altro è risaputo che la Juve è una squadra italiana e nazionale, prima ancora che torinese.

allora i Lakers chiamiamoli "worldwide Lakers", tanto cosa gliene frega del legame con la città. Anche non sono nate li le franchigie NBA hanno sempre il nome della città di riferimento noi invece dobbiamo slegarci da Torino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mica sono contrario alle modifiche, è lo stravolgimento fatto solo per ottiche commerciali che mi urta.

 

Nel caso lo si volesse, si potrà sempre tornare indietro. Però poi non lamentiamoci del fatto che le inglesi vendano maglie in tutto il mondo e si possano permettere di spendere enormi capitali, eh.

 

allora i Lakers chiamiamoli "worldwide Lakers", tanto cosa gliene frega del legame con la città. Anche non sono nate li le franchigie NBA hanno sempre il nome della città di riferimento noi invece dobbiamo slegarci da Torino

 

Ti risulta che la Juve abbia "Torino" nel nome? Napoli, Roma, Milan, Inter (Internazionale Milano), Fiorentina e via discorrendo. È sempre stato così, ci siamo sempre mossi in un orizzonte nazionale piuttosto che cittadino. Ha unito più italiani la Juve che il governo italiano dal 1861 a questa parte. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

sì ma si suppone che quando indossi un gioiello tu sappia cosa significhi (se ha un significato). e se indossare capi d'abbigliamento dei club per un uomo non è propriamente elegante, per una donna appiccicarsi al collo il logo di un team è il massimo della volgarità.

quanto all'aspetto puramente estetico, ne ho parlato già ieri: ricorda un kanji, senza avere il carisma di un kanji. è un'imitazione, una chinoiserie , a mio avviso l'apice kitsch. come i pittogrammi tatuati sui bicipiti o i buddha in salotto.

 

Su questi punti, non so che dirti, perché si va nel gusto personale e ognuno ha il suo.

Come detto, ho fatto vedere la foto della collanina, non identificandola come "prodotto Juve" ma come semplice ideogramma, ed é piaciuta.

Personalmente, a me piace d'estate, vestirmi in jeans e polo.

Se facessero una linea di abbigliamento con polo di buona fattura, con la piccola J stilizzata (per intenderci come il celebre coccodrillo) penso che ne acquisterei diverse.

Sul discorso che indossi qualcosa supponendo cosa significhi, vuol dire tutto e niente, penso uno indossi vestiti che gli piacciono e che gli stanno bene, se non sbaglio la virgola della Nike, dovrebbe essere la stilizzazione delle "ali della Vittoria", ma non penso che chi compri prodotti Nike, faccia questo collegamento tra il loro logo e il suo significato...

 

Aspetto di vedere nei prossimi anni lo sviluppo di questa iniziativa, che sarà anche immobiliare, tipo i JCafe, vedere quanti ne apriranno, dove, che sponsor vorranno avere una linea di prodotti griffata J...

 

Quello che a me sembra evidentissimo è che non vogliano che il nostro logo non identifichi solo la squadra, ma tutta una serie di prodotti e servizi.

In modo che sia vendibile/fruibile da tutti, non solo dagli juventini.

E su questo sono abbastanza ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Ti risulta che la Juve abbia "Torino" nel nome? Napoli, Roma, Milan, Inter (Internazionale Milano), Fiorentina e via discorrendo. È sempre stato così, ci siamo sempre mossi in un orizzonte nazionale piuttosto che cittadino. Ha unito più italiani la Juve che il governo italiano dal 1861 a questa parte. .ghgh

Pensa un po', alcuni all'estero ci chiamano "Juventus Turin".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.