Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Manu097

Sei modi per immaginare il nuovo logo allo Stadium

Post in rilievo

Fino a 3 minuti fa l'avevi scritto

Ah, ti riferivi anche tu a quello (non l'avevi specificato quindi non capivo). Comunque sia, non ho modificato quel pezzo da quando l'ho scritto per la prima volta.

Cito:

"scarso (quasi assente) rispetto della tradizione: non abbiamo più zebra, simbolo di Torino"

Dato che le parole dell'elenco non sono soggetti, credo basti la virgola a dividerle sintatticamente. Forse sbaglio, oppure mi sono espresso in modo poco chiaro, in ogni caso non volevo accomunare le due cose ma segnalare l'assenza dell'una e dell'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah, ti riferivi anche tu a quello (non l'avevi specificato quindi non capivo). Comunque sia, non ho modificato quel pezzo da quando l'ho scritto per la prima volta.

 

Dato che le parole dell'elenco non sono soggetti, credo basti la virgola a dividerle sintatticamente. Forse sbaglio, oppure mi sono espresso in modo poco chiaro, in ogni caso non volevo accomunare le due cose ma segnalare l'assenza dell'una e dell'altra.

 

Sí ...era per quello il mio "tu quoque" ...c'é stato un QuiQuoQua ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Ah, ti riferivi anche tu a quello (non l'avevi specificato quindi non capivo). Comunque sia, non ho modificato quel pezzo da quando l'ho scritto per la prima volta.

 

Dato che le parole dell'elenco non sono soggetti, credo basti la virgola a dividerle sintatticamente. Forse sbaglio, oppure mi sono espresso in modo poco chiaro, in ogni caso non volevo accomunare le due cose ma segnalare l'assenza dell'una e dell'altra.

 

Ho riletto, può essere interpretato in ambedue i modi in effetti. Va bene, resta comunque valido il discorso di fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo un'azienda.

 

P.S.: il logo degli anni '80 non ha mai sostituito quello ufficiale.

 

non solo un'azienda, certo, ma la componente manageriale e la pianificazione è un punto di forza e il motivo principale per cui siamo al vertice, non certo un male necessario che da tifosi dobbiamo accettare controvoglia. è il nostro top player

 

sul p.s.: non c'ero all'epoca, ma trovo scritta dappertutto una versione differente rispetto alla tua, facciamo pure che mi fido, ma l'internet mi dice in un altro modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche altro luogo comune? Tipo "non ci sono più le mezze stagioni", "l'Italia potrebbe vivere di turismo"..

 

Si chiama merchandising. A prescindere che il logo ti piaccia o no fidati che lo stanno facendo molto bene.

Ora fai il difensore della tradizione torinese e poi magari ad Agosto stai a piangere perchè siamo dei provincialoni e vendiamo Pogba mentre i top club i fuoriclasse li tengono e li pagano.

 

Non sto a piangere perchè siamo dei provincialoni e vendiamo Pogba metre i top club i fuoriclasse li tengono e li pagano.

 

Ad Agosto starò rosicando perchè chi ha i fuoriclasse li paga, li tiene... E VINCE. Guarda le ultime 3 Champions chi le ha vinte... Chi i fuoriclasse li ha, li tiene e li paga. Per cui o ti aggreghi al loro modo di fare oppure bisogna ammettere che non siamo un club di livello.

 

Però si vede che a te piace vedere Cristiano Ronaldo essere blindato dal Real Madrid e vederlo alzare la Champions. Oppure Iniesta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta...Tutti adesso che per 30 euro facevano un logo migliore. Vi voglio vedere. Ho fatto corsi di grafica all'università e vi posso assicurare che a parole son tutti bravi e non è per niente facile creare un logo che risponda ai requisiti del cliente.

 

Dite che vi piace o non vi piace, ci sta, ma per favore, non parliamo di competenza.

 

Ok, il logo corrisponde a due J, ha la forma di un tricolore. Prima cosa non è uno stemma, perchè una società di calcio ha bisogno di uno stemma! Ma è un logo da apporre in camicie, occhiali o alberghi. Poi spiegami perchè ci vergogniamo della Città di Torino. Scelta scellerata della Società. Si discosta dalla realtà sportiva e dalla realtà cittadina.

 

Cmq ti do un consiglio di grafica, anche se tu mi crederai un completo ignorante in materia. Non è bello ciò che piace a te, ma è bello ciò che piace a tutti. Non può piacere a tutti??? Deve piacere a più persone possibili. Quì la percentuale è nettamente contraria.

 

HAI FALLITO.

 

Se devi progettare una cosa che piace solo a te... Te la monti a casa tua. Se devi puntare al collettivo li devi soddisfare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrei decentemente la quarta, anche se non manca poi tanto alla concreta realizzazione. Tanto vale aspettare.

Vedo meno bene chi si ostina a non credere nel cambiamento del logo.

 

La negazione non aiuta, anzi è una fase negativa sefz

 

Mi sembra invece piuttosto normale.

 

Poi verra' la fase della rabbia, negoziazione, depressione infine accettazione (Elisabeth Kubler-Ross).

 

Allego video didattico :d

 

https://www.youtube.com/watch?v=jYN4CllWuiM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il logo a me piace, ma ad essere sincero non mi garba nessuna delle sei opzioni. Spero e credo che sarà senza sfondo, un po' come si immagina sulle maglie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedrei decentemente la quarta, anche se non manca poi tanto alla concreta realizzazione. Tanto vale aspettare.

Vedo meno bene chi si ostina a non credere nel cambiamento del logo.

 

La negazione non aiuta, anzi è una fase negativa sefz

 

I negazionisti fanno parte integrante della storia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rispondo a tutti coloro che lo ritengono "brutto", "fa schifo", "obbrobrio" ecc, ecc.

Certo che una mela morsicata invece... tre righe, un roncola senza manico, un cavallino, una conchiglia, un gallo, una M... devo andare avanti?

Bene, tutti questi loghi hanno avuto, hanno ed avranno sempre una riconoscibilità perenne. Quando li vedi sai di cosa si tratta, sarà anche per il nostro logo. Oppure vi piaceva la zebra tratteggiata?

Dai su, con il tempo vi piacerà sempre di più, è fisiologico!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso capire il nuovo logo su tazze, maglie, ciondoli e agende; ma per favore, toglietelo dalla campata d'acciaio dello stadium; non si può e non si deve vedere; li deve rimanere lo STEMMA ufficiale della Juventus FC!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ok, il logo corrisponde a due J, ha la forma di un tricolore. Prima cosa non è uno stemma, perchè una società di calcio ha bisogno di uno stemma! Ma è un logo da apporre in camicie, occhiali o alberghi. Poi spiegami perchè ci vergogniamo della Città di Torino. Scelta scellerata della Società. Si discosta dalla realtà sportiva e dalla realtà cittadina.

 

Cmq ti do un consiglio di grafica, anche se tu mi crederai un completo ignorante in materia. Non è bello ciò che piace a te, ma è bello ciò che piace a tutti. Non può piacere a tutti??? Deve piacere a più persone possibili. Quì la percentuale è nettamente contraria.

 

HAI FALLITO.

 

Se devi progettare una cosa che piace solo a te... Te la monti a casa tua. Se devi puntare al collettivo li devi soddisfare.

Forse non piace alla maggioranza qua dentro, ma siamo noi il loro target?? O forse le centinaia di milioni di persone in giro per il mondo?

 

L'obiettivo è far diventare JUVENTUS un brand global con appeal, e ricavarci un mucchio di soldi. Han pensato che col vecchio badge non era semplice o fattibile. Diamogli tempo e vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo metteranno mai allo Stadium.

SEGNATEVELO.

 

rispondo a tutti coloro che lo ritengono "brutto", "fa schifo", "obbrobrio" ecc, ecc.

Certo che una mela morsicata invece... tre righe, un roncola senza manico, un cavallino, una conchiglia, un gallo, una M... devo andare avanti?

Bene, tutti questi loghi hanno avuto, hanno ed avranno sempre una riconoscibilità perenne. Quando li vedi sai di cosa si tratta, sarà anche per il nostro logo. Oppure vi piaceva la zebra tratteggiata?

Dai su, con il tempo vi piacerà sempre di più, è fisiologico!

siamo una squadra di calcio se non te ne sei accorto. Non una marca di telefoni o di abbigliamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 o 4 le migliori (ancor meglio su sfondo nero), però aggiungerei le stelle .ok

 

Mi chiedo che problemi abbia chi ci vede un Homo sapiens sapiens intento ad espletare i propri bisogni uum

stavo per scriverlo io. mi sembrano le più belle ma con le stelle .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve uno sponsor che mette soldi

SAMSUNG OPPURE APPLE......

Il nome dello stadio è competenza della sportfive che ha già versato alla Juve 42 mln e ne versera' altri 33 a rate anche se non trova lo sponsor, quindi sono problemi loro che devono rientrare dell'investimento , e se non ricordo male nel caso lo trovassero e la cifra superasse i 100 mln la parte eccedente sarebbe divisa a metà, dal campionato 2023/24 il diritto del nome ritorna alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che schifezza!!! Sembra un logo di Holly e Benji! Hanno rovinato la storia della nostra squadra!!

 

E meno male che dicevano che col tempo i tifosi l'avrebbero apprezzato...sono passati già 4 giorni quasi e mi fa più cac*re di prima!! Complimenti agli ideatori e soprattutto a chi ha commissionato sta porcata...Agnelli Andrea! Giovanni e Umberto si rivolterebbero nella tomba!

 

Forse non piace alla maggioranza qua dentro, ma siamo noi il loro target?? O forse le centinaia di milioni di persone in giro per il mondo?

 

L'obiettivo è far diventare JUVENTUS un brand global con appeal, e ricavarci un mucchio di soldi. Han pensato che col vecchio badge non era semplice o fattibile. Diamogli tempo e vediamo.

Potevano tenere il vecchio logo per lo stadio e per identificarsi in certi ambianti...

A livello commerciale e su vestiari e oggestica il nuovo logo ci sta, ma sulle nostre maglie, alla FIFA, al nostro stadio, ecc..cosa c'entra sto nuovo logo??Potevano tenere il classico stemma!

 

Che ci si debba proiettare sul mercato mondiale è ovvio e banale, il nocciolo della questione è su come questo processo di brandizzazione debba avvenire e con quali limiti, che derivano dall'essere la Juventus non solo un'azienda ma anche un concentrato ludico-emozionale di passioni e un coacervo di elementi identitari.

In particolare, per quanto riguarda la questione stemma, si è andati a toccare un simbolo sacro (non in termini religiosi) e lo si è fatto a mio avviso con gravissime pecche, che eludono dall'aspetto estetico (per inciso, secondo me debole):

1) scarso (quasi assente) rispetto della tradizione: non abbiamo più zebra, simbolo di Torino, nome del club (in alcune versioni), scudo ovale; viene invece introdotta come simbolo una J, il che non ci appartiene (una maglia degli anni '40 e una frase di Agnelli non ne giustificano una tale importanza dal punto di vista storico) e risponde solamente a logiche di mercato

2) la voluta somiglianza con l'ideogramma cinese, che denota come una delle logiche-guida per la modifica di un simbolo tanto importante sia puramente riconducibile alla penetrazione sui mercati asiatici, un affronto che trovo simile a quello perpetrato ai danni del Cardiff City.

In definitiva, in nome del marketing si è fatto dello stemma un logo, quasi una marca, da svendere e per far vendere prodotti al miglior offerente: a me suona come prostituzione.

 

Non si buttano a mare le tradizioni in questo modo sfacciato, con un vernissage trash.

Rispetto della tradizione non è sinonimo di provincialismo, né contrario di innovazione.

Hanno cambiato il nostro stemma per vendere in Cina...questa cosa non esiste!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle 6 proposte la mia preferita è la numero 5.

Lo sfondo nero, il disegno bianco, le stelle color giallo/oro che staccano sul resto del logo!

Migliorie possibili:

  1. Aggiungere un toro rampante al centro sulla sinistra (di chi guarda): non sarebbe solo molto bello, ma proprio PERFETTO.
  2. Usare uno scudo quadrato, anziché ovale o rettangolare: darebbe una sensazione di forza e sicurezza incredibile.

:d :d :d :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo metteranno mai allo Stadium.

SEGNATEVELO.

 

siamo una squadra di calcio se non te ne sei accorto. Non una marca di telefoni o di abbigliamento.

Vero, dannazione! Dovremmo avere un pallone come logo! Anche tutte le altre squadre!

Ma cosa cambia? Tu hai le Nike perchè sei un runner, un tennista, un golfista? Avrai le Nike perchè ti piacciono e ti piace il logo e, son sicuro, se tu vedessi un paio di scarpe che potrebbero piacerti ma NON sono ne Nike o Adidas o quello che vuoi tu, non leprenderesti in considerazione in quanto di una sottomarca. Il brand è necessario, la griffe è importante.

 

Una società di calcio vende parecchi gadget. L'abbigliamento con il logo vecchio della Juve lo potevi mettere in determinate occasioni, adesso, con la J, puoi metterlo sempre. Una felpa con la scritta JUVENTUS o con il vecchio logo non era propriamente casual. Dimmi, hai a casa del materiale con il logo vecchio? Lo indossi anche quando non vai allo stadio?

Hanno fatto una grande scelta che condivido, molto probabilmente mi comprerò qualcosa da indossare non solo per andare allo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.