Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Lotta al razzismo, la Juve indica la via con Agnelli a Madrid insieme a Real e Barcellona

Post in rilievo

xxx

 

Perdonami ma non capisco le ragioni della tua aggressivita'. Per te sono stupidaggini il fatto che a Colonia delle donne siano state molestate da circa mille migranti? Ti sembra una stupidaggine che queste persone che vengono accolte in Italia poi diano fuoco al centro di accoglienza e addirittura occupino palazzi quando ci sono tante famiglie italiane in lista d' attesa da anni per avere una casa popolare? A me sembrano questioni piuttosto serie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potevamo mandare l'illustre tavecchio.... un figurone ! Facevamo un figurone !

 

Certo che con la "stampa " che ci ritroviamo......i primi razzisti sono loro con i loro articoli deliranti e con alcuni messaggi sui social di alcuni giornalisti.

Poi come se nulla fosse accaduto fanno la predica quando scrivono gli articoli, sopratutto a.....indovinate un po !?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo,se un bianco fa un'azione giusta niente di che,se la fa uno di colore parte la fanfara

se un bianco fa un'azione sbagliata,si è lapidari,se la l'altro si butta acqua sul fuoco

questa è la mentalità italiana-meticcia dei giorni nostri

Questo è l'evergreen del "non sono razzista ma..."

Capolavorone di stronzata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è l'evergreen del "non sono razzista ma..."

Capolavorone di stronzata!

 

Già... Paradossalmente sono meglio (o meno peggio) gli ignorantoni che magari fanno buuu per seguire il gregge senza capire cosa stanno facendo piuttosto che quelli che cercano di argomentare e giustificare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Perdonami ma non capisco le ragioni della tua aggressivita'. Per te sono stupidaggini il fatto che a Colonia delle donne siano state molestate da circa mille migranti? Ti sembra una stupidaggine che queste persone che vengono accolte in Italia poi diano fuoco al centro di accoglienza e addirittura occupino palazzi quando ci sono tante famiglie italiane in lista d' attesa da anni per avere una casa popolare? A me sembrano questioni piuttosto serie.

 

Manca quella che a scuola vogliono far togliere il crocifisso e vogliono anche abolire il presepe...

😀😀😱😱

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonami ma non capisco le ragioni della tua aggressivita'. Per te sono stupidaggini il fatto che a Colonia delle donne siano state molestate da circa mille migranti? Ti sembra una stupidaggine che queste persone che vengono accolte in Italia poi diano fuoco al centro di accoglienza e addirittura occupino palazzi quando ci sono tante famiglie italiane in lista d' attesa da anni per avere una casa popolare? A me sembrano questioni piuttosto serie.

Si è partiti da una meravigliosa iniziativa fino al discorso degli immigrati che non c'entra niente.

Il motivo? Per giustificarvi di cosa? Si parla dell'iniziativa sul razzismo che non riguarda il tanto temuto "immigrato uomo nero" ma tutte le culture e razze in generale. Sembra che nella vostra testa non ci entra proprio sto concetto e alla fine uno due domande e due risposte se le da.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Si è partiti da una meravigliosa iniziativa fino al discorso degli immigrati che non c'entra niente.

Il motivo? Per giustificarvi di cosa? Si parla dell'iniziativa sul razzismo che non riguarda il tanto temuto "immigrato uomo nero" ma tutte le culture e razze in generale. Sembra che nella vostra testa non ci entra proprio sto concetto e alla fine uno due domande e due risposte se le da.

 

...è la solita filastrocca a memoria..non serve pensare..

a questi quando si parla di persone di altra etinia,peggio se ritenuta migrante...gli parte in automatico...perdonali...

😭😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono diversi tipi di razzismo nn solo quello della pelle, c'e' il razzismo di razza o nel lavoro, insomma dipende sempre dalla persona essere o no uno s..... :p in ogni caso fiero di questa juve e di questo presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il razzismo va debellato,senza se e senza ma.

 

La questione immigrazione, che è altrettanto seria, non centra nulla con il topic.

 

Stop al razzismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono diversi tipi di razzismo nn solo quello della pelle, c'e' il razzismo di razza o nel lavoro, insomma dipende sempre dalla persona essere o no uno s..... :p in ogni caso fiero di questa juve e di questo presidente

 

Attenzione a non fare confusione. Si parla di razzismo quando si parla di una suddivisione gerarchica in "razze biologiche" tramite pregiudizi errati. Non esiste "razzismo di lavoro", al massimo si puo' parlare di classismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è partiti da una meravigliosa iniziativa fino al discorso degli immigrati che non c'entra niente.

Il motivo? Per giustificarvi di cosa? Si parla dell'iniziativa sul razzismo che non riguarda il tanto temuto "immigrato uomo nero" ma tutte le culture e razze in generale. Sembra che nella vostra testa non ci entra proprio sto concetto e alla fine uno due domande e due risposte se le da.

 

 

Il mio intervento non e' contro l' iniziativa della Juve in merito, e' solo una osservazione personale su questo argomento. Penso si abbia anche il diritto di pensarla diversamente o dobbiamo ragionare tutti allo stesso modo per forza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio intervento non e' contro l' iniziativa della Juve in merito, e' solo una osservazione personale su questo argomento. Penso si abbia anche il diritto di pensarla diversamente o dobbiamo ragionare tutti allo stesso modo per forza?

Cosa c'è da pensare in un'iniziativa contro il razzismo? Cosa ci può essere di così discutibile in un'iniziativa del genere?

Te la puoi rigirare come vuoi ma la via porta a un'unica strada che io ho ben capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca quella che a scuola vogliono far togliere il crocifisso e vogliono anche abolire il presepe...

��������

 

Che poi io devo ancora vedere queste tradizioni che non vengono rispettate a causa dei brutti immigrati .ghgh

Cioe' sento 'sta storia da quando sono nato eppure non mi e' stata negata nessuna tradizione o visto cambiare leggi perche' lo straniero "dice che non gli va bene".

 

Che poi, tradizioni... l'Unione Comunita' Neopagane dovrebbe incazzarsi ogni Natale perche' in Italia si festeggia il Natale anziche' lo Yule, eppure non vedo 'sto baccano, ma sto andando ampiamente offtopic, quindi chiudo .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi, tradizioni... l'Unione Comunita' Neopagane dovrebbe incazzarsi ogni Natale perche' in Italia si festeggia il Natale anziche' lo Yule, eppure non vedo 'sto baccano, ma sto andando ampiamente offtopic, quindi chiudo .ghgh

Vabbé, ormai sono i cristiani che dovrebbero lamentarsi perché si festeggiano Babbo Natale e i regali: è di fatto tornata una festività pagana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbé, ormai sono i cristiani che dovrebbero lamentarsi perché si festeggiano Babbo Natale e i regali: è di fatto tornata una festività pagana.

 

Ce lo vedo bambino che a Natale scarta una action figure di Freyr, il dio della bellezza norreno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se fai buuu ad un bianco va bene, ad un nero invece è razzismo...

 

bah

 

Ti faccio notare un "piccolissimo" dettaglio che trascuri. Se in uno stadio di bianchi (quindi in Europa) si fa buu ad un nero, prendendolo di mira, magari anche andando oltre i buu, è chiaro che uno pensa al razzismo, se lo fai ad un bianco, tu che sei bianco, che razzista sei? Sei razzista con te stesso? E' chiaro che in quel caso il tuo buu è di altro tipo, intimidatorio, da avversario, ecc, non è certo dovuto al colore della pelle visto che è uguale alla tua!

Il tuo ragionamento può essere valido in Africa, se fanno un mondiale lì e i neri fanno buu ai bianchi allora mi puoi tirare in ballo il razzismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa c'è da pensare in un'iniziativa contro il razzismo? Cosa ci può essere di così discutibile in un'iniziativa del genere?

Te la puoi rigirare come vuoi ma la via porta a un'unica strada che io ho ben capito.

Cosa c'è da pensare in un'iniziativa contro il razzismo? Cosa ci può essere di così discutibile in un'iniziativa del genere?

Te la puoi rigirare come vuoi ma la via porta a un'unica strada che io ho ben capito.

 

E mi sa che non hai capito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

xxx

Stomachevole sarai tu!

Cosa centra la politica calcistica della federazione italiana con un'iniziativa anti razzismo di respiro internazionale?

Poi sentire parlare di finti paladini da parte di un finto tifoso poi è il colmo!

Tornatene su fogna fans!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo le tifoserie sono piene di razzismo e l'impegno di Andrea Agnelli non può che essere visto con grande favore.

 

Juventus è il bianco con il nero, non c'è spazio per i razzisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I migliori buuu allo stadium me li ricordo per cassano, cossu e totti, tre esseri di cui condividiamo purtroppo la nazionalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo Presidente è palesemente il migliore che abbiamo avuto nella storia della società.

 

Ha sempre una perfetta visione del contesto ed evolve il suolo della società - azienda rendendola sempre moderna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che l ho sentito... Basta frequentare ogni tanto lo stadio per capirlo

io mi riferisco agli ululati che vogliono richiamare il verso della scimmia, non credo che siano usati indifferentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come neanche un'iniziativa di questo tipo, che sarebbe solo da lodare, riesca a mettere d'accordo tutti! E ciò dimostra che la battaglia contro il razzismo e l'ignoranza è ancora molto lunga e difficile...nel frattempo, fossi in alcuni di voi, proverei un po' di vergogna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa storia del razzismo sta diventando noiosa, francamente. A me pare che gli unici discriminati negli ultimi anni, siano proprio gli italiani e non solo nel mondo del calcio e per cose certamente piu' gravi di un semplice buu razzista. Questa storia dell' integrazione, del rispetto... come se poi essere orgogliosi delle proprie origini dovesse necessariamente coincidere con il disprezzo altrui, come se poi rispettare lo straniero debba significare necessariamente sacrificare anche le proprie usanze e tradizioni.

 

Io credo che il mondo sia bello proprio perche' contiene una diversita' di popoli, di culture, di societa'... e credo che ognuno abbia diritto ad essere felice nella propria terra senza necessariamente "mescolare o integrare". Si puo' andare d' accordo ugualmente.

non vedo il nesso tra il tuo legittimo orgoglio per le tue origini e lo scopo dell'iniziativa, che mira a debellare quel "disprezzo altrui" e non certo a sacrificare le tue tradizioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.