Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fantomas

Juve-Napoli-Roma: chi gioca meglio? Sacchi: "Sarri un grande, ma forse Max ha svoltato: 1° tempo col Milan è stato di livello mondiale, travolgente"

Post in rilievo

Il gioco della propria squadra diventa bello solo se si vince. Certo Roma e Napoli sono state più offensive di noi in questi ultimi anni, ma non perché hanno capacità più spiccate nel gioco d'attacco. Infatti con un modulo che più si addice alle caratteristiche dei nostri si è visto di cosa la juve è capace

Mentre la roma di Spalletti sta intraprendendo il percorso inverso al nostro: difesa a 3 e maggior attenzione alla fase difensiva, evitando un gioco offensivo e pressing alto ( non è un caso che le ultime due partite della Roma siano terminate per 1 a 0).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse è andata addirittura meglio contro la Lazio, sempre nel primo tempo. Ad ogni modo credo sia anche una questione di condizione atletica, le squadre di Allegri danno il meglio nella seconda parte di stagione, generalmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque cosa, ma basta che continuiamo su questa strada. Il modulo non conta? E invece sì, conta. Mandzukic e Cuadrado nel 4231 sono a mio avviso perfetti in quel ruolo. Se sposti Dybala a destra già le cose cambiano, lui non ha caratteristiche difensive, ma è anche vero che non abbiamo molti ricambi e si può provare. L'importante è portare finalmente continuità su questa idea di gioco.

Mandzukic perfetto come esterno offensivo offensivo in un 4-2-3-1? Allora sono dei bauscia quelli che mettono come esterni offensivi Neymar, Bale e Mertens. Forse hanno delle interpretazioni diverse del modulo: c'è chi lo usa per fini offensivi, chiedendo ai suoi attaccanti di fare pressing alto e alternarsi nel tornare a dare una mano al centrocampo e difesa; chi invece lo usa come un "metto tutti così taccio le accuse di poca offensività e calcio propositivo", chiedendo però ai suoi attaccanti di non pressare alti, di rimanere ad aspettare l'avversario nella propria metacamapo ( salvo Mandzukic, sia per garra personale che libertà assoluta concessa dal livornese al croato) e di tornare tutti indietro a difendere se perdiamo palla.

Per fare il pressing alto tutta la partita ci vuole la creatina.. Poi arriva Guariniello e ci inkula

Stai insinuando che i giocatori del Napoli, Real e Barcellona sono dopati? Forse la risposta è più semplice: pressing armonico e coordinato tra i vari giocatori, evitando uno spreco di energie inutili in pressing solitari e senza risultato.

Sento odore di troll con il fegato andato a male

Io invece sento odore di fanatico difensore ad oltranza della società, visto che i risultati danno ragione a voi ( nella campagna di salvaguardare e difesa dell'operato dell'allenatore e società) ma i fatti ( i troppi moduli sperimentati, i troppi giocatori adattati e messi fuori ruolo, arrivare a febbraio senza ancora un'idea di gioco chiara) danno ragione all'utente cui hai replicato. :) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo tempo con il Milan sembrava di veder giocare il Barcellona

Forse è andata addirittura meglio contro la Lazio, sempre nel primo tempo. Ad ogni modo credo sia anche una questione di condizione atletica, le squadre di Allegri danno il meglio nella seconda parte di stagione, generalmente.

Nono..

è una condizione di atteggiamento tattico e approccio alla partita...nelle ultime due partite abbiamo pressato alto gli avversari e abbiamo messo in campo tutta la qualità a disposizione...il risultato è stato stupefacente

4231 con contemporanemente Pjanic,Cuadrado,Dybala,Manzo,Higuain è la via da seguire da qui fino a fine stagione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti. Sì vede chiaramente che gambe e testa girano in modo diverso, e non è certo per il modulo (che comunque mi piace)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se giochi con la difesa a 10 per forza

La Juve di quest'anno, rispetto a quelli passati, è palesemente più vulnerabile in trasferta. Basta guardare le partite, non serve nemmeno citare le sconfitte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercoledi ho visto delle triangolazioni da occhi lucidi... mi stavo proprio divertendo

L'azione finale con tiro al volo di Pjanic e bella deviazione di Donna Rumba è stata bellissima, e non abbastanza posta in evidenza nelle cronache e nei commenti.

Non vedo come si possa fare qualcosa di più bello nel calcio. Altro che ticche tacche, tocchetti, e possessi palla sterili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo come si possa fare qualcosa di più bello nel calcio. Altro che ticche tacche, tocchetti, e possessi palla sterili.

con conte allora eravamo alieni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è un grande allenatore a mio parere e l'ha sempre dimostrato con i fatti e in più al contrario di tanto esperti non si fa prendere del panico nei momenti difficili aldilà di questo quando la forma fisica sarà al top penso che saremo forti più di quanto avremo potuto immaginare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve di quest'anno, rispetto a quelli passati, è palesemente più vulnerabile in trasferta. Basta guardare le partite, non serve nemmeno citare le sconfitte.

E' vulnerabile perché con il vecchio modo di giocare rimane schiacciata dietro la linea del pallone e non riesce ad uscire dal pressing avversario perché non c'è più Pogba che aveva quegli "strappi" che dalla difesa portava il pallone con qualità dando il tempo alla squadra di passare dall assetto difensivo a quello offensivo..

Con questo nuovo modo di giocare "cambia tutto"...lo ha detto anche Allegri post Lazio "Abbiamo paradossalmente sofferto molto meno con una squadra offensiva"

Secondo me abbiamo trovato il nostro nuovo equilibrio

con conte allora eravamo alieni?

Io la roba vista nelle ultime 2 partite non l'ho mai vista negli anni di Conte..forse solo in qulche partita del primo anno...

Davvero abbiamo giocato in modo sublime, da Gfandissima squadra Europea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero allenatore della Juve attuale è lo Stadium con la sua spinta, in trasferta deve pensarci Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche gli antijuventini piu' incalliti, ci fanno i complimenti per lo splendido primo tempo di mercoledi.....

Solo qua si leggono stupidaggini e critiche verso la propio squadra, solo per partito preso, o perche non gioca il propio idolo......!

Guarda, io sono dell'idea che Allegri soffra troppo i giocatori con personalita'; non si fa problemi a mettere in panca Pjanic o cambiargli continuamente ruolo; ha paura pero' a mettere in panca Mandzukic; detto questo, non ho problemi ad ammettere che la squadra nelle ultime due partite mi e' piaciuta; posso avere qualche dubbio sulla sostenibilita' a lungo termine ma, l'importante, e' di non vedere piu' il 5-3-2 (o 3-5-2 che dir si voglia)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la roba vista nelle ultime 2 partite non l'ho mai vista negli anni di Conte..forse solo in qulche partita del primo anno...

Davvero abbiamo giocato in modo sublime, da Gfandissima squadra Europea

lasciamo perdere il primo che è stato un tripudio di bel gioco, di tutti.. ma nache negli altri due si dominava giocando bene, tanti big match li abbiamo vinti surclassando gli avversari prendendoli a pallonate e facendogli il torello.. c'erano automatismi collaudati da vera big, peccato che non tutte le pedine erano all'altezza degli obiettivi e anche un più di fortuna non guastava in europa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere il primo che è stato un tripudio di bel gioco, di tutti.. ma nache negli altri due si dominava giocando bene, tanti big match li abbiamo vinti surclassando gli avversari prendendoli a pallonate e facendogli il torello.. c'erano automatismi collaudati da vera big, peccato che non tutte le pedine erano all'altezza degli obiettivi e anche un più di fortuna non guastava in europa..

Si, era un calcio sicuramente più organizzato e meccanico di quello odierno ma esteticamente non paragonabile a quello visto con Milan e Lazio..

Io non so che caspita e' capitato ad Allegri, se ha visto la * o altro, ma una Juve così fluida,offensiva, spettacolare e arrembante non me la ricordavo dai tempi di Lippi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai insinuando che i giocatori del Napoli, Real e Barcellona sono dopati? Forse la risposta è più semplice: pressing armonico e coordinato tra i vari giocatori, evitando uno spreco di energie inutili in pressing solitari e senza risultato.

E' ancora più semplice: se appena perdi palla resti lì in zona e cerchi di riconquistarla, fai molta meno fatica che a correre a tutta all'indietro, per poi dover ritornare in avanti.

Quello che fa scemare le energie del Napoli non é il pressing alto in fase di non possesso (che oramai fanno cani e porci), ma il movimento costante, continuo di tutti gli interpreti in fase di possesso (mentre la Juve, a tratti, con il possesso palla si riposa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto!

Nel secondo tempo abbiamo avuto 4 nitide occasioni per segnare: 2 volte con Marione, una con Khedira e l'altra con Pjanic...

Dimentichi quella di Higuain.. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è voluto un anno e mezzo ma inizia a intravedre la mano di allegri.. se continua così puo stare dov'è indipendentemnete dai risultati

Mah,secondo me ha solamente cambiato modulo mettendo più giocatori offensivi,l'idea di calcio non è cambiata poi tanto,anche perche non può cambiare in due settimane dopo che per 3anni gli hai abituati a primo non prenderle secondo se siamo in difficoltà tutti nella nostra area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti