Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Ale_Maroz

VIDEO Allegri post Lazio:"Mi sono svegliato una mattina e ho detto 'devo cambiare'. Non devo accontentare nessuno. Sono convinto di quello che faccio"

Post in rilievo

Ieri se avessi potuto abbracciare Manztu lo avre fatto volentieri con grande gioia. Però mi dispiace vederlo così lontano dal suo ruolo di attaccante di forza. Secondo me lui pur di giocare farebbe pure il terzino. Allegri, non so perchè, lo se non fosse per le pressioni societarie, lo treferirebbe ad Higuain. Il buon Marione con tutta sta gente nella rosa dovrebbe stare in panca per permettere finalmente alla Juve di avere un'identità precisa. Ma Sllegri non cistà e si "inventa" queste trovate geniali che slla fine non è che abbiano tanto convinto al di là dell'ottima preatazione e vittoria. Secondo me, come sostengo dall'inizio della stagione, è in confusione totale. Alla prossima vedremo l'ennesima sua trovata geniale pensata di primo mattino!

mandzukic ha una resistenza mostruosa,imho potrebbe fare i 10000 in atletica ad altissimo livello,e a dispetto di quello che tutti erroneamente dicono il pallone lo tratta più che discretamente,oltre che è tatticamente molto intelligente,ergo messo in quella posizione è tutto tranne che una follia......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max...ti ho sempre criticato quando schieravi formazioni difensive con muratori in campo.

Ieri mi sei piaciuto e hai dimostrato coraggio nel cambiare...continua così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri ha detto: <<Ci sono delle partite che spaccano la stagione. Quella di oggi è una di queste>>.

 

Tradotto: cari senatori, non si torna più al 3-5-2. Se no si fa la fine di Firenze (in particolare del primo tempo, inguardabile).

 

Finalmente! La Juve ha una linea offensiva straordinaria che, quel modulo, vanificava: a Firenze, Cuadrado costretto, soprattutto nel primo tempo, a fare il terzino destro, Pjanic in panchina.

 

Oggi, abbiamo toccato la differenza con mano...

 

Certo, forse in Champions ci sarà un Mandzukic in meno ed un Marchisio in più: ma, la rotta, è quello di un moderno 4-2-3-1, che valorizza, al massimo, la nostra linea d'attacco...

 

No so se basterà per alzare la Coppa dei Sogni: ma sono, ragionevolmente, sicuro che sia il modo migliore per provarci....

 

Condivido , è un modulo che sfrutta al meglio il potenziale offensivo cosi facendo abbiamo velocità tecnica equilibrio, e non siamo più noi a doverci preoccupare delle ripartenze degli altri ma gli altri delle nostre, ci vorrebbero però più ricambi, ad esempio un vice cuadrado e anche un terzino sinistro... va bene che max non si lamenta mai, ma tolto il ri-adattato Asamoah con Evra in partenza , e Sandro Out, manca una pedina... certo che diciamolo, è stato un genio, un modulo del genere solamente alla Play o nel Barca lo si è visto... speriamo di continuare su questa strada!! Si.. anche in Europa (ma diciamolo...sotto voce!).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Esatto, questo comunque è palesemente l'unico modulo in cui la squadra si esprime su alti livelli e andrebbe totalmente confermato

 

La cosa preoccupante è che il fenomeno in panchina ci è arrivato dopo 6 mesi, e la cosa forse piu' grave di tutte e che lo ha fatto completamente a caso.

 

Solo 7 giorni fa' andava a Firenze col 532 + Sturaro per catenacciare con la Fiorentina che ci prendeva a pallonate,

e solo 10 giorni fa' con L'Atalanta a 20 min dalla fine toglieva Pjanic e metteva Bonucci perchè terrorizzato dal possibile 3-3 nonostante giocassimo in casa nostra.

 

Ora casualmente dopo essere stato massacrato di critiche per la codardia vista nelle partite precedenti mette 18 punte tutte insieme,

questa e' la vera enorme gravita'.

Abbiamo un allenatore totalmente condizionato dagli eventi, prende le decisioni alla giornata, non ha ne un progetto ne un gioco, decide in base alla situazione ambientale o di gerarchie di giocatori, insomma va sempre sulla soluzione piu' comoda eparaculo, che è sempre decisa in base a quanta paura ha dell'avversario o della situazione.

 

La formazione di oggi, totalmente contraria a quello che ha sempre mostrato, lo prova.

Paulo Sousa lo ha smascherato, e la pioggia di critiche lo ha fatto sentire spalle al muro, si e visto cosi costretto a fare questo azzardo totale.

Ma come ha ammesso lui stesso, non ha la minima intenzione di confermare questa formazione,

semplicemente "oggi bisognava giocare cosi"

 

L'esonero a fine stagione non è importante, è l'unica cosa che conta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo si sia veramente "svegliato"

io ne dubito

Anche io. Troppe volte ha cambiato e ricambiato formazione e modulo. Tocca aspettare e vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stento a credere che si sia davvero svegliato una mattina con questa idea e che "abbiano provato 2 robe" (cit.) e via.....cosi come mi sembra assurdo che non abbiano analizzato la partita di firenze.

ma a me non interessa che mi venga raccontato tutto quello che succede ed è successo nello spogliatoio, l'importante è che si prosegua in questa direzione, anche quando ci sarà da lasciar fuori qualche nome "pesante" e per più di una partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non é venuto in mente a nessuno che magari con il centrocampo a 2 abbiamo molte piu soluzioni, meno pressioni ad andare a spendere sul mercato e si dà anche un perché a Rincon e Sturaro? Perché usare giocatori dai piedri quadrati mezzala quando gli puoi far fare il loro mestiere e schierare 3 giocatori offensivi dietro al centravanti? Che poi Allegri non l'abbia fatto prima penso sia piu dovuto ai senatori che ad altro... per me sono intervenuti dalla società per far capire alcune cose, non a caso dopo il discorso di Agnelli. Ma criticare Allegri anche quando prendiamo gli altri a pallonate é assurdo. A Firenze con questa formazione si vinceva tranquillamente... ma forse Allegri non é sempre cosi libero nelle sue scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Condivido , è un modulo che sfrutta al meglio il potenziale offensivo cosi facendo abbiamo velocità tecnica equilibrio, e non siamo più noi a doverci preoccupare delle ripartenze degli altri ma gli altri delle nostre, ci vorrebbero però più ricambi, ad esempio un vice cuadrado e anche un terzino sinistro... va bene che max non si lamenta mai, ma tolto il ri-adattato Asamoah con Evra in partenza , e Sandro Out, manca una pedina... certo che diciamolo, è stato un genio, un modulo del genere solamente alla Play o nel Barca lo si è visto... speriamo di continuare su questa strada!! Si.. anche in Europa (ma diciamolo...sotto voce!).

 

Io penso anche che dopo la partita di ieri si è capito (o almeno io ho capito) che nel centrocampo a tre ci manca uno come Pogba che faccia la differenza... forse e per questo che non abbiamo fatto mai grandi partite se non ha sprazzi... viceversa con il 4 2 3 1 i nostri centrocampisti sono perfetti e possono dare anche qualità, abbiamo occupato tutte le zone del campo benissimo e non si sono fatti mai trovare sbilanciati e come se ognuno di loro già in partenza sapesse cosa fare , sui ricambi eventuali forse ma dico forse ci vorrebbe un esterno in più, però non posso fare a meno di notare che Asamoah sta piano piano tornando ai livelli contiani e come vice di Alex Sandro va più che bene, e se in alcuni momenti della partita vogliamo fare un 4 2 3 1 più difensivo metterli tutte e due insieme sulla fascia sinistra non sarebbe uno scandalo... vediamo cmq che succede nelle prossime partite in ogni caso vale la pena insistere su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Max, facci godere! .ghgh

 

Erano partiti male, per carità, ma hai notato il tracollo del Leicester dal giorno in cui sono stati accoppiati al Merdilla?! Ahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 4231 é un buon modulo, ma i due centrocampisti devono fare un buon filtro e i due esterni un lavoro di ripiego.

 

Spero vedere questa in futuro

 

.............Buffon...............

 

Alves...Bonucci...Benatia...Sandro

 

.......Khedira....Marchisio......

 

...Dybala......Pjanic......Pjaca

 

............Higuain............

Appunto, sulle fasce ci vogliono giocatori che si sacrificano. Si può provare anche questa formazione, ma la soluzione con Cuadrado e Mandzukic e Dybala in mezzo mi sembra la piú sensata. Dybala e Pjaca non sono i giocatori ideali per fare lavoro di ripiego.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso anche che dopo la partita di ieri si è capito (o almeno io ho capito) che nel centrocampo a tre ci manca uno come Pogba che faccia la differenza... forse e per questo che non abbiamo fatto mai grandi partite se non ha sprazzi... viceversa con il 4 2 3 1 i nostri centrocampisti sono perfetti e possono dare anche qualità, abbiamo occupato tutte le zone del campo benissimo e non si sono fatti mai trovare sbilanciati e come se ognuno di loro già in partenza sapesse cosa fare , sui ricambi eventuali forse ma dico forse ci vorrebbe un esterno in più, però non posso fare a meno di notare che Asamoah sta piano piano tornando ai livelli contiani e come vice di Alex Sandro va più che bene, e se in alcuni momenti della partita vogliamo fare un 4 2 3 1 più difensivo metterli tutte e due insieme sulla fascia sinistra non sarebbe uno scandalo... vediamo cmq che succede nelle prossime partite in ogni caso vale la pena insistere su questa strada.

 

Direi che è proprio il riduzione del raggio d'azione dei centrocampisti arretrati che ha permesso di trovare equilibriuo, la squadra sale e scende, e le punte non possono più galleggiare ma decono correre... vorrei segnale il Manzo... che da esterno sinistro ha fatto una partita pazzesca senza fiatare... che giocatore meraviglioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo il mister,

Pero a fine stagione cambierei, serve una ventata di cambiamento, ridare Fame al gruppo. Cambiare tra un anno con alcuni senatori che lasciato + cambiare mister potrebbe essere troppo traumatico.

 

Fino a maggio

Forza mister!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri avrebbero parlato di stronzate.

per me è verissimo che sta formazione l'ha pensato all'ultimo...senza ragionarci troppo

allegri ha un approccio al calcio piu easy rispetto a tutti i vari ossessionati come sacchi guardiola conte e cosi via.

ha un approccio molto bearzotiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è mia intenzione difenderlo

 

ma, in realtà, ha detto che questa partita <<fa da spartiacque della stagione>>.

 

Ovvero, non si torna più indietro, non si tornerà più al 3-5-2 ma si virerà verso il 4-2-3-1

 

Anche io mi chiedo perché abbia provato questa soluzione solo ieri: ma, francamente, data la posizione in classifica ed il primo posto del girone, ad oggi, mi pare il problema meno importante.

 

Forse, la quarta sconfitta in trasferta (ed un primo tempo, contro la Viola, inguardabile) gli ha permesso di fare la voce grossa negli spogliatoio. Dimentichiamo che, nella conduzione della squadra, ci sono anche gli umori e le regole dello spogliatoio. Tradotto: i rapporti non solo con il singolo ma anche con determinati gruppi.

 

Ecco, dopo Firenze, ai fautori (leggasi: senatori) del 3-5-2 (non dimentichiamoci che Higuain dopo Firenze ha detto <<il modulo non conta>> mentre dopo la Lazio <<Bene con questo modulo) avrà potuto dire: <<Avete visto? Volevate nuovamente questo modulo, ed è arrivata, sempre con il 3-5-2, la quarta sconfitta ed un pessimo gioco. Per cui, ora, si cambia>>.

 

Ed ha potuto dirlo con forza e con argomentazioni, avendo una società che lo appoggia. Non a caso, sentendosi tirato in mezzo per la pessima prestazione, questa settimana ha parlato anche Chiellini... Bene, anche lui (come ha correttamente detto qualche settimana fa) dovrà ricordarsi che prima dell'io o della BBC, viene il "noi" e la Juve.

 

Persino la Juve di Platinì divenne, dopo, la Juve di Platinì....

 

(ed a torto, nonostante la grandezza di "Le Roi": perché lo stesso Platinì, senza tutto quel contorno di fuoriclasse, probabilmente, non sarebbe stato il Platinì che abbiamo ammirato)

 

....quando scendeva in campo era, semplicemente, la Juve con tutti i suoi fuoriclasse (compreso Platinì).

 

Adesso, basta con la Juve della BBC: scende in campo la Juve e non il singolo reparto (una difesa a 3 che poi diventa a 5 condizionando tutte le scelte).

 

Adesso basta con la Juve della BBC: ieri è (ri)nata la vera Juve.

 

Insomma: benedetta sia la sconfitta di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

altri avrebbero parlato di stronzate.

per me è verissimo che sta formazione l'ha pensato all'ultimo...senza ragionarci troppo

allegri ha un approccio al calcio piu easy rispetto a tutti i vari ossessionati come sacchi guardiola conte e cosi via.

ha un approccio molto bearzotiano.

 

 

Non è mia intenzione difenderlo

 

ma, in realtà, ha detto che questa partita <<fa da spartiacque della stagione>>.

 

Ovvero, non si torna più indietro, non si tornerà più al 3-5-2 ma si virerà verso il 4-2-3-1

 

Anche io mi chiedo perché abbia provato questa soluzione solo ieri: ma, francamente, data la posizione in classifica ed il primo posto del girone, ad oggi, mi pare il problema meno importante.

 

Forse, la quarta sconfitta in trasferta (ed un primo tempo, contro la Viola, inguardabile) gli ha permesso di fare la voce grossa negli spogliatoio. Dimentichiamo che, nella conduzione della squadra, ci sono anche gli umori e le regole dello spogliatoio. Tradotto: i rapporti non solo con il singolo ma anche con determinati gruppi.

 

Ecco, dopo Firenze, ai fautori (leggasi: senatori) del 3-5-2 (non dimentichiamoci che Higuain dopo Firenze ha detto <<il modulo non conta>> mentre dopo la Lazio <<Bene con questo modulo) avrà potuto dire: <<Avete visto? Volevate nuovamente questo modulo, ed è arrivata, sempre con il 3-5-2, la quarta sconfitta ed un pessimo gioco. Per cui, ora, si cambia>>.

 

Ed ha potuto dirlo con forza e con argomentazioni, avendo una società che lo appoggia. Non a caso, sentendosi tirato in mezzo per la pessima prestazione, questa settimana ha parlato anche Chiellini... Bene, anche lui (come ha correttamente detto qualche settimana fa) dovrà ricordarsi che prima dell'io o della BBC, viene il "noi" e la Juve.

 

Persino la Juve di Platinì divenne, dopo, la Juve di Platinì....

 

(ed a torto, nonostante la grandezza di "Le Roi": perché lo stesso Platinì, senza tutto quel contorno di fuoriclasse, probabilmente, non sarebbe stato il Platinì che abbiamo ammirato)

 

....quando scendeva in campo era, semplicemente, la Juve con tutti i suoi fuoriclasse (compreso Platinì).

 

Adesso, basta con la Juve della BBC: scende in campo la Juve e non il singolo reparto (una difesa a 3 che poi diventa a 5 condizionando tutte le scelte).

 

Adesso basta con la Juve della BBC: ieri è (ri)nata la vera Juve.

 

Insomma: benedetta sia la sconfitta di Firenze.

 

Che il tridente dovesse giocare, con buona pace dei detrattori del croato, lo sapevano anche i bimbi.

Che Mandzukic dovesse sacrificarsi largo, per non intasare lo spazio di Higuain, altrettanto.

Che Dybala andasse schierato a ridosso della punta e non defilato, idem.

Ma ad Allegri ci vogliono sempre i soliti 4/5 mesi.

Detto questo, il modulo c'entra relativamente, senza il piglio giusto e l'applicazione di ogni interprete. E la novità comporta sempre un maggiore livello di attenzione ed impegno, talvolta mancanti nel sistema solito, consolidato.

Bisogna vedere se può funzionare anche in altri frangenti, con altri avversari. Ma è già un bel passo in avanti non essere schiavi di questo o di quel giocatore.

Prossimo step: fuori Pjanic, centrocampo più forte e veloce. Il bosniaco al momento non può essere più di un clutch player, che sarebbe già tanto.

 

 

Non è mia intenzione difenderlo

 

ma, in realtà, ha detto che questa partita <<fa da spartiacque della stagione>>.

 

Ovvero, non si torna più indietro, non si tornerà più al 3-5-2 ma si virerà verso il 4-2-3-1

 

Anche io mi chiedo perché abbia provato questa soluzione solo ieri: ma, francamente, data la posizione in classifica ed il primo posto del girone, ad oggi, mi pare il problema meno importante.

 

Forse, la quarta sconfitta in trasferta (ed un primo tempo, contro la Viola, inguardabile) gli ha permesso di fare la voce grossa negli spogliatoio. Dimentichiamo che, nella conduzione della squadra, ci sono anche gli umori e le regole dello spogliatoio. Tradotto: i rapporti non solo con il singolo ma anche con determinati gruppi.

 

Ecco, dopo Firenze, ai fautori (leggasi: senatori) del 3-5-2 (non dimentichiamoci che Higuain dopo Firenze ha detto <<il modulo non conta>> mentre dopo la Lazio <<Bene con questo modulo) avrà potuto dire: <<Avete visto? Volevate nuovamente questo modulo, ed è arrivata, sempre con il 3-5-2, la quarta sconfitta ed un pessimo gioco. Per cui, ora, si cambia>>.

 

Ed ha potuto dirlo con forza e con argomentazioni, avendo una società che lo appoggia. Non a caso, sentendosi tirato in mezzo per la pessima prestazione, questa settimana ha parlato anche Chiellini... Bene, anche lui (come ha correttamente detto qualche settimana fa) dovrà ricordarsi che prima dell'io o della BBC, viene il "noi" e la Juve.

 

Persino la Juve di Platinì divenne, dopo, la Juve di Platinì....

 

(ed a torto, nonostante la grandezza di "Le Roi": perché lo stesso Platinì, senza tutto quel contorno di fuoriclasse, probabilmente, non sarebbe stato il Platinì che abbiamo ammirato)

 

....quando scendeva in campo era, semplicemente, la Juve con tutti i suoi fuoriclasse (compreso Platinì).

 

Adesso, basta con la Juve della BBC: scende in campo la Juve e non il singolo reparto (una difesa a 3 che poi diventa a 5 condizionando tutte le scelte).

 

Adesso basta con la Juve della BBC: ieri è (ri)nata la vera Juve.

 

Insomma: benedetta sia la sconfitta di Firenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho criticato come mette i coni in allenamento, quello è il suo mesitere, non il mio.

ho scritto che un allenatore deve saper torvare il modo , che io non conosco, per mettere in campo i migliori.

ora, che cuadrado, pjaca e mandzukic ,per non parlare di pjanic, siano meglio di sturaro non c'è dubbio. che sturaro (ma è solo un esempio) abbia giocato al loro posto troppe volte è ugualmente fuori discussione. quindi qualcosa non è andato.

 

per farla breve:

 

1. il compito più difficile è della dirigenza, che deve comprare gente brava

 

2. qualunque idiota è in grado di ordinare i giocatori dal più forte al più scarso

 

3. il mestiere dell'allenatore è mettere in campo un portiere più i primi dieci della lista. rinunciare a uno degli undici per motivi di equilibrio tattico deve essere , per te allenatore, una tragedia e una soluzione estrema. invece spesse volte (anche oggi) allegri ha panchinato elementi più forti dei titolari.

 

io mi fermo al punto due, allegri si occupa del punto tre. tutto qui.

 

allora lasciamolo fare il suo lavoro invece di criticarlo, sempre e costantemente

se avesse adottato questo modulo ad inizio campionato..non so!!!

con giocatori nuovi non ancora integrati...

forse qualcosina in piu di noi in allenamento la vede..che ne dici??

e non dimentichiamo che ogni anno gli distruggono il centrocampo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non è mia intenzione difenderlo

 

ma, in realtà, ha detto che questa partita <<fa da spartiacque della stagione>>.

 

Ovvero, non si torna più indietro, non si tornerà più al 3-5-2 ma si virerà verso il 4-2-3-1

 

Anche io mi chiedo perché abbia provato questa soluzione solo ieri: ma, francamente, data la posizione in classifica ed il primo posto del girone, ad oggi, mi pare il problema meno importante.

 

Forse, la quarta sconfitta in trasferta (ed un primo tempo, contro la Viola, inguardabile) gli ha permesso di fare la voce grossa negli spogliatoio. Dimentichiamo che, nella conduzione della squadra, ci sono anche gli umori e le regole dello spogliatoio. Tradotto: i rapporti non solo con il singolo ma anche con determinati gruppi.

 

Ecco, dopo Firenze, ai fautori (leggasi: senatori) del 3-5-2 (non dimentichiamoci che Higuain dopo Firenze ha detto <<il modulo non conta>> mentre dopo la Lazio <<Bene con questo modulo) avrà potuto dire: <<Avete visto? Volevate nuovamente questo modulo, ed è arrivata, sempre con il 3-5-2, la quarta sconfitta ed un pessimo gioco. Per cui, ora, si cambia>>.

 

Ed ha potuto dirlo con forza e con argomentazioni, avendo una società che lo appoggia. Non a caso, sentendosi tirato in mezzo per la pessima prestazione, questa settimana ha parlato anche Chiellini... Bene, anche lui (come ha correttamente detto qualche settimana fa) dovrà ricordarsi che prima dell'io o della BBC, viene il "noi" e la Juve.

 

Persino la Juve di Platinì divenne, dopo, la Juve di Platinì....

 

(ed a torto, nonostante la grandezza di "Le Roi": perché lo stesso Platinì, senza tutto quel contorno di fuoriclasse, probabilmente, non sarebbe stato il Platinì che abbiamo ammirato)

 

....quando scendeva in campo era, semplicemente, la Juve con tutti i suoi fuoriclasse (compreso Platinì).

 

Adesso, basta con la Juve della BBC: scende in campo la Juve e non il singolo reparto (una difesa a 3 che poi diventa a 5 condizionando tutte le scelte).

 

Adesso basta con la Juve della BBC: ieri è (ri)nata la vera Juve.

 

Insomma: benedetta sia la sconfitta di Firenze.

 

Allegri non ha confermato che questo sara' il modulo definitivo eh. Tra pochi giorni comunque ne avremo o meno conferma ( milan, sassuolo)..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che è proprio il riduzione del raggio d'azione dei centrocampisti arretrati che ha permesso di trovare equilibriuo, la squadra sale e scende, e le punte non possono più galleggiare ma decono correre... vorrei segnale il Manzo... che da esterno sinistro ha fatto una partita pazzesca senza fiatare... che giocatore meraviglioso.

 

Questo è normale se vuoi giocare più spregiudicato devi avere i giocatori offensivi disposti a sacrificarsi.... ti ricordi la prima Juve di Lippi? Baggio (Del Piero) Vialli Ravanelli un tridente che permetteva alla squadra di stare (con il loro sacrificio) sempre equilibrata in campo ed essere sempre pericolosa in attacco... se il sacrificio paga ne vale la pena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, questo comunque è palesemente l'unico modulo in cui la squadra si esprime su alti livelli e andrebbe totalmente confermato

 

La cosa preoccupante è che il fenomeno in panchina ci è arrivato dopo 6 mesi, e la cosa forse piu' grave di tutte e che lo ha fatto completamente a caso.

 

Solo 7 giorni fa' andava a Firenze col 532 + Sturaro per catenacciare con la Fiorentina che ci prendeva a pallonate,

e solo 10 giorni fa' con L'Atalanta a 20 min dalla fine toglieva Pjanic e metteva Bonucci perchè terrorizzato dal possibile 3-3 nonostante giocassimo in casa nostra.

 

Ora casualmente dopo essere stato massacrato di critiche per la codardia vista nelle partite precedenti mette 18 punte tutte insieme,

questa e' la vera enorme gravita'.

Abbiamo un allenatore totalmente condizionato dagli eventi, prende le decisioni alla giornata, non ha ne un progetto ne un gioco, decide in base alla situazione ambientale o di gerarchie di giocatori, insomma va sempre sulla soluzione piu' comoda eparaculo, che è sempre decisa in base a quanta paura ha dell'avversario o della situazione.

 

La formazione di oggi, totalmente contraria a quello che ha sempre mostrato, lo prova.

Paulo Sousa lo ha smascherato, e la pioggia di critiche lo ha fatto sentire spalle al muro, si e visto cosi costretto a fare questo azzardo totale.

Ma come ha ammesso lui stesso, non ha la minima intenzione di confermare questa formazione,

semplicemente "oggi bisognava giocare cosi"

 

L'esonero a fine stagione non è importante, è l'unica cosa che conta

 

quindi se uno cambia idea, per vincere, è un * incoerente?

a fine stagione se vinciamo qualcosa, coerentemente, sparisci.

a chiunque la tua testa dia il merito dell'eventuale vittoria, qualunque essa sia, sparisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora lasciamolo fare il suo lavoro invece di criticarlo, sempre e costantemente

se avesse adottato questo modulo ad inizio campionato..non so!!!

con giocatori nuovi non ancora integrati...

forse qualcosina in piu di noi in allenamento la vede..che ne dici??

e non dimentichiamo che ogni anno gli distruggono il centrocampo.....

 

Diciamo che all'inizio della stagione la condizione atletica di parecchi giocatori non era a top... forse è per questo motivo che non poteva permettersi questo tipo di modulo... penso anche che questa idea di cambiare secondo me gli frullava in testa da un pò, forse perchè ha capito che una volta sfumati Witsel e Matuidi x la società non era facile trovare sul mercato una mezzala di spessore x colmare il vuoto lasciato da Pogba!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.