Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Alvaruccio

"Ampliare lo Juventus Stadium si può". Parola dell'architetto che l'ha progettato

Post in rilievo

Io ricordavo 67

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

Wikipedia dice 69.295, io ricordavo Ca 71.000 boh

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari iniziamo a gestire meglio il settore ospiti; dato che spesso riempiono solo il primo anello e il secondo resta vuoto, con una opportuna barriera di sicurezza (per evitare lanci verso il basso o viceversa) si può occupare il secondo anello con nostri tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

magari iniziamo a gestire meglio il settore ospiti; dato che spesso riempiono solo il primo anello e il secondo resta vuoto, con una opportuna barriera di sicurezza (per evitare lanci verso il basso o viceversa) si può occupare il secondo anello con nostri tifosi.

 

Io nn ci andrei manco pazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Wikipedia dice 69.295, io ricordavo Ca 71.000 boh

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sull' album Delle figurine dava 71.029 fino al 98 e 70014 dopo.

dipende dall'anno.

Magari ricordavi quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sull' album Delle figurine dava 71.029 fino al 98 e 70014 dopo.

dipende dall'anno.

Magari ricordavi quello.

 

Non colleziono figurine :p

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente un ampliamento di 10/20k posti sarebbe cosa buona e giusta, inserendo il terzo anello il nostro stadio sarebbe ancora più monumentale e metterebbe in grande soggezione la stra grande maggioranza delle squadre...se il problema è lo stadio vuoto, la realtà è che se aumentano i posti i prezzi dei biglietti devono scendere vertiginosamente di prezzo per quanto riguarda partite come...juventus crotone , juventus chievo, juventus bologna...ecc ecc.

 

Le partite di champions anche, un minimo devi abbassare i prezzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente un ampliamento di 10/20k posti sarebbe cosa buona e giusta, inserendo il terzo anello il nostro stadio sarebbe ancora più monumentale e metterebbe in grande soggezione la stra grande maggioranza delle squadre...se il problema è lo stadio vuoto, la realtà è che se aumentano i posti i prezzi dei biglietti devono scendere vertiginosamente di prezzo per quanto riguarda partite come...juventus crotone , juventus chievo, juventus bologna...ecc ecc.

 

Le partite di champions anche, un minimo devi abbassare i prezzi.

Secondo me il problema dello stadio vuoto non è dovuto al prezzo dei biglietti ma al fatto che gli abbonati non vanno a vedere tutte le partite...

L'anno scorso soprattutto sentivo parlare di "tutto esaurito" quando c'erano numerosi posti vuoti...e non potevano essere che gli abbonati che non volevano/potevano andare allo stadio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un metodo ci sarebbe per aumentare da subito la capienza: autorizzare dei settori in piedi.

D'altronde è quello che succede ogni settimana allo Stadium in Curva Sud ed è il motivo per cui appaiono sempre spazi vuoti nonostante il sold out.

Il Borussia ne ha fatto un business con il suo muro giallo aumentando di 15000 posti il suo stadio.

È vero che l'Uefa non lo permette ma varrebbe solo per la Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Non colleziono figurine :p

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ormai neanche io

Bei tempi quelli :)

Ricordo che da bambino però ne parlammo col mio compagno napoletano (ora milanista) che era convinto che il San Paolo fosse più spazioso e guardammo sull' album 71 vs 62mila del loro :p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teorici, le file più basse erano inutilizzabili perché non si vedeva il campo, un progetto geniale.

Purtroppo tutti i progetti degli anni '90 sono stati "geniali" .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so dove hai letto quei numeri io ero abbonato al delle Alpi e a parte i big match era sempre mezzo vuoto.

Io ricordo come top i 36.000 abbonati se mi citi fonti ufficiali sarò ben felice di essere smentito.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

e ricordi male.

Media spettatori al delle alpi negli ultimi anni (tratto da un vecchio AAA di j1897.com)

1990-91 43.114 + 9536

1991-92 51.832 + 8718

1992-93 45.869 - 5963

1993-94 44.521 - 1348

1994-95 47.866 + 3345 Lippi

1995-96 42.060 - 5806 Lippi (da questo o dall'anno seguente, inizia ad esserci la paytv)

1996-97 39.272 - 2788 Lippi

1997-98 47.348 + 8076 Lippi

1998-99 47.168 - 180 Lippi/Ancelotti

1999-00 42.127 - 5041 Ancelotti

2000-01 41.307 - 820 Ancelotti (telepiù è ormai una realtà consolidata...eppure la gente va allo stadio....come mai? )

2001-02 40.658 - 649 Lippi Bis

2002-03 39.772 - 886 Lippi Bis

2003-04 34.980 - 4792 Lippi Bis... aumento terrificante dei prezzi dei biglietti

2004-05 26.429 - 8551 Capello... Giraudo ha smembrato i club

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe capire quali sarebbero i vantaggi ad avere 10.000 posti in piu. Dal punto di vista economico, sarebbero in grado di sopperire al vantaggio ambientale( spalti pieno anziché spazi vuoti) ed all.effetto esclusività? Credo che siano cose abbastanza studiate queste.Anche perché l'articolo non dice quasi nulla, si può fare ma non è semplice, che vuol dire? Che si potesse radere al suolo e ricostruire lo sapevamo già. Quanto costerebbr? Quanti i tempi? Si potrebbe utilizzare nel frattempo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se si fa una media di questi numeri, arrivi a quasi 47000 spettatori :)

un'ottima media fino al 2004

Poi scesa sui 37-38 mila al Delle Alpi

 

La media si è abbassata drasticamente in quello schifo di Olimpico (il Comunale era un'altra cosa), ma per lo juventino medio era normale

Serie B, 7° posti, Stadio freddo di qualsiasi calore dove non si respirava più l'aria tradizionale del Comunale, mettici l'introduzione dei biglietti nominali e poi della tessera e la frittata era fatta,

 

Portiamo la Juve a Bari (sarebbe bello vedere col Martina quanti c'erano) :d

 

Persino a Brescia, Napoli, Lecce (non parlo di Arezzo, Frosinone,ecc) il ns settore non era pieno....

Figurati in casa in quanto venivano....

 

Ora tutti allo stadium vogliono essere, o traslocarla a casa loro,

Che ridere!!

 

Ringraziassero piuttosto che non c'è mai stata da noi la "tessera punti" per la prelazione dei biglietti in casa e trasferta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, non voglio litigare, ci mancherebbe, ma non sai di cosa parli o la butti in caciara :)

 

Fossimo in Inghilterra la juve alle 15.00 non la vedresti su Sky, Mediaset,ecc quindi o vai allo stadio o ti guardi la differita.

 

In Inghilterra guadagnano mediamente diversamente da noi italiani con costi di biglietto però simile. ho pagato meno un bayern-borussia (25€) di un Juve chi vuoi tu o con 15€ lo Stoccarda (dove sono nato e ogni tanto torno) che poi vinse il titolo contro lo shalke04.

 

La media più alta del Delle Alpi fu nel 91-92 di 60000 spettatori

con 52000 abbonamenti e 8.500 biglietti

 

Negli anni 90-00 di media meno di 42000 spettatori (96/97 anno più basso con 39000 abbonati+3000biglietti sciolti) non li abbiamo mai fatti.

 

Gli spettatori sono scesi grazie a Giraudo dal 03-4 con la chiusura dei jclub piccoli e lo spostamento in JC di almeno 100persone+ stecca da pagare in società

Da 40mila (35000 abbonati+5mila biglietti sciolti) dell' anno prima ai 33000 (26000 abbonati + 9000 biglietti di cui molti dei club piccoli sciolti).

 

Da lì a poco passaggio al comunale

Adesso non esageriamo. 52.000 abbonati nella nostra storia non ci sono mai stati. Il massimo è stato un anno dove abbiamo superato 40.000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Adesso non esageriamo. 52.000 abbonati nella nostra storia non ci sono mai stati

 

Senza offesa, perché so che c'eri come c'ero anche io,

Io ho questi miei dati personali che non sono lontani (i suoi ufficiali credo) dai miei che me li segnavo al lunedì prendendoli da Tuttosport, sulle fanzine, guida al campionato, ecc che regalavano allo stadio ad inizio anno col calendario della A

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza offesa, perché so che c'eri come c'ero anche io,

Io ho questi miei dati personali che non sono lontani (i suoi ufficiali credo) dai miei che me li segnavo al lunedì prendendoli da Tuttosport, sulle fanzine, guida al campionato, ecc che regalavano allo stadio ad inizio anno col calendario della A

Figuriamoci, le offese sono altre. Cerca l'archivio della Stampa. Io ho davanti a me il numero del lunedì 30 settembre 1991 Juve- Bari. Il tabellino riporta : paganti 9788 abbonati 36.397 Numeri di tutto rispetto ma molto lontani dai 50.000. Ho preso un lunedì a caso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Figuriamoci, le offese sono altre. Cerca l'archivio della Stampa. Io ho davanti a me il numero del lunedì 30 settembre 1991 Juve- Bari. Il tabellino riporta : paganti 9788 abbonati 36.397 Numeri di tutto rispetto ma molto lontani dai 50.000. Ho preso un lunedì a caso

 

Su internet ho trovato questo sul 91-92

Stadio Delle Alpi

Abbonati/Media 39.386

Media spettatori 54.832

 

Quindi o sulla partita singola conteggiavano solo i presenti effettivi (con il buco sull' abbonamento,ma non credo) o gli under, ed erano tanti, contano come presenza,ma non come paganti

Misteri :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su internet ho trovato questo sul 91-92

Stadio Delle Alpi

Abbonati/Media 39.386

Media spettatori 54.832

 

Quindi o sulla partita singola conteggiavano solo i presenti effettivi (con il buco sull' abbonamento,ma non credo) o gli under, ed erano tanti, contano come presenza,ma non come paganti

Misteri :d

Comunque allora si andava di più allo stadio, non c'erano tante rotture di pelota. Poca televisione, andavi al botteghino, pagavi, ritiravi il biglietto ed entravi. Adesso se non sei abbonato è un'avventura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il problema dello stadio vuoto non è dovuto al prezzo dei biglietti ma al fatto che gli abbonati non vanno a vedere tutte le partite...

L'anno scorso soprattutto sentivo parlare di "tutto esaurito" quando c'erano numerosi posti vuoti...e non potevano essere che gli abbonati che non volevano/potevano andare allo stadio

 

Esatto, che però non vogliono che il loro posto venga rivenduto, mi pare.

Però io lo dissi quando lo inaugurammo e lo dico oggi: il nostro stadio è bellissimo, all'avanguardia ed è avanti parecchi anni rispetto a tanti altri stadi, ma non puoi fare uno stadio da 40k posti, lo stadio della Juventus tra l'altro.

Perchè comunque sia se aumenti ora la capienza, non credo che i tesserati con l'abbonamento diminuiscono, anzi, il contrario..

Le entrate stessa cosa, durante un Juventus Inter, o un Derby della mole, lo stadio si riempie sia se ha 40k sia 50k sia 60k (su questa ultima cifra ho dei dubbi per il derby della mole .ghgh)

 

 

Credo che la crescita di una squadra sia anche li, il nostro stadio da 40k posti non sarà mai un "tempio del calcio".

Unica cosa, c'è da vedere quanto costerebbe un ipotetico ampliamento, e di quanti anni si parlerebbe per il ritorno dell'investimento, perchè si amplia solo se conviene economicamente, non se fa piacere a noi, quindi se mi costa un 40 milioni e devo abbassare i prezzi dei biglietti del 25%30% allora non mi conviene proprio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

e ricordi male.

Media spettatori al delle alpi negli ultimi anni (tratto da un vecchio AAA di j1897.com)

1990-91 43.114 + 9536

1991-92 51.832 + 8718

1992-93 45.869 - 5963

1993-94 44.521 - 1348

1994-95 47.866 + 3345 Lippi

1995-96 42.060 - 5806 Lippi (da questo o dall'anno seguente, inizia ad esserci la paytv)

1996-97 39.272 - 2788 Lippi

1997-98 47.348 + 8076 Lippi

1998-99 47.168 - 180 Lippi/Ancelotti

1999-00 42.127 - 5041 Ancelotti

2000-01 41.307 - 820 Ancelotti (telepiù è ormai una realtà consolidata...eppure la gente va allo stadio....come mai? )

2001-02 40.658 - 649 Lippi Bis

2002-03 39.772 - 886 Lippi Bis

2003-04 34.980 - 4792 Lippi Bis... aumento terrificante dei prezzi dei biglietti

2004-05 26.429 - 8551 Capello... Giraudo ha smembrato i club

 

Io parlavo di abbonamenti non di presenze medie

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Secondo me il problema dello stadio vuoto non è dovuto al prezzo dei biglietti ma al fatto che gli abbonati non vanno a vedere tutte le partite...

L'anno scorso soprattutto sentivo parlare di "tutto esaurito" quando c'erano numerosi posti vuoti...e non potevano essere che gli abbonati che non volevano/potevano andare allo stadio

 

Migliorare il numero di abbonati che quando non utilizzano il loro posto lo rimettono a disposizione è doveroso.

 

Ma leggendo i numeri della scorsa stagione risulta che su 57.200 posti rimessi a disposizione ne sono stati rivenduti 48.500 .

 

A volte gli abbonati cedono il posto ma nessuno lo vuole...

 

Forse nelle partite "secondarie" ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.