Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

riccardo.john

Calcio&Finanza: "Juventus, ecco come verrà sfruttato il nuovo logo: tutte le applicazioni fornite dal club"

Post in rilievo

Se per te e' malafede, alternare alla vendita di un Vidal,l'acquisto di un Hernanes. Contento tu!! Intanto con l'autofinanziamento non riusciamo a tenere il passo delle Big,la cui crescita economica aumenta in maniera piu' che proporzionale rispetto alla nostra. Col perenne esito che non riusciamo a tenere i big se arrivano offerte impareggiabili!

 

Per me é malafede dire che abbiamo alternato Vidal con Hernanes, sì, perché non é vero. Abbiamo preso Khedira a zero a centrocampo e con quei soldi ci siamo presi Alex Sandro in partticolare (ma nello stesso mercato sono arrivati anche Dybala e Cuadrado - in prestito ma l'ingaggio lo paghi... - e Lemina per dire...).

E comunque queste sono valutazioni tecniche che con il logo c'entrano un cacio...se la vs. ricetta economica é "L'autofinanziamento non basta, mettetece li sordi!!!!" non é un'analisi economica...sostenere che le società calcistiche non riescono ad autofinanziarsi ed essere competitive ergo Elkann ed Agnelli mettano mano ai loro forzieri come si faceva negli anni '80/'90 (come facevano peraltro a Milano e Roma...) é legittimo (magari é anche vero) ma sono cose che potrebbe dire anche un bambino di 13 anni, inutile spacciarle per chissà che approfondimenti.

E comunque la Juve sono 30 anni (Avv. Agnelli compreso) che segue un'altra strada (pur non negando soldi quando serve), quindi non saranno cero un manipolo di messaggi su internet a farle cambiare idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nuovo logo non farà piovere dal cielo niente, né cancella 120 anni di storia, né insulta la città di Torino. Queste sono congetture, non opinioni basate su di un soggettivo e legittimo senso critico. Occhio, non sto dicendo che il logo debba piacere per forza, ci mancherebbe altro, ma cercare di giustificare quello che non ci piace attraverso dati inesistenti è prostituzione intellettuale imho.

 

Tornando al logo in sé e alla scelta coraggiosa, si coraggiosa, della nostra società di adottare un logo con fattezze uniche nel calcio,hanno voluto dare dimostrazione del fatto che si sta creando un modello proprio di sviluppo del club, senza dover per forza seguire quello che hanno fatto gli altri.Anche perchè non possiamo replicare il modello inglese, né quello tedesco, né quello spagnolo, talaltro tutti diversi e con peculiarità che li rendono ovviamente irreplicabili e ben distinguibili l'uno dall'altro.

Agnelli a Giugno in un'intervista su Sky disse,letterale, "dobbiamo capire chi e cosa vogliamo essere", riferendosi al calcio italiano in generale e quindi anche alla Juve stessa.Perchè è chiaro che l'unica federazione a non aver ancora un modello di sviluppo bene definito sia la nostra.

Ebbene, J-Stadium,J-Museum,J-Medical,J-Village e infine questo logo, di fattezze neutre che guarda a una fascia consumer potenzialmente, e sottolineo potenzialmente,più vasta non sono altro che la risposta juventina alla domanda che ho riportato sopra, e tutto quello che sappiamo dire, guardando a quanto lavoro sia stato fatto in questi 6 anni di gestione Agnelli è: "non sarà una J stilizzata a farci piovere 200 milioni sulla testa". Ma va, abbiamo scoperto l'acqua calda .ghgh Non sarà la J a farci guadagnare soldi,ma la mole di opportunità che un brand neutro come questo può potenzialmente aprire e che noi dobbiamo dimostrare di saper cogliere. E visto i precedenti lavori fatti da questa dirigenza io non ho il minimo dubbio che nel medio termine i risultati si cominceranno a vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo è rendere globale un marchio attraverso l'utilizzo di un logo stilizzato in maniera perfetta che richiama una sorta di ideogramma molto utile per diffondere il brand in oriente. Sono convinto che già nei prossimi giorni verranno stipulate delle partnership commerciali in questo senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa in particolare personalmente non mi piace molto, scritta e immagine mi sembrano troppo "invadenti" e troppo legate al calcio per adattarsi ad altre attività

 

anche a me non piace la scritta dietro, giusto per lo sport.. mi sembra che cavallini, aquile,puma, coniglietti, coccodrillii e altri animaletti tirano anche oltre lo sport e la zebra non mi sembra 'occupata'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Per me é malafede dire che abbiamo alternato Vidal con Hernanes, sì, perché non é vero. Abbiamo preso Khedira a zero a centrocampo e con quei soldi ci siamo presi Alex Sandro in partticolare (ma nello stesso mercato sono arrivati anche Dybala e Cuadrado - in prestito ma l'ingaggio lo paghi... - e Lemina per dire...).

E comunque queste sono valutazioni tecniche che con il logo c'entrano un cacio...se la vs. ricetta economica é "L'autofinanziamento non basta, mettetece li sordi!!!!" non é un'analisi economica...sostenere che le società calcistiche non riescono ad autofinanziarsi ed essere competitive ergo Elkann ed Agnelli mettano mano ai loro forzieri come si faceva negli anni '80/'90 (come facevano peraltro a Milano e Roma...) é legittimo (magari é anche vero) ma sono cose che potrebbe dire anche un bambino di 13 anni, inutile spacciarle per chissà che approfondimenti.

E comunque la Juve sono 30 anni (Avv. Agnelli compreso) che segue un'altra strada (pur non negando soldi quando serve), quindi non saranno cero un manipolo di messaggi su internet a farle cambiare idea.

 

Ma dove hai visto un approfondimento scientifico?

Sara'sempre lo stesso discorso,ma di questo passo arrivare ai budget delle Big mondiali e'una utopia! Oh ma se tu sei contento di cio',permetti che la si pensi diversamente? Che poi agli Elkan non gliene sbatta una beata *,siam tutti d'accordo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti si scandalizzano per il font allungato....non sono articoli pensati x il mercato italiano...nessuno di voi ha presente che gusti da schifo hanno in Cina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' una cosa straordinaria il cambio da stemma a logo, se non piace il nuovo logo ci sta, che non piacia l'idea di proiettarci in un mondo nuovo no... e' correto come fu per il logo la mela di apple o la ps di playstation, il marketing e' questo, il logo e' azzeccato ed essere i primi e' fantastico... ciucciatevi il calzino... .ok

 

evoluzione-loghi-apple.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loghi e marchi hanno necessariamente bisogno di restyling, ne vedo l'utilità, meno la bellezza* !

 

Ricorda molto le classiche stripes Adidas e mi viene da associarci il gesto di esultanza della Joya ... mi aspetto da qui poco campagna sinergica, e forse sponsorizzazione Stadium.

 

 

* fuor di metafora, a me fa ca.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per te e' malafede, alternare alla vendita di un Vidal,l'acquisto di un Hernanes. Contento tu!! Intanto con l'autofinanziamento non riusciamo a tenere il passo delle Big,la cui crescita economica aumenta in maniera piu' che proporzionale rispetto alla nostra. Col perenne esito che non riusciamo a tenere i big se arrivano offerte impareggiabili!

 

Anche io riterrei opportuno che la proprieta' anticipasse degli investimenti per recuperare il prima possibile il terreno perso con calciopoli con l'idea di recuperarli nei prossimi 10 anni, piuttosto che essere vincolati al pareggio anno per anno.

 

Detto questo, non si capisce proprio cosa c'entri il nuovo logo con la politica di autofinanziamento.

 

La proprieta' continua a non spendere un euro?

Almeno abbiamo la speranza di aumentare un po' i ricavi grazie ad un merchandising piu allargato possibile col nuovo logo.

 

La proprieta' decide di abbandonare l'autofinanziamento e di cominciare a investire pesantemente?

Aumentare i ricavi da merchandising resta comunque utile.

 

Le due cose non sono correlate, una non implica o esclude l'altra.

Anzi, e' piu probabile che la proprieta' decida di cominciare a mettere soldi nella Juventus col nuovo logo che senza.

Col nuovo logo e la gamma di prodotti che questo consente di portare sul mercato, un'eventuale vittoria della champions moltiplicherebbe per 3 il ritorno economico che avresti ora vendendo solo magliette e poco altro.

.

Chi sogna una proprieta' piu coinvolta del nuovo logo dovrebbe solo essere contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io devo essere sincero, appena ho visto il nuovo logo ero diffidente, mi piaceva troppo quello vecchio... Poi più lo guardavo e piu iniziava a piacermi... adesso ho tuta, felpa, orologio, maglietta di Dybala e t-shirt... mai avuta cosi tanta roba della Juve in questi anni.. è diventato un MARCHIO che sta bene su qualsiasi cosa.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello. Non capisco le critiche spietate per questa scelta. Un marchio che deve conquistare una buona fetta di mercato, deve proporre qualche novità, saper essere leggero nello stile per catturare simpatie anche al di fuori della stretta cerchia del popolo Juventino. Se deve produrre quattrini, vale la pena che si proponga in modo non eccessivamente "identitario a prima vista"- Mi pare una scelta molto azzeccata  per qualsiasi capo d' abbigliamento che si adatta perfettamente alle esigenze di marketing e marchandising societario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah... questo nuovo logo può piacere o non piacere, ognuno ha i suoi gusti... a me personalmente dopo tanti mesi continua a non dire nulla, a non emozionarmi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a livello di design, potrebbe essere efficace...tuttavia serve una società che sia efficace dietro.

Comunque io preferivo il vostro antico logo storico, lo trovo molto più bello e significativo :) Era da solo un intero carico di storia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/1/2017 Alle 13:29, Berico ha scritto:

e' una cosa straordinaria il cambio da stemma a logo, se non piace il nuovo logo ci sta, che non piacia l'idea di proiettarci in un mondo nuovo no... e' correto come fu per il logo la mela di apple o la ps di playstation, il marketing e' questo, il logo e' azzeccato ed essere i primi e' fantastico... ciucciatevi il calzino... .ok

 

evoluzione-loghi-apple.png

Mah...il logo mac era una mela negli anni 70 ed è una mela adesso. Il logo juve non è un restyling ma una modifica radicale. Secondo me si perde molta storia così.

Comunque a mia opinione non cambia molto se le cose dietro non funzionano bene. Noi e altre grandi società diffuse ovunque, non abbiamo mai avuto bisogno di toccare il logo così tanto. Per me dovete creare le basi dietro, attraverso vittorie e campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, stramazzone77 ha scritto:

Da quando hanno tolto lo stemma di Torino per mettere questo abominio non ho più comprato niente.

idem....anzi, ho solo preso la maglia vintage del 1985 con sponsor ariston, e per fortuna questo nuovo logo lo hanno apposto solo sull'etichetta interna...sinceramente continua a non piacermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

idem....anzi, ho solo preso la maglia vintage del 1985 con sponsor ariston, e per fortuna questo nuovo logo lo hanno apposto solo sull'etichetta interna...sinceramente continua a non piacermi

Pure io. Maglia blu vintage coppa UEFA 1977

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, stramazzone77 ha scritto:

Da quando hanno tolto lo stemma di Torino per mettere questo abominio non ho più comprato niente.

Idem.ho tutto di tutto col vero stemma o logo, con questo spotacchio zero.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.