Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

AllenIverson

[VIDEO] Campionato Primavera, 14ª Giornata: Juventus - Udinese 4-0 (Clemenza, Kean, Bove, Toure)

Post in rilievo

Beh hai detto niente .ghgh

Per i nostri standard è oro

 

Ma io sono stra-felice, invito solo quelli che dicono che vanno presi e portati in prima squadra ad avere un po' più di pazienza.

 

E speriamo di vedere presto la Juventus B :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Sicuramente. Però leggo troppo entusiasmo su Clemenza, io vedo gente nettamente più forte di lui in questa primavera.

....e che volevi che dicessero quello che pensi tu ossessionatanente al contrario???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

21.01.2017 16:15 - in: Serie A

Primavera: poker all'Udinese e primato confermato

I ragazzi di Grosso superano i friulani con la rete di Clemenza in apertura e i centri di Kean, Bove e Toure nella ripresa

 

C2swyKUWEAEih8e.jpg

 

Quattro gol, un primato saldissimo nel Girone B e una vittoria importante per la nostra Primavera, che supera 4-0 al Training Center di Vinovo l'Udinese, portandosi a quota 34 punti in 14 giornate, con 31 reti segnate e appena nove subite finora. In campo tra i giovani Bianconeri anche Federico Mattiello e Emil Audero: proprio il laterale classe '95 è protagonista della rete del vantaggio, dopo appena due giri di orologio, con il cross dalla sinistra per Clemenza, che il nostro numero dieci è pronto a stoppare e ad insaccare sotto la traversa col mancino. Dopo un colpo di testa alto e una conclusione parata dal portiere, entrambe a firma di Zeqiri, è ancora Clemenza ad avere l'occasione per il raddoppio: pallone strappato alla difesa friulana da Leris sulla sinistra, suggerimento per il fantasista bianconero che conclude di prima col mancino ma sfiora il palo a portiere già battuto. Al 23' grande occasione sui piedi di Zeqiri: palla morbida di Clemenza per lo svizzero che conclude da distanza ravvicinata, trovando l'ottima risposta dell'estremo difensore friulano.

Nella ripresa, è ancora Zeqiri a tentare di rendersi pericoloso al 50' con un bel sinistro murato da Serafin; prima occasione friulana al 58' il rasoterra dalla distanza di Bovolon, con la difesa bianconera che fa muro. Dopo un ottimo tentativo di Zeqiri, parato in tuffo del portiere, mister Grosso inserisce Kean e Caligara per Leris e per lo stesso Zeqiri: proprio Kean al 70' raddoppia saltando l'uomo e gonfiando la rete con un diagonale sotto la traversa per il provvisorio 2-0. Nel finale, il poker bianconero si completa con la conclusione di prima di Bove al minuto 83 e con il sigillo di Toure nei minuti di recupero, che conclude in rete un'azione impostata dal duo KeanClemenza, per il 4-0 finale che conferma la Juventus in testa alla classifica del Girone B.

«Un bel risultato e una discreta prestazione, anche se abbiamo fatto partite migliori» - commenta a fine gara mister Grosso - «Siamo stati bravi soprattutto nel secondo tempo a rifare, a tratti, le partite che sappiamo fare. Sbloccare subito il risultato ci ha forse fatto pensare che la partita fosse diventata semplice, invece queste sfide non sono mai facili e nel primo tempo abbiamo fatto un po' di fatica a proporci con continuità, nonostante avessimo avuto alcune occasioni per raddoppiare. Nella ripresa, poi, abbiamo sofferto un pochino la loro reazione ma poi siamo usciti fuori, meritando il risultato». Protagonisti in campo Mattiello e Audero, “prestati” dalla Prima squadra: «Avevano entrambi bisogno di giocare, e non scopriamo oggi le loro qualità. Ma credo che sia il gruppo nel suo complesso ad avere tutte le carte in regola per essere protagonista nel campionato Primavera, nonostante le partenze di alcuni giocatori».

 

Fonte: juventus.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Ma per favore, Clemenza non è assolutamente in grado di giocare in prima squadra IMHO

 

Per me i migliori:

 

Mattiello, vabbé è uno da serie A...

Semprini

Kanoute

Zeqiri

Bove

Son d'accordo solo su Semprini e mi spiace ma oggi Mattiello non ha giocato proprio da serie A!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a parte i nostri proclami su questi e quelli che fortunatamente andranno avanti al di là di noi, aggiungerei per fortuna loro....eheheheh, abbiamo una squadra veramente con un potenziale enorme, possiamo andarci a prendere lo scudetto se avremo una crescita continua. Davanti poi siamo veramente devastanti e Clemenza-Kean mi sembrano un duo delle meraviglie, speriamo continuino a segnare entrambi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un po' di considerazioni sparse:

- semprini sempre meglio; complimenti!

- seconda volta consecutiva per muratore come play; in netto contrasto con la prima parte di stagione in cui, quando non giocava come centrale di difesa, era schierato come interno. (detto questo, andrebbe fatto un discorso a parte sull'impostazione tattica utilizzata in queste ultime due partite.)

- clemenza è effettivamente una sentenza. poi però vorrei sapere quanti di quelli che lo sospingono oggi, gli perdonerebbero, una volta in prima squadra, le occasioni in cui ha sbagliato il gol.

- mattiello molto determinato. forza, federico!

- zeqiri ha tutto per diventare grande, tranne... l'istinto killer del centravanti. non è poco. spero possa migliorare quanto prima o riciclarsi in un ruolo diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi ragazzi.

 

 

Al momento nemmeno a me...c'è stata una partita di Youth League in casa (forse con il Lione...) in cui se n'è mangiati 4 o 5 sulla riga di porta...mai vista una cosa del genere.

Diamogli un po' di tempo...vedremo.

infatti. Non la butta dentro mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Clemenza mandarlo ogni tanto in campo con la prima squadra no?

Troppo tecnico per la prima squadra. Probabilmente starebbe dietro solo a Pjaca Dybala e Pjanic come tecnica pura (tolto Higuain che è un fenomeno )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

beh,per essere un 2000 è sicuramente uno strapotere,non solo fisico e siamo assolutamente d'accordo,anzi va detto che non è che poi fisicamente sia come balotelli alla sua età anzi...balotelli aveva proprio un fisico assurdo per la primavera...kean tecnicamente è di un altro livello,destinato a fare cose migliori...balotelli,finito lo strapotere fisico,è tornato un giocatore normale,con un tiro fuori dal comune

 

 

e già han provato a trovare qualche magagna caratteriale...per carità,magari sarà pure una testa di * ma difficilmente raggiungerà quel * di balotelli...inoltre tra i tweet e quel poco che si è visto fuori campo mi sembra caratterialmente molto piu aperto

La differenza è nei genitori,Balotelli è adottato,difficilmente i genitori adottivi danno punizioni esemplari,o lo schiaffo quando se lo meritano. Un po' per paura di perdere l'affetto,un po' perché molti bambini adottati hanno avuto esperienze terribili,tendono a viziarli un po'. Mentre Kean è stato cresciuto dalla madre naturale,la quale non si sarà mai fatto il problema di metterlo in castigo,o a fargli una tirata di orecchie quando se lo meritava. Anche se pure Kean ha vissuto momenti difficili,mi pare che il padre abbia abbandonato la famiglia,quando lui era molto piccolo. Ovviamente con questo,non intendo dire che i figli adottati sono delinquenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In prima pagina i VIDEO con gli highlights e l'intervista post-partita a Mr. Grosso .ok

 

Mi farebbe piacere e ringrazio in primis chi potrebbe darmi info per vederla in replay quest'incontro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi farebbe piacere e ringrazio in primis chi potrebbe darmi info per vederla in replay quest'incontro.

 

Al momento la programmazione di J|tv prevede la replica del match Martedì 24 Gennaio, ore 21.30 .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento la programmazione di J|tv prevede la replica del match Martedì 24 Gennaio, ore 21.30 .ok

Chissà se la potrei vedere in streaming,ultimamente ricordo che non sono riuscito a collegarmi ma forse per colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri giudizi sui singoli... concordo con Semprini.. sempre meglio;Muratore si conferma (oggi play come già altri hanno rilevato.. personalmente lo vedevo meglio come interno, ma devo dire che mi ha sorpreso positivamente in questo ruolo. Kanoutè merita attenzione va beh che è un debutto per modo di dire perchè con i compagni si allenava da un anno.. ma le premesse sono più che buone e Zeqiri che da un lato mi piace molto.. dall'altro non capisco come mai dimostri sempre una certa avversione verso la finalizzazione in gol... mah!

aggiungo che il Chievo (che ci seguiva ad un punto in classifica) è caduto in casa per mano dell'Empoli, cedendo il secondo posto al torino che ci segue a 3 punti di distanza; chievo terzo a 4 punti e poi un buco con Empoli e Sassuolo al quarto posto a 10 punti dai nostri ragazzi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi solo Lirola e Cassata, giusto?

Beh, gli altri sono rimasti tutti, praticamente...sono questi quelli che abbiamo prestato, eh... sefz

Rimangono Romagna (lo vogliamo bocciare? :d ) e Favilli (non sto seguendo, ma pare che non stia facendo proprio male...)

Gli altri erano quasi tutti sotto età e/o sono rimasti in rosa...Macek, Kastanos (entrambi partiti in questa sessione), Clemenza, Muratore, Kean...

 

Mi sembra che quelli in cui speravamo, fino ad ora, stanno abbastanza rispettando le premesse e mantenendo le promesse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi permetto di esporre anch'io un mio personale giudizio:

-Audero: Fenomeno, ha una concentrazione che altri giovani portieri non hanno, ha il piglio del leader.

Finita questa stagione lo manderei in prestito in B, giusto per vedere di che pasta è fatto.

-Semprini: All'inizio era scandaloso, ora sta notevolmente migliorando.

-Anderson&Vogliacco:Ottima coppia, precisi, buoni tecnicamente, possono diventare due ottimi giocatori.

-Kanoutè: Per me è un mediano, un mediano con ottima tecnica e buona visione.

-Leris: Se non la smette di fare il giocoliere e diventa più concreto non diventerà nulla.

-Zeqiri: Scarso sotto porta, una vera sciagura. Bisogna che lavori tantissimo su quell'aspetto.

 

Su Kean e Clemenza neanche mi pronuncio, inutile. Dell'udinese buono l'esterno numero sette, mi colpì anche all'andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.