Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Blaze92

Spunto di riflessione da un interista

Post in rilievo

Suvvia, siamo in tanti... e qualcuno anche peggio di quell'interista... suppongo! :(

Supponi bene. Tu ne sei l esempio più imbarazzante. Coraggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Velocemente, vi riporto la parte di un articolo, scritto dell'unico interista che apprezzo. L'articolo non vuole essere una provocazione, ne tantomeno una critica. Come ho scritto nel titolo è solo uno spunto di riflessione. Buona lettura.

 

 

"Scrivere di Juventus, oggi, non è affatto facile.Nessuno ti obliga. Personalmente sarò diretto, nella speranza che chi legge possa andare oltre il "tu tifi Inter, fatti i * tuoi" che a volte è barriera insormontabile per chi crede che tutto si debba ridurre all'"io odio te e tu odi me". Se appartenete a questo gruppo di lettori, allora fermatevi qua: di sicuro prendereste le mie parole come una provocazione. Viceversa spero che le prossime righe vi possano interessare.

Fine del preambolo.

Cari tifosi della Juve, io non vi capisco. Per carità, mica a tutti, ma qualcuno di voi veramente mi sembra stia esagerando. Sarà che la mia fede calcistica mi ha portato a vivere non solo, gioie ma anche tanti dolori, sarà che anche "nelle gioie" ho dovuto fare i conti con la fetente "resilienza" (capacità di affrontare e superare le difficoltà), sarà quel che vi pare, ma l'acredine di chi da domenica (e anche molto prima) sta massacrando squadra e allenatore, mi pare davvero fuori luogo.

Per come la vedo io voi che "allenatore ridicolo! Vergogna! Ora basta!" non avete reali certezze sul fatto che "sia inadatto", semplicemente non sapete né avete voglia di soffrire. Non vi va, perché vincere, per voi, deve essere "normale", quasi dovuto.Appunto,altrimenti tifavamo inda E, invece, vincere significa anche riuscire a buttar giù bocconi amari, significa essere in grado di digerire una sconfitta senza fare tragedie nonostante si abbia a disposizione la rosa più forte. Nulla è dovuto, altrimenti non si chiamerebbe "gioco del calcio" ma "dittatura"un indaista che ci vuole insegnare cosa vuol dire vincere,ridicolo!

La valanga di invettive e critiche piovute addosso ad Allegri nella giornata di ieri sono assolutamente legittime e costruttive (dov'era Pjanic?), ma non tutte, solo quelle "sincere". C'è una parte di tifosi che - inconsciamente o volontariamente - ha scelto di partire con le critiche non a partita persa, ma prima che iniziasse ("che * mette la difesa a tre!" o "che * mette la difesa a quattro!" o "che * lascia fuori Tizio, Caio e Sempronio!"). Trattasi di "critica preventiva", Che guarda caso ci ha sempre azzeccatoun modo di fare un po' vigliacco che nove volte su dieci finisce nel dimenticatoio (perché la squadra vince) e una volta su dieci diventa succulento pretesto per ricordare ad Allegri quanto sia "allenatore della Juve per caso".Cosa che non è mai successo con deburro

Sembra in definitiva che qualcuno - sempre più o meno inconsciamente - attenda l'inciampo per sfogare il proprio rancore represso e poter dire "l'ho sempre pensato che quello lì non ci porterà da nessuna parte!".Siamo sulla buona strada

Poi controlli e "quello lì", non si sa neppure per quale miracolo, è in testa al campionato, qualificato ai quarti di coppa Italia e agli ottavi di Champions con largo anticipo. "Ma è il minimo! E poi ha perso la Supercoppa! E ben quattro partite in campionato!", dicono i criticidoTutte allo stesso modo,sara un caso? È vero signori, ma è anche vero che - è banale dirlo - a volte si perde non esclusivamente per demeriti propri, ma perché gli avversari sono stati più bravi.Ma quando mai? È dura da ammettere, ma succede. Dire "siamo più forti di tutti e quindi se non vinciamo è solo colpa nostra" non è la verità, semmai il modo più facile per scansare i problemici sembrano ignorareQui si critica proprio perche ci sono problemi,che altri alla guida della squadra sembrano ignorare,visto che si fanno sempre gli stessi errori E i problemi nel corso di una stagione ci sono sempre, anche nelle macchine che sembrano perfette.

La Juve ha perso con la Fiorentina non per la difesa a tre o perché Allegri sia un cretino,No ha perso proprio per quello ha perso perché la Fiorentina questa volta è stata più brava.Con metà partita regalata Si può affrontare il momento di difficoltà e provare a superarlo supportando l'allenatore italiano più vincente degli ultimi anni, oppure si può scegliere di rompere i maroni per vedere l'effetto che fa.Si certo aspettiamo di uscire fuori da tutto per criticare,ti piacerebbe?

Volete sapere "che effetto fa"? È presto detto: a forza di "non c'è gioco" e "speriamo arrivi Sousa", invece di "dare una mano" si complicherà il percorso di una squadra che quest'anno è chiamata a scalare una montagna chiamata Champions. Il tutto per poter dire "io l'avevo detto". Beh, bella soddisfazione.

Vi lascio con 4 postille.

1) Il guaio della Juve - non ci vuole un genio per capirlo - al momento si chiama centrocampo. Chi scrive pensava potessero bastare i muscoli, il match di Firenze dice che serve qualcosa di più. Difficile che Marotta riesca a trovare una pedina "da Juventus" nei prossimi 15 giorni, ma ci proverà. Il dato di fatto è che "Pogba-Pirlo-Vidal" non si sostituiscono in un amen, questa cosa la sa bene Allegri, meno i diirgenti, troppo "leggeri" nel trasformare il reparto più forte della squadra nell'attuale punto deboleAppuno quando sai di avere un centrocampo di *,non giochi a tre,ma lo rimpolpi per reggere l'urto degli avversari,per non abbassarti in difesa e regalargli campo.

2) I critici "a prescindere" sono una minoranza - è importante sottolinearlo - ma una minoranza crescente e "ingombrante" con un potere che alla lunga può diventare devastante: fornire alibi ai giocatori "perché tanto la colpa è del mister, lo dicono tutti" sarebbe assai sciocco.Non è solo del mister,ma lui ci mette il carico con le sue scelte

3) Non sono un parente di Allegri, né ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Sono semplicemente un giornalista che il giorno del suo "sbarco" a Torino scrisse un articolo dal seguente titolo (più o meno): "Allegri inadatto, farà il male della Juve". Bella figura di *. Per capacità di gestire uomini, criticità e "alti e bassi" che inevitabilmente "disturbano" le stagioni Ecco è tornato quell'Allegri,dopo che ha fatto perdere alla squadra la fame di vittoria che aveva in precedenza e senza dargli uno straccio di gioco il tecnico toscano mi ha fatto ingoiare parola per parola. Non pratica il bel giuoco di Sacchi? No, è vero, ma è pagato per vincere, non per sorprendere. A meno che le regole non siano improvvisamente cambiate.

4) ultimissima: una buona fonte mi rivela che la "fame di calcio" dei cinesi avrebbe raggiunto anche Vinovo. Il club che da tempo sta seguendo Kalinic, nelle ultime ore starebbe approfondendo una trattativa con Mandzukic e il suo entourage. L'offerta sarebbe assai "corposa", toccherà al giocatore decidere se questo è l'anno per provare a vincere la Champions in bianconero o quello per riempire il portafogli."Poco male vuol dire che Keane entra in rosa e con i soldi prendono Tolisso o chi per lui e ad allegri non gli viene più la voglia di metterlo al posto di uno dei due argentini

 

Articolo a cura di Fabrizio Biasin

Fonte : Tuttomercatoweb

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Scusami, ma io non ho mai fatto riferimento a chi critica sportivamente... ovvio, la libertà di espressione prima di tutto. Ma libertà di parola non significa "massacro" o parole dette giusto per denigrare. E non parlo di ban, ogni tanto bisognerebbe capire bene le cose che vengono dette con il significato vero, non secondo interpretazione. La disciplina esiste anche nel 2017, non è che le persone si possano permettere di dire ciò che vogliono offendendo pesantemente e restare "impunite", anche se siamo nel 2017. In generale, dico.

 

Io non credo che chi critica lo faccia solo per divertimento e la critica serve più che l'accondiscendenza, la critica esiste perché nessuno la vede allo stesso modo di un'altro e quindi si esprime il proprio punto di vista con più o meno veemenza questa è la differenza. Io non credo che tu domenica sia stata felice della prestazione della squadra, attenzione ho detto prestazione e non risultato, perché si può perdere perché non esistono le squadre imbattibili, ma devi perdere sudando e giocando e mettendo in campo tutto quello che hai e anche di più, su quel campo ci devi lasciare tutte le energie che avevi prima di entrarci e noi gli daremo il nostro plauso anche in caso di sconfitta.

Ma domenica hanno sbagliato Tutti nessuno escluso a partire da Allegri, quindi le critiche ci stanno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah in parte condivisibile in parte meno. Soprattutto nel critica alle critiche pre-partita. Io direi che invece sono proprio quelle le più apprezzabili se fatte in un certo modo. Se prima della partita dico che la difesa a 3 non va bene per n motivi e poi ci azzecco vuol dire che almeno in parte le mie argomentazioni non erano così sballate. Se invece sbaglio,meglio così. Troppo facile dire dopo "doveva far questo,doveva far entrare Tizio".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto chiederei all'autore del topic di chiamare direttamente, in ordine sparso, i vari Moratti, Zio Bergomi, Gigi Simoni e mettiamoci pure Bonolis per chiedere un parere su come la pensano al riguardo...

 

Se scorri nella cronologia a ritroso nel forum puoi leggerne a bizzeffe di articoli, video, interviste, tutto quello che desideri, su ciascuno dei personaggi da te citati. Non sono molto convinto su Bonolis, forse su di lui niente. A me come loro la pensano sulla Juve e sui relativi tifosi non interessa minimamente. E sinceramente nemmeno Il parere di Biasin mi interessa. L'avesse scritto Pellegatti o Auriemma non cambiava la sostanza dell'articolo. Ma il punto sta qua. Non ti sta bene che per una tantum, un Interista parli della Juve in modo assolutamente condivisibile? Sei anche libero di ignorare il post.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro giornalaio tifoso della merdaccia, dei tuoi pareri e delle tue sentenze me ne strafotto nel modo più totale ed assoluto. Forse, magari, appartengo alla categoria da te indicata in preambolo, ma quando sento che uno è tifoso delle merdeke, beh, allora chiudo le serrande e lo mando a farsi un giro. Pensa al tuo scudetto di cartone e a porcopoli, organizzata da colui che non conosce il dentista, insieme al tronchetto dell'infelicità, e vatti a nascondere, che delle tue idee (supponendo che, per assurdo, tu abbia un cervello sufficientemente evoluto da poter avere idee tue) faccio volentieri a meno :upss: . .grr

leggere il tuo commento mi sembrava proprio di leggere il post di uno dei peggiori interisti...ho detto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non e' una novità...Biasin l'ha sempre pensata cosi'...e devo dire che ha dimostrato di essere una persona coerente perche' diceva le stesse identiche cose sugli interisti che criticavano Ciuffini quando l'inda era prima ma i tifosi si lamentavano perché giocava male...

 

Vi dirò...nel Mare Magnum di idiozia interista...Biasin e' uno dei rarissimi casi di interista che quantomeno riesco ad ascoltare per più di 10 secondi senza cambiare canale...

 

il punto è proprio questo, pochi capirono che quell'Inter se non cambiava registro non sarebbe andata da nessuna parte. Hai voglia a vincere giocando di melma, prima o poi i nodi vengono al pettine. L'unica differenza tra l'inter e la juve sono la qualità dei giocatori che ti tirano fuori dai guai (se in forma) in determinate partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se vi capita pure a voi ma quando facciamo i disfattisti

i tifosi delle altre squadre (che in genere ci odiano in maniera

atavica) cercano di tirarci su.

E' una roba incredibile:piu' ci tiriamo giu' e piu' ci tirano su.

Come la famosa pubblicita'.

Biasin ,interista appunto,non fa eccezione,tirando fuori i risultati

positivi comunque fin qui ottenuti.

Quest'anno anch'io come molti sono stato abbastanza critico e

vedendo questo tipo di atteggiamento da parte degli altri tifosi

ho provato a calcare la mano apposta dicendone di tutte di piu'

su Allegri,Marotta,ecc...dicendo anche cose che in realta'

non penso assolutamente.

Ebbene,al bar dove vado di solito a prendere il caffe',un covo

di interisti sfegatati,ho cominciato a sentire frasi del tipo:

"ma no ma poi non giocate cosi male","Pianjc sta crescendo"

"ma e' la condizione fisica non buona",addirittura ho

sentito "se la juve gioca non ce n'e'per nessuno"una frase

che non sentivo da...boh forse non l'ho mai sentita da loro.

E la stesse cose piu' o meno l'ho sentita da milanisti,napoletani

e romanisti.

Su questa cosa ho formulato un paio di ipotesi,forse insensate:

Questo atteggiamento derivi in realta'dalla proprieta'

transitiva:ad esempio nel caso dell'Inter..se noi facciamo schifo

e non abbiamo uno straccio di gioco,loro che dovrebbero dire che

sono 9 punti indietro con una partita in piu'??

In realta' sminuendo la juve,indirettamente si sminuiscono gli avversari

e loro ovviamente non ci stanno.

Oppure,semplicemente,dicendo male della juve gli togliamo qualsiasi spunto

di discussione,in pratica gli diamo ragione ma questo a loro non sembra

andare bene perche' vogliono la polemica,dirci che vinciamo perche' rubiamo eccetera.

Mah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il massimo è leggere tifosi bianconeri che apprezzano un interista che si permette di dare patenti di juventinita'...al peggio non c'è mai fine.

E quindi si danno le patenti a chi da le patenti e ciclo si annida :)

 

Onestamente non comprendo come si possa giudicare le parole di una persona dalla propria fede calcistica. Preferirei esser in accordo/disaccordo sul contenuto piuttosto che decidere per partito preso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aria fritta. Mi sono fermato nel leggere: la Juve ha perso non per la difesa a tre o l'assenza di Pjanic ma perché la Fiorentina è stata più brava...

Ma grazie al pene, dico io... Che analisi profonda! Adesso scopriamo che Genoa, Milan, prescritti e Fiorentina sono tutti più forti di noi. Allora rassegniamoci e pensiamo alla prossima stagione. Con nuovi innesti importanti e con un altro allenatore. Spero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' davvero indegno tutto questo schifo buttato addosso alla nostra squadra. Credimi, non ho mai letto tante cose orribili, neanche dai tifosi più accaniti di tutte le altre squadre messe insiemi. Non si legge altro che critiche pesanti e vergognose. Non ho veramente più parole. Spero solo che gli amministratori del Forum prendano provvedimenti (verso chi sta davvero andando oltre ogni limite), perchè sono davvero troppo buoni.

 

Infatti il pensiero è quello di abbandonare questo forum dove credevo di condividere una passione...dopo una sconfitta è meglio andare in un bar della mia napoli a commentare una partita...e ho detto tutto!

 

Io credo che un delirio sia anche il tuo...leggere che apprezzi il giudizio espresso, da un tifoso dell'inda, sul tifo Juventino dovrebbe farti vergognare...vedi un po' un tu.

 

Ah ho capito, un tifoso dell'inter non può dire la sua...ok ok mi vado a vergognare mentre voi continuate a scrivere boiate sull'allenatore, i calciatori, la dirigenza e il logo nuovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supponi bene. Tu ne sei l esempio più imbarazzante. Coraggio.

Tu "somatizzi" qualche missile perforante! Ufo Robot non sono io il tuo nemico! :p:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il punto è un altro, la critica ci sta ed è un diritto del tifoso. Bisogna però criticare il vero problema, e cioè il centrocampo, noon l'allenatore. Se no è una critica demenziale e dannosa

 

D'accordo con te, a centrocampo c'è un problema, e secondo me il mister dovrebbe sfruttare il nostro potenziale in attacco, dove ci sono due mostri quali Higuain e Dybala e un talento purissimo come Pjaca. Purtroppo il centrocampo della finale di Berlino non c'è più per tanti motivi che non sto ad elencare...ma sono anche convinto che Marchisio, Pjanic e Khedira sono giocatori di notevole spessore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai sopportate le critiche preventive, e l'ho anche scritto qui sul forum: meglio ottimista alla cieca che gufaccio perenne.

Le critiche dopo la partita, o durante. Non prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo che chi critica lo faccia solo per divertimento e la critica serve più che l'accondiscendenza, la critica esiste perché nessuno la vede allo stesso modo di un'altro e quindi si esprime il proprio punto di vista con più o meno veemenza questa è la differenza. Io non credo che tu domenica sia stata felice della prestazione della squadra, attenzione ho detto prestazione e non risultato, perché si può perdere perché non esistono le squadre imbattibili, ma devi perdere sudando e giocando e mettendo in campo tutto quello che hai e anche di più, su quel campo ci devi lasciare tutte le energie che avevi prima di entrarci e noi gli daremo il nostro plauso anche in caso di sconfitta.

Ma domenica hanno sbagliato Tutti nessuno escluso a partire da Allegri, quindi le critiche ci stanno.

 

 

Attenzione: non ho detto TUTTI, ma fidati che molti lo fanno per divertirsi e per creare zizzania.

Certo, ci sono rimasta malissimo, tra l'altro, anche io durante la partita ad un certo punto ho imprecato contro Allegri perchè non metteva dentro Pjanic.

Ho anche discusso dopo la partita con alcune persone (familiari ed amici) con i quali ho visto la partita a casa mia. Ma questo non mi ha portato a denigrare la squadra e l'allenatore fino al totale massacro, come in tanti hanno fatto e stanno facendo. La differenza sta in quello, ho criticato e imprecato, ma non sono stata a sparare sentenze contro nessuno. Abbiamo giocato male, ok... si riparte, non è che dobbiamo stare a fare sempre gli stessi commenti deliranti in continuazione come se fossimo usciti di senno. Non è che è tutto perso, siamo comunque li prima di tutti gli altri. Il catastrofismo lo si farà se, tirando le somme a fine stagione non avremmo vinto nulla. Il bel gioco, vabbè, non sarà mai "sarriano" (chi se ne importa), ma vedrai si migliorerà. Un pò di positività non guasta caro Indo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aria fritta. Mi sono fermato nel leggere: la Juve ha perso non per la difesa a tre o l'assenza di Pjanic ma perché la Fiorentina è stata più brava...

Ma grazie al pene, dico io... Che analisi profonda! Adesso scopriamo che Genoa, Milan, prescritti e Fiorentina sono tutti più forti di noi. Allora rassegniamoci e pensiamo alla prossima stagione. Con nuovi innesti importanti e con un altro allenatore. Spero

 

Distinguiamo... esser più bravi nella partita ed esser più forti in assoluto sono cose diverse.

La fiorentina arrivava prima su tutti i palloni ed ha studiato bene la partita. La juventus non è riuscita a fare il suo gioco e non è uscita bene in troppe situazioni (che poi ha pagato). Vuol dire che la viola è arrivata ed ha preparato la partita meglio.

 

A fine campionato mi aspetto la juventus davanti alla fiorentina comunque, come penso tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse questo non ha capito che perdere 2 a 1 contro la Fiorentina (o contro l'Inter, o contro un'altra squadra) non interessa al 99% dei tifosi mentre interessa al 99% dei tifosi che non giochiamo una bella partita schiacciando l'avversario dalla scorsa stagione, segno che agli occhi di tutti vediamo un centrocampo da rifondare (Hernanes e Asamoah da vendere subito all'istante e Khedira titolare per un campionato ma panchinaro per chi vuole lottare per la Champions contro squadre che mettono in panchina gente come Rakitic, Kroos o Pastore... figuriamoci Khedira).

Siamo arrabbiati con Marotta quando dice che il centrocampo è competitivo, non quando dice che la Juve ha una grande potenza di fuoco e a Giugno sono in arrivo grandi colpi a centrocampo...

Siamo arrabbiati con i calciatori che giocano una Supercoppa per 30 minuti stando a guardare per i restanti perchè con questa maglia bisogna buttare sangue per 90 minuti (considerati gli stipendi)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ah ho capito, un tifoso dell'inter non può dire la sua.. .ok ok mi vado a vergognare mentre voi continuate a scrivere boiate sull'allenatore, i calciatori, la dirigenza e il logo nuovo...

 

Sai, questa cosa mi fa ridere. Si parla tanto di libertà di espressione, ma poi si propone di boicottare uno che ha detto cose vere, al di là della sua fede calcistica.

O anche proporre di chiudere il post quasi insultando chi l'ha aperto. Forse solo perchè la verità per alcuni è sconveniente. Visto che non collima con il loro modo di pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro giornalaio tifoso della merdaccia, dei tuoi pareri e delle tue sentenze me ne strafotto nel modo più totale ed assoluto. Forse, magari, appartengo alla categoria da te indicata in preambolo, ma quando sento che uno è tifoso delle merdeke, beh, allora chiudo le serrande e lo mando a farsi un giro. Pensa al tuo scudetto di cartone e a porcopoli, organizzata da colui che non conosce il dentista, insieme al tronchetto dell'infelicità, e vatti a nascondere, che delle tue idee (supponendo che, per assurdo, tu abbia un cervello sufficientemente evoluto da poter avere idee tue) faccio volentieri a meno :upss: . .grr

E il bello è che ti ergi a paladino di 'stocazzo, nel forum. haha

 

Siete la peggior razza di tutte, veramente. Prendere cosí uno sport... mah. Basito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo signore non è tifoso juventino e non può capire determinate cose. Quello che sul forum si cerca di far capire, a fatica, è che lo scudetto si può anche perdere, può succedere, incontri una squadra più forte della tua, più in forma, ma non in questo modo. Se i giocatori in campo non corrono o corrono poco, se i giocatori in campo non si trovano, sembrano improvvisare, non c'è uno spartito dietro, bhe permettimi che non mi va giù nemmeno di perdere contro l'ultima in classifica così, figuriamoci contro una fiorentina o un milan, abbi pazienza. I giocatori in campo vengono guidati dall'allenatore, se questi giocatori hanno problemi in campo la colpa è solo ed esclusivamente sua, è pagato per fare questo e non lo sta facendo. Dai ci siamo qualificati agli ottavi di champions ma che fatica boia, contro il lione ho perso 6 vite su 7, dai... Non parliamo poi dell'atteggiamento della squadra, alcuni giocatori li vedo rilassatissimi prima della partita e poi in campo fanno pietà. Danno fastidio le continue challenge di qua, challenge di la, selfie, controselfie e poi in campo non si vedono i frutti del tuo lavoro. I giocatori hanno evidentissimi problemi di condizione atletica, è stata fatta una preparazione atletica che definire fantozziana è un complimento. Siamo primi in tutto? vero, ma se giochiamo così per quanto ancora saremo primi? a me questa squadra ricorda l'inter del girone d'andata dell'anno scorso, tutto fumo e niente arrosto, e si vedeva che l'inter l'anno scorso era un bluff. Noi fortunatamente abbiamo molte armi in più, i senatori in difesa, un reparto offensivo di altissimo livello, e un centrocampo che pur avendo grossi problemi è all'altezza di giocarsela alla pari con qualunque squadra del campionato, in champions meglio non fare confronti perchè non ci sono paragoni. Tutto qui, allegri è pagato per fare questo e in campo si vede ben poco, addirittura conosco persone che non guardano più la juve, gli viene il voltastomaco. Io stesso quando mi capita di vedere il napoli, piuttosto che la roma o l'atalanta, ma anche lo stesso torino, cavoli mi diverto molto di più che seguire la juve. Le scelte dei giocatori, le motivazioni, gli schemi, insomma uno spartito ben preciso lo deve dare l'allenatore, c'è per me solo l'allenatore è il 50% della squadra, è il tuo professore, il tuo maestro, la tua guida, per me è tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'accordo con te, a centrocampo c'è un problema, e secondo me il mister dovrebbe sfruttare il nostro potenziale in attacco, dove ci sono due mostri quali Higuain e Dybala e un talento purissimo come Pjaca. Purtroppo il centrocampo della finale di Berlino non c'è più per tanti motivi che non sto ad elencare...ma sono anche convinto che Marchisio, Pjanic e Khedira sono giocatori di notevole spessore.

per Pjaca Dybala Higuain ci vuole un centrocampo per sostenerli che ora non abbiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Infatti il pensiero è quello di abbandonare questo forum dove credevo di condividere una passione...dopo una sconfitta è meglio andare in un bar della mia napoli a commentare una partita...e ho detto tutto!

 

 

 

Ah ho capito, un tifoso dell'inter non può dire la sua...ok ok mi vado a vergognare mentre voi continuate a scrivere boiate sull'allenatore, i calciatori, la dirigenza e il logo nuovo...

Io passo...chiedo scusa ma non ce la faccio propio👍

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pochi giorni fa su questo forum c'era una discussione dedicata a chi sembra arrivare a desiderare che la juve perda per poter dire "l'avevo detto io" e ora ve la prendete perché biasin dice la stessa cosa? È brutto quando il nemico c'azzecca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sai, questa cosa mi fa ridere. Si parla tanto di libertà di espressione, ma poi si propone di boicottare uno che ha detto cose vere, al di là della sua fede calcistica.

O anche proporre di chiudere il post quasi insultando chi l'ha aperto. Forse solo perchè la verità per alcuni è sconveniente. Visto che non collima con il loro modo di pensare.

 

Ma tanto è una battaglia persa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un allenatore pagato 5 mil € deve preparare ogni singola partita con il massimo dell'impegno e della competenza cosa che non si è vista a Firenze come in quasi tutte le partite salvate solo dalle giocate dei singoli, prendetevelo Voi visto che tanto stimate questo pseudo allenatore e poi vedremo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.